Tapis Roulant pieghevole e salvaspazio

Tapis Roulant pieghevole e salvaspazio: Quali sono i migliori modelli economici?

Arriva l’estate e non sei ancora pronto per la prova costume? La soluzione è un tapis roulant pieghevole e salvaspazio da tenere in casa.

Molti pensano che il tapis roulant sia un oggetto costoso ed ingombrante, ma la realtà è che ormai tutti i nuovi modelli sono studiati per occupare meno spazio possibile nelle nostre case. Le aziende produttrici lo sanno bene e sono tante a lanciare sul mercato almeno un tapis roulant pieghevole e salvaspazio a prezzi modici ed accessibili per tutti. Cambia il tuo stile di vita in funzione della salute e invece di un nuovo smartphone comprati un bel palliativo per dimagrire e stare in forma!

Miglior sconto tapis roulant su Amazon:

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: i benefici della corsa

La corsa è, da sempre, uno dei migliori esercizi per il corpo, il cuore e le ossa. Molti sottovalutano i benefici che questa attività sportiva può apportare al nostro organismo, come ad esempio:

  • Prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari
  • Miglioramento del trofismo osseo e diminuzione del rischio di osteoporosi
  • Prevenzione e cura di diabete e colesterolo alto
  • Diminuzione rischio di cancro (di alcuni tipi)
  • Miglioramento dell’efficienza muscolare
  • Rinforzo del sistema immunitario
  • Controllo del peso corporeo
  • Miglioramento dell’umore
  • Rilascio di endorfine e sensazione di benessere (stimola anche la produzione di serotonina)

È anche vero che la corsa non è adatta proprio a tutti i soggetti, in particolare a chi ha seri problemi alle ginocchia e alle ossa. Detto questo, è risaputo che la corsa sia l’attività più indicata per dimagrire e con 3-4 giorni a settimana, combinati a 45 minuti di allenamento, potrai vedere i primi risultati. Un tapis roulant pieghevole e salvaspazio può fare al caso tuo se non hai modo di allenarti all’aperto. Ovviamente il regime alimentare dovrà essere adeguato a supportare questo tipo di sforzo fisico, ma non dovrai sottoporti a particolari rinunce se mangi in maniera sana. Insomma, se hai deciso di iniziare a correre, oltre a benefici non visibili (come il miglioramento della circolazione e la prevenzione di altre malattie) sentirai immediatamente una sensazione di benessere. In alcuni studi è stato dimostrato addirittura un miglioramento delle funzioni cognitive legato all’aumento della forza muscolare.

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: dimmi che persona sei e ti dirò se correre fa al caso tuo

  1. Se sei una persona momentaneamente stressata correndo diminuirai stress e ansia, migliorando anche la tua qualità del sonno notturno;
  2. Se sei particolarmente cagionevole, corri per rinforzare il tuo sistema immunitario e ti ammalerai di meno. Detto in termini scientifici, la corsa aumenta fino a 6 volte la produzione di leucociti killer e di interferone (utili per combattere le infezioni virali e le neoplasie);
  3. Se fai un’attività lavorativa o di studio che richiede alti livelli di concentrazione, correre potenzierà le tue capacità cognitive grazie ad una migliore vascolarizzazione cerebrale. Memoria, concentrazione e apprendimento ne beneficeranno;
  4. Se hai più di 50 anni dovresti valutare un allenamento basato sulla corsa, anche leggera. Lo jogging stimola la produzione di nuove cellule cerebrali;
  5. Se soffri di diabete, lo abbiamo già accennato, correre migliorerà i livelli di glicemia;
  6. Se hai voglia di farlo, fallo! Chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina potrà apportare solo benefici nella propria vita e le controindicazioni subentrano solo quando si corre a livello agonistico.

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: migliori modelli economici

Quando parliamo di tapis roulant pieghevole e salvaspazio economico ci riferiamo soprattutto alla fascia di prezzo da 100 a 300€. Oltre i 300€ troveremo dei modelli di fascia medio-alta, più professionali e – in alcuni casi- più resistenti. In questa lista, come facciamo spesso, partiremo dal modello più economico e man mano andremo a salire di prezzo. In base al tuo budget potrai decidere verso quale modello di tapis roulant pieghevole e salvaspazio orientarti.

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: Homcom con schermo LED

Uno dei modelli più economici in assoluto e, allo stesso tempo smart e accessoriato: l’Homcom sarà il tuo alleato perfetto con una spesa minima! Questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio è ottimo da tenere in casa: una volta terminato l’allenamento potrai ripiegarlo e metterlo via. Iniziamo dal marchio: chi è Homcom? L’azienda è uno dei marchi di punta di AOSOM, azienda globale specializzata in vendite online, nata nel 2009 negli USA e leader nel campo delle attrezzature outdoor, arredo casa, fitness e molto altro. Homcom riesce a mantenere bassi i prezzi dei suoi prodotti grazie alla produzione propria, quindi salvaguardando i prezzi di fabbrica. Dispone di 3 programmi di allenamento preimpostati e gli appoggi laterali sono estremamente ergonomici. Anche a livello di velocità offre una regolazione utile: va da 1 a 10km/h.

Le dimensioni ridotte di questo attrezzo non limitano in alcun modo l’allenamento, al massimo risulta più facile da riporre una volta finito. Solo per darti un’idea, il tapis roulant Homcom è lungo 96cm e largo 34cm. Leggendo tutte le recensioni ci sentiamo davvero di consigliare questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio Homcom a chiunque voglia spendere poco per mantenersi in forma, ma soprattutto a chi desidera un oggetto compatto e poco ingombrante. Carino anche lo schermo LED che segnala il tempo, la velocità, la distanza e le calorie bruciate. Ecco l’elenco delle altre caratteristiche tecniche:

  • Carico massimo: 120 kg
  • Dimensioni aperto: 122 x 62.5 x 119 cm
  • Dimensioni piegato: 62 x 62.5 x 119 cm
  • Superficie corsa: 100 x 34 cm
  • Peso: 28 kg
  • Potenza: 500W
  • Colore: nero e grigio

Molto positive le recensioni del tapis roulant pieghevole e salvaspazio Homcom.


Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: Homcom con schermo LCD

Della stessa marca anche il secondo tapis roulant pieghevole e salvaspazio economico. Tra le differenze col precedente, la presenza di uno schermo LCD e non LED, anche se sostanzialmente i due prodotti si assomigliano molto per prestazioni. Addirittura, il modello precedente è strutturato per reggere fino a 120 kg, mentre questo si ferma a 100 kg. Uguali i programmi preimpostati di allenamento. Questo Homcom ha anche un pulsante di arresto di emergenza, utile ad una maggiore sicurezza dell’utente. Ottimo da tenere in casa perché occupa davvero pochissimo spazio. Tra le altre caratteristiche tecniche:

  • Carico massimo: 100 kg
  • Dimensioni aperto: 123 x 62 x 117 cm
  • Dimensioni chiuso: 61.5 x 62 x 122 cm
  • Superficie corsa: 110 x 34 cm

Il prodotto è elettrico e va collegato alla presa elettrica, anche se i suoi consumi sono molto bassi. Abbiamo anche spulciato le 54 recensioni dei clienti che l’hanno acquistato su Amazon e sono tutti molto soddisfatti del prodotto. Non ci resta che consigliarvi vivamente questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio Homcom! Ecco alcune recensioni:


Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: FitFiu HSM-T08E con schermo LCD

FitFiu è una marca spagnola, anche se abbiamo trovato poche informazioni online. Fortuna che esistono le recensioni a rassicurarci riguardo all’affidabilità del marchio e alla qualità dei prodotti. Questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio FitFiu HSM-T08E ha recensioni estremamente positive, ma soprattutto: costa poco! Ha un motore elettrico da 900W, la scheda tecnica afferma che il tappeto raggiunge la velocità massima di 14 km/h, ma su vari forum e tramite le recensioni probabilmente si tratta di un refuso.

La velocità massima reale è di 10 km/h. Ogni sessione di allenamento dura 30 minuti, poi la consolle si resetta automaticamente cancellando così i dati raccolti. Questo effettivamente è un dato che non ci è piaciuto molto, ma considerando che non è un attrezzo professionale ci può stare. Sullo schermo LCD, infine, potrai visualizzare dati come velocità, distanza percorsa, tempo impiegato e calorie bruciate. La velocità è modificabile in ogni momento tramite i soliti pulsantini + e – sul display. Altre caratteristiche tecniche del tapis roulant pieghevole e salvaspazio FitFiu:

  • Carico massimo: 120 kg
  • Dimensioni aperto: 120 x 60 x 120 cm
  • Dimensioni chiuso: 120 x 61 x 58 cm
  • Superficie corsa: 37 x 100 cm
  • Peso: 26 kg

Ottime le opinioni sul tapis roulant pieghevole e salvaspazio FitFiu che abbiamo trovato su Amazon: un prodotto sicuramente molto venduto e positivamente recensito che consigliamo a chi si vuole allenare senza grandi pretese. Ecco alcune recenti opinioni post acquisto:


Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: YM con sensore cardiaco

Passiamo ad un prodotto più “strutturato”, il tapis roulant pieghevole e salvaspazio firmato YM. L’azienda produttrice (Your Move) è il primo marchio italiano impegnato nello sviluppo di attrezzatura professionale per l’attività sportiva in casa o in ufficio. Già l’italianità del marchio ci fa sperare bene! A parte questo, le caratteristiche di questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio sono ottime per chi desidera spendere poco ed allenarsi a casa, pur avendo una serie di accessori a disposizione. Ad esempio, questo strumento dispone di ben dodici programmi di allenamento.

Comodi anche i tasti di regolazione della velocità rapidi e la possibilità di regolare l’inclinazione. Il tapis roulant pieghevole e salvaspazio in questione rientra nell’Amazon Choice, un “bollino di garanzia” che evidenzia prodotti che godono di un prezzo competitivo, ottime recensioni e spedizioni veloci. Ciò ci rassicura e ci spinge a consigliare vivamente questo prodotto a chi si sta avvicinando al mondo della corsa. Il YM è anche molto smart, si può infatti coordinare con l’App (iFitShow) tramite bluethoot per controllare il tapis roulant anche tramite smartphone e tablet. I dodici programmi di formazione preimpostati sono progettati per simulare un terreno naturale, con tre opzioni di inclinazione da scegliere. Il design è stato curato nei minimi dettagli, in modo tale che tutto lo spazio inferiore sia ottimizzato come superficie di corsa e in posizione chiusa occupa pochissimo spazio. La trasportabilità è molto semplice grazie alle ruote a rulli che permettono spostamenti con il minimo sforzo.

Bello il display LCD digitale per visualizzare la velocità e molti altri parametri di controllo (tra cui il battito cardiaco) ed è dotato di chiave di sicurezza per lo spegnimento automatico in caso di disconnessione. Tramite l’applicazione è anche possibile scegliere e programmare musica e playlist musicali, oppure avere la cronologia degli allenamenti o ancora impostare e raggiungere gli obiettivi di allenamento. Insomma, un tapis roulant pieghevole e salvaspazio molto accessoriato e completo, ad un prezzo assolutamente accessibile. Le recensioni del prodotto, come accennavamo, sono tantissime e super positive, tanto da portare il suo punteggio a 4.1 stelline su 5. Ecco le più recenti opinioni post acquisto:


Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: Sportstech F10 con cintura e App

Ultimo prodotto in fascia bassa che tende più alla fascia medio-alta. Possiamo dire che questo è il “basso ma di qualità: prezzo inferiore ai 300€ ma ottima qualità e ottime recensioni. Il tapis roulant pieghevole e salvaspazio Sportstech è perfetto per chi desidera un attrezzo potente ma silenzioso. Arriva ad una velocità massima di 10 km/h sia per running che per camminata e supporta fino a 120 kg di peso. Ottimo il materiale di costruzione della pedana high tech con superficie a 5 strati speciali e fasce laterali. Il display LCD è molto carino, con retroilluminazione blu, sempre pronto a mostrare il monitoraggio in real time (come tempo, distanza, velocità, calorie, battito). Per quanto riguarda i programmi di allenamento, il tapis roulant pieghevole e salvaspazio Sportstech ne ha 12 predefiniti con diversa intensità. A questi si aggiunge un altro programma personalizzato sulle specifiche esigenze dell’utente.

Il prodotto è compatibile ed abbinabile all’App per smartphone e tablet, comoda per una personalizzazione e un monitoraggio ancora maggiore. Quali sono i vantaggi di questo prodotto rispetto alla concorrenza? Innanzi tutto, i 5 anni di garanzia del produttore, sinonimo di durabilità nel tempo del tapis roulant pieghevole e salvaspazio Sportstech. Altro plusvalore l’accessorio incluso: una cintura di misurazione cardiaca, generalmente venduta separatamente. Da non sottovalutare anche la superficie di corsa multi-strato che protegge le ginocchia e le articolazioni, rendendo l’allenamento meno faticoso. Altre caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni aperto: 124 x 62 x 134 cm
  • Dimensioni chiuso: 55 x 62 x 134 cm
  • Peso: 30 kg

Le recensioni sul tapis roulant pieghevole e salvaspazio Sportstech sono molto positive, eccone alcune:



Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: migliori modelli fascia medio-alta

Quando parliamo di tapis roulant pieghevole e salvaspazio fascia medio-alta facciamo riferimento  alla fascia di prezzo da 300€ in su. Anche in questo caso partiremo dal modello che costa meno per arrivare ai Top di gamma più dispendiosi. In base al tuo budget potrai decidere verso quale modello di tapis roulant pieghevole e salvaspazio orientarti.

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: Cecofit con schermo LED e cardiofrequenzimetro

Il primo modello in fascia media è questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio firmato Cecofit con cardiofrequenzimetro e schermo LED. È un attrezzo semi-professionale con 12 programmi predefiniti e 5 velocità regolabili da 0,8 a 14 km/h. Grazie allo schermo LED potrai controllare velocità, tempo, distanza, calorie, frequenza cardiaca e funzione Scan. Ottimo anche il sistema di sicurezza magnetico e 3 livelli d’inclinazione per simulare pendenze molto realistiche. Tra gli accessori abbiamo:

  • Portabottiglie
  • Pinza di sicurezza
  • Impugnatura in schiuma
  • Schermo e slot per dispositivi mobili

Devi perdere parecchio peso? Non preoccuparti, questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio Cecofit regge fino a 120 kg di peso! Rispetto agli altri modelli presentati, questo è decisamente rivolto ad un allenamento più intensivo, lo dimostra anche la velocità massima di 14 km/h, come abbiamo già detto. Unico vantaggio-svantaggio: pesa 46 kg, quasi il doppio degli altri modelli economici: se da un lato questo numero denota un attrezzo molto più robusto, dall’altro diventa più difficile da maneggiare. Tuttavia, le ruote a rullo consentono una facilità di spostamento non indifferente. Tra le altre caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni aperto: 163 x 72 x 29 cm
  • Dimensioni chiuso: 70 x 126 x 159 cm

Il tapis roulant pieghevole e salvaspazio Cecofit ha poche recensioni, ma tutte molto positive, eccone alcune:


Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: Mymotto mini con display LCD

Se lo spazio è il tuo vero limite, dovresti prendere in considerazione questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio Mymotto super compatto. Non farti ingannare dalla sua “stazza”: ha le stesse prestazioni dei modelli più ingombranti. Il motore, infatti, è abbastanza potente, e arriva fino a 10 km/h, con un peso massimo supportato di 100 kg. Anche in questo modello lo schermo LCD, oltre ad essere gradevole alla vista, è utile a mostrare tempo, velocità, distanza, battito cardiaco, calorie e programma scelto. Carina la possibilità di acquistare il tapis roulant pieghevole e salvaspazio Mymotto in 3 colorazioni: bianco, grigio e nero. Tra le altre caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni aperto: 125 x 59.9 x 107 cm
  • Dimensioni chiuso: 120 x 59.9 x 24 cm
  • Superficie corsa: 105 x 36 cm
  • Peso: 26 kg

Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: Sportstech F15 con App

Un altro modello Sportstech più avanzato, in fascia di prezzo medio-alta. Questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio è silenzioso (sotto i 75 dB) e durevole, ottimizzato per allenamenti di running o per camminata. Supporta un peso massimo di 120 kg, quindi perfetto anche per chi ha bisogno di un recupero intensivo. L’applicazione abbinabile iFitShow permette di controllare il tapis roulant e include funzioni di musica, cronologia degli allenamenti e obiettivi. Inclusi negli accessori anche porta tablet e porta bibite. 16 i programmi predefiniti da poter utilizzare, più un programma personalizzabile in base alle tue esigenze specifiche.

Come il modello precedente, presenta una superficie ad alta tecnologia high tech a 5 strati speciali: ciò significa migliore ammortizzazione e protezione delle articolazioni. Con questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio potrai allenarti anche in maniera intensiva, poiché la velocità massima arriva fino a 12 km/h. Ovviamente è super compatto una volta chiuso. Ecco le dimensioni:

  • Dimensioni aperto: 158 x 65 x 137 cm
  • Dimensioni chiuso: 70 x 65 x 123 cm

Ottime le recensioni:


Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: Everfit tfk-330

Ottimo ma non super compatto questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio Everfit. Stiamo parlando di un prodotto quasi professionale che vale tutto ciò che costa. L’unica pecca sono le dimensioni, non proprio facili da gestire. Tra le migliori caratteristiche troviamo:

  • Il display LCD retroilluminato
  • Monitoraggio: tempo, distanza, velocità, calorie, inclinazione e pulsazioni
  • 12 programmi preimpostati
  • Variazione automatica della velocità e dell’inclinazione
  • Un programma di body fat test

La recensione:


Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: Klarfit Home Runtasy vince per design

Se oltre all’allenamento hai voglia di collocare un pezzo di design all’interno della tua abitazione dovresti optare per questo bellissimo tapis roulant pieghevole e salvaspazio Klarfit. Basta guardare le foto per capire che è una spanna sopra agli altri, almeno per l’estetica! Se sei arrivato a questo punto dell’articolo ormai masticherai tutte le caratteristiche tecniche, quindi le elenchiamo brevemente:

  • Carico massimo: 100 kg
  • Velocità 0.8 -10 km/h
  • Superficie di corsa: 360 x 1000 cm
  • Bluethoot
  • Dimensioni aperto: 54 x 120 x 113 cm
  • Dimensioni chiuso: 54 x 27 x 113 cm
  • Peso: 32 kg


Tapis roulant pieghevole e salvaspazio: l’arma segreta per buttar giù quei chili di troppo senza stress

Esiste uno strumento abbordabile, facile da usare anche in casa per dimagrire e tenersi in forma? Il tapis roulant pieghevole e salvaspazio è una soluzione geniale per chi ha poco tempo di andare in palestra, ma tutto quello che serve per prendersi cura della salute e della forma anche in casa. Il tapis roulant per allenamento a casa lo sistemi ovunque vuoi e lo usi quando puoi, senza quel fiato sul collo e quello stress pressante di trovare per forza l’incastro perfetto tra orari, impegni e stanchezza. Anche perché, ricordiamolo, lo stress causa innumerevoli problemi, dalla cattiva digestione ai gonfiori al metabolismo sballato, giusto per citarne qualcuno. Conviene tenerlo a bada.

Attenzione ai sintomi del poco movimento

E teniamo a bada anche quei sintomi che iniziano ad affacciarsi senza che neanche ce ne accorgiamo. Quei chili di troppo, la lenta e cattiva digestione, la pesantezza alle gambe, la spossatezza diffusa anche a prima mattina, e a volte anche una sensazione di ansia generalizzata, che sopraggiunge anche nei momenti in cui non v’è ragione. Attenzione a questi sintomi perché spesso, anche se lungi dall’associarli a questa causa, sono legati proprio alla carenza di movimento. Una delle principali cause di problemi estetici, ma soprattutto, di salute è la mancanza di esercizio fisico che, a lungo andare, potrebbe anche causare aumento della pressione e della glicemia, come pure la  comparsa di altri disturbi legati al metabolismo. Per non parlare di quella patina di grasso addominale, la più difficile da eliminare, e la più facile nel renderti la vita impossibile.

Tapis roulant per allenamento a casa

Siamo nell’era del tutto-e-subito. Abituati alla velocità digitale, modello conscio o inconscio di uno stile di vita ormai entrato a pieno regime, l’attesa è sofferenza. Vero o no? Anche mangiare il gelato sembra aver preso un altro ritmo. Che dire, poi, quando attendere significa lasciar passare mesi per buttar giù quei chili che hanno preso cittadinanza nei punti più critici, tra pancia, fianchi, glutei e cosce? Se il tempo è ladro delle iniziative più virtuose, c’è poco da fare. O cerchiamo di ottimizzarlo o ce ne facciamo una ragione cercando di risolvere con alternative. Quanto meno per ridurre il rischio delle conseguenze cui si va incontro se si trascura la salute e, perché no, l’aspetto estetico. Chi non si piace vive male, perdendo il gusto della socialità. Ecco la ragione di questa guida che recensisce modelli di tapis roulant pieghevole e salvaspazio, dal più economico al più costoso. Un aiuto a chi sta pensando di portare il tapis roulant per allenamento a casa. La cosa bella è che bastano anche solo 30 minuti al giorno di cardio fitness per evitare lo “sfacelo”.

5 nuove proposte di tapis roulant pieghevole e salvaspazio:

1 – Tapis roulant pieghevole e salvaspazio | GO SPORT

Il primo tapis roulant per allenamento a casa è un modello base ma ben accessoriato e con una tecnologia smart. A partire dal display LCD completo di impostazioni, dove puoi scegliere fra 3 diversi programmi di allenamento, e di quei preziosi dati sul consumo calorie, frequenza cardiaca e km percorsi. Naturalmente pieghevole, il tapis roulant occupa poco spazio e può stare in qualsiasi stanza e “perfino in qualche armadio”, leggiamo in una delle tante recensioni condivise. GO SPORT tocca una velocità massima di 10km/h per digradare o aumentare a seconda del ritmo che scegli tra passeggiata e corsa. Entrambe vanno benissimo per gli esercizi cardio quotidiani, per fare quei 3 km al giorno consigliati per chi inizia a riprendere fiato dopo un periodo di fermo. Prendi nota delle caratteristiche tecniche che ti aiutano a capire meglio il modello:

  • capienza peso max: 120kg
  • larghezza tappeto: 64cm / lunghezza: 132 centimetri
  • blocco di sicurezza mediante chip magnetico per l’arresto immediato del tappeto in caso di caduta
  • superficie tappeto a 5 strati speciali con fasce laterali per una maggiore sicurezza durante la corsa
  • silenzioso: inferiore a 68dB.

Su Amazon, il tapis roulant per allenamento a casa è disponibile al prezzo di 219,99€.


2 – Tapis roulant pieghevole e salvaspazio | FFitness

Anche con questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio puoi allenarti in casa senza sacrificare spazi o ambienti. Robusto perchè fatto in acciaio e in plastica dura, il modello FFitness è tecnologico e silenzioso. Tecnologico perché integra gli strumenti necessari per eseguire esercizi tenendo sotto controllo battiti cardiaci, km percorsi, tempo e media delle calorie bruciate. E sempre dal display puoi impostare i 9 programmi e i parametri di allenamento scegliendo tra forza, resistenza, coordinazione e agilità. Rispetto al primo modello, questo ti permette di camminare o correre anche su 3 livelli di pendenza regolabili manualmente dalla rampa posteriore d’appoggio. E a proposito di appoggio, il poggiamani è sufficiente ad assolvere al suo ruolo e a mantenere le dimensioni per adattarsi a uno spazio ristretto. La pedana è rivestita di materiale antigraffio ed è pari a 40 x 100cm. Di seguito, le altre caratteristiche tecniche che puoi segnare per un confronto rapido con altri tapis roulant:

  • velocità: 1 – 12 Km/h
  • motore DC 1.25 HP
  • peso massimo: 120kg
  • dimensioni 120 x 63 x 110cm 

Semplice nell’uso e comodo da usare anche in spazi piccoli, resta comunque un tapis roulant per allenamento a casa dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, stando a quanto condiviso dalle tante recensioni. Su Amazon lo trovi a 299,00.


3 – Tapis roulant pieghevole e salvaspazio | Diadora Edge Dark

Saliamo di prezzo per un modello che arriva preassemblato e molto più strutturato rispetto ai precedenti. Anche la marca, Diadora, conosciuta e apprezzata negli ambienti sportivi, riflette una scelta più professionale. Anche questo è un tapis roulant pieghevole e salvaspazio, quindi comodo per l’allenamento in casa, cambia tuttavia nella dotazione dei programmi di allenamento che salgono a 19, per una velocità che spazia entro un range tra 1 e 16 km/h. Dal display con monitor LCD retroilluminato puoi impostare inclinazione, velocità e programmi, e monitorare i dati relativi all’esercizio, incluso il rilevatore di massa grassa. La superficie della pedana è ammortizzata con 6 elastomeri double deck progettati per ridurre il rischio di traumi alle articolazioni. Puoi allenarti in condizioni di sicurezza anche dopo mesi di poco o scarso movimento. Aggiungiamo altre caratteristiche utili del tapis roulant per allenamento a casa:

  • 19 allenamenti, 12 opzioni di velocità e inclinazione
  • motore da 2,0 HP
  • nastro di corsa 42×120 cm
  • rilevazione cardiaca con sensori palmari hand pulse integrati nel corrimano
  • ruote di trasporto.

Ottime le opinioni condivise con il 70% delle cinque stelle su 345 recensioni (che puoi leggere su questa pagina), che confermano l’eccellente rapporto qualità/prezzo anche per questo modello Diadorache su Amazon trovi al prezzo di 439,00.


4 – Tapis roulant pieghevole e salvaspazio | Diadora Exess

Un altro tapis roulant per allenamento a casa della Diadora, versione Exess 5.6. Entriamo subito nel vivo delle sue funzioni: il display a cristalli liquidi LCD retroilluminato mostra informazioni su velocità, tempo, distanza, calorie e battito cardiaco. Dalla console puoi scegliere fra 39 programmi di allenamento, anche personalizzabili, e monitorare la frequenza cardiaca rilevata con meccanismo palmare. Per regolare rapidamente inclinazione e velocità, il tapis roulant integra i tasti sia sul computer sia sul corrimano. Utilissima la funzione body fat per scoprire la percentuale di massa grassa, un dato che puoi registrare e misurare per verificare i progressi avvenuti nel tempo.

Il tapis roulant pieghevole e salvaspazio può assumere la posizione verticale del piano di corsa, ed è facile da trasportare perché dispone di chiusura servoassistita e ruote. Semplicissimo da montare, anche grazie alle istruzioni chiarissime, così come riportato dalle recensioni condivise, il tapis roulant della Diadora è funzionale ma anche molto gradevole dal punto di vista estetico. Robusto e silenzioso soddisfa appieno le aspettative di chi lo ha scelto per tornare in forma anche in casa, con i programmi interval training e l’allenamento diversificato. Prendi nota delle specifiche tecniche per un rapido confronto con gli altri modelli:

  • dimensioni tapis roulant: 160x72x127cm aperto; 112x72x132cm. chiuso
  • dimensione nastro di corsa 45 x 130cm
  • velocità max.16 Km/h
  • piano di corsa inclinabile con apposito comando fino al 12%
  • potenza motore 2,25 Hp.

Su Amazon, il tapis roulant per allenamento a casa è disponibile al prezzo di 479,00.

Tapis roulant Diadora Exess 5.6, 45 x 130 cm
Prezzo di listino: EUR 489,00
Prezzo: EUR 459,00
Risparmi: EUR 30,00
Price Disclaimer

5 – Tapis roulant pieghevole e salvaspazio | Sportstech Tapis Roulant Professionale F37

A questo punto atterriamo su una pedana professionale, con questo tapis roulant pieghevole e salvaspazio della Sportstech F37 progettato in Germania. Non a caso sale anche il suo prezzo che sfiora le ottocento euro. Su Amazon, il tapis roulant per allenamento a casa lo trovi a 749,00. Di una fascia medio-alta, l’attrezzo conquista le cinque stelle con l’80% delle recensioni a favore. Vediamo perché. Partiamo dalle prestazioni: il tapis roulant pieghevole e salvaspazio raggiunge fino a 20 km/h con un motore da 7 CV e pendenza massima del 15%. Motore potente ma dotato di una particolare tecnologia che lo fa lavorare in modo silenzioso (meno 75dB). La tecnologia è l’altro elemento che lo caratterizza. Il tapis roulant è infatti dotato di questi optional:

  • funzione Bluetooth e MP3
  • porta USB
  • cinturino misura battiti
  • supporto tablet per scegliere fra i 12 programmi di allenamento in alternativa all’impostazione da console
  • altoparlanti stereo integrati
  • sistema di aerazione per il raffreddamento

E anche a dimensioni stiamo messi bene: il tapis roulant ha una superficie di corsa che misura 1.300 x 480mm per una maggiore sicurezza, e il nastro supporta fino a 150 kg. Il sistema di ammortizzazione a 8 zone e il nastro a 5 livelli rendono sicuro l’allenamento migliorando l’impatto a terra di piedi, caviglie e gambe. Il tapis roulant integra anche un meccanismo automatico di dosaggio olio per evitare il fastidio della manutenzione dei vari componenti. In pratica, il sistema di autolubrificazione rilascia olio di silicone in modo uniforme, olio che si versa in modo semplice all’interno di un piccolo contenitore di colore rosso. Un’altra misura di sicurezza è data dalla iperelasticità della superficie del tapis roulant per correre su una pedana dall’ottima aderenza alla superficie, evitando così eventuali scivolamenti. Prendi nota delle caratteristiche da ricordare del tapis roulant per allenamento a casa della Sportstech F37.

  • motore da 7 CV
  • console da 7,5 pollici compatibile con app Kinomap
  • Bluetooth / USB / MP3
  • supporto per tablet
  • sistema di ammortizzazione a 8 zone
  • 12 programmi di allenamento
  • sistema Quick-Fold per una rapida chiusura
  • autolubrificante
  • dimensioni 171,5 x 83 x 138 cm
  • peso max. supportato 150 Kg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *