distributore automatico di cibo per cani e gatti

Distributore automatico di cibo per cani e gatti: dispenser economici

Stai pensando di acquistare un distributore automatico di cibo per cani e gatti? Scopri qui quali sono i modelli di dispenser cibo adatti a te

Se stai leggendo questo articolo per la prima volta, probabilmente sei un tipo diffidente nei confronti della tecnologia. Probabilmente sino ad oggi hai cercato di fare tutto ciò che era in tuo potere per gestire tutte le faccende “in modalità analogica”, senza l’ausilio di strani marchingegni che ti semplificassero la vita oltre ogni utilità e, inconsciamente, ti impigrissero. Se ti sei sempre fatto in quattro per badare al tuo cucciolo solo e soltanto di persona ma, se stai leggendo questo articolo, forse non ci sei riuscito. Se è la terza volta durante la settimana che un imprevisto ti trattiene fuori casa e ti impedisce di nutrire il tuo animale domestico, forse ti sei finalmente convinto di aver bisogno di un distributore automatico di cibo per cani e gatti. Non temere! E’ possibile acquistare un dispenser cibo anche senza spendere una fortuna. Stiamo per analizzare diversi tipi di distributore automatico di cibo economico, i dispenser crocchette gatti e cani, in modo che tu possa trovare il giusto compromesso tra funzionalità, prezzo e benessere del tuo amico a quattro zampe.

Da non perdere:

Distributore automatico di cibo per cani e gatti: vantaggi

Prima di chiederti se sei davvero pronto per acquistare un alimentatore automatico di cibo e subire questo scacco matto dalla tecnologia, vediamo quali possono essere i vantaggi di questo prodotto. Il pet feeder, o distributore di crocchette per gatti e cani, è in grado di provvedere in maniera automatica ai pasti del tuo animale domestico. Restare fuori casa per un contrattempo o semplicemente per goderti una serata libera non sarà più un problema. Al tuo rientro sarai quasi certo di trovare il tuo amico a quattro zampe a sonnecchiare. Sarà sereno, sazio, e ti farà sentire meno in colpa per averlo “abbandonato”! Il distributore automatico di cibo per cani e gatti può esserti molto utile anche se resti a casa. Se hai un cucciolo di cane o gatto molto vorace può capitare che ti chieda cibo in continuazione (anche di notte!) e che tu, mosso da compassione o semplicemente stremato, debba riempire in continuazione la ciotola.

Il distributore automatico di cibo per cani e gatti elimina lo stress

Questa situazione può essere stressante per te e nociva per il tuo pet: nutrirsi senza regole, o trangugiare tutto il cibo in un unico pasto, può portarlo al sovrappeso, nuocendo alla sua salute. Molti optano per delle mangiatoie per gatti o cani standard, non dosabile. Con il distributore automatico di cibo per cani e gatti, invece, i loro pasti saranno regolari e scanditi nel tempo, ripetuti (e quindi non avranno mai fame!) e permetteranno loro di seguire un efficace regime alimentare. Se invece sei un tipo che ama abbondare, ti sarà senz’altro capitato di lasciare cibo in abbondanza al tuo cucciolo, per poi ritrovarlo secco, immangiabile e pieno di insetti. Insomma, una soluzione apparentemente semplice, ma poco igienica e che soprattutto, lasciando il tuo amico a digiuno, una vera soluzione non è! Ecco perché un distributore automatico di cibo economico ti permetterà di risparmiare anche sulla fatica e sull’acquisto delle crocchette. Infine, non a tutti, ma ad alcuni cuccioli il richiamo del padrone è indispensabile per avvicinarsi alla ciotola: per abitudine o perché lo rispettano molto. Con alcuni tipi di distributore automatico di cibo per cani e gatti potrai registrare tu stesso, con la tua voce, un messaggio o un richiamo che inviti il tuo cucciolo a mangiare.

Distributore automatico di cibo per cani e gatti: i modelli economici

1 – YGJT Distributore automatico di Cibo e Acqua – Miglior distributore automatico di cibo per cani e gatti economico senza batterie

Iniziamo con un prodotto dal design e dal funzionamento piuttosto ordinario, così che l’ingresso nel mondo della tecnologia ti sia graduale. Questo dispenser YGJT di cibo e acqua è realizzato interamente in plastica, rivelandosi asettico e adatto all’uso alimentare. E’ un pet feeder che rappresenta una soluzione ecologica, pratica da pulire e semplice da utilizzare per chi non ha esigenze eccessive di monitoraggio dei pasti ma non vuole mai lasciare il proprio cucciolo a digiuno. Sono inclusi nel prezzo due pezzi di dispenser cibo per gatti e cani di uguali dimensioni, uno da utilizzare per le crocchette e l’altro per l’acqua. La capacità complessiva dei container è di 3,75 L, e sono incluse nell’imballaggio anche due ciotole, rispettivamente per il cibo e per l’acqua.

Questo distributore automatico di cibo economico è l’ideale per chi possiede più di un animale domestico, e grazie alla sua capacità può provvedere al nutrimento di tutti senza che si scatenino bisticci. La robustezza dei materiali rende il dispenser cibo adatto anche per l’esterno, anche grazie al funzionamento automatico che prescinde dall’utilizzo della corrente o delle batterie. I clienti che hanno acquistato questo pet feeder si dicono molto soddisfatti per la sua efficienza: l’acqua e il cibo scendono con regolarità e non lo hanno mai trovato vuoto, anche dopo essere stati via per diversi giorni. Si tratta di un dispenser crocchette gatti e cani che può rappresentare una soluzione ideale, ad esempio, per chi possiede un cucciolo in campagna, e ci tiene al suo benessere anche se non può essere fisicamente lì con lui. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e, se non hai particolari necessità, questo è il distributore automatico di cibo per cani e gatti economico che fa al caso tuo!


2 – Navaris Dispenser automatico cibo e acqua – Miglior distributore automatico di cibo per cani e gatti economico

Questo distributore automatico di cibo per cani e gatti ha la forma simile a quella di una ciotola normale, ad eccezione del piccolo display digitale nella zona anteriore. Insomma, un design tutto sommato a prova di conservatori. La capienza totale del pet feeder è pari a 1,6 litri di cibo, che può essere diviso in quattro scomparti (numerati) differenti. Grazie a questi scomparti è possibile programmare l’alimentatore automatico di cibo per un totale di quattro pasti. Il funzionamento del dispenser cibo e acqua è semplice: è alimentato con le batterie (quindi si consigliano delle pile nuove o a lunga durata) ed è basato sul sistema girevole della base. In questo modo ogni scomparto si sbloccherà all’orario preimpostato (regolabile sul display) ed emettendo anche un segnale acustico. In alternativa al suono predefinito è anche possibile registrare la propria voce – in una qualità audio discreta – per richiamare in maniera inconfondibile l’attenzione del cucciolo.

Per il rifornimento d’acqua il funzionamento è ancora più semplice: sarà sufficiente rimuovere il coperchio e avvitare una bottiglia d’acqua piena, proprio come quelle standard che si trovano in commercio. I clienti lo definiscono pratico, stabile – grazie alla base in plastica – e ne considerano il funzionamento piuttosto intuitivo, anche se mancano le istruzioni in lingua italiana.


3 – Amzdeal 5.5l – Miglior distributore automatico di cibo per cani e gatti con display LCD

Amazon ci propone un alimentatore automatico di cibo capiente, dal design sobrio ed elegante, in plastica nera e lucida. Simile nella forma ad un mixer, questo distributore automatico di cibo per cani e gatti ha un’enorme capacità complessiva di 5,5 litri, la maggiore tra i diversi tipi di distributore automatico di cibo economico. Inoltre l’apparecchio si alimenta a batterie ed ha una ciotola facilmente rimovibile per la pulizia. Il pet feeder permette di suddividere la quantità complessiva di 3 kg di cibo in tre pasti differenti, ognuno programmabile in dosi da 1 a 12.

Si tratta quindi di un vero e proprio stoccaggio in grande volume, che per gli animali più piccoli può essere sufficiente anche per quattro o sei giorni. Anche con questo alimentatore automatico di cibo è possibile programmare i pasti agli orari desiderati, da inserire semplicemente sul display a cristalli liquidi presente sul lato posteriore. Inoltre, è possibile scegliere di inserire una registrazione vocale o una musica (della durata di 10 secondi) che sarà riprodotta per tre volte in automatico dal pet feeder per ricordare al cucciolo di mangiare. Non sarà proprio come essere lì con il tuo amico cane o gatto, ma di certo lui sarà più sereno! I clienti che hanno acquistato questo dispenser cibo si dichiarano molto soddisfatti per la sua facilità di funzionamento, per la sua affidabilità e per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Consigliatissimo!


4 – HoneyGuaridan A25 Pet Feeder – Miglior distributore automatico di cibo per cani e gatti con raggi infrarossi

Con questo alimentatore automatico di cibo rientriamo a pieno titolo tra gli acquirenti che favoreggiano la tecnologia. La questione è che, nonostante la nostra reticenza, alcune invenzioni riescono davvero a semplificarci la vita. E, cosa ancora più importante, spesso ci permettono di evitare gli sprechi, consentendoci di dare un valido contributo alla salvaguardia ambientale. E’ il caso di questo distributore automatico di cibo per cani e gatti della HoneyGuaridan, un apparecchio dal design volutamente moderno e futuristico anche se dalle linee piuttosto essenziali. Il funzionamento di questo apparecchio è semplicissimo. Si alimenta con 3 batterie D ed è completo di tanti pulsanti quante sono le sue funzioni:
-pulsante di accensione o spegnimento
– pulsante del registratore vocale
– tasto di ascolto della registrazione
– tasto per confermare la tua scelta
– tasto di navigazione nel menu
– pulsante per selezionare la quantità di cibo
– tasto per impostare l’orario d’erogazione
– pulsante per aggiungere o diminuire la quantità del cibo da erogare

La capienza di questo distributore automatico di cibo per cani e gatti è di 1,5 kg, ed è possibile suddividere in porzioni le crocchette (che devono misurare circa 1 cm x 1 cm) da un minimo di 4 a un massimo di 400 gr. Con questo dispenser cibo è possibile impostare un totale di sei pasti al giorno: ottimo per animali di piccola o media taglia. Anche questo pet feeder permette di registrare la propria voce per 12 secondi, che sarà riprodotta al momento dell’erogazione. Ma la caratteristica che rende questo distributore automatico di cibo per cani e gatti davvero unico è il rilevamento a raggi infrarossi, che previene gli sversamenti e il bloccaggio del cibo: dì addio agli imprevisti e agli sprechi con questo dispenser cibo! Il 68% degli utenti che lo hanno acquistato lo ha ritenuto un prodotto a 5 stelle! I consumatori ne hanno apprezzato solidità e robustezza, nonostante l’apparente leggerezza dei materiali, e la chiusura ermetica a prova di scassinatori a quattro zampe esperti. Azzeccata anche la scelta del container trasparente, di modo da controllare visivamente il rimanente quantitativo di croccantini all’interno. Non restano dubbi: l’HoneyGuaridan ha prodotto un eccellente distributore automatico di cibo economico!


5 – KatzeTatze Distributore Automatico di Cibo – Miglior distributore automatico di cibo per cani e gatti con tenuta stagna

Il pet feeder firmato KatzeTatze si aggiudica il primo posto nella classifica Amazon del miglior distributore automatico di cibo per cani e gatti con il 94% di recensioni positive! Il design elegante ed essenziale di questo apparecchio è tipico di una efficienza non ostentata. Questo alimentatore automatico di cibo infatti è capientissimo (4,3 L), permette di impostare sul display LCD sino a 4 pasti al giorno, ognuna divisibile in 10 porzioni. Oltre al richiamo acustico registrabile che si riproduce tre volte, il dispenser cibo ti avvisa quando è vuoto per poter correre ai ripari ed evitare che il tuo amico resti a digiuno. Inoltre anche questo apparecchio è dotato di monitoraggio a infrarossi intelligente, in grado di rilevare l’inceppamento del cibo e di prevenire gli sprechi. E per mantenere l’igiene e la fragranza originaria del cibo, questo distributore automatico di cibo per cani e gatti è comprensivo di tenuta stagna, che mantiene il cibo fresco e in una situazione di sterilità.

Un’altra marcia in più è data anche dall’alimentazione, che oltre che dalle batterie può essere fornita anche dall’elettricità, in modo che il dispenser cibo continui a funzionare in ogni occasione. Se hai un cucciolo che mordicchia i fili, potrai optare per il funzionamento del pet feeder a batterie. Se devi mancare per un periodo più lungo e temi che le batterie si esauriscano, puoi collegarlo alla corrente elettrica. All’interno della confezione si trovano:
– il distributore
– l’alimentatore
– le istruzioni (in inglese e tedesco)
Pratico, funzionale, asettico, facile da pulire e semplice da impostare, questo distributore automatico di cibo per cani e gatti è l’ideale per risolvere i tuoi problemi e vivere più serenamente con il tuo amico a quattro zampe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *