rimorchio bici per cani

Miglior rimorchio bici per cani: prezzi, caratteristiche e confronti

Vorresti acquistare un trailer per cani da bicicletta e non sai quale scegliere? Ecco il miglior rimorchio bici per cani secondo le opinioni degli utenti

Ami le escursioni in bici ma non vuoi rinunciare alla compagnia del tuo amico a quattro zampe? Vorresti impiegare il tuo tempo libero facendo ciò che ami e in compagnia di chi ami? Sei combattuto tra prenderti cura del tuo cucciolo e dedicare del tempo a te stesso? Un trailer per cani da bicicletta può risolvere i tuoi problemi! Abbiamo raccolto per te le informazioni utili a capire quale sia il miglior rimorchio bici per cani, una soluzione pratica che ti permette di avere sempre con te il tuo animale domestico e condividere con lui momenti indimenticabili.

Da non perdere:

Miglior rimorchio bici per cani: quali vantaggi?

Sempre più spesso capita che le persone rinuncino all’adozione di cuccioli, perché temono di non avere tempo a sufficienza da dedicargli. Effettivamente, se pensiamo a tutte le ore trascorse in ufficio, alle commissioni da sbrigare e al poco tempo libero che ci resta, l’impulso potrebbe essere quello di ritagliarsi delle ore solo per sé, da trascorrere a contatto con la natura e lontano dal tram-tram quotidiano. Un cucciolo, in questo senso, potrebbe rappresentare un ulteriore ostacolo all’evasione, perché richiede cura, compagnia, e soprattutto potrebbe risultare difficile condurlo con sé. Il rimorchio bici per cani può costituire la risposta a tutti i tuoi problemi e, anzi, può diventare una nuova opportunità di relax e di esplorazione condivisa! L’acquisto di un trailer per cani da bicicletta ti consentirà di condurre il tuo animale domestico con te, in tutta sicurezza e comfort, durante le tue lunghe passeggiate. Potrai averlo con te anche nei tragitti più difficoltosi, le piste ciclabili e altri tratti non percorribili con l’auto. L’acquisto del miglior rimorchio bici per cani è la soluzione ideale anche per animali anziani o con difficoltà motorie, soggetti all’affaticamento o non più in grado di percorrere lunghi tragitti.

Miglior rimorchio bici per cani: quali caratteristiche?

Prima di procedere all’acquisto di un trailer per cani da bicicletta è necessario avere un quadro chiaro delle esigenze da soddisfare. A seconda delle necessità individuali, il miglior rimorchio bici per cani dovrebbe essere scelto in base a:

  • La dimensione, in base alla taglia del cucciolo, per garantirne comodità e comfort
  • La robustezza e la resistenza dei materiali, a seconda del peso e del carattere del cane, per evitare che pochi minuti dopo il tuo cucciolone abbia distrutto totalmente il trailer!
  • Il peso complessivo, per assicurarti, in base alla tua forma fisica, di non essere soggetto a un eccessivo affaticamento
  • La stabilità, a seconda che tu abbia bisogno di condurlo su strade asfaltate o su percorsi sconnessi, ripidi o tortuosi
  • La versatilità, valutando la necessità di un semplice rimorchio bici per cani oppure di un prodotto che si trasformi anche in un trasportino per auto o in passeggino
  • Lo spazio a disposizione per riporlo: alcuni dei prodotti che vedremo sono dotati della funzione salvaspazio, e sono facilmente inseribili nel bagagliaio
  • Il tempo a disposizione per il montaggio ed il gonfiaggio delle ruote, per capire se ti sa sufficiente un modello basic o se necessiti di un prodotto con maggiori funzionalità

Miglior rimorchio bici per cani: i bestseller

1 – PawHut | Miglior rimorchio bici per cani di media taglia

Il primo articolo di cui ci occuperemo è il trailer per cani da bicicletta di Pawhut, un’azienda che si occupa specificatamente di articoli per il trasporto di animali, giochi e cucce. Il modello proposto è piuttosto basic, funzionale ed accessibile in termini di prezzo. Probabilmente non è il miglior rimorchio bici per cani se avete un alano e intendete percorrere un percorso con l’80% di pendenza, ma per il trasporto di un cane di taglia media (25 kg circa) è efficiente anche su percorso sconnesso. Questo prodotto è al 23esimo posto nella classifica Amazon di passeggini per cani, ed ha un buon rapporto qualità prezzo, registrando il 67% di recensioni a cinque stelle. Il materiale è abbastanza robusto, anche se non leggerissimo (il telaio tubolare è in acciaio) e le superfici sono impermeabili (in panno di Oxford). Le dimensioni del rimorchio bici per cani Pawhut sono 130 x 90 x 110cm (con pneumatici da 26 pollici) ed il peso complessivo è di 14 kg.

E’ possibile inoltre scegliere tra due varianti di colore, rosso o nero. Ai lati sono presenti delle zanzariere per proteggere il vostro cucciolo dagli insetti e per permettere un’adeguata circolazione dell’aria, e sul lato anteriore è previsto un utile telo antivento. Il montaggio di questo trasportino bici per cani è piuttosto semplice, bastano cinque minuti; è però necessario dotarsi di una pinza a pappagallo per fissarlo alla bicicletta. Il rimorchio bici per cani è inoltre omologato alla circolazione stradale, se provvisto di luce posteriore autorizzata. Qui alcune recensioni sul trailer per cani da bicicletta Pawhut:


2 – Polironeshop Snoopy | Miglior rimorchio bici per cani con gancio incluso

Un prodotto similare per caratteristiche (telaio in acciaio, 15 kg di peso) e fascia di prezzo è il trailer per cani da bicicletta Polironeshop Snoopy, che si piazza al secondo posto nella classifica Amazon del miglior rimorchio bici per cani, simile al carrellino Pawhut ma disponibile in tre colori e tre dimensioni, small, medium e large, con una portata massima di 45 kg. Le recensioni ne apprezzano i materiali abbastanza resistenti sulla base del rapporto qualità-prezzo ma consigliano di evitare il sovraccarico e, per un maggior comfort del cucciolo, di apporre in aggiunta un cuscino sul fondo, non imbottito.

Una nota di merito del rimorchio bici per cani Polironeshop Snoopy è sicuramente la presenza del gancio per l’ancoraggio alla bici, incluso nel prezzo. Un piccolo elemento di svantaggio potrebbero essere invece le valvole per il gonfiaggio, simili a quelle dell’automobile e quindi non gonfiabili autonomamente. Ecco alcune opinioni post acquisto del trailer per cani da bicicletta Polironeshop Snoopy:

Miglior rimorchio per cani da bicicletta
Leggi tutte le recensioni su Amazon

3 – DURAMAXX King Rex | Miglior rimorchio bici per cani per dotazioni di sicurezza

DURAMAXX King Rex è il miglior rimorchio bici per cani secondo il 75% dei clienti che lo hanno acquistato, e che lo hanno valutato meritevole delle 5 stelle. Questo trasportino bici per cani (disponibile in nero o blu) è il n.5 nella classifica Amazon “Carrelli per biciletta”, ed è molto apprezzato per la solidità dei materiali e per la praticità con la quale si assembla e si fissa alla bici. Anche questo trailer per cani da bicicletta ha un robusto telaio in acciaio, che giustifica i suoi importanti 16 kg. Le dimensioni sono 145 x 74 x 92 cm, ma le ruote misurano 16 pollici: il che probabilmente significa impiegare una fatica leggermente maggiore, ma di certo ci si guadagna in stabilità. La capienza interna di 250 litri rende il rimorchio bici per cani adatto a cani di piccola e media taglia, e ne garantisce sicurezza, igiene e comfort grazie alla base in plastica antiscivolo e idrorepellente, alla zanzariera richiudibile nella zona anteriore e posteriore e al guinzaglio presente all’interno, preinstallato. Il vantaggio rispetto ai prodotti precedenti è dato dalle misure di sicurezza presenti: oltre al guinzaglio interno, il trasportino Duramaxx King Rex è già provvisto di due riflettori dorati sulle ruote, sia anteriori che posteriori, e di un’asta porta bandiera che misura 145 cm.

Le recensioni parlano di questo trailer per cani da bicicletta DURAMAXX ne sottolineano la praticità e la comodità: il prodotto è facilissimo da montare e smontare. Una volta richiuso non è molto ingombrante e, nonostante il suo peso, è facile e leggero da condurre. Secondo il parere dei clienti Duramaxx ha prodotto il miglior rimorchio bici per cani nel rapporto qualità prezzo! Ecco le recensioni:


4 – Polironeshop Argo | Miglior rimorchio bici per cani per versatilità

Polironeshop ci propone un altro trailer per cani da bicicletta, pensato sicuramente per esigenze maggiori. Si tratta del miglior rimorchio bici per cani nella classifica Amazon, studiato sul potenziamento delle caratteristiche del modello Snoopy. Il peso del prodotto rimane sempre quello di 15 kg ed è possibile scegliere le dimensioni tra S, M, L, ma il modello Argo è studiato anche per trasformarsi in un comodo passeggino! Ciò è possibile senza l’utilizzo di alcun attrezzo, semplicemente ruotando il tubo sottostante e fissandolo alla ruota anteriore. In questo modo potrai portare con te il tuo cucciolo anche nei locali chiusi e in automobile. Quello che i clienti Amazon considerano il miglior rimorchio bici per cani in questa versione conserva la solidità del telaio in acciaio, ma vi aggiunge una struttura antisfondamento.

Nel modello Argo anche il pavimento è rinforzato, ed ha uno speciale rivestimento antiscivolo e antiumidità. E’ inoltre presente una copertura anteriore per la protezione da pioggia e schizzi. L’anello interno per fissare il guinzaglio e gli strumenti di visibilità rendono questo trailer per cani da bicicletta idoneo e conforme al codice della strada. I clienti si ritengono soddisfatti del prodotto ritenendolo ben fatto, studiato nei minimi dettagli, realizzato in ottimi materiali e facilissimo da montare, smontare o richiudere, senza l’ausilio di attrezzatura. Inoltre questo modello è fissabile ad ogni tipo di bicicletta grazie al giunto rotante di sicurezza universale, rilasciato in dotazione. Qui alcune recensioni del trailer per cani da bicicletta Argo:


5 – Trixie Trailer biciclette | Miglior rimorchio bici per cani per accessori inclusi

L’azienda Trixie, specializzata nella produzione di accessori e attrezzi degli animali domestici di tutte le taglie, ci propone il Trixie Trailer biciclette, quarto nella classifica Amazon del miglior rimorchio bici per cani. Questo prodotto dispone di tutti i comfort, l’attrezzatura e gli optional che in altri casi dovrebbero essere acquistati a parte. Si tratta di un modello realizzato in poliestere, resistente e di facile manutenzione, completo di inserti in rete, doppia apertura anteriore e posteriore e protezioni extra antivento e antipioggia. Per ovviare alla scomodità del cucciolo, questo trasportino bici per cani è completo anche di base imbottita e rimovibile, e di guinzaglio corto integrato per la sua tutela.

Trixie Trailer Biciclette, Medio, 45 48 74 cm
Prezzo di listino: EUR 115,82
Prezzo: EUR 115,82
Price Disclaimer

Il telaio di questo rimorchio bici per cani è in metallo, si assembla senza bisogno di attrezzi (anche le ruote sono munite di sistema di fissaggio rapido) e le strisce rifrangenti e i riflettori garantiscono un’ottima sicurezza. Inoltre questo trailer per cani da bicicletta (15kg complessivi) è pieghevole e studiato per la conservazione salvaspazio, e incluso nel prezzo è anche il gancio di traino. Il Trixie Trailer biciclette è disponibile in tre colori (grigio, nero, giallo) e in tre dimensioni differenti. Le opinioni post acquisto parlano chiaro: il Trixie Trailer è uno dei migliori rimorchi bici per cani.


6 – DoggyRide mini Dog | Miglior rimorchio bici per cani di piccola taglia

Il DoggyRide mini Dog è considerato il miglior rimorchio bici per cani dall’84% dei clienti Amazon che lo hanno acquistato. Si tratta di un prodotto pensato appositamente per cani di piccola taglia (le dimensioni sono 111,8 x 63,5 x 68,6 cm) e non è adatto solo alle escursioni ma anche a fare shopping, campeggiare, allenarsi o praticare qualsiasi altra attività all’aria aperta. Il livello di questo trasportino bici per cani è nettamente superiore, poiché progettato per garantire che tutta l’attrezzatura necessaria sia a portata di borsa! Il prodotto possiede infatti delle caratteristiche ineguagliabili in fatto di praticità: è più leggero (9,07 kg), più stabile, lavabile in lavatrice, si richiude in un momento con l’inserimento di un pin e si trasforma in un attimo in un passeggino o in un trasportino per auto.

Disponibile in tre colori (arancio, rosso o grigio) questo rimorchio bici per cani è dotato di una bandiera di segnalazione, dei ganci interni in piombo e una pellicola impermeabile (acquistabile separatamente) da apporre al pannello anteriore. Una recensione dettagliatissima su Amazon riconosce nel DoggyRide mini Dog il miglior rimorchio bici per cani rispetto a quelli usati in precedenza: i materiali sono più resistenti e leggeri, non subiscono danni nel tempo e sono studiati nei minimi dettagli per ovviare ai danni dell’usura.


7 – Globetrotter | Miglior rimorchio bici per cani per i joggers

L’ultimo prodotto di cui parleremo è il rimorchio per bici Globetrotter, probabilmente il miglior rimorchio bici per cani per i joggers: questo trailer per cani da bicicletta comprende anche un Jogging-Kit, costituito da un manubrio (alto circa 100 cm) e una ruota anteriore, facilmente assemblabili. L’aggiunta di questa attrezzatura in supplemento giustifica il peso totale della spedizione, stimato in 27 kg. Il trasportino bici per cani Globetrotter ha una doppia entrata in rete (anteriore o superiore), quattro finestre ai lati dell’abitacolo e due fibbie di sicurezza all’interno. Il peso massimo trasportabile è di 40 kg e l’ampiezza di questo rimorchio bici per cani permette di inserirvi anche più cuccioli!

Le ruote posteriori misurano 20 pollici, quella frontale è più piccola (12 pollici). Disponibile in due colori (grigio e rosso), il rimorchio bici per cani Globetrotter ha una base rigida in legno facilmente richiudibile, una struttura salvaspazio che lo rende poco ingombrante ed è provvisto di doppi riflettori di sicurezza (anteriori e posteriori). Insomma, il prezzo è impegnativo ma sembra garantire un ottimo acquisto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *