Ginnastica per le gambe

Estate e gonfiore: ginnastica per le gambe che attiva la circolazione

Alte temperature e sedentarietà possono avere ripercussioni evidenti sul fisico: urge un po’ di movimento e di ginnastica per dimagrire le gambe.

Con l’arrivo del caldo e dell’estate non poche persone iniziano ad accusare problemi circolatori più o meno lievi. Su tutti il gonfiore di gambe e caviglie: anche chi semplicemente passa gran parte del tempo in ufficio o seduto potrebbe vedere evidenziati questi sintomi. Per quanto sia sempre raccomandabile rivolgersi a un medico, spesso la soluzione potrebbe stare in un po’ di esercizio fisico, anche blando. La ginnastica per le gambe può essere fatta da tutti, giovani e persone anziane, con grandi benefici su tutto l’organismo. Inoltre, a seconda dell’intensità dell’allenamento, può diventare anche ginnastica per dimagrire le gambe. In questo articolo vedremo quindi alcuni semplici attrezzi o accessori sportivi che possono svolgere un ruolo importante nella riattivazione della circolazione

Ginnastica per le gambe: confronta i prezzi degli attrezzi

Da non perdere

Ginnastica per le gambe: mantenerle attive per il benessere di tutto l’organismo

Secondo molti studi e ricerche dal valore comprovato, per stare bene e vivere in forma dovremmo fare almeno 10000 passi al giorno. Insieme a un’alimentazione sana e priva di troppi grassi e stravizi. Purtroppo spesso però può capitare di trovarsi in difficoltà nel seguire costantemente questa regola, soprattutto rispetto il movimento. Le persone più giovani sono prese da mille impegni di vario genere e non tutti riescono a frequentare una palestra. 

Le persone più anziane magari hanno diverse patologie che non semplificano l’attività fisica. Ecco allora che, anche stando a casa, ci si può ritagliare di tanto in tanto una breve pausa per fare un po’ di ginnastica per le gambe. Allo stesso modo persone già abituate all’allenamento e allo sforzo fisico, utilizzando semplici attrezzi casalinghi, possono mantenere il tono muscolare in periodi in cui, per esempio, è poco agevole effettuare attività fisica all’aperto.

In ogni caso quelli di cui parleremo sono anche ottimi strumenti da inserire in un circuito di ginnastica per dimagrire le gambe. Dai polpacci alle cosce, c’è sempre modo di definire, modellare e sciogliere il grasso in eccesso. Il piacere di stare bene con se stessi è un obiettivo alla portata di tutti: oltre alla ginnastica per snellire le gambe prova anche a scoprire i segreti dell’armocromia e vestiti con abiti donanti, secondo la tua body shape.

Economici o professionali, trova gli attrezzi per fare esercizio con le gambe più adatti alle tue esigenze

Direttamente dal web, una selezione di attrezzi sportivi prevalentemente economici ma utilissimi per la ginnastica per le gambe. Basta poco, a volte, per sciogliere o prevenire brutti gonfiori agli arti inferiori dovuti a una circolazione non ottimale. Dagli strumenti compatti da tenere in casa e riporre facilmente quando si è finito l’allenamento ad accessori utili durante l’home fitness. Fino ad apparecchiature più articolate che possono giovare a tutta la famiglia. Dalla ginnastica per dimagrire le gambe a quella per stare anche solo un po’ meglio, qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno. Insieme ad opinioni e prezzi migliori.

1 – Ultrasport Swing stepper con fasce di allenamento

La ginnastica per le gambe può essere praticata da tutti e ovunque. Non solo ginnastica per dimagrire le gambe, anche semplice esercizio per riattivare la circolazione, adatto a giovani sedentari, magari costretti a passare gran parte della giornata in ufficio con i piedi sotto una scrivania. Oppure per persone anziane che, più che mai, possono aver bisogno di tenere sotto controllo il cuore e l’apparato connesso. A questo scopo può tornare utilissimo un piccolo attrezzo come Ultrasport Swing stepper con fasce di allenamento

Multifunzione

Compatto e discreto, è del tutto portatile nonché facile da riporre quando non lo si usa. Ben stabile, risulta essere dotato di ammortizzatori silenziosi e fluidi e di un’ampia area per posizionare i piedi, nella maniera più comoda possibile. Inoltre lo stepper Ultrasport ha i manubri per l’allenamento delle braccia e della parte superiore del corpo. Ecco che un semplicissimo e poco ingombrante strumento da palestra consentire di eseguire esercizi di ginnastica per snellire le gambe, rinforzare i muscoli, migliorare l’equilibrio e agire persine su addome, bicipiti, tricipiti, pettorali, ecc

Opinioni

Pensiamo che coloro i quali hanno acquistato questo attrezzo pensando di utilizzarlo in sostituzione di una sana passeggiata o una corsetta non ne hanno capito lo scopo. Si tratta infatti di un’azione integrativa, quella che svolge, mirata a definire la muscolatura di chi è già allenato. Oppure adatta a persone che necessitano di vincere l’immobilità dovuta a una particolare condizione di salute o di vita. Infatti lo stepper ha pienamente soddisfatto gli utenti che lo hanno acquistato per iniziare un percorso, cercando di ritrovare la forma fisica a partire dalla ginnastica per rassodare le gambe.


2 – HS-Zak Miller fitness stair step

Per permettervi di eseguire esercizi di ginnastica per le gambe che coinvolgano anche i fasci muscolari obliqui e laterali, segnaliamo HS-Zak Miller fitness stair stepSimula il movimento che si effettua normalmente quando si salgono le scale o si fa trekking in montagna. Ottimo per tenersi in forma e non perdere l’allenamento in quei particolari momenti dell’anno in cui non si può uscire, perché magari le condizioni meteo sono avverse in altitudine. Anche questo è un attrezzo compatto, leggero, facile da trasportare e pure corredato da display LCD che facilita una visione rapida dei parametri. Si potranno tenere sott’occhio tempi di esercitazione e dispendio calorico. Ginnastica per dimagrire le gambe senza andare in palestra? Ecco il vostro alleato per quando vi sentite più pigri. Ottimo anche per chi ha necessità (soprattutto per motivi di salute) di mantenersi un minimo attivo quotidianamente. Può sostenere fino a 100 kg di peso.

Opinioni

Al momento non sono presenti feedback da parte di utenti che hanno provato personalmente lo stepper obliquo, tuttavia tra gli attrezzi di questa tipologia questo particolare modello ci sembra ben fatto, con un design di carattere e assai robusto.


3 – Gritin elastici fitness, 5 pezzi

Squat, piegamenti e resistenze rappresentano la migliore ginnastica per snellire le gambe e per tonificare cosce, interno coscia e glutei. Gritin elastici fitness, 5 pezzi descrive la soluzione più smart ed economica per l’home fitness e la ginnastica per le gambe da eseguire facilmente, senza troppi attrezzi ma con grande efficacia. Il kit Gritin consta di 5 bande elastiche ognuna con un diverso grado di resistenza, adatte sia a chi si allena da principiante sia a chi è già a un livello abbastanza avanzato

Differenziazione

Ogni fascia è di un colore diverso e vi troverete anche indicato a chiare lettere il livello di difficoltà rappresentato da ciascuna. Adatte a svariati tipi di attività, dal potenziamento muscolare, allo yoga, si possono utilizzare nel circuito di ginnastica per dimagrire le gambe oppure anche per le braccia. Queste fasce sono tra le più vendute online, la loro qualità convince come i materiali di realizzazione: non dovrete mai in alcun modo temere la loro rottura. Inoltre risultano anche molto belle, il che non guasta mai, e comprensive di un pratico astuccio per riporle.

Opinioni

Il recente lockdown ha fatto impennare le vendite degli attrezzi ginnici: tantissime persone hanno voluto sfruttare il momento per rimettersi in forma. Le fasce elastiche in questione sono state molto apprezzate da gran parte degli acquirenti per così dire “entry level”. Si tratta infatti di accessori molto utili nel rendere più efficaci e corretti tanti tipi di esercizi fitness praticabili agevolmente anche da casa. Gli atleti esperti suggeriscono l’inserimento nel kit di almeno una fascia a resistenza ancor maggiore, ma se si tratta di fare un po’ di ginnastica per rassodare le gambe e mantenersi in forma durante l’anno o tra una sessione in palestra e l’altra, vanno più che bene. Apprezzatissimo il rapporto qualità/prezzo.


4 – Zetiling attrezzo per esercizi muscolari

Un grande classicodella ginnastica per le gambe: Zetiling attrezzo per esercizi muscolari. Applicabile per il training dell’interno coscia, per i glutei così come per le braccia e l’addome, può essere sfruttato in maniera più che versatile. Semplice e facile da usare consente di porre sotto sforzo zone che difficilmente si riesce ad allenare con efficacia e dove spesso tende ad accumularsi l’adipe. L’utilizzo costante ne fa un complemento ideale per la ginnastica per snellire le gambe, rendendole tornite e toniche. Ottimo anche per chi deve riacquistare mobilità e ritrovare il vigore muscolare. L’accessorio Zetiling è realizzato con materiali di qualità, atossici e se usato correttamente può durare a lungo nel tempo. 

Opinioni

Riscontri positivi per chi pratica home fitness o semplicemente vuol sgranchirsi ogni tanto con un po’ di sano esercizio fisico. Indicato nella routine di ginnastica per rassodare le gambe, può essere comunque usato anche per braccia e addominali. Ben fatto e funzionale secondo la maggior parte degli acquirenti.


5 – Sportstech pedana vibrante 4D Curved Design VP400

E adesso un articolo veramente Pro, destinato a un livello superiore di ginnastica per le gambe, da vero centro sportivo. Presentata da Sportstech recentemente, è la prima pedana vibrante e allo stesso tempo basculante ad azione combinata, per obiettivi di allenamento variabili. Stiamo parlando della Sportstech pedana vibrante 4D Curved Design VP400. Dall’aspetto e dalle funzioni davvero professionaliè ideata però per l’utilizzo casalingo. Infatti acquistandola si avrà diritto a ricevere 5 video lezioni da sostenere comodamente nel proprio appartamento. Grazie alla vibrazione azionata dall’interno della pedana a 40 Hz, verranno sollecitate in maniera più profonda ed efficace tutte le fasce muscolari, anche quelle che risulta sempre più difficile allenare. 

Caratteristiche

Ottimo attrezzo per la ginnastica per le gambe e non solo. Anche il piano d’appoggio curvo s’integra in modo attivo nella fase di esercizio, restando sempre assolutamente comodo e antiscivolo, oltre che molto ampio. L’oscillazione multi-asseunita alla vibrazione è perfetta quando si fa ginnastica per snellire le gambe: questo tipo di tecnologia è stata definita 4D da Sportstech. 

Le pedane di questo tipo risultano anche molto versatili per circuiti aerobici ed esercizi che coinvolgono la parte superiore del busto: con gli innesti connettivi presenti sul dispositivo si potranno ricevere i dati di allenamento sul proprio smartwatch e ascoltare la musica che si preferisce o le istruzioni per i movimenti impartite tramite audio. Questo grazie al Bluetooth integrato. Quando l’intensità del training aumenta, i led, anche questi inseriti nel dispositivo, s’illuminano da verdi a rossi: le modalità dello stesso si possono governare anche tramite il Remote Watch, fornito dal marchio, a distanza. Come se tanta tecnologia non bastasse, all’acquisto della Sportstech pedana vibrante 4D Curved Design VP400, troverete inclusi i manubri Power Ropes e 5 fasce di resistenza a intensità crescente. Davvero potrebbe venirvi voglia di annullare l’abbonamento in palestra e fare ginnastica per le gambe direttamente da casa vostra per tutto l’anno.

Opinioni

Ottimi feedback per un prodotto che si presenta già con la garanzia di Sportstech, un marchio di grande qualità ed esperienza nel settore. Acquistata da persone di tutte le età, ognuna ha riscontrato benefici già dai primi utilizzi. Dopo ore e ore passate seduti ci si sente indolenziti e anche solo posizionarsi sopra la pedana con le funzionalità al minimo restituisce un senso di sollievo e leggerezza alle gambe. Considerata dagli utenti un vero e proprio attrezzo professionale, memori dell’utilizzo che ne avevano fatto in qualche palestra o centro specializzato. La vibrazione, la curvatura e l’ampiezza la rendono davvero efficace utilizzandola nella ginnastica per dimagrire le gambe. Lo stesso vale per gli arti superiori: infatti la microstimolazione ci regalerà la sensazione di essere più sciolti e agili

Per chi avesse qualche problema con le cartilagini o i legamenti delle ginocchia e intendesse utilizzare l’attrezzo per scopi riabilitativi, si consiglia comunque di consultare un medico prima dell’acquisto. Tra le altre cose in molti trovano la pedana anche curata esteticamente, ben fatta e ricca di funzioni aggiuntive: il suo valore si deduce anche da questi dettagli e la sensazione che si tratti di soldi ben spesi è ancora più convincente. In definitiva un apparecchio da avere sia per il mantenimento della forma fisica, sia per l’esercizio dolce. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *