tavola sup prezzo opinioni

Tavola SUP prezzo: i migliori Stand Up Paddle gonfiabili dell’anno

Quale tavola SUP scegliere prima di partire per le vacanze? Occhio a prezzo e caratteristiche dei migliori Stand Up Paddle gonfiabili

Sicuramente hai visto uno Stand Up Paddle o SUP al mare in queste vacanze (ammesso che tu ci sia già andato). Forse non sapevi neanche che si chiamasse in questo modo prima di leggere l’articolo. La tavola SUP va fortissimo negli ultimissimi anni ed è un ottimo palliativo per tutti coloro che non sopportano di trasformarsi in cotolette sul telo da mare. Ma cosa è, di preciso, uno Stand Up Paddle? Si tratta sostanzialmente di una tavola da utilizzare in mare o al lago, sulla quale si sta in piedi e si rema con una pagaia. E’ un po’ il corrispettivo del longboard per la terraferma. I più esperti montano anche una vela per andare più veloci. C’è chi associa la propria vacanza al divertimento più che al relax e la tavola SUP, come il Kayak e i gommoni gonfiabili trainabili sono perfetti per questa categoria di viaggiatori.

Tavola SUP gonfiabile o rigida? Dove acquistarla o noleggiarla

E’ possibile noleggiare una tavola SUP in moltissimi stabilimenti balneari. Ad esempio, in Salento, uno dei prezzi che abbiamo visto per il noleggio è 15€ per praticare un’ora di Stand Up Paddle al mare. Si sale a 20€ in Toscana. Non male, ma non è una spesa indifferente se hai voglia di praticare questo sport per più tempo o comunque secondo i tuoi comodi. Per questo motivo consigliamo l’acquisto di una tavola SUP tutta tua, con la quale cavalcare le vacanze sulla cresta dell’onda. Esistono diversi tipi di tavola SUP: quelle gonfiabili e quelle rigide. Quale delle due è la migliore? La risposta è: dipende dalle esigenze.

La tavola SUP gonfiabile è più adatta a tutti coloro che preferiscono viaggiare zaino in spalla: lo Stand Up Paddle gonfiabile ingombra poco, si gonfia in fretta, spesso ha già la pompa in dotazione e gli ultimi modelli sono davvero resistenti, sempre più simili alle tavole da SUP rigide. Quest’ultima, invece, è indicata per chi non ha problemi relativi al trasporto e può magari lasciarla in spiaggia. Ovviamente la tavola SUP rigida è più resistente e duratura, spesso per professionisti del settore.


Vantaggi della tavola SUP gonfiabile rispetto al SUP rigido:

  • Trasportabilità: lo abbiamo già detto, la tavola SUP gonfiabile può stare in uno zaino
  • Praticità: la tavola SUP gonfiabile è pronta all’uso in pochissimo tempo, giusto quello del gonfiaggio
  • Manovrabilità: anche in acqua, la tavola SUP gonfiabile si manovra con facilità grazie alla sua leggerezza
  • Sicurezza: se sei alle prime armi, il rischio di cadere – e cadere sulla tavola SUP – non è indifferente. Puoi ben immaginare che cadere su un SUP rigido non è come rimbalzare su una tavola SUP gonfiabile

Migliore tavola SUP: Stand Up Paddle gonfiabili bestseller

Nell’elencare i migliori modelli di Stand Up Paddle gonfiabili (i più apprezzati e venduti su Amazon), partiremo dalle tavole SUP più economica, fino ad arrivare alla più costosa della lista, la scelta dipende dal tuo budget, dalle tue preferenze estetiche e dalle caratteristiche che prediligerai!

1 – Tavola SUP JBAY.zone Jilong SUP T10 | Stand Up Paddle gonfiabile capacità 110kg

Tra i modelli più economici troviamo subito questo Stand Up Paddle JBAY.zone Jilong che non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi. Ha un design semplice ma innovativo, mentre il materiale è un robusto PVC con struttura Drop Stitch (un tessuto con delle cuciture particolarmente resistenti e progettate per i gonfiabili ripiegabili migliori). Utile la copertura antiscivolo che rende questa tavola SUP sicura anche per i più piccoli. Per quanto riguarda peso e misure, possiamo affermare che si tratta di uno Stand Up Paddle gonfiabile abbastanza compatto: pesa 10,5kg ed è 304x76x13cm. Come già specificato nel titolo, questo gonfiabile sostiene un peso massimo di 110kg. Tra gli accessori inclusi in dotazione abbiamo:

  • una pagaia estensibile in alluminio
  • una pompa ad alta pressione
  • lo zaino per il trasporto
  • il laccio di sicurezza (per la caviglia)
  • la pinna direzionale
  • una rete portaoggetti
  • un kit di riparazione

Qualche dubbio? Leggi le recensioni di chi ha già acquistato questa tavola SUP JBAY.zone Jilong:


2 – SUP board Zray 37331 | Stand Up Paddle gonfiabile capacità 120kg

Esteticamente molto carino ed economico anche questo Stand Up Paddle Zray 37331. Anche questo costruito in resistente PVC con tecnologia Drop Stitch. Dimensioni? 297cm di lunghezza, 76cm di larghezza, 15cm di spessore. Lo spessore, in particolare, rende questa tavola SUP gonfiabile molto stabile, basti pensare che la concorrenza si attesta su circa tre centimetri in meno di spessore. Questo modello può sopportare un peso massimo di 120kg, quindi molto resistente. Tra gli accessori inclusi:

  • zaino per trasporto
  • pompa di gonfiaggio ad alta pressione
  • remo in alluminio allungabile
  • pinna di stabilizzazione

L’azienda ha puntato sulla resistenza in tutte le componenti dello Stand Up Paddle gonfiabile, dotandolo anche di attacchi ad anello D-Ring sia per la seduta che per la cavigliera in acciaio. Ottime le recensioni di chi l’ha provato:


3 – SUP Tavola Acqua Marina BT-18FUP | Stand Up Paddle gonfiabile capacità 140kg

Saliamo leggermente col prezzo ma anche con la qualità del prodotto. Con pochi euro in più consigliamo l’acquisto di questo modello ad occhi chiusi: più resistente, leggero e super accessoriato. Le dimensioni e il peso dicono già parecchio di questa tavola SUP: 330x75x15cm e 8,7kg di peso. Praticamente una piuma da trasportare ma un bell’appiglio in acqua. Tra gli accessori inclusi, oltre ai grandi classici, c’è anche il supporto per la action cam, utile a facilitare le riprese delle tue avventure! Carino come incentivo, noi appassionati di tecnologia abbiamo apprezzato davvero tanto questo surplus. Ecco l’elenco completo degli accessori:

  • filtro jombo
  • zaino per trasporto
  • pinna centrale
  • supporto action cam
  • pompa a mano
  • pagaia

Sorvoliamo sui materiali di costruzione perché sono davvero tra i migliori in commercio. Ottime anche le recensioni di questo Stand Up Paddle gonfiabile firmato Aqua Marina, ecco le più recenti:


4 – Tavola SUP mare Redder Vortex | Stand Up Paddle gonfiabile capacità 150kg

Stand Up Paddle di ottima fattura firmato Redder, una delle marche specializzate nella produzione di attrezzature sportive acquatiche. Il modello Vortex è caratterizzato da altissima stabilità con equilibrio imbattibile e grande versatilità. Perfetta per esperti, si presta benissimo anche ai principianti e ai bambini, adatta sia in acque calme che leggermente mosse. Con questa tavola SUP potrai praticare tantissime attività d’acqua come paddling, kayak, tour, pesca, esplorazione, yoga e surf. Passiamo alle dimensioni: 305x79x12 cm, con un peso di 11.1kg. La resistenza di questo Stand Up Paddle gonfiabile si evince anche dalla sua portata massima: riesce a reggere un peso di 150kg! Anche gli accessori di questa tavola SUP sono interessanti:

  • pompa a mano
  • 3 pezzi di paddle regolabili in carbonio e fibra di vetro
  • Zaino per il trasporto
  • Corda elastica in nylon da 2 metri
  • 3 pezzi di skeg bionici PE rimovibili per un migliore tracciamento
  • Kit di riparazione d’emergenza portatile
  • Due paia di occhiali da sole

Di seguito le recensioni di chi ha acquistato la tavola SUP Redder Vortex:


5 – Tavola SUP Bestway 65306 Hydro-Force Fastblast Tech | Stand Up Paddle gonfiabile

Tra i migliori marchi di Stand Up Paddle c’è anche Bestway che ha lanciato sul mercato questo prodotto semi professionale ma estremamente accessibile a livello di prezzo. Infatti la tavola SUP Bestway è perfetta sia per la competizione che per il tempo libero, grazie anche alla sua capacità di spingere sulla velocità. Materiali di eccellenza come il TriTech e il Drop Stitch portano questa tavola SUP ad un livello superiore rispetto alla concorrenza. Il TriTech è un materiale tristato con un cuore in poliestere racchiuso, a sua volta, da due strati in PVC laminato.

Tale caratteristica lo rende estremamente forte e resistente alle condizioni più estreme, come il contatto con oli o l’esposizione ai raggi solari. Per quanto riguarda il Drop Stitch, lo avevamo già affermato nei paragrafi precedenti, è un materiale comune tra i galleggianti, giubbotti di salvataggio e persino sugli aerei. Tale tecnologia permette, in questo caso specifico, di avere una tavola SUP gonfiabile leggerissima ma allo stesso tempo in grado di sollevare carichi molto pesanti.

Tra gli accessori abbiamo uno zaino per il trasporto, una pompa a mano, cordino elastico di sicurezza, kit di riparazione. È un peccato che non sia inclusa anche la pagaia che andrebbe comprata a parte. Poche ma ottime le recensioni disponibili su Amazon:


6 – Tavola SUP Bestway Waveedge | Stand Up Paddle gonfiabile


7 – Tavola SUP Aqua Marina Fusion 2016 | Stand Up Paddle gonfiabile

Aqua Marina Fusion SUP 2016
Price Disclaimer

8 – Tavola SUP Zray 37338 R1 | Stand Up Paddle gonfiabile


9 – Tavola SUP Zray 37395 R2 | Stand Up Paddle gonfiabile


S U P offerte e sconti:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *