miglior divano ortopedico per cani

Miglior divano ortopedico per cani sfoderabile e lavabile memory foam

Desideri il meglio per il tuo cucciolo? Scegli per lui il miglior divano ortopedico per cani: qui trovi caratteristiche, prezzi, recensioni

Che il tuo miglior amico a quattro zampe meriti sempre il meglio, è cosa assodata. Che tu ti sia già fatto in quattro per garantirgli il comfort e la cura di cui necessitava, anche di più. Se sei sempre stato un padroncino modello, e vuoi continuare ad esserlo, questa guida ti sarà utile per affrontare un acquisto che, prima o poi, si rende necessario nella vita di un cane. Stiamo parlando del divano letto ortopedico memory foam per cani, che ultimamente sta spopolando per la sua innegabile utilità e praticità. Si tratta di un divano per cani sfoderabile e lavabile, più o meno simile, a seconda dei modelli, ad una cuccia. L’aspetto che lo differenzia è, però, la composizione: il miglior divano ortopedico per cani è pensato per i nostri amici a quattro zampe in età più avanzata, che possono avere problemi motori. Il divano letto ortopedico memory foam per cani è ideale per gli animali domestici che soffrono di artrite, rigidità articolari e muscolari, problemi alla colonna vertebrale dovuti alla posizione errata o displasia dell’anca o del gomito. Da non sottovalutare, inoltre, i probabili problemi di sovrappeso che interessano i cani in età adulta, che potrebbero limitare le loro funzioni motorie e richiedere degli sforzi eccessivi per movimenti più articolati. In ultimo, e non meno importante, si tratta di un ottimo strumento di prevenzione di tutte queste problematiche, che può garantire al vostro cucciolo un riposo corretto e confortevole a qualsiasi età.

Da non perdere:

Perché scegliere un divano letto ortopedico memory foam per cani?

Il materasso memory foam è costituito da una miscela di schiuma densa a base di poliuretano e di altre sostanze che ne aumentano la densità. Tutti hanno riconosciuto l’efficacia di questo materiale, che non solo reagisce in modo ottimo al peso del corpo, ma ha anche delle ottime capacità termiche. Questo materiale è infatti viscoelastico, cioè si deforma in base alla distribuzione del peso e vi reagisce. “Memory foam” significa proprio questo: che il materasso ricorda per alcuni secondi le pressioni ricevute, le conserva per tutta la durata del sonnellino, ma poi torna perfettamente allo stato iniziale.  Quindi il miglior divano ortopedico per cani non è solo quello che lo fa riposare meglio, ma anche quello che dura di più! Infine, sarebbe bene optare per un divano per cani sfoderabile e lavabile al 100%: ce ne sono tanti tra i modelli che vedremo. Questo garantisce un maggior livello di igiene, praticità e benessere ad entrambi, rendendovi sicuramente più sereni e tranquilli.

Miglior divano ortopedico per cani: modelli più recensiti

1 – Miglior divano ortopedico per cani economico – FurHaven Small Quilted Pet Divano per cani taglia piccola

Iniziamo con un divano per cani taglia piccola, come i Chihuahua, dell’azienda FurHaven. Si tratta infatti di un divano letto ortopedico memory foam per cani a base trapezoidale che misura 91,4 x 68,6 x 8,9 cm. Nonostante sia il divano per cani sfoderabile e lavabile più economico, ha delle ottime caratteristiche e fa molta attenzione alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe. Il supporto è in foam ortopedico di tipo medicale, ovvero studiato per incrementare il flusso d’aria interno e allo stesso tempo supportare e lenire i punti di pressione maggiore del corpo del nostro cane (soprattutto le zampe posteriori). Ciò fa sì che questo divano letto ortopedico memory foam per cani regali loro un sonno di gran lunga più profondo e confortevole.

I sostegni, presenti ai lati e sul retro di questo divano per cani taglia piccola, sono realizzati con una fibra ricavata da bottiglie di plastica riciclate e imbottiti con un’altra fibra di supporto. In questo modo i braccioli del divano per cani taglia piccola diventano un posto morbido e accogliente in cui il cucciolo può adagiare la testa e soprattutto il collo. Il tessuto esterno marrone è in finta pelliccia, simile al peluche, morbido al tatto e traspirante. Le due zip presenti permettono facile accesso sia al materasso sia ai sostegni in fibra e rendono questo divano per cani sfoderabile e lavabile in lavatrice in tutta velocità e comodità. Qui scheda prodotto e recensioni.


2 – Miglior divano ortopedico per cani economico – FurHaven Small Quilted Pet Divano per cani taglia piccola

Della stessa marca FurHaven, delle stesse dimensioni, ma in materiale differente, è disponibile anche il divano letto ortopedico memory foam per cani color vino rosso. Il tessuto esterno non è in finta pelliccia ma trapuntato, proprio come un divano normale. Probabilmente questa scelta faciliterà ulteriormente le operazioni di lavaggio e smacchiamento, nonché garantirà una maggiore igiene al divano per cani sfoderabile e lavabile. Le recensioni sono decisamente positive per entrambi i modelli, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità prezzo, anche se un cliente (che li ha acquistati entrambi) ci lascia un riscontro migliore sul modello in peluche. Ad ogni modo, il miglior divano ortopedico per cani che abbia un prezzo accessibilissimo.


3 – Miglior divano ortopedico per cani estraibile – KOPEKS Divano per cani taglia piccola, media e grande

Probabilmente il design di questo divano per cani taglia piccola e media della Kopeks non vi entusiasmerà (più che a un divano è simile a una brandina) ma possiede delle caratteristiche degne di nota. Le sue dimensioni sono piuttosto contenute (63 x 50 x 10 cm nella taglia S-M) e, anziché i braccioli, possiede soltanto uno dei quattro lati rialzati, che funge da cuscino. Questo divano per cani taglia piccola è completamente rivestito da un tessuto esterno marrone in morbida pelle scamosciata. Il Divano Kopeks è disponibile anche in taglia L (91 x 71 x 15 cm) e in XL (127 x 85 x 18 cm). Ma ciò che lo rende un super divano per cani sfoderabile e lavabile è il suo triplo strato: il materasso memory foam è doppiamente rivestito, sia da un telo impermeabile e rimovibile, che lo protegge da spiacevoli incidenti, sia dal morbido velluto esterno.

Il valore aggiunto è lo strato di gomma antiscivolo sul fondo della base, che impedisce al materasso di scivolare via nonostante i movimenti del cucciolo. L’imballaggio è effettuato con il materasso sottovuoto che, una vota aperto, prenderà le sue sembianze e non si sformerà più, a prova di lavatrice! Ottima anche la possibilità di acquistare una fodera esterna a parte. Consigliatissimo dal 100% dei clienti, che lo preferiscono di gran lunga ai modelli provati precedentemente, questo è senza dubbio il miglior divano per cani sfoderabile e lavabile basic! Ecco alcune recensioni:


4 – Miglior divano ortopedico per cani estraibile – KOPEKS Deluxe Divano per cani taglia piccola

Anche quello proposto dalla Kopeks è un divano per cani taglia piccola (che misurano circa 50 cm di lunghezza): le dimensioni di questa cuccia rettangolare sono 61 x 73,7 x 12,7 cm. Ma chiamarla cuccia sarebbe davvero riduttivo, perché in realtà è un vero e proprio divano in miniatura! Il suo design davvero grazioso lo rende ottimo anche come elemento d’arredo. Questo divano letto ortopedico memory foam per cani è ideale per animali domestici con artrite o problemi muscolari e articolari: il suo materasso è anallergico e pensato a scopo terapeutico. Anche questo divano per cani taglia piccola è completamente rivestito da un tessuto esterno marrone in morbido peluche di velluto, che ne avvolge sia il materasso sia i braccioli. Lo strato sottostante di gomma antiscivolo garantisce a questo divano per cani taglia piccola un’ottima stabilità. 100% di recensioni positive per questo miglior divano ortopedico per cani estraibile, che ne sottolineano la bellezza, l’ottima qualità del materasso (che non si sforma né si appiattisce) e l’alto gradimento da parte dei cuccioli.

Se vi piace questo divano letto ortopedico memory foam per cani ma possedete un cucciolone, oppure ne avete più di uno, potete optare per il divano per cani taglia grande della Kopeks. Le caratteristiche sono le stesse, solo le dimensioni aumentano! Con le misure di ben 142 x 100 x 25 cm (25 cm di altezza per i braccioli, 15 cm per il materasso) questo divano per cani sfoderabile e lavabile è a prova di San Bernardo o… della carica dei 101! Scherzi a parte, verificate di avere a disposizione uno spazio sufficientemente ampio prima del suo acquisto: ci stanno comodissimi anche due cani di taglia media. Il materasso in memory foam, infatti, in questo modello di divano per cani taglia grande è 100% in schiuma viscoelastica di qualità, conquistandosi le cinque stelle piene e diventando un Amazon’s choice!


5 – Miglior divano ortopedico per cani rotondo – KOPEKS Divano per cani taglia grande

Volete che il vostro cucciolone sembri davvero un Pashà? Non potete non considerare il modello rotondo del divano letto ortopedico memory foam per cani della Kopeks. Un design bellissimo, con lo schienale semicircolare, che rende questo divano per cani taglia grande strepitoso soprattutto se impreziosito da cuscini. I punti di forza dell’azienda li conosciamo già: rivestimento di velluto, strato waterproof e base in gomma. Questo divano per cani sfoderabile e lavabile però raggiunge il massimo dell’ampiezza (127 x 127 x 15,2 cm) rendendosi adatto anche a più cani e diventando, se messo al posto giusto, un bellissimo elemento d’arredo. I clienti ne sono estasiati, basta dare un’occhiata alle cinque stelle e alle fotografie caricate dagli utenti. Per cuccioli a prova di spot!


6 – Miglior divano ortopedico per cani a forma di letto – HUGO, divano per cani taglia media o grande

Che dire di questo bellissimo divano letto ortopedico memory foam per cani? Che il suo aspetto è quasi commovente! Bellissima la trovata del letto imbottito ai lati che lo rende simile ad una culla: ottimo per i cani resi più mansueti dall’età, da alcuni problemi motori o semplicemente da un po’ di sovrappeso. Si tratta di un divano per cani taglia media (75 x 100 cm) disponibile anche in taglie L (80 x 120 cm) e XL (100 x 130 cm), ma soprattutto in 13 colorazioni diverse, dai toni più chiari ai più scuri: praticamente ce n’è per tutti i gusti! Il rivestimento del divano per cani taglia media è in pelle sintetica di alta qualità, particolarmente adatto alla perdita di pelo, perché facilita la pulizia. La cuccia del divano letto ortopedico memory foam per cani è alta ben 5 cm, e possiede una speciale imbottitura che la rende integra nella forma e nella consistenza anche dopo anni di utilizzo. Un concentrato di tenerezza e amore!


7 – Miglior divano ortopedico per cani fascia media – LaiFug divano per cani taglia grande

Un design piuttosto basic per questo divano letto ortopedico memory foam per cani, simile ad una cuccia tradizionale ma dalle caratteristiche estremamente valide. In finissimo color grigio ardesia, è un divano per cani taglia grande (110 x 92 x 18 cm), che raggiungono anche 50 kg di peso. E’ il miglior divano ortopedico per cani costituito da due componenti, utilizzabili anche separatamente: il cuscino centrale e la struttura (con la base in gomma antiscivolo) che unisce la base ed i bordi imbottiti. Il cuscino centrale è in memory foam di alta qualità, ed è pensato per alleviare (eventuali) dolori articolari e per consentire un’ottima traspirazione e, allo stesso tempo, garantire un buon isolamento termico. I cuscini laterali sono composti da un unico pezzo di spugna, così da garantire al collo del cucciolo un supporto sostanzioso ed uniforme.

Anche questo è un divano per cani sfoderabile e lavabile al 100%. Tra il rivestimento esterno, in finta pelle (sintetica) scamosciata, e il materasso, c’è una fodera impermeabile. Il tutto, s’intende, comodamente rimovibile e lavabile in lavatrice, oltre che caratterizzato da un’asciugatura in tempi record. Anche questo divano letto ortopedico memory foam per cani conquista pienamente le cinque stelle dei clienti Amazon: amatissimo dagli acquirenti e anche dai loro cuccioloni! Il miglior divano ortopedico per cani ad un prezzo accessibile!


8 – Miglior divano ortopedico per cani fascia alta – Hunter Livingston Divano per cani taglia grande

Se non badate a spese per il vostro cucciolo e desiderate un divano letto ortopedico memory foam per cani che sia anche un gioiello dell’arredo, valutate questo bellissimo Divano per cani taglia grande (100 x 80 cm) color antracite. Adattabile a qualsiasi stanza grazie al suo rivestimento in resistente tessuto strutturato, è un divano per cani taglia grande perfetto per ogni ambiente. Esso è pensato specificatamente per cuccioli con problemi alla colonna vertebrale, che hanno problemi motori e/o di incontinenza. La sua particolarità, infatti, è che è completamente sfoderabile e lavabile in ognuna delle sue componenti: il tessuto del rivestimento esterno è lavabile in lavatrice a 30 ° C. Anche i cuscini dello schienale possono essere rimossi e lavati, e sul fondo del cuscino centrale, in morbido peluche termico, può essere introdotta una traversina che protegga il materasso sottostante. Probabilmente il miglior divano ortopedico per cani che salvaguarda il comfort di entrambi.

Per i tuoi amici pelosi leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *