Miglior barbecue elettrico da esterno: quale scegliere?

Ti piace organizzare grigliate con gli amici ma sei stanco di accendere ogni volta la brace? Ecco il momento di passare a un barbecue elettrico.

barbecue elettrici da esterno sono più sicuri, senza fumo e conservano il gusto. Il tuo barbecue elettrico potrà essere piccolo oppure avere fino a quattro bruciatori, con i quali potrai grigliare carne, pesce e anche le verdure. Una delle caratteristiche più importanti di un grill elettrico moderno è lo spazio che ti offre per gli accessori. Potranno esserci dei mini armadi per contenere utensili, oppure dei ripiani pieghevoli su cui appoggiare ciò che ti serve al momento, per poi richiuderli quando il barbecue elettrico non ti servirà più. Un altro aspetto che renderà i tuoi pranzi e cene ancora più unici è la possibilità di avere dei fornelli su cui poter preparare anche la pasta (potrei mettere facilmente a bollire una pentola d’acqua) oppure le verdure e i contorni fritti da abbinare alla tua grigliata.

Hai sempre desiderato cucinare sulla griglia i tuoi cibi preferiti o stai cercando di aumentare le tue abilità culinarie, ma non vuoi affrontare la seccatura e il tempo necessario per cucinare con una griglia a gas o a carbone? Forse è il momento di dare un’occhiata a un barbecue elettrico da esterno.

Ecco i migliori sconti di oggi sui barbecue elettrici:

I barbecue elettrici da giardino sono ottime alternative alle griglie tradizionali e sono disponibili in tantissimi modelli, varianti e colori. I grill elettrici sono adatti a soddisfare ogni gusto, non solo quelli del palato!

I barbecue elettrici per esterno tendono a essere più portatili delle loro controparti a gas e carbone. Inoltre sono anche più facili da installare e pulire. Anche per questo sono ideali per chi vive in appartamenti o altri piccoli spazi tipici delle nostre città.

Le griglie elettriche sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, da quelle con cappuccio a quelle convertibili a quelle con coperchi rimovibili, quindi come fare a scegliere nel modo migliore?

Se vuoi una griglia elettrica indipendente, non puoi sbagliare la scelta del tuo barbecue elettrico da esterno. Un barbecue elettrico da tavolo spesso è dotato di un supporto rimovibile che ti consente di usarlo all’esterno su un patio o all’interno sul piano di lavoro.

Ecco una cosa che ti piacerà: i suoi grandi spazi di cottura ti consentono di preparare tante porzioni alla volta. Così non dovrai più sentire le lamentele di chi ha fame e vuole mangiare per primo!

I grill elettrici hanno una serie di funzioni che renderanno la grigliata un’esperienza piacevole. Molti hanno una resistente piastra grill rimovibile. Questa caratteristica ti consente una facile pulizia. Spesso hanno anche una superficie per grigliare in modo inclinato, che aiuta a drenare il grasso dalla carne, con un occhio alla linea che non fa mai male.

Facili da montare e da pulire, questi barbecue elettrici sono l’ideale per rosolare la carne e altri piatti alla griglia. Inoltre i barbecue elettrici da esterno hanno anche tanti altri vantaggi.

  • Sono più sicuri, perché non corri il rischio di creare incendi nel tuo appartamento;
  • Non emettono fumo all’interno dei tuoi spazi, che è sempre un aspetto importante;
  • Ma soprattutto conservano ed esaltano il gusto delle tue pietanze. Che tu voglia preparare carne, pesce o verdure, con un barbecue elettrico sarà sempre una festa per il palato.

Un barbecue elettrico può essere di tante dimensioni e può consentirti di cucinare su più di un bruciatore. Uno dei grandi benefici inoltre è lo spazio riservato agli accessori. Hai presente i mini scompartimenti tipici degli armadi? Con un barbecue elettrico potrai usufruire di ripiani, cassetti e altro per contenere tutti gli accessori. Sarà facile trovare dei ripiani pieghevoli su cui appoggiare ciò che ti serve al momento, per poi richiuderli quando il barbecue elettrico non ti servirà più.

E se oltre alla tua grigliata, ti viene voglia di preparare della pasta, delle fritture o qualsiasi altra pietanza, con un barbecue elettrico da tavolo potrai rendere ancora più gustosi i tuoi pranzi e le tue cene. I fornelli di un grill elettrico ti consentono di mettere facilmente a bollire una pentola d’acqua o poggiare una padella per preparare dei contorni fritti da abbinare alla tua grigliata.

In questo modo non avrai solo tutto l’occorrente in un unico spazio esterno, senza dover entrare ed uscire dalla cucina, ma eviterai anche di sporcare (e pulire) altre zone della tua casa. Nel nostro elenco troverai grill elettrici che prendono poco spazio nel tuo giardino o che puoi spostare facilmente grazie delle ruote. Ora però è il momento di scoprire quali sono i barbecue elettrici che abbiamo selezionato per te.

Ecco un elenco delle migliori griglie elettriche in una varietà di categorie per aiutarti a decidere al meglio. In questo modo non solo avrai tutto l’occorrente in un unico spazio esterno, senza dover entrare ed uscire dalla cucina, ma eviterai anche di sporcare (e pulire) altre zone della tua casa. Nel nostro elenco troverai grill elettrici che prendono poco spazio nel tuo giardino o che puoi spostare facilmente grazie delle ruote. Ti ricordiamo anche i migliori barbecue a carbone e i barbecue elettrici Princess e Rowenta. Ora però è il momento di scoprire quali sono i barbecue elettrici che abbiamo selezionato per te.

Barbecue elettrico: indice di tutti gli articoli recensiti

1 Klarstein Prime-Rib – Raclette, Pietra Naturale 

Se sei goloso di formaggi alla griglia, questo barbecue elettrico è ciò che fa per te. Raclette, infatti, è proprio il nome del formaggio proveniente dalla Svizzera, dal cantone Vallese per la precisione; un formaggio che viene generalmente mangiato dopo essere stato scaldato da una raclette grill e letteralmente “raschiato” nel piatto. Nonostante spesso si associ e si consideri la raclette una piastra elettrica per scaldare il formaggio, la realtà è ben diversa. Il termine raclette infatti deriva dal francese racler che significa scrostare, raschiare. Ma ora passiamo alle caratteristiche di questo barbecue elettrico.

Klarstein Prime-Rib è un grill elettrico adatto a un massimo di 8 persone, può contenere infatti fino a 8 padelle raclette, che possono essere inserite da entrambi i lati e offrono lo spazio sufficiente per poter mettere formaggio, patate e altre prelibatezze. Se ami grigliare in modo sano pesce, carne e verdure, la lastra in pietra naturale Lavalicious di questo barbecue elettrico è l’ideale.

La pietra di granito di questo grill elettrico infatti distribuisce il calore in modo uniforme e lo mantiene per un tempo molto lungo, così da salvaguardare le proteine ​​e le vitamine degli alimenti. Il potente elemento riscaldante del Klarstein Prime-Rib garantisce il riscaldamento della lastra in pietra naturale Lavalicious senza lunghi tempi di attesa o preriscaldamento complicato. Con questo barbecue elettrico non dovrai neanche preoccuparti di possibili graffi, grazie alla pietra molto robusta. La funzione di accumulo di calore della pietra calda consente anche di grigliarla molto tempo dopo aver spento Prime-Rib, senza consumare ulteriore energia.

I piedi in legno massiccio non solo conferiscono alla griglia per raclette un aspetto elegante, ma offrono anche una presa salda e antiscivolo. Per la pulizia, la lastra in pietra naturale Lavalicious può essere facilmente rimossa dopo il raffreddamento e lavata via con acqua e detergente convenzionale. Il funzionamento è in sostanza identico a quello di qualsiasi barbecue elettrico. L’unica differenza è che anziché cuocere solo al di sopra della resistenza che irraggia il calore, con questo grill è possibile sfruttare due livelli:

  • quello inferiore per i padellini con il formaggio;
  • quello superiore destinato alla cottura alla griglia di carne e verdure

2 Sochef G20512 Saporillo Barbecue

I barbecue elettrici da esterno Saporillo di Sochef sono ideali per arrostire e grigliare tutti i cibi senza produrre esalazioni o cattivi odori, grazie al comodo sistema di cottura “Coperchio Chiuso”. Il piano in pietra lavica levigata ti consentirà cotture naturali e al sangue. La pietra lavica viene riscaldata direttamente a fiamma viva da sotto da potenti bruciatori in acciaio inossidabile molto facili da pulire e da smontare. In questo grill elettrico ci sono due bruciatori controllati da due rubinetti indipendenti con grandi manopole per gestire cotture più o meno estese e per regolare l’area di fuoco in base alla quantità di pietanze. È adatto a cotture di una certa rilevanza e a tagli di carne anche molto spessi, grazie a una potenza di 7,2 Kw.

I ripiani laterali pieghevoli ti consentiranno di appoggiare piatti e arnesi comodamente. La griglia di questo barbecue elettrico è in acciaio smaltato 50×35 cm, ottima per cotture multiple di tagli piccoli e medio-grandi come bistecche, salsicce e wurstel, ma anche per preparare verdure grigliate di contorno. Inoltre puoi tenere sotto controllo le condizioni operative in ogni momento ed ottimizzare la cottura grazie all’indicatore di temperatura. La sicurezza è assicurata da un telo copri bombola. Il coperchio è nero a cofano, in acciaio smaltato, e puoi spostare facilmente dopo l’uso grazie a due ruote laterali. Grazie ai due rubinetti e ai potenti bruciatori, questo barbecue elettrico permette la cottura sia di tagli spessi di carne sia di pietanze più semplici. Se togli la bombola, questa griglia diventa leggerissima, e quindi molto facile da spostare. Anche l’ingombro è minimo, le ali della griglia infatti possono essere  piegate quando non servono.

Si tratta di un barbecue elettrico ideale per chi vuole cuocere la carne ma non vuole spendere troppo e che ti consentirà di passare da pietra lavica a griglia, scegliendo tra le molte cotture possibili.

3 Campingaz Barbecue Gas Texas Revolution

Questo barbecue elettrico Campingaz Texas Revolution è stato progettato pensando ad un’intelligente economia degli spazi. Tanti optional sono stati infatti riuniti in una forma compatta. Si nota infatti una grande attenzione alle dimensioni e al peso, in totale accordo con le moderne tendenze che li vogliono assolutamente contenuti. La superficie di cottura è di 55 x 33 cm. Qui puoi aggiungere tutti gli ingredienti su una griglia in ghisa, al di sotto della quale ci sono due bruciatori da 8,2 KW. Grazie alla loro potenza, in pochi minuti questa piastra sarà incandescente.

Anche in questo caso troviamo un coperchio, un fornello laterale e due ruote per spostarlo. La cottura con questo barbecue elettrico sarà sempre sotto controllo. Per ottenere cotture sempre perfette Campingaz Texas Revolution è dotato di un pratico coperchio che, una volta chiuso, crea un ambiente simile a quello di un piccolo forno, in cui si potrà modulare la temperatura in base alle proprie esigenze.

Nel coperchio è presente anche un oblò trasparente apribile, dal quale poter monitorare in ogni momento lo stato dei cibi e girare gli alimenti senza ricorrere all’apertura totale del coperchio, che farebbe uscire tutto il calore accumulato. Vuoi cucinare un piatto di pasta prima di una grigliata? Vuoi un contorno di verdure o friggere delle patatine? Campingaz Texas Revolution è il barbecue elettrico che fa per te, perché è in grado di racchiudere in sé le caratteristiche essenziali di un intero piano cottura.

A parte la griglia in ghisa, perfetta per il barbecue, e il coperchio che crea un ambiente praticamente in tutto e per tutto simile ad un piccolo forno, questo modello è anche dotato di un fornello laterale posto sul lato destro. Una vera e propria cucina, ovunque si desideri posizionarla, che nasce da un’esperienza di oltre 65 anni. Campingaz infatti da sempre accompagna la vita dei campeggiatori e di chi ama la vita all’aria aperta.

4 Campingaz Barbecue Gas Adelaide 3 Woody

Il Campingaz Adelaide 3 Woody è un nuovo e innovativo barbecue di genere australiano che sta rivoluzionando la cucina grigliata anche degli italiani. Questo non è solo un barbecue elettrico, ma un vero e proprio complemento d’arredo. Il rivestimento in legno infatti lo rende rigoroso e allo stesso tempo elegante; perfetto per ogni tipo di design. I bruciatori in questo caso sono tre.

Questo barbecue elettrico presenta un comodo vassoio removibile, su cui è possibile eliminare in profondità ogni traccia di sporco e di cibo senza troppi sforzi. Il sistema Australiano, del quale Campingaz Adelaide 3 Woody è dotato, consente di usufruire della massima potenza durante la cottura dei cibi, che possono essere cucinati anche in gran numero in contemporanea. Molto utile è anche il diffusore di calore a tenda, ideato per proteggere il barbecue, e chiunque lo utilizzi, dalle possibili e improvvise fiammate.

5 Campingaz Barbecue Gas 4 Series Classic LS Plus

Il Campingaz 4 Series Classic LS Plus non è il classico barbecue elettrico, con cui potete cucinare solo cibi alla griglia. In esso infatti troviamo tante funzioni. Ognuno dei 4 bruciatori in acciaio inox da 12,8 KW è dotato di una manopola indipendente. La superficie di cottura è vasta e permette una cottura uniforme grazie alla diffusione a tenda della fiamma. La struttura in acciaio garantisce un’estrema robustezza (il peso è di 60 kg), con un mobiletto nella parte anteriore che permette di tenere tutto in ordine: dagli utensili agli accessori per le varie cotture. Il sistema Culinary Modular di questo barbecue elettrico dà la possibilità di scegliere se utilizzare lo spazio tradizionalmente dedicato alla griglia in maniera alternativa in base alle esigenze del momento e ai desideri dello chef ai fornelli.

Per facilitarne lo spostamento, si è scelto di dotarlo di 4 ruote invece delle 2 che solitamente troviamo in prodotti simili. Le rotelle si muovono sul loro asse di 360 gradi e ognuna ha un freno. Questo è uno dei barbecue elettrici da esterno più potenti, con 4 bruciatori che presentano tubi in acciaio inox e prestazioni (12.8 kW) + 1 a lato (2.3 kW) per riscaldare salse o contorni. Le opzioni per la cottura sono tantissime: la griglia e la piastra sono ampie e in acciaio. La pulizia è semplice grazie al sistema InstaClean, che consente di rimuovere tutte le parti per la lavastoviglie in meno di 60 secondi e di lavarle. Il coperchio è in acciaio con termometro (ottimo per grigliare in modo indiretto).

6 Char-Broil Performance Series T47G

Questo barbecue elettrico offre un’ampia area di cottura, caratterizzata da un calore costante ed è perfetto per coloro che grigliano regolarmente per gruppi numerosi di persone. Questo grill elettrico si distingue anche per la tecnologia a infrarossi TRU-Infrared di Char-Broil, che utilizza piastre di metallo sotto le griglie di cottura. Le piastre di scottatura di Char-Broil Performance distribuiscono in modo ottimale il calore attorno all’area di cottura. L’area di cottura misura 500 pollici quadrati – la più ampia tra le griglie di questa categoria. In pratica, nelle tue serate con gli amici, potrai arrivare a cucinare contemporaneamente 15 hamburger al forno sulle piastre in acciaio inossidabile e 5 sulla griglia di riscaldamento.

La Performance è l’unico modello di griglie a infrarossi a includere un bruciatore laterale. Questo è ottimo per cucinare le verdure o gli altri contorni mentre prepari la carne, così da poter servire tutto il cibo allo stesso tempo. È una griglia funzionale ed efficace che non interferisce con la tua cottura e ti permette di concentrarti sul cibo piuttosto che sulla griglia stessa.

Questo barbecue a infrarossi ha un grande contenitore sotto l’area di cottura principale, che non serve solo a nascondere la bombola del gas, ma anche a offrire dello spazio per riporre accessori come utensili, strumenti per la pulizia, condimenti e altro ancora. Char-Broil offre un’esperienza di grigliata di prim’ordine, con calore costante e uniforme, grazie a dei potenti bruciatori e a una spaziosa area di cottura. Il sistema di cottura TRU-Infrared cucina i cibi in maniera uniforme. Quindi ci saranno meno fiammate, così da renderli più saporiti, con un risparmio notevole di gas (circa il 30% in meno).

I suoi fuochi in acciaio inox sono forti e resistenti, creati per durare a lungo. Per accendere i fuochi basta premere un tasto, grazie all’accensione elettronica Surfire. Molto utili sono anche lo scaldavivande, che permette di mantenere il cibo caldo una volta cucinato, e i ripiani laterali. Anche in questo caso, per facilitare gli spostamenti e garantire la stabilità del grill, abbiamo quattro ruote di cui due bloccabili, 2 anni di garanzia – su tutte le parti. Char-Broil offre una garanzia di cinque anni sui bruciatori e una garanzia di due anni per il coperchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *