Gommone gonfiabile trainabile: Prezzi dei giochi gonfiabili da traino per barca

gommone gonfiabile trainabile

Voglia d’estate e di avventura? Se amate l’adrenalina non potete fare a meno di un gommone gonfiabile trainabile per barca! Il divertimento è assicurato.

Non è una novità: gli sport d’acqua sono spettacolari per chi ama quest’elemento. La maggior parte di essi, però, richiede delle skills specifiche e non sono adatti a tutti. Come aggirare il problema? Munendosi di un bellissimo gommone gonfiabile trainabile! Quest’ultimo è adatto a far divertire sia grandi che piccini, non richiede qualità fisiche precise ma solo qualche precauzione. I modelli dei giochi gonfiabili da traino sono tantissimi, come anche le forme disponibili, alcune più serie altre molto divertenti: da bananone a ciambellone, alle tavole sup e molto altro. Come funzionano? Semplicemente agganciandoli ad un’imbarcazione (tramite una corda adatta allo scopo, spesso i gonfiabili in commercio ne hanno già una in dotazione). A questo punto la barca traina il gonfiabile, proprio come farebbe con uno sciatore.

1 Gommone gonfiabile: le regole da seguire

Il divertimento è bello quando è sicuro: gli sport d’acqua sono molto divertenti, ma mai sottovalutare le poche regole da seguire. Innanzitutto, a bordo dell’imbarcazione dovrebbero rimanere due persone, una alla guida in possesso di patente nautica e l’altra incaricata di sorvegliare chi è sul gommone gonfiabile trainabile. L’imbarcazione non può trainare più di due giochi gonfiabili alla volta, deve avere dei sistemi di aggancio e di rimorchio e un ampio specchio retrovisore. Da non trascurare anche il fattore distanza barca-gioco, che non deve mai essere inferiore ai 12 metri. Altre distanze riguardano:

  • Distanza dalla costa: 200 metri con litorale sabbioso e 100 metri roccioso
  • Distanza in acqua da altre imbarcazioni o natanti: 50 metri

A bordo bisognerà poi avere una casetta di pronto soccorso e un salvagente per ogni persona presente. Ai neofiti potrebbero apparire come eccessive queste precauzioni, ma vi assicuriamo che in mare sono disposizioni ovvie e strettamente necessarie.

2 Gommone gonfiabile trainabile: gli economici

Orangemarine, Tubo’One Gommone gonfiabile | 1 persona


Orangemarine Sharp’ One gommone gonfiabile trainabile | 1 persona


Hydra Jobe gommone trainabile | 1 persona


Jobe banana gonfiabile trainabile | 2 persone



3 Gommone gonfiabile trainabile: fascia media

Jobe gommone gonfiabile | 3 persone


O’Brien gommone trainabile | 3 persone


Airhead gommone gonfiabile | 5 persone


Jobe gommone gonfiabile trainabile | 4 persone


Sportsstuff High Roller 3 gommone gonfiabile trainabile | 3 persone


Sportsstuff Whacky Whopper gonfiabile trainabile | 3 persone


Sportsstuff Super Big Betty gommone gonfiabile | 3 persone

Per tre persone anche questo gommone bi-utilizzo: è possibile divertirsi da seduti, facendosi trainare dalla parte dei piedi, per intendersi. Ma è anche in grado di trasportare dal lato opposto, quindi dallo schienale, con i passeggeri inginocchiati come vedrete nel video sottostante!


Airhead Switchback gommone gonfiabile trainabile | 4 persone

Divertentissimo gommone gonfiabile trainabile per 4 persone, pur avendo delle dimensioni contenute. Il suo design è in grado di ospitare due passeggeri frontalmente e due in ginocchio nella parte porteriore. Le due esperienze di “cavalcata” sono totalmente differenti, quindi è come acquistare due gommoni trainabili in uno! Inflazione e deflazione sono agevolate grazie alle consistenti valvole di sicurezza brevettate. Che dire: un gioco trasportabilissimo, bello e multifunzione ad un prezzo accettabile! Data un’occhiata al video e vi renderete immediatamente conto del divertimento:



4 Gommone gonfiabile: fascia alta

Jobe Lunar gommone gonfiabile trainabile | 3 persone


Wow Sports drago gonfiabile trainabile | 3 persone

Ecco un drago cavalcabile che farebbe invidia alla Khaleesi di Game of Thrones! Il drago gonfiabile è molto comodo e dispone di postazioni separate con schienale alto e largo per una maggiore sicurezza e stabilità.

Questo gioco d’acqua non è altro che l’evoluzione di un vecchio classico: la banana, che però non disponeva di schienali o sedute così comode. Il gommone ha ben 9 maniglie super resistenti e progettate per proteggere le nocche durante la presa.


Sportsstuff Poparazzi gommone gonfiabile trainabile | 3 persone

Il canotto gonfiabile in questione è uno dei migliori in commercio ed ha un design molto particolare. Permette infatti ai passeggeri di assumere diverse posizioni: seduti, in piedi, sdraiati, per un divertimento assicurato. Può ospitare fino a 3 persone ed ha una forma altamente aerodinamica che, unita al fondo ricurvo, fa planare il gommone sull’acqua con una resistenza minima.

Il design è studiato per il massimo del comfort dei passeggeri: ha impugnature in schiuma a doppia trama e tre protezioni per il corpo, sempre in schiuma EVA. Insomma: consigliatissimo


Sportsstuff 53 High Roller gommone trainabile | 4 persone

In fascia alta troviamo questo gonfiabile Sportsstuff, che accoglie da 2 a 4 persone. Il  design del gioco è perfetto per scivolare sulla superficie dell’acqua e tocca a malapena l’acqua durante il traino. La camera d’aria è posizionata strategicamente sul bordo posteriore e fa da supporto per ginocchia e piedi. Anche i grandi cuscinetti laterali proteggono le gambe dei “passeggeri”.

Uno dei vantaggi di questo trainabile è la presenza di numerose maniglie praticamente ovunque, il che lo rende perfetto per prese confortevoli. L’High Roller è, infine, equipaggiato con un Kwik Connect per un aggancio rapido e dispone di valvola di sicurezza brevettata per gonfiaggio e sgonfiaggio rapido. Qui il link al manuale d’uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *