Tapis Roulant pieghevole e salvaspazio

Tapis Roulant pieghevole e salvaspazio: Quali sono i migliori modelli economici?

Arriva l’estate e non sei ancora pronto per la prova costume? La soluzione è un tapis roulant pieghevole e salvaspazio da tenere in casa.

Molti pensano che il tapis roulant sia un oggetto costoso ed ingombrante, ma la realtà è che ormai tutti i nuovi modelli sono studiati per occupare meno spazio possibile nelle nostre case. Le aziende produttrici lo sanno bene e sono tante a lanciare sul mercato almeno un tapis roulant pieghevole e salvaspazio a prezzi modici ed accessibili per tutti. Cambia il tuo stile di vita in funzione della salute e invece di un nuovo smartphone comprati un bel palliativo per dimagrire e stare in forma!



Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: i benefici della corsa

La corsa è, da sempre, uno dei migliori esercizi per il corpo, il cuore e le ossa. Molti sottovalutano i benefici che questa attività sportiva può apportare al nostro organismo, come ad esempio:

  • Prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari
  • Miglioramento del trofismo osseo e diminuzione del rischio di osteoporosi
  • Prevenzione e cura di diabete e colesterolo alto
  • Diminuzione rischio di cancro (di alcuni tipi)
  • Miglioramento dell’efficienza muscolare
  • Rinforzo del sistema immunitario
  • Controllo del peso corporeo
  • Miglioramento dell’umore
  • Rilascio di endorfine e sensazione di benessere (stimola anche la produzione di serotonina)

È anche vero che la corsa non è adatta proprio a tutti i soggetti, in particolare a chi ha seri problemi alle ginocchia e alle ossa. Detto questo, è risaputo che la corsa sia l’attività più indicata per dimagrire e con 3-4 giorni a settimana, combinati a 45 minuti di allenamento, potrai vedere i primi risultati. Un tapis roulant pieghevole e salvaspazio può fare al caso tuo se non hai modo di allenarti all’aperto. Ovviamente il regime alimentare dovrà essere adeguato a supportare questo tipo di sforzo fisico, ma non dovrai sottoporti a particolari rinunce se mangi in maniera sana. Insomma, se hai deciso di iniziare a correre, oltre a benefici non visibili (come il miglioramento della circolazione e la prevenzione di altre malattie) sentirai immediatamente una sensazione di benessere. In alcuni studi è stato dimostrato addirittura un miglioramento delle funzioni cognitive legato all’aumento della forza muscolare.

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: dimmi che persona sei e ti dirò se correre fa al caso tuo

  1. Se sei una persona momentaneamente stressata correndo diminuirai stress e ansia, migliorando anche la tua qualità del sonno notturno;
  2. Se sei particolarmente cagionevole, corri per rinforzare il tuo sistema immunitario e ti ammalerai di meno. Detto in termini scientifici, la corsa aumenta fino a 6 volte la produzione di leucociti killer e di interferone (utili per combattere le infezioni virali e le neoplasie);
  3. Se fai un’attività lavorativa o di studio che richiede alti livelli di concentrazione, correre potenzierà le tue capacità cognitive grazie ad una migliore vascolarizzazione cerebrale. Memoria, concentrazione e apprendimento ne beneficeranno;
  4. Se hai più di 50 anni dovresti valutare un allenamento basato sulla corsa, anche leggera. Lo jogging stimola la produzione di nuove cellule cerebrali;
  5. Se soffri di diabete, lo abbiamo già accennato, correre migliorerà i livelli di glicemia;
  6. Se hai voglia di farlo, fallo! Chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina potrà apportare solo benefici nella propria vita e le controindicazioni subentrano solo quando si corre a livello agonistico.

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: migliori modelli economici

Quando parliamo di tapis roulant pieghevole e salvaspazio economico ci riferiamo soprattutto alla fascia di prezzo da 100 a 300€. Oltre i 300€ troveremo dei modelli di fascia medio-alta, più professionali e – in alcuni casi- più resistenti. In questa lista, come facciamo spesso, partiremo dal modello più economico e man mano andremo a salire di prezzo. In base al tuo budget potrai decidere verso quale modello di tapis roulant pieghevole e salvaspazio orientarti.

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: Homcom con schermo LED

Uno dei modelli più economici in assoluto e, allo stesso tempo smart e accessoriato: l’Homcom sarà il tuo alleato perfetto con una spesa minima! Questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio è ottimo da tenere in casa: una volta terminato l’allenamento potrai ripiegarlo e metterlo via. Iniziamo dal marchio: chi è Homcom? L’azienda è uno dei marchi di punta di AOSOM, azienda globale specializzata in vendite online, nata nel 2009 negli USA e leader nel campo delle attrezzature outdoor, arredo casa, fitness e molto altro. Homcom riesce a mantenere bassi i prezzi dei suoi prodotti grazie alla produzione propria, quindi salvaguardando i prezzi di fabbrica. Dispone di 3 programmi di allenamento preimpostati e gli appoggi laterali sono estremamente ergonomici. Anche a livello di velocità offre una regolazione utile: va da 1 a 10km/h.

Le dimensioni ridotte di questo attrezzo non limitano in alcun modo l’allenamento, al massimo risulta più facile da riporre una volta finito. Solo per darti un’idea, il tapis roulant Homcom è lungo 96cm e largo 34cm. Leggendo tutte le recensioni ci sentiamo davvero di consigliare questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio Homcom a chiunque voglia spendere poco per mantenersi in forma, ma soprattutto a chi desidera un oggetto compatto e poco ingombrante. Carino anche lo schermo LED che segnala il tempo, la velocità, la distanza e le calorie bruciate. Ecco l’elenco delle altre caratteristiche tecniche:

  • Carico massimo: 120 kg
  • Dimensioni aperto: 122 x 62.5 x 119 cm
  • Dimensioni piegato: 62 x 62.5 x 119 cm
  • Superficie corsa: 100 x 34 cm
  • Peso: 28 kg
  • Potenza: 500W
  • Colore: nero e grigio

Molto positive le recensioni del tapis roulant pieghevole e salvaspazio Homcom, ecco le più recenti:

Tapis Roulant pieghevole e salvaspazio
Leggi tutte le recensioni

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: Homcom con schermo LCD

Della stessa marca anche il secondo tapis roulant pieghevole e salvaspazio economico. Tra le differenze col precedente, la presenza di uno schermo LCD e non LED, anche se sostanzialmente i due prodotti si assomigliano molto per prestazioni. Addirittura, il modello precedente è strutturato per reggere fino a 120 kg, mentre questo si ferma a 100 kg. Uguali i programmi preimpostati di allenamento. Questo Homcom ha anche un pulsante di arresto di emergenza, utile ad una maggiore sicurezza dell’utente. Ottimo da tenere in casa perché occupa davvero pochissimo spazio. Tra le altre caratteristiche tecniche:

  • Carico massimo: 100 kg
  • Dimensioni aperto: 123 x 62 x 117 cm
  • Dimensioni chiuso: 61.5 x 62 x 122 cm
  • Superficie corsa: 110 x 34 cm

Il prodotto è elettrico e va collegato alla presa elettrica, anche se i suoi consumi sono molto bassi. Abbiamo anche spulciato le 54 recensioni dei clienti che l’hanno acquistato su Amazon e sono tutti molto soddisfatti del prodotto. Non ci resta che consigliarvi vivamente questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio Homcom! Ecco alcune recensioni:

Tapis Roulant pieghevole e salvaspazio
Leggi tutte le recensioni

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: FitFiu HSM-T08E con schermo LCD

FitFiu è una marca spagnola, anche se abbiamo trovato poche informazioni online. Fortuna che esistono le recensioni a rassicurarci riguardo all’affidabilità del marchio e alla qualità dei prodotti. Questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio FitFiu HSM-T08E ha recensioni estremamente positive, ma soprattutto: costa poco! Ha un motore elettrico da 900W, la scheda tecnica afferma che il tappeto raggiunge la velocità massima di 14 km/h, ma su vari forum e tramite le recensioni probabilmente si tratta di un refuso. La velocità massima reale è di 10 km/h. Ogni sessione di allenamento dura 30 minuti, poi la consolle si resetta automaticamente cancellando così i dati raccolti. Questo effettivamente è un dato che non ci è piaciuto molto, ma considerando che non è un attrezzo professionale ci può stare. Sullo schermo LCD, infine, potrai visualizzare dati come velocità, distanza percorsa, tempo impiegato e calorie bruciate.

La velocità è modificabile in ogni momento tramite i soliti pulsantini + e – sul display. Altre caratteristiche tecniche del tapis roulant pieghevole e salvaspazio FitFiu:

  • Carico massimo: 120 kg
  • Dimensioni aperto: 120 x 60 x 120 cm
  • Dimensioni chiuso: 120 x 61 x 58 cm
  • Superficie corsa: 37 x 100 cm
  • Peso: 26 kg

Ottime le opinioni sul tapis roulant pieghevole e salvaspazio FitFiu che abbiamo trovato su Amazon: un prodotto sicuramente molto venduto e positivamente recensito che consigliamo a chi si vuole allenare senza grandi pretese. Ecco alcune recenti opinioni post acquisto:

Tapis Roulant pieghevole e salvaspazio
Leggi tutte le recensioni

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: YM con sensore cardiaco

Passiamo ad un prodotto più “strutturato”, il tapis roulant pieghevole e salvaspazio firmato YM. L’azienda produttrice (Your Move) è il primo marchio italiano impegnato nello sviluppo di attrezzatura professionale per l’attività sportiva in casa o in ufficio. Già l’italianità del marchio ci fa sperare bene! A parte questo, le caratteristiche di questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio sono ottime per chi desidera spendere poco ed allenarsi a casa, pur avendo una serie di accessori a disposizione. Ad esempio, questo strumento dispone di ben dodici programmi di allenamento. Comodi anche i tasti di regolazione della velocità rapidi e la possibilità di regolare l’inclinazione. Il tapis roulant pieghevole e salvaspazio in questione rientra nell’Amazon Choice, un “bollino di garanzia” che evidenzia prodotti che godono di un prezzo competitivo, ottime recensioni e spedizioni veloci. Ciò ci rassicura e ci spinge a consigliare vivamente questo prodotto a chi si sta avvicinando al mondo della corsa. Il YM è anche molto smart, si può infatti coordinare con l’App (iFitShow) tramite bluethoot per controllare il tapis roulant anche tramite smartphone e tablet. I dodici programmi di formazione preimpostati sono progettati per simulare un terreno naturale, con tre opzioni di inclinazione da scegliere. Il design è stato curato nei minimi dettagli, in modo tale che tutto lo spazio inferiore sia ottimizzato come superficie di corsa e in posizione chiusa occupa pochissimo spazio. La trasportabilità è molto semplice grazie alle ruote a rulli che permettono spostamenti con il minimo sforzo.

Bello il display LCD digitale per visualizzare la velocità e molti altri parametri di controllo (tra cui il battito cardiaco) ed è dotato di chiave di sicurezza per lo spegnimento automatico in caso di disconnessione. Tramite l’applicazione è anche possibile scegliere e programmare musica e playlist musicali, oppure avere la cronologia degli allenamenti o ancora impostare e raggiungere gli obiettivi di allenamento. Insomma, un tapis roulant pieghevole e salvaspazio molto accessoriato e completo, ad un prezzo assolutamente accessibile. Le recensioni del prodotto, come accennavamo, sono tantissime e super positive, tanto da portare il suo punteggio a 4.1 stelline su 5. Ecco le più recenti opinioni post acquisto:

Tapis Roulant pieghevole e salvaspazio
Leggi tutte le recensioni

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: Sportstech F10 con cintura e App

Ultimo prodotto in fascia bassa che tende più alla fascia medio-alta. Possiamo dire che questo è il “basso ma di qualità”: prezzo inferiore ai 300€ ma ottima qualità e ottime recensioni. Il tapis roulant pieghevole e salvaspazio Sportstech è perfetto per chi desidera un attrezzo potente ma silenzioso. Arriva ad una velocità massima di 10 km/h sia per running che per camminata e supporta fino a 120 kg di peso. Ottimo il materiale di costruzione della pedana high tech con superficie a 5 strati speciali e fasce laterali. Il display LCD è molto carino, con retroilluminazione blu, sempre pronto a mostrare il monitoraggio in real time (come tempo, distanza, velocità, calorie, battito). Per quanto riguarda i programmi di allenamento, il tapis roulant pieghevole e salvaspazio Sportstech ne ha 12 predefiniti con diversa intensità. A questi si aggiunge un altro programma personalizzato sulle specifiche esigenze dell’utente.

Il prodotto è compatibile ed abbinabile all’App per smartphone e tablet, comoda per una personalizzazione e un monitoraggio ancora maggiore. Quali sono i vantaggi di questo prodotto rispetto alla concorrenza? Innanzi tutto, i 5 anni di garanzia del produttore, sinonimo di durabilità nel tempo del tapis roulant pieghevole e salvaspazio Sportstech. Altro plusvalore l’accessorio incluso: una cintura di misurazione cardiaca, generalmente venduta separatamente. Da non sottovalutare anche la superficie di corsa multi-strato che protegge le ginocchia e le articolazioni, rendendo l’allenamento meno faticoso. Altre caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni aperto: 124 x 62 x 134 cm
  • Dimensioni chiuso: 55 x 62 x 134 cm
  • Peso: 30 kg

Le recensioni sul tapis roulant pieghevole e salvaspazio Sportstech sono molto positive, eccone alcune:

Tapis Roulant pieghevole e salvaspazio
Leggi tutte le recensioni


Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: migliori modelli fascia medio-alta

Quando parliamo di tapis roulant pieghevole e salvaspazio fascia medio-alta facciamo riferimento  alla fascia di prezzo da 300€ in su. Anche in questo caso partiremo dal modello che costa meno per arrivare ai Top di gamma più dispendiosi. In base al tuo budget potrai decidere verso quale modello di tapis roulant pieghevole e salvaspazio orientarti.

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: Cecofit con schermo LED e cardiofrequenzimetro

Il primo modello in fascia media è questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio firmato Cecofit con cardiofrequenzimetro e schermo LED. È un attrezzo semi-professionale con 12 programmi predefiniti e 5 velocità regolabili da 0,8 a 14 km/h. Grazie allo schermo LED potrai controllare velocità, tempo, distanza, calorie, frequenza cardiaca e funzione Scan. Ottimo anche il sistema di sicurezza magnetico e 3 livelli d’inclinazione per simulare pendenze molto realistiche. Tra gli accessori abbiamo:

  • Portabottiglie
  • Pinza di sicurezza
  • Impugnatura in schiuma
  • Schermo e slot per dispositivi mobili

Devi perdere parecchio peso? Non preoccuparti, questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio Cecofit regge fino a 120 kg di peso! Rispetto agli altri modelli presentati, questo è decisamente rivolto ad un allenamento più intensivo, lo dimostra anche la velocità massima di 14 km/h, come abbiamo già detto. Unico vantaggio-svantaggio: pesa 46 kg, quasi il doppio degli altri modelli economici: se da un lato questo numero denota un attrezzo molto più robusto, dall’altro diventa più difficile da maneggiare. Tuttavia, le ruote a rullo consentono una facilità di spostamento non indifferente. Tra le altre caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni aperto: 163 x 72 x 29 cm
  • Dimensioni chiuso: 70 x 126 x 159 cm

Il tapis roulant pieghevole e salvaspazio Cecofit ha poche recensioni, ma tutte molto positive, eccone alcune:

Tapis Roulant pieghevole e salvaspazio
Leggi tutte le recensioni

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: Mymotto mini con display LCD

Se lo spazio è il tuo vero limite, dovresti prendere in considerazione questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio Mymotto super compatto. Non farti ingannare dalla sua “stazza”: ha le stesse prestazioni dei modelli più ingombranti. Il motore, infatti, è abbastanza potente, e arriva fino a 10 km/h, con un peso massimo supportato di 100 kg. Anche in questo modello lo schermo LCD, oltre ad essere gradevole alla vista, è utile a mostrare tempo, velocità, distanza, battito cardiaco, calorie e programma scelto. Carina la possibilità di acquistare il tapis roulant pieghevole e salvaspazio Mymotto in 3 colorazioni: bianco, grigio e nero. Tra le altre caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni aperto: 125 x 59.9 x 107 cm
  • Dimensioni chiuso: 120 x 59.9 x 24 cm
  • Superficie corsa: 105 x 36 cm
  • Peso: 26 kg

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: Sportstech F15 con App

Un altro modello Sportstech più avanzato, in fascia di prezzo medio-alta. Questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio è silenzioso (sotto i 75 dB) e durevole, ottimizzato per allenamenti di running o per camminata. Supporta un peso massimo di 120 kg, quindi perfetto anche per chi ha bisogno di un recupero intensivo. L’applicazione abbinabile iFitShow permette di controllare il tapis roulant e include funzioni di musica, cronologia degli allenamenti e obiettivi. Inclusi negli accessori anche porta tablet e porta bibite. 16 i programmi predefiniti da poter utilizzare, più un programma personalizzabile in base alle tue esigenze specifiche.

Come il modello precedente, presenta una superficie ad alta tecnologia high tech a 5 strati speciali: ciò significa migliore ammortizzazione e protezione delle articolazioni. Con questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio potrai allenarti anche in maniera intensiva, poiché la velocità massima arriva fino a 12 km/h. Ovviamente è super compatto una volta chiuso. Ecco le dimensioni:

  • Dimensioni aperto: 158 x 65 x 137 cm
  • Dimensioni chiuso: 70 x 65 x 123 cm

Ottime le recensioni:

Tapis Roulant pieghevole e salvaspazio
Leggi tutte le recensioni

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: Everfit tfk-330

Ottimo ma non super compatto questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio Everfit. Stiamo parlando di un prodotto quasi professionale che vale tutto ciò che costa. L’unica pecca sono le dimensioni, non proprio facili da gestire. Tra le migliori caratteristiche troviamo:

  • Il display LCD retroilluminato
  • Monitoraggio: tempo, distanza, velocità, calorie, inclinazione e pulsazioni
  • 12 programmi preimpostati
  • Variazione automatica della velocità e dell’inclinazione
  • Un programma di body fat test

La recensione:

Tapis Roulant pieghevole e salvaspazio
Leggi tutte le recensioni

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: Klarfit Home Runtasy vince per design

Se oltre all’allenamento hai voglia di collocare un pezzo di design all’interno della tua abitazione dovresti optare per questo bellissimo tapis roulant pieghevole e salvaspazio Klarfit. Basta guardare le foto per capire che è una spanna sopra agli altri, almeno per l’estetica! Se sei arrivato a questo punto dell’articolo ormai masticherai tutte le caratteristiche tecniche, quindi le elenchiamo brevemente:

  • Carico massimo: 100 kg
  • Velocità 0.8 -10 km/h
  • Superficie di corsa: 360 x 1000 cm
  • Bluethoot
  • Dimensioni aperto: 54 x 120 x 113 cm
  • Dimensioni chiuso: 54 x 27 x 113 cm
  • Peso: 32 kg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *