videocamera per animali domestici

Videocamera per animali domestici con alimentatore automatico intelligente: quale scegliere?

Ecco una guida pratica e veloce per scoprire quale videocamera per animali domestici fa al caso tuo, basata sulle recensioni dei clienti

Il lavoro ti costringe a passare tutto il giorno fuori casa e vorresti che una telecamera per cani ti permettesse di badare al tuo cucciolo anche a distanza? Sei in trasferta e non vuoi che il tuo animale domestico cambi le sue abitudini? Avresti bisogno di un dispenser cibo per cani? Niente paura! Da oggi con la tecnologia è possibile avere una videocamera per animali domestici dotata di dispenser cibo per cani, per monitorare le attività del tuo pet in ogni momento e poterlo nutrire anche quando sei via. L’ansia da abbandono è una sindrome che, si sa, interessa molti animali domestici, condizionandone in una certa misura la qualità della vita e determinando spesso degli atteggiamenti di nervosismo. Ciò che non si dice così di frequente, ma è altrettanto vero, è che quest’ansia spesso colpisce anche i padroni degli animali! Perciò, se hai da poco adottato un cucciolo e non vuoi rinunciare a salvaguardare la sua salute e serenità anche da lontano, una videocamera per animali domestici può essere proprio la soluzione che fa per te! In questo articolo ci occuperemo dell’alimentatore automatico con telecamera, ovvero un dispenser cibo per cani comprensivo di videocamera interattiva per cani e gatti. Trattandosi di una tecnologia dotata di maggiori funzionalità, il prezzo d’acquisto è in fascia alta; tuttavia cercheremo di comparare i prodotti più venduti sulla base delle loro caratteristiche principali, così che tu possa individuare il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Da non perdere:

Videocamera per animali domestici – Quali vantaggi?

Prima di passare all’analisi dei dispenser cibo per cani per individuare quello che fa al caso tuo, diamo un’occhiata ai benefici che derivano dall’acquisto di una videocamera per animali domestici:

– una vita più serena per te:

con la videocamera interattiva per cani e gatti hai la possibilità di monitorare il tuo cucciolo in ogni momento, vedere come si comporta quando non ci sei e, per alcuni prodotti con delle funzionalità avanzate, puoi anche essere avvisato se il tuo pet è agitato o si comporta in maniera insolita. Insomma, una telecamera per cani ti consentirà di interagire come se fossi sempre lì con lui! Non avrai più la necessità di correre a casa per nutrirlo o consolarlo, ridimensionando notevolmente il tuo stress e probabilmente risparmiando anche sulla figura del dog-sitter.

– una vita più regolare e serena per lui:

i benefici per un cucciolo sono innanzitutto fisici: con un dispenser cibo per cani la sua alimentazione sarà scandita regolarmente nel corso della giornata, e non arriverà affamato a fine giornata, trangugiando in pochi secondi tutta la sua dose giornaliera! Inoltre, è importante anche considerare che -grazie alla videocamera interattiva wireless per animali domestici, e in particolare alle sue funzioni “ascolta” e “parla”– sarà possibile interagire con lui. Potrai anche dargli degli ordini o consolarlo, proprio come se il suo padrone fosse lì con lui, riducendo quindi il suo senso di solitudine.

Videocamera per animali domestici – Quali caratteristiche tecniche?

Prima di fare un acquisto è importante avere in mente quali funzionalità cerchi in un prodotto. Di seguito analizzeremo diversi tipi di videocamera interattiva per cani e gatti, che si differenziano per dimensioni (e, quindi, capacità), peso e funzioni. I modelli variano da dispenser cibo per cani semi-tradizionale, dotato di videocamera per il monitoraggio, a modelli più complessi in grado di farti interagire maggiormente con il tuo cucciolo e di inviarti delle notifiche in caso di anomalie comportamentali. Le caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione prima dell’acquisto di un alimentatore automatico con telecamera sono:

  • La taglia del tuo cane o gatto (di modo da sapere se l’apparecchio scelto ha una capienza sufficiente a soddisfare le sue esigenze)
  • La potenza del wifi: dai modelli basic a quelli più complessi, è indispensabile disporre di una buona rete dati per permettere il corretto funzionamento dell’apparecchio
  • Le dimensioni dell’apparecchio, anche in base alla taglia del tuo pet: preferisci un dispenser classico dalla forma tradizionale da lasciare sul pavimento, o necessiti di un prodotto da appendere al muro, a prova di “sabotaggio”?
  • Il materiale del prodotto: prediligendo gli apparecchi inodore, facili da pulire e con una buona resistenza agli assalti
  • La funzionalità: hai bisogno solo di un dispenser cibo per cani che lo nutra in maniera automatica, o hai l’esigenza più specifica di tenerti in contatto con lui e monitorarlo? Hai bisogno di una telecamera essenziale per accertarti che il cucciolo stia mangiando o di un obiettivo grandangolare che ti permetta di seguire largamente i suoi spostamenti? Hai bisogno di una videocamera per animali domestici a infrarossi che li monitori anche al buio?

Ora che abbiamo evidenziato quali sono i vantaggi e le caratteristiche da ricercare in una videocamera interattiva per cani e gatti, vediamo quali sono i prodotti più venduti.

Videocamera per animali domestici – I modelli migliori

1 – Yatek Alimentatore automatico intelligente | Migliore videocamera per animali domestici

Con questo alimentatore automatico con telecamera avrai la possibilità di tenere d’occhio e nutrire il tuo cane o gatto senza spendere una fortuna. Si tratta di un dispenser cibo per cani che può essere utilizzato in modi diversi, a seconda delle proprie esigenze: si può azionare manualmente, semplicemente premendo un tasto. Può anche essere programmato per eseguire più alimentazioni ed erogare il cibo ad intervalli di tempo definiti. In alternativa, è possibile gestire il dispenser cibo per cani a distanza e comodamente tramite un APP del cellulare. Esso è infatti dotato di un interfono vocale che non solo consente l’alimentazione a distanza, ma anche di interagire con il proprio animale domestico tramite le funzioni “parla” e “ascolta”. Questo alimentatore automatico con telecamera è efficace e discreto, grazie al suo sistema anti-rumore a infrarossi che permette anche di verificare in diretta se il cucciolo stia effettivamente mangiando. Un piccolo svantaggio potrebbe essere che l’applicazione, al momento, è disponibile solo per l’utilizzo sul cellulare e non sul proprio computer, ma è ugualmente semplice da installare e funzionale all’utilizzo sia nella versione per ios sia in quella per android. Nonostante sia stato impostato l’orario di erogazione automatico, inoltre, l’applicazione invia ugualmente una notifica sul cellulare per ulteriore conferma del corretto funzionamento dell’apparecchio.  

L’invio di una notifica è inoltre previsto anche in caso di esaurimento del cibo all’interno del dispenser. Si tratta di un prodotto molto apprezzato su Amazon, anche per la qualità e la resistenza dei materiali (a prova di sabotaggio!): Yatek Alimentatore automatico intelligente ha un peso di 3kg, e le sue dimensioni sono 41,4 x 28,2 x 21,3 cm. Si parla quindi di una capacità di 4,3L (2kg) di cibo, con programmazione variabile (massimo 4 pasti ogni giorno, 1 – 10 porzioni da 10 grammi l’una). Ovviamente, questo dispenser ha una doppia alimentazione: è possibile metterlo in funzione sia tramite corrente sia tramite le batterie, in modo da evitare emergenze in caso di guasti elettrici. Prima dell’acquisto, è bene controllare che le dimensioni delle crocchette siano adatte alla funzionalità dell’apparecchio: con crocchette di dimensioni ridotte c’è la possibilità che il distributore non funzioni correttamente e non eroghi il cibo. Inoltre, Yatek è compatibile con Facebook, Twitter, Wechat e QQ, dandoti la possibilità di postare in ogni momento foto e video del tuo cucciolo e di tenere un diario tutto suo. Ecco alcune recensioni:


2 – Wopet App alimentatore automatico con telecamera real time | Migliore videocamera per animali domestici

Un prodotto simile a Yaltek Alimentatore automatico intelligente è WOPET APP Alimentatore automatico, un altro dispenser cibo per cani firmato Wopet, azienda produttrice anche di borse e di seggioloni auto per i nostri amici a quattro zampe. Questo apparecchio può erogare fino a 4 pasti al giorno in più porzioni (con ogni porzione di circa 10 g), ed ha una uguale capacità complessiva (4,3L), possedendo delle dimensioni simili (21 cm x 33 cm x 38 cm). Anche Wopet specifica che, per il corretto funzionamento del prodotto, le dimensioni del cibo devono essere comprese tra gli 0,5 cm e 1,5 cm. L’erogatore funziona sia tramite la corrente sia tramite le batterie. La caratteristica che sembra fare la differenza è la videocamera interattiva per cani e gatti, che ha 100,000,0 pixel e una vista angolare di 120°, consentendo il monitoraggio anche nella modalità notturna.

Con la videocamera per animali domestici potrai richiamare l’attenzione del cucciolo o svegliarlo durante la giornata. La ciotola è in acciaio inossidabile, smontabile e facile da pulire, di modo da consentire una regolare e veloce igiene. L’app è facilmente scaricabile sia con IOS su 7.5, sia con Andriod su 4.0, sia con itouch o ipad, e permette di gestire contemporaneamente sino a 4 dispenser tramite lo stesso dispositivo. Bisogna fare attenzione alla banda di internet però: Wopet App supporta solo la rete Wi-Fi a 2,4 GHz. La memoria SD disponibile, anche se non inclusa, è di 32 GB.


3 – Amzdeal Distributore Cibo Automatico per Gatti e Cani con Telecamera | Migliore videocamera per animali domestici

La qualità del marchio Amazon ci propone un alimentatore automatico con telecamera con un buon rapporto qualità prezzo. Non si tratta propriamente di un apparecchio finalizzato anche allo svago dei cuccioli, ma è un pratico dispenser cibo per cani (sempre 4L di capacità, programmabile fino a 4 pasti al giorno con porzioni da 5 a 195 g) ed ha anche un’ottima videocamera interattiva wireless per animali domestici. La telecamera è infatti in HD, ha 1080 pixel ed è dotata di una rotazione di 350 gradi. Anche il distributore Amzdeal si carica mediante corrente o batterie ed è dotato di display elettronico e di controllo intelligente: un sensore a infrarossi che rileva la presenza di cibo nella ciotola e ne impedisce l’ulteriore fuoriuscita, evitando sprechi ed eccessi.

Il design di questo apparecchio è originale: ha la forma di un robot, si camuffa nell’arredamento e la sua composizione è un mix di praticità ed eleganza, comprensivo di gomma antiscivolo per una presa salda. Il dispenser cibo per cani Amzdeal è facilmente gestibile tramite un’APP per interagire con i cuccioli, e permette di registrare la propria voce per una durata di 12 secondi. Ecco cosa dicono gli utenti che hanno acquistato questo distributore automatico con videocamera per animali domestici Amzdeal:



Videocamera per animali domestici – I modelli PRO

Gli ultimi tre modelli di dispenser cibo per cani che analizzeremo fanno parte di una versione “Pro”. Sono in grado di andare incontro a delle esigenze più specifiche e a coloro che, trascorrendo gran parte della giornata fuori di casa, non vogliano rinunciare ad educare il proprio cucciolo, giocare e divertirsi con lui.

1 – Petcube Bites Pet Camera | Migliore videocamera per animali domestici

Il primo è Petcube Bites Pet Camera, un prodotto che ingloba le caratteristiche di quelli precedenti in un apparecchio dal design notevolmente ridotto e d’impatto: misura infatti solo 7,8 x 18,3 x 32,7 cm ed è l’ideale per essere affisso al muro. Già, proprio così, al muro! Perché si tratta di un dispenser cibo per cani con il quale è possibile, tramite l’app dedicata, lanciare a distanza i croccantini al proprio pet! Petcube ti dà la possibilità di scegliere tra una programmazione automatica e un facile meccanismo che ti permette con un clic, a seconda della pressione sul touch screen, di lanciare le crocchette (una o più, sino ad un massimo di 5) al tuo cucciolo! Sarà così possibile, grazie al suo microfono a due uscite, richiamare l’attenzione del tuo cucciolo e premiarlo se ti avrà dato ascolto (puoi lanciare i croccantini a diverse distanze, fino ad un massimo di 183 cm). La capienza del prodotto è di 0,9L, la videocamera è in HD (1080 pixel), possiede un’apertura grandangolare di 138 gradi e uno zoom 3x. Questa videocamera interattiva per cani e gatti inoltre ti dà la possibilità di visionare, salvate nello storage video su cloud (disponibile anche su abbonamento Petcube Care), le ultime 4 ore di attività video aggiornate.

La registrazione video si avvia automaticamente sulla base del rilevamento di suono o movimento che, ad ogni modo, ti verrà notificato sul cellulare. In pratica, ogni volta che il tuo cucciolo si sposta o piange o abbaia, con Petcube avrai la possibilità di vederlo, consolarlo o rimproverarlo. I requisiti di connettività per il corretto funzionamento dell’apparecchio sono il WiFi da 2,4 GHz, l’iOS dal 9.3 alle versioni successive o l’Android dal 5.1 alle versioni successive. Tra i vantaggi di questa videocamera per animali domestici vi è anche una maggiore flessibilità sulla dimensione delle crocchette, da 2,5 cm a meno, e la possibilità del lavaggio in lavastoviglie, che ne facilita ulteriormente la pulizia. Tra l’altro, con Amazon Dash Replenishment Service (DRS), è possibile chiedere ad Amazon di aggiornare automaticamente l’ordine e di rispedirti il rifornimento di mangime, quando termina.


2 – Furbo videocamera per cani | Migliore videocamera per animali domestici

Si tratta di un dispenser cibo per cani molto discreto, simile ad un diffusore per ambienti. Di forma cilindrica, perfetto per essere posizionato su un ripiano o su una cassettiera, possiede un coperchio in legno di bamboo che garantisce insieme eleganza ed asetticità. Le dimensioni sono piuttosto ridotte (15 x 12 x 22,5 cm) e il peso è inferiore ai 2kg. Anche questo dispenser con videocamera per animali domestici Furbo dispone di un rilevatore intelligente di rumori (ed è in grado di avvisarti se il cane abbaia). A ciò si aggiungono lo streaming video Full HD, un grandangolo di 160 gradi, “modalità notturna” e zoom 4x, oltre che doppio interfono che ti permette di ascoltare il tuo cucciolo e di parlargli a tua volta.

I croccantini consigliati per il corretto funzionamento sono di forma rotonda e dalle dimensioni di 1 cm circa. In base alla forma e consistenza delle crocchette, è possibile lanciarne più alla volta. Anche per la configurazione di Furbo lancia croccantini è consigliabile disporre di un robusto segnale wifi. Se nutri ancora qualche dubbio, leggi le recensioni degli utenti che hanno acquistato il dispenser con videocamera per animali dimestici Furbo:


3 – Maxmer 4.5L | Migliore videocamera per animali domestici

L’ultimo prodotto che ti proponiamo è il dispenser cibo per cani firmato Maxmer, un’azienda che generalmente si occupa di disegnare lampade dal design moderno ed essenziale. Un marchio di stile che viene mantenuto anche nella realizzazione e nella progettazione di questo alimentatore automatico con videocamera per animali domestici, dalle dimensioni contenute (24 x 17 x 38 cm) ma con una capacità di 4.5L. Il materiale è resistente, il tappo del recipiente è ben saldo, l’interruttore è sul retro e l’apparecchio è previsto di doppia modalità di carica, elettrica o a batterie. Programmabile sino ad un massimo di 4 erogazioni, a più riprese e sino a 100gr per porzione. Il dispenser Maxmer soddisfa i clienti soprattutto per le sue prestazioni tecnologiche: l’obiettivo grandangolare di 130 gradi, le riprese della webcam – comprensiva di infrarossi per il monitoraggio notturno – a tutto schermo in HD da 720P e i pixel da 100W.

Questa videocamera per animali domestici comprende la memorizzazione automatica di video e dati statistici, compreso il conteggio dei pasti, la programmazione manuale o automatica delle porzioni, lo streaming live o remoto (con sino a 128gb di TF, non inclusi nella confezione) e la condivisione di immagini e video sui social network. Inoltre è possibile scegliere di memorizzare una registrazione personalizzata remota (della durata di 10 secondi) riproducibile tre volte, oppure, ovviamente, di optare per il collegamento in diretta audio tramite il microfono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *