miglior pedana vibrante

Eliminare gonfiore e ritensioni con la miglior pedana vibrante domestica

Qual è la miglior pedana vibrante? La pedana vibrante funziona? E quali sono i suoi reali benefici? Alleviare gonfiori e contrastare la ritenzione idrica

Ma​ ​la pedana vibrante funziona davvero? Quali sono i suoi reali effetti benefici? E quali caratteristiche considerare al momento di sceglierla? Quando si pensa a un prodotto che può “cambiare la vita” curando inestetisimi o apportando miglioramenti fisici, si va alla ricerca dettagliata della prova concreta e delle evidenze più o meno scientifiche a supporto. In rete sovrabbondano notizie e informazioni su tutto lo scibile umano, e ovviamente anche sulla miglior pedana vibrante. Ma sono tutte affidabili? Per quanto riguarda la miglior pedana vibrante, per esempio, chi la cerca ne ha sentito parlare da altre persone, l’ha usata in palestra (o la confonde con la balance board), le è stata consigliata per qualche motivo specifico, oppure ne ha letto le proprietà e vuole approfondire. Ma a parte tutte le ottime ragioni, come regolarsi per fare un acquisto intelligente, conveniente e adatto al proprio caso?

La pedana vibrante è affidabile?

Passiamo a qualche consiglio pratico per scegliere la miglior pedana vibrante. Noi abbiamo già trattato il tema della pedana vibrante descrivendone benefici ed effetti. In questa guida vogliamo aggiornare l’argomento e condividere le opinioni di chi ha già acquistato gli ultimissimi modelli; concentrarci sui criteri di scelta della miglior pedana vibrante fra i 7 modelli che abbiamo selezionato per convenienza, efficacia e ​potenza​, che determina l’intensità dell’allenamento. Fra le pedane domestiche di fascia bassa, la potenza si aggira tra i 100 e i 200 Watt, mentre le pedane vibranti professionali che abbiamo scelto, arrivano anche a 1000 Watt. Naturalmente le discriminanti sono prezzo, obiettivi e caratteristiche del dispositivo. Di seguito, alcune variabili tecniche da valutare per una prima indagine sulle pedane vibranti:

  • potenza (in Watt)
  • frequenza di oscillazione della piattaforma (in Hz)
  • programmi e livelli di intensità dell’allenamento
  • accelerazione e durata dei programmi
  • accessori in dotazione.

Tutti i dettagli, la modalità d’uso, la rumorosità ecc, potrai scoprirli e valutarli leggendo e confrontando fra loro le schede dei singoli modelli.

Pedane vibranti e basculanti

Qual è la miglior pedana vibrante? Piccola ma fondamentale delucidazione: la pedana vibrante si distingue da quella con movimento basculante. Anche se per comodità si definiscono tutte pedane vibranti, in realtà solo queste sono caratterizzate da una vibrazione sussultoria (verticale), che varia a seconda della frequenza per arrivare anche fino a 60 Hz. Al contrario, nelle altre il movimento è basculante, segue un senso orizzontale da destra a sinistra e viceversa, e può avere frequenze che restano entro un range di 1-30 Hz. Diciamo che le prime sono più mirate e servono per motivi atletici/sportivi, mentre le seconde vanno bene per chi cerca risultati più che altro di tipo estetico.

Ecco perché la pedana vibrante funziona

A dimostrare l’efficacia della pedana vibrante concorrono studi medici e del settore fitness che ne mettono in evidenza l’uso anche per motivi di riabilitazione e rafforzamento muscolare. La pedana viene consigliata come strumento riabilitativo di arti e schiena dopo operazioni, lesioni e incidenti. A renderla terapeutica sono le sue vibrazioni che inducono la struttura muscolare ad allungamenti e contrazioni. Altri benefici della pedana vibrante sono legati al miglioramento della circolazione sanguigna e dell’attività cardiaca.

Anche le persone più adulte possono trarre benefici dall’uso della pedana, in particolare per le ossa. Un rimedio naturale per contrastare il rischio di osteoporosi. Il vantaggio della pedana sta nella possibilità di allenare tutto il corpo senza faticare, perché l’esercizio è indotto dal funzionamento del dispositivo che con le sue vibrazioni esercita le contrazioni dei muscoli, sollecitati da un lavoro intenso. Lavoro che produce un aumento del metabolismo con la combustione delle calorie in eccesso, quindi

  • perdita di peso
  • riduzione di inestetismi come cellulite e pelle a buccia d’arancia
  • drenaggio e rassodamento.

Basti pensare che 10 minuti di esercizio sulla piattaforma vibrante equivalgono a un esercizio aerobico di 60 minuti. E anzi, si consiglia di iniziare con sessioni di 10/15 minuti, 2 o 3 volte alla settimana, salvo particolari programmi che è bene però pianificare con il consiglio di un trainer o di un esperto. E in caso, aumentare il ritmo nel tempo. La sensazione che ti lascia l’esercizio sulla pedana vibrante è quella di un benessere generale, sia fisico sia mentale. La ragione di questo stato rilassante è facilmente intuibile se si pensa alle sensazioni dei massaggi manuali o di altri dispositivi vibranti, come i massaggiatori integrati al poggiatesta delle poltrone, ad esempio.

L’unica accortezza è quella di ascoltare il parere medico se si vuole utilizzare la pedana vibrante in presenza di patologie o di particolari condizioni fisiche. Sconsigliata alle donne incinte, a persone con problemi cardiaci o con ernie, la pedana vibrante può avere controindicazioni che è bene appurare prima di utilizzarla. Per scrupolo, quindi, chiedi sempre un’opinione al tuo medico. Ancora un avvertimento è d’obbligo prima di iniziare con la carrellata dei prodotti recensiti. La pedana vibrante funziona anche per dimagrire, come già detto, e diventa davvero funzionale quando è associata a un’alimentazione seriamente corretta. Anche la miglior pedana vibrante più potente al mondo i miracoli non li fa!

Sappiamo bene che la forma fisica è un pensiero fisso per chiunque debba perdere chili accumulati, sgonfiare pancia e tonificare le zone più soggette ad appesantimento, come glutei, cosce e addome. Ma nulla è più efficace di un buon mix fra tutte le componenti necessarie per raggiungere l’obiettivo: sentirsi in armonia con se stessi. Una volta compreso questo, il sacrificio non sarà più tale.

1 – Miglior pedana vibrante | ​ENKEEO​200 Watt

ENKEEO è​ l’innovativa pedana vibrante per uso domestico, adatta sia ai professionisti che ai principianti. Allena tutto il corpo con un movimento oscillante che puoi programmare manualmente da un apposito telecomando, scegliendo fra 5 diverse modalità e 99 livelli di intensità. A seconda della zona dove collochi i piedi, o della divaricazione delle gambe, puoi intensificare o ridurre la vibrazione per un allenamento più o meno forte. Le 50 vibrazioni al secondo contraggono la muscolatura favorendo la perdita di peso e la tonificazione. Robusta e ben calibrata, regge un peso fino a 150 Kg e ne pesa solo 13. Facile da spostare sulle sue ruote, occupa poco spazio ed è silenziosa mentre lavora. Su Amazon, la pedana vibrante la trovi a 127,99€​. Visita la scheda del prodotto per vedere se ancora disponibile a questo prezzo.

Miglior pedana vibrante opinioni

Con il 67% delle recensioni positive la miglior pedana vibrante per questa fascia di prezzo bassa mantiene le sue promesse: allena gambe e altri muscoli del corpo come un vero e proprio allenamento aerobico da palestra. 10 minuti di esercizio vibrante al giorno sono sufficienti per sentire un gran sollievo alle gambe, meno pesanti a fine serata, e per sentire il beneficio dei risultati già solo dopo un mese di utilizzo. Ottima per drenare, tonificare e migliorare la circolazione, fra i suoi pregi anche la sua estrema maneggevolezza per la possibilità di posizionare il dispositivo in casa, dove è più comodo. Gli unici appunti a sfavore vanno al cavo di alimentazione troppo corto e al manuale di istruzioni poco chiaro, stando alle opinioni condivise da chi ha scelto la pedana ENKEEO.


2 – Miglior pedana vibrante | FITODO 200 Watt

FITODO ​è la pedana vibrante con movimento oscillante dotata di funzione Bluetooth e USB per connettersi a telefono, lettore MP3 o Tablet PC, e ascoltare musica durante l’allenamento in casa. Anche questa ha 99 livelli di intensità da scegliere in modalità manuale e automatica. La macchina si aziona toccando lo​ ​schermo LCD multifunzione che indica i parametri di tempo e velocità della vibrazione. Con il telecomando puoi impostare il programma desiderato e passare da una modalità all’altra. Fitodo è la miglior pedana vibrante a questo prezzo per eseguire diversi esercizi e tonificare tutti i muscoli del corpo in diverse posizioni. Puoi assumere quella da seduta o stare in piedi, alternando la flessione delle gambe o fare degli affondi prima con una gamba e poi con l’altra flettendo le ginocchia. Ci si può allenare anche in posizione orizzontale poggiando gli avambracci sulla piattaforma. La pedana vibrante funziona in tante modalità e vale la pena di scoprirle e testarle tutte per ricavarne il massimo beneficio. È ottima anche per fare stretching, ad esempio, con le bande di resistenza da montare ai due lati della piattaforma. La trovi su Amazon al prezzo di 149,99€ (controlla dettagli e caratteristiche a questa pagina).

Miglior pedana vibrante opinioni

L’80% delle recensioni conferma la soddisfazione per l’efficacia di questa pedana vibrante, bella e poco ingombrante, con una piattaforma comoda e larga. Silenziosa e resistente, si muove su una ruota centrale per trascinarla ovunque senza alcuna fatica. Una volta accesa, puoi selezionare uno dei 3 programmi preimpostati e modificabili in modalità manuale. Chi l’ha scelta, già dopo un mese ha trovato benefici. Se non proprio rispetto alla perdita di peso, obiettivo che richiede un uso più prolungato e accompagnato ad altri provvedimenti, come abbiamo già consigliato, sicuramente per quanto riguarda il rafforzamento del tono muscolare e l’aspetto della pelle. Il movimento, infatti, è ottimo per la circolazione perché apporta maggior ossigeno alle cellule e libera l’organismo dalle tossine. Leggi qui la scheda sulla pedana vibrante opinioni.


3 – Miglior pedana vibrante | VITALmaxx 200 Watt

VITALmaxx ​è​ ​la​ ​pedana con​ ​vibrazione basculante, a destra e a sinistra, per un carico massimo fino a 120 Kg. Anche questa arriva con i suoi programmi preimpostati, ma rispetto al modello precedente salgono a 9. Puoi scegliere fra 9 livelli regolabili e tre zone diverse di vibrazione, per pianificare gli allenamenti sia per la parte superiore del corpo sia per gambe e glutei, con e senza fasce di espansione. Le fasce arrivano insieme alla pedana vibrante per diversificare l’esercizio. Dal display a cristalli liquidi puoi tenere traccia di tempo e calorie bruciate. Prendi nota delle caratteristiche della miglior pedana vibrante di questo marchio:

  • 9 livelli di vibrazione regolabili
  • 9 programmi preimpostati
  • display LCD per monitorare vibrazione, velocità, tempo e calorie bruciate
  • piattaforma antiscivolo con 3 zone di vibrazione
  • 2 fasce elastiche con manici in dotazione
  • telecomando.

Il suo prezzo su Amazon è di 174,54€ (clicca la scheda per verificare se ancora disponibile).

Miglior pedana opinioni Vitalmaxx

Cosa dicono le opinioni condivise dai recensori? Soddisfatti per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, le altre considerazioni puntano sugli ottimi materiali della pedana vibrante, sulle sue caratteristiche e prestazioni. Tanti i programmi per fare esercizi diversi su una piattaforma molto robusta e resistente. Una pedana che si può usare in tantissimi modi per vedere risultati già dopo poco tempo. A conferma di quanto già evidenziato, i risultati sono tangibili se si vuol drenare e tonificare glutei, gambe e addome. E con le due corde elastiche, anche i muscoli della braccia. Leggi le recensioni sulla pedana vibrante VITALmaxx.


4 – Miglior pedana vibrante | Ancheer Fitness con vibrazione oscillante 3D

Ancheer 3D Fitnessè la pedana vibrante professionale con funzione massaggiante oscillante. Due motori (220-240 VAC, 100-120 VAC) per eseguire esercizi aerobici ad alta intensità, fino a 4 sessioni a settimana con 3 programmi manuali regolabili dal telecomando: vibrazione, oscillazione e 3D vibrazioni (vibrazione + oscillazione) e 9 programmi automatici. La pedana supporta un peso fino a 120 Kg sulla sua piattaforma robusta e antiscivolo. Oltre all’esercizio classico si possono integrare le due fasce elastiche in dotazione con la pedana per allenare la parte superiore del corpo. Lo schermo touch a colori indica con precisione programmi e dati misurabili in calorie, tempi e velocità. Il prezzo della miglior pedana oscillante 3D Ancheer Fitness è di 245,00€ su Amazon.

Miglior pedana vibrante opinioni

La pedana vibrante funziona come deve sia per l’esercizio fisico che per il relax. Questo è il commento riportato dalle recensioni condivise. La miglior pedana vibrante di questo marchio piace per la sua convenienza e perché offre tante modalità di esercizi e tecniche di rilassamento. Ci si può sbizzarrire fra diverse velocità, in modo da aumentare gradualmente l’intensità della vibrazione. Già solo dopo una settimana di uso per 20 minuti al giorno “il corpo guadagna in resilienza e dinamica”, osserva più di un recensore che ha scelto questo modello di pedana vibrante. Gli effetti sono stupefacenti: maggiore potenza fisica e sollievo dai soliti problemi alla schiena.


5 – Miglior pedana vibrante | Skandika Home Vibration Plate

Con il modello Skandika ​entriamo​ ​in una fascia superiore per caratteristiche, prestazioni e prezzo (​su Amazon a 269,95€​). Costruita con una sofisticata tecnologia russa, la pedana vibrante dalle dimensioni molto compatte è adatta a tutti, dagli sportivi alle persone anziane. La superficie della piattaforma – ampia e antiscivolo – è fatta apposta per far aderire i piedi senza il rischio di perdere l’equilibrio. Le sue caratteristiche sono tali, infatti, da permettere un allenamento moderato con i minimi sforzi del sistema cardio-vascolare. La pedana arriva già montata per essere usata immediatamente. Basta azionarla per testarne subito intensità e velocità della vibrazione, in modalità manuale oppure con i 3 programmi preimpostati. Anche con questo modello è possibile eseguire gli esercizi in piedi, in ginocchio o sdraiati, e avere il pieno controllo del dispositivo con telecomando e display LCD. Questa miglior pedana di fascia medio-bassa, però, si distingue dalle precedenti per una chicca davvero innovativa: le potenti vibrazioni 3D prodotte dal sistema di azionamento Direct-Drive. Leggi le caratteristiche essenziali della pedana vibrante per un confronto con gli altri modelli:

  • guarnizioni circolari in elastomero per ammortizzazione
  • cinte d’allenamento regolabili
  • 4 programmi: 3 preimpostati; 1 manuale
  • display LCD e telecomando
  • peso supportato 120 Kg
  • cinghie di trazione per allenamento regolabili
  • gamma di frequenze: 35 – 50 Hz
  • alimentazione 220v, cavo elettrico con presa italiana.

Miglior pedana vibrante opinioni

Miglior pedana vibrante, comoda e utile per chi non ha o non trova il tempo per allenarsi in palestra, o per chi deve fare esercizi di fisioterapia. Con diversi programmi per regolare intensità e velocità puoi usare il dispositivo in base ai tuoi obiettivi. Chi l’ha presa su Amazon esprime un parere sicuramente entusiasta per l’ottimo affare. Il prezzo è ottimizzato rispetto alle alternative come lo sono anche i risultati, stando alle opinioni condivise (che puoi leggere in questa pagina). La pedana è un dispositivo professionale costruito con materiali robusti e si presta bene anche per chi non è esperto. Semplice nell’utilizzo e particolarmente silenziosa, usarla è una cura rilassante da stress e tensioni. E non solo, perché le vibrazioni tonificano le gambe sollevandole dal gonfiore quotidiano. Giusto un piccolo imprevisto: come​ ​spesso accade con attrezzi del genere manca un libretto di istruzioni in italiano. Superabile?!


6 – Miglior pedana vibrante | Bluefin Fitness 1000 Watt

Bluefin Fitness è la pedana vibrante basculante con motore 4D per il massaggio magnetico rilassante su una superficie curva e antiscivolo. Innovativa ed eclettica, la piattaforma compatta incorpora altoparlanti Bluetooth 4.0 3 per allenarsi con la musica. Silenziosa eppure potentissima viene consigliata per la capacità di stimolare il flusso sanguigno e alleggerisce piedi e gambe stanche. Con i suoi 3 motori produce vibrazioni, oscillazioni e micro vibrazioni. Particolare e suggestivo il sistema LED con luci rosso, arancio e verde a seconda dell’intensità. Basta un colore per capire come si sta procedendo… E se vuoi, cambi programma scegliendo tra 3 opzioni e 7 combinazioni manuali per una grande varietà di esercizi. Insieme alla pedana ricevi questi accessori:

➜ tappetino in gommapiuma
➜ telecomando indossabile
➜ cavo di alimentazione UE e UK ➜ manuale di istruzioni
➜ guida nutrizionale + allenamento ➜ poster con esercizi
➜ bande di resistenza.

Puoi trovare la pedana anche in offerta su Amazon, al prezzo di 489,00€.

Miglior pedana vibrante opinioni

Sicuramente piace la pedana Bluefin, malgrado sia più costosa delle altre riscuote molto successo per l’ottima qualità in rapporto a un prezzo molto conveniente. Ottima qualità costruttiva: ​l​a pedana è fatta molto bene, in un materiale resistente. Potente e silenziosa, permette di allenarsi con un programma completo dalla vibrazione all’oscillazione alla massoterapia, ma anche di rilassarsi con il suo movimento. Il potere benefico delle vibrazioni, riscontrato dai recensori e confermato dalle testimonianze, è quello di stimolare la circolazione sanguigna. La pedana lavora bene, non c’è che dire! E un’altra cosa interessante è la possibilità di ascoltare musica da uno speaker Bluetooth 4.0 che offre una discreta qualità sonora.


7 – Miglior pedana vibrante | Sportstech VP400 4D Design

Anche questa pedana vibrante VP400 4D ha un profilo ricurvo e una tecnologia molto sofisticata con un display Touch LED, Smart Watch con telecomando incluso per il controllo da remoto. Combina oscillazione e vibrazione e arriva con tanti accessori per allenarsi con elastici, materassino e poster per esercizi. 540 impostazioni per regolare la velocità delle vibrazioni. Bastano davvero 10 minuti al giorno per sentire un incredibile sollievo a tutti i muscoli del corpo e bruciare grassi con poco sforzo. Di fatto, a lavorare è la pedana vibrante. Quali accessori arrivano insieme alla pedana vibrante?

  • telecomando watch (senza batterie)
  • Bluetooth integrato
  • manuale di istruzioni DE, EN, ES, FR, IT
  • corde Power Ropes
  • materassino protettivo per il pavimento
  • poster per allenamento.

A seconda della frequenza puoi ottenere diversi risultati: con quelle basse (5-12Hz) puoi rilassare i muscoli e migliorare l’equilibrio. Con frequenze medie (12-35Hz) alleni i muscoli, migliori la coordinazione, fai stretching e rilassi i muscoli della schiena. Con frequenze alte (20-35Hz) si aumentano prestazioni e resistenza per intensificare la forza muscolare. Su Amazon, la pedana vibrante Bluefin la trovi disponibile al prezzo di 489,00€.

Miglior pedana vibrante opinioni

Cosa dicono i recensori della pedana vibrante Bluefin? Dalle opinioni condivise scopriamo che la pedana è stata scelta come dispositivo terapeutico per alleviare gonfiori e dolori muscolari di gambe, addominali e spalle di chi trascorre tante ore in piedi e ha poco tempo per fare movimento. Con un esercizio regolare la pedana lascia una sensazione di rilassatezza. Bluefin ha un costo piuttosto importante, quasi 500 euro, ma vale la pena perché la pedana vibrante è molto valida ed efficace. Certo è che miracoli per dimagrire non ne fa, senza associare una buona attività fisica e un’alimentazione sana. Un ottimo prodotto che lascia soddisfatti anche per la capacità di rilassare e alleggerire notevolmente piedi e gambe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *