box per cani e gatti, trasporto animali

Box per cani e gatti: quale scegliere da interno, da esterno e per viaggiare

Desiderate un’area protetta per farlo giocare, rilassare o viaggiare con voi? La soluzione è uno dei tanti box per cani e gatti: pratico, sicuro e comodo

Lo zoologo austriaco Konrad Zacharias Lorenz scrisse che il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro. Chi potrebbe dargli torto? Dalla levataccia alle prime luci dell’alba (e poco importa se si tratti del vostro primo giorno libero dopo mesi di lavoro estenuante) alla passeggiata durante una bufera, possedere un animale domestico comporta tantissime gioie, ma anche molte rinunce. Sul fatto che un pet non sia un tamagotchi né un altro tipo di giocattolo, la società odierna insiste tantissimo, e sono molti i passi in avanti che sono stati fatti per tutelare questa “fascia protetta” del mondo animale, sia dal punto di vista pratico che da quello legislativo.

Per quanto il mondo possa venirci incontro, effettivamente adottare un animale domestico è una scelta importante e impegnativa. Ci si può approdare solo dopo aver seriamente valutato ogni casistica e solo dopo essersi convinti di voler mettere – almeno parzialmente – da parte il proprio ego ed essere pronti a riorganizzare la propria vita anche in funzione delle sue esigenze. Ma, appunto, il mondo ci viene incontro. L’amore di un animale domestico – e chi già lo possiede ve lo confermerà – è davvero impagabile, e genera in noi, viceversa, un attaccamento che può diventare difficile gestire.

Alcuni dei problemi più frequenti dei padroni di cani e gatti domestici sono: cosa combinerà il mio cucciolo quando sarò fuori a lungo per lavoro? A chi lo affiderò quando partirò per le vacanze? Si tratta di un dilemma più che lecito, soprattutto per coloro che non dispongano di familiari o amici fidati a cui affidarli. E non si tratta mica soltanto dell’altruismo dei nostri affetti: talvolta si ha paura che siano gli stessi cuccioli a soffrire della nostra mancanza, manifestandolo con insofferenza, inappetenza, evidente tristezza, quando non con terribili dispetti e disastri in giro per casa. Di sicuro esistono delle pensioni per animali domestici che sono ben organizzate e che possono rappresentare una valida alternativa, in cui il nostro amico a quattro zampe sarà coccolato e riempito di cure e premure.

Ma ci sono alcuni casi in cui questa soluzione potrebbe non essere funzionale: se già sapete che dovrà quotidianamente trascorrere da solo diverse ore dentro casa; se partite per un lungo periodo; se dovete trasferirvi, oppure se, semplicemente quanto legittimamente, non avete nessuna intenzione di separarvi dal vostro amico. Pensate anche voi che, in tutti questi casi, la cosa più semplice da fare sarebbe circoscrivere il suo raggio d’azione, oppure portarlo con voi? Benissimo! In entrambi i casi, la soluzione ideale è l’acquisto di un box per cani e gatti, che costituisce ora un contenitore, ora un mezzo di trasporto pratico, sicuro e comodo per entrambi. Esistono molti tipi differenti di box per cani e gatti, adatti ad ogni tipo di esigenza: di diverse dimensioni, struttura, materiali di produzione e – ovviamente – ad ogni fascia di prezzo!

Box per cani e gatti – come sceglierlo

Valutate che tipo di box per cani e gatti acquistare in base alle vostre esigenze: in questo articolo vi proporremo differenti soluzioni. Inizieremo dal box per cani da interno, in tutto e per tutto simile a quelli per i bambini: il suo scopo è quello di delimitare l’aria di calpestio dei vostri cuccioli. È utilissimo non solo per assentarvi temporaneamente, ma anche per passare l’aspirapolvere o accogliere un ospite senza che i vostri amici a quattro zampe “gli facciano la festa”. Questo box per cani e gatti è pensato per chi non disponga di un giardino o non voglia far prendere freddo al proprio pet. Passeremo poi al box per cani da esterno, un reticolato rigido in ferro o simili che ha lo stesso scopo protettivo e delimitante del box per cani da interno. In questo modo potrete far giocare il vostro cucciolo all’aria aperta e in tutta sicurezza mentre siete di là a stirare, cucinare, o comunque non potete badarci. Infine, ci occuperemo del trasporto animali: valuteremo insieme quali siano i trasportini da viaggio più adeguati a dimensioni e carattere del vostro amico. A voi la scelta!

1 – Box per cani da interno più venduto | Box per cani e gatti di MC Star

Iniziamo subito da un must have del padroncino: un bellissimo box per cani e gatti leggero, pratico, funzionale, pieghevole ed economico. Stiamo parlando del box per cani da interno di MC Star, attualmente il più venduto della categoria su Amazon. La sua struttura delicata ci porta a pensarlo come un box per cani e gatti adatto all’interno; tuttavia, i suoi materiali di produzione e il tessuto del rivestimento, 600 D Oxford e PVC, sono impermeabili, resistenti e facili da pulire. La sua struttura ottagonale rende questo box per cani e gatti facilmente richiudibile: si trasposta facilmente in borsa, che tra l’altro è anche in dotazione!

Possiede zip, tasche di archiviazione, tessuto traspirante e base impermeabile. Pratico e igienico, questo box per cani da interno può essere anche fissato in giardino grazie ai quattro picchetti in dotazione. Occhio alle dimensioni del box per cani e gatti, piuttosto contenute (125 x 125 x 64 cm) e alla sua leggerezza: se non viene fissato, può essere ribaltato con facilità! È ottimo, quindi, per i cuccioli e per gli animali piuttosto mansueti e senza unghia troppo affilate: vale sicuramente di più di ciò che costa e soddisfa pienamente più dell’80% dei clienti! Disponibile in vari colori.


2 – Box per cani da esterno più economico | Box per cani e gatti di AmazonBasics

Amazon ci propone un ottimo box per cani e gatti versatile, di buona fattura e dal prezzo bassissimo: è di sicuro la soluzione più economica per permanenze a breve termine o per trasporti brevi. Si tratta di una semplice gabbietta di metallo che dispone di due cerniere con chiavistello e di un’unica porta richiudibile. Gli accessori inclusi sono la vaschetta di plastica rimovibile, che in caso di trasporto va a costituire una comoda base per il vostro cucciolo, e il pannello divisorio che circoscrive lo spazio interno per non ballottare troppo il vostro amico. Questo box per cani e gatti si imposta in pochi secondi e si richiude altrettanto velocemente, diventando piattissimo e facile da riporre o trasportare. Attenzione alle dimensioni! Ve ne sono di varia ampiezza, dai 56 (per i gatti) ai 122 cm (per i cani di taglia media). Altissimo il punteggio Amazon: quasi cinque stelle piene su un acquisto di più di 500 utenti! Ottima per il trasporto animali in auto ma non male nemmeno come cuccia estiva.


3 – Box per cani da esterno in metallo | Box per cani e gatti di Feandrea

In alternativa al modello di box per cani e gatti precedente, c’è questo di Feandrea che è molto simile: un box per cani da esterno in metallo, questa volta di forma rettangolare e non cubica. Leggermente più costoso, questo box per cani e gatti presenta alcune differenze: è realizzato in ferro, verniciato con il metodo di elettroforesi che garantisce resistenza all’umidità e protezione antiruggine. Tutti gli angoli del box per cani e gatti di Feandrea sono arrotondati per scongiurare il rischio di lesioni a cuccioli e a proprietari. Inoltre, questo modello di box per cani da esterno è dotato di due porte, utili sia per l’ingresso del cucciolo che per realizzare una pulizia ottimale, e di chiusura di sicurezza con chiavistello a L. Attenzione! Questo modello si monta facilmente, ma non è richiudibile. È ottimo per il trasporto in auto e disponibile in varie dimensioni, la più grande delle quali può ospitare anche un pastore tedesco. I clienti definiscono questo box per cani e gatti solido, leggero, resistente ed economico: il 90% di loro lo adora! Ottimo prezzo Amazon!


4 – Box per cani da esterno stile recinto | Box per cani e gatti pieghevole di Feandrea

Sempre Feandrea ci propone un box per cani e gatti dalla stessa qualità ma dalle differenti caratteristiche. Si tratta di un box per cani da esterno più simile ad un recinto, in quanto privo di base d’appoggio: la sua funzione sarà allora quella di circoscrivere il raggio d’azione dei cuccioli, ma non può essere usato per il loro trasporto. Questo box per cani e gatti è particolarmente pratico, grazie anche alla sua funzione salvaspazio: si assembla facilmente, senza utensili, e si richiude in pochi secondi. Pur avendo una struttura molto basic, questo box per cani e gatti è studiato nei minimi particolari: sul fondo vi sono dei cuscinetti antiscivolo che proteggono il pavimento, i bordi sono arrotondati e i chiavistelli a L sono praticamente ermetici. È realizzato in ferro lavorato e verniciato a polvere, per una maggiore durevolezza. Fioccano le cinque stelle per questo box per cani e gatti, che ha sorpreso in positivo il 93% dei clienti.


5 – Box per cani e gatti da trasporto in alluminio | Box per cani e gatti di MCTech

Viaggiare in tutta sicurezza e comodità? Lo si può fare con questo box per cani e gatti da trasporto di MCTech. Realizzato con pannelli in alluminio e MDF, studiati per essere idrorepellenti e resistenti agli agenti atmosferici, questo box per cani e gatti è utile per i trasporti in auto, in treno o in aereo. Le parti chiuse e quelle aperte sono ben bilanciate, per garantire ai vostri amici la giusta protezione e sicurezza ma anche le giuste prese d’aria; le porte anteriori si aprono a ventaglio. Questo box per cani e gatti è disponibile in due dimensioni differenti: quello grande misura 91 x 104 x 69 cm, quello più piccolo 89 x 69 x 51 cm.


6 – Box per cani e gatti da trasporto classico | Box per cani e gatti di Karlie

Eccoci arrivati al grande classico: il trasportino in plastica, solido e pratico. Costituito da due parti simmetriche, che si assemblano mediante 5 cerniere, è il box per cani e gatti più acquistato di sempre. La sua funzionalità e comodità è indubbia: facilissimo da lavare, è anche ottimo per viaggiare, specialmente in treno e in aereo. L’importante è scegliere bene la misura tra le sei disponibili su Amazon! Tutti i clienti che lo hanno acquistato sono stati pienamente soddisfatti dalla qualità e l’affidabilità di questo box per cani e gatti di Karlie, su Amazon ad un prezzo a dir poco vantaggioso.


7 – Box per cani e gatti da trasporto rinforzato | Box per cani e gatti di Lppanian

Possedete un gatto o un cane di taglia piccola e desiderate per lui un trasporto più che sicuro? Potete optare per questo box per cani e gatti da trasporto, che misura 30 x 48 x 30 cm. Simile al trasportino classico, questo box per cani e gatti possiede le prese d’aria anche nell’emisfero inferiore, così da arieggiare ancor meglio l’interno e fornire al vostro cucciolo tutto l’ossigeno di cui necessita. Robusti anche i bulloni che uniscono le due parti. Si assembla facilmente e possiede una comoda maniglia. Prezzo medio!


8 – Box per cani e gatti da viaggio | Box per cani e gatti pieghevole di FXQIN

Ecco un box per cani e gatti di fascia media che vale davvero la pena. Plastica robustissima di tipo ABS, atossicità, resistenza alla compressione, fibbia di sicurezza sono le caratteristiche che lo rendono affidabile e durevole. Pieghevolezza, maniglia ergonomica, porta totalmente apribile, base antiscivolo, facilità di montaggio lo rendono particolarmente pratico e veloce da usare. Questo box per cani e gatti è pensato per rispettare le norme e i limiti imposti dalle compagnie aeree: da assemblato misura solo 45 x 35 x 33 cm. Attenzione, dunque, alle misure! È adatto solo a conigli, gatti o cani di piccolissima taglia. Se ne avete uno, ci starà come un pascià!


9 – Box per cani e gatti da spalla | Box per cani e gatti a zaino di Mubay

Anche in questo articolo non poteva mancare la chicca finale, con un tono da outsider e dal taglio avanguardista. Stiamo parlando di uno zaino che a prima vista non è affatto un box per cani e gatti… ma può tranquillamente diventarlo! Progettato in materiale robusto (PU), questo zaino può contenere un pet dal peso minore o uguale a 10 kg: cuccioli di cane, gatti o conigli possono viaggiarci tranquillamente. L’oblo permetterà loro di guardarsi intorno, sia che stiano viaggiando sulle vostre spalle, sia che stiano viaggiando su ruote a mo’ di trolley. Il suo interno è di morbido peluche, confortevole e facile da lavare. Per noi è lo zaino – box per cani e gatti più originale di sempre. E voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *