frigo piccolissimo economico

Frigo piccolissimo economico: come scegliere il miglior minifrigo portatile?

Qual è il miglior minifrigo fra quelli esistenti in commercio? Come scegliere un frigo piccolissimo economico e portatile

Come scegliere il miglior minifrigo portatile che assicuri la giusta temperatura di bibite e alimenti in ogni stagione in casa, nei luoghi di lavoro e persino in macchina? Abbiamo stilato una classifica dei cinque modelli di mini frigo portatile economico che riteniamo i migliori del momento per le loro caratteristiche, per la convenienza e, soprattutto, per le recensioni condivise. Il miglior minifrigo secondo noi è un frigo piccolissimo economico e pratico da usare ovunque, ma allo stesso tempo efficiente per quello che deve fare: refrigerare e mantenere bibite e cibi alla giusta temperatura. Stando anche alle opinioni di chi l’ha acquistato, abbiamo scelto i cinque mini frigo per le loro caratteristiche che ne fanno, ciascuno a modo suo, il mini frigo portatile economico ideale per ogni ambiente e in qualsiasi stagione dell’anno.

I vantaggi di un frigo piccolissimo, economico e versatile

I mini frigo hanno il vantaggio di occupare poco spazio in qualsiasi contesto, ma allo stesso tempo quello di “lavorare”al meglio sempre in base alle loro proporzioni. Tenendo bene a mente che non sono frigoriferi tradizionali, quindi con una capienza e una capacità refrigerante rapportata alla loro natura, il loro valore è legato all’uso che se ne fa come accessorio salvaspazio per creare un angolo bar in casa, in ufficio, in un negozio, in una stanza di albergo, oppure da trasportare in viaggio. Il miglior minifrigo mantiene al fresco bibite, cibi e medicinali, e ha però anche il pregio di funzionare bene e in modo discreto (senza far rumore) in tutti quelle strutture ricettive frequentate da ospiti e visitatori. Un mini frigo portatile economico è perfetto per quelle occasioni che capitano una volta l’anno, ma che si ripresentano tutti gli anni. E tutte le volte che occorre per una gita fuori porta, per una vacanza al mare, in montagna, oppure al campeggio, un frigo piccolissimo ed efficiente è utile per avere sempre a portata di mano cibi e bevande. Piccolo e leggero, il miglior minifrigo è talmente facile da trasportare grazie al suo peso ridotto, che può essere un utile accessorio persino in macchina, durante un viaggio più o meno lungo. In questa guida, parliamo dei diversi tipi di mini frigo portatile economico, ovvero quelli dai prezzi più abbordabili e con le migliori qualità. La guida nasce con l’intento di consigliare un frigo piccolissimo economico e prestante… considerando le sue piccole dimensioni. Fra i cinque, trovi modelli firmati dal famoso marchio tedesco Klarstein, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici intelligenti e nei minifrigo; e quello più sobrio, che riconoscerai senza dubbio: il miglior minifrigo firmato dalla popolarissima Coca Cola.

Frigo piccolissimo economico: come riconoscere il miglior minifrigo?

L’identikit del miglior minifrigo tiene conto di alcuni aspetti che ne delineano un profilo chiaro. Vediamo quali sono gli elementi che servono a riconoscere un mini frigo portatile economico e di buona qualità, sia per le prestazioni che per la praticità e la buona “convivenza” in casa e negli altri ambienti. Innovativo e dal design elegante, pratico ed essenziale, soprattutto silenzioso e poco dispendioso… Capiente quanto basta per la sua natura “mini”, il miglior minifrigo deve refrigerare rapidamente e conservare fresche, bottiglie, lattine, bibite, snack, yogurt, frutta ecc. Deve consumare poco e lasciarsi percepire solo per un lieve ronzio che emette mentre è in funzione.

Quali caratteristiche dobbiamo considerare per scegliere il miglior minifrigo portatile economico?

Pochi ma buoni, i punti di forza gli elementi che dovresti valutare se cerchi un mini frigo portatile economico:

  • classe di efficienza energetica A+ per un effettivo risparmio dei consumi energetici (solo 123 Kwh annui)
  • leggeri e compatti ma con una buona capienza
  • bassa rumorosità
  • temperatura regolabile entro un range di diversi livelli
  • materiali robusti (per es: il doppio vetro temperato e le guarnizioni per non lasciar disperdere la temperatura impostata.

Sono soltanto alcuni dei requisiti che secondo noi dovresti considerare al momento di acquistare un frigo piccolissimo economico, il miglior minifrigo che vale i soldi spesi.

Frigo piccolissimo economico: modelli migliori

1 – oneConcept Truckstop | Frigo piccolissimo economico

Il primo mini frigo portatile economico della nostra top 5 di questa fascia, è il oneConcept Truckstop, un minifrigo portatile con una capacità pari a 14 litri. Il suo prezzo (89,99€ su Amazon) è davvero basso, considerando le caratteristiche del “minibar” dal design elegante, che refrigera bibite e scalda cibi semplicemente selezionando le modalità dall’interruttore posto sul retro. Adatto a ogni ambiente, anche all’uso in macchina, basta collegarlo alla corrente elettrica dall’accendisigari 12 V per avere un minifrigo portatile anche durante gli spostamenti.

Caratteristiche oneConcept Truckstop | Miglior minifrigo

Per avere un quadro esaustivo su questo prodotto, elenchiamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di quello che possiamo considerare a tutti gli effetti il miglior minifrigo della fascia più economica:

  • classe di efficienza energetica A+
  • potenza 60 watt
  • maniglia e cassetto estraibili + vano portaoggetti laterale per lattine, piccole bottiglie e snack
  • dimensioni: 30 x 30 x 43 cm; e peso: 5,5 Kg
  • temperatura di refrigerazione: 16 °C – 20 °C
  • temperatura di riscaldamento: 60 ±5 gradi Celsius (regolabile da termostato).

Anche le recensioni confermano le buone funzionalità del minifrigo portatile oneConcept Truckstop, considerato un ottimo accessorio per la sua capacità di conservare cibi e bevande alla giusta temperatura.

Truckstop mini frigo portatile economico | Recensioni

Il frigo piccolissimo economico Truckstop riceve apprezzamenti per le sue dimensioni ridotte, a fronte della capacità e rapidità di refrigerare e conservare tutto, dagli alimenti alle bevande ai farmaci come vaccini e insuline. Funzionale, silenzioso e anche bello da guardare, il minifrigo è stato acquistato sia per gli ambienti domestici che per quelli professionali. Riesce a contenere bottiglie da mezzo litro, non è provvisto di compressore e quindi è indicato per rinfrescare bibite e riscaldare piatti da consumare in giornata. Chi ha utilizzato il minifrigo per scaldare gli alimenti, ne ha  constatato la capacità di raggiungere i 48 gradi. Non male, se si vogliono consumare piatti caldi durante la pausa o quando si è fuori casa. Comodo soprattutto se si hanno bambini piccoli. I recensori sottolineano la praticità del piccolo frigo dalle dimensioni ridotte e il peso esiguo, elementi che lo rendono facilmente trasportabile. In conclusione, un mini frigo portatile ed economico anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il Truckstop arriva fornito di tutti e due i cavi dell’alimentazione, quello per la rete elettrica e quello per l’auto.

frigo piccolissimo economico
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Frigo piccolissimo economico opinioni

2 – Klarstein MKS | Frigo piccolissimo economico

Questo secondo mini frigo portatile economico della Klarstein, a differenza del primo, è dotato di compressore. Utile dettaglio se si sta cercando il miglior minifrigo di una fascia di prezzo più alta, al pari di prestazioni un po’ più evolute. Per il resto, mantiene le stesse caratteristiche del primo in quanto a convenienza e praticità, per le sue piccole dimensioni e la versatilità di adattarsi a qualsiasi luogo. E mantiene anche la funzionalità più importante, ovvero quella di conservare bottiglie e alimenti, inclusi yogurt e frutta, con una capacità pari a 32 litri. Silenzioso e con un design moderno, essenziale, il mini frigo bar Klarstein MKS ha un solo ripiano con temperature regolabili su 3 livelli e consuma poco (classe energetica A+).

Caratteristiche Klarstein MKS | Miglior minifrigo

Quali sono le caratteristiche che fanno di questo prodotto della Klarstein un mini frigo portatile economico e di qualità superiore ai prototipi della stessa categoria? Vediamoli nel dettaglio, prima di leggere le opinioni di chi ha sperimentato il minifrigo MKS dell’azienda tedesca.

  • ultracompatto, sportello in vetro e luci LED interne
  • 3 livelli di temperatura e capacità pari a 32 litri
  • dimensioni: 38 x 47 x 44,5 cm; peso: 11,5kg
  • classe di efficienza energetica A
  • omologato per classe climatica N (ottimale per ambienti con temperatura compresa tra i 16 ed i 32 °C).

Come confermano subito dopo anche le recensioni, il mini frigo portatile economico (dall’ottimo rapporto prezzo/qualità con un costo di 169,99€ al momento su Amazon) è in grado di contenere fino a 9 bottiglie di un litro e mezzo. È il miglior minifrigo di queste dimensioni, se valuti la potenza e la rapidità del raffreddamento, oltre alla possibilità di regolare la temperatura su 3 livelli da una semplice manopola.

Klarstein MKS mini frigo portatile economico | Recensioni

Passiamo alle opinioni delle persone che hanno scelto il frigo piccolissimo economico della Klarstein. Perché sono proprio questi alcuni dei commenti più ricorrenti: un prezzo basso a fronte di un minifrigo di ottima fattura. Stando alle opinioni, la notorietà del marchio gioca un ruolo primario nella valutazione del miglior acquisto. Quindi, massima fiducia nella tedesca Klarstein. Fiducia ben ripagata, a giudicare dalle reazioni dopo la “prova su strada”. La pagella premia i materiali di costruzione con un voto ottimo, così come la capienza e la capacità di raffreddamento lasciano assolutamente soddisfatti. Nessun rumore emesso, quindi anche molto silenzioso e adattabile a qualsiasi ambiente in cui è necessaria la tranquillità. Leggero e semplice da spostare, non ingrombra e sta ovunque, anche ad incasso. E oltre a occupare poco spazio, consuma anche poco. Il Klarstein MKS merita a pieno titolo un posto fra i cinque, come miglior mini frigo piccolissimo economico.

frigo piccolissimo economico
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Frigo piccolissimo economico opinioni

3 – Klarstein Beerlocker S | Frigo piccolissimo economico

Un altro mini frigo portatile economico della Klarstein, considerando che restiamo fermi al prezzo di 169,99€, disponibile su Amazon (verificalo qui insieme ai dettagli del prodotto). Il modello è il Beerlocker S, un mini frigo bar capace di contenere fino a 21 litri al interno. Con un meccanismo autonomo e silenzioso, il minifrigo ha una potenza di 70 Watt e appartiene alla classe di efficienza energetica A+, per un uso consapevole e all’insegna del risparmio anche in questo caso. Vediamo i dettagli di questo modello che possiamo tranquillamente considerare un altro miglior minifrigo della serie “mini”, stando alle opinioni condivise.

frigo piccolissimo economico

Caratteristiche Klarstein Beerlocker S | Miglior minifrigo

 Perché abbiamo valutato questo come uno dei migliori modelli di frigo piccolissimo economico? Innanzitutto per le sue capacità in rapporto alle caratteristiche tecniche:

  • volume: 21 litri
  • dimensioni: 50,5 x 25,5 x 47 cm; peso: 6,8 Kg
  • illuminazione Interna LED
  • classe di efficienza energetica A+
  • sportello in doppio vetro isolato con apertura laterale modificabile
  • 1 ripiano con griglia estraibile

Scelto come un altro miglior frigo portatile economico per mantenere al fresco bibite e cibi sia per un uso domestico che professionale, il Klarstein Beerlocker guadagna buone recensioni a conferma della sua buona efficienza.

Klarstein Beerlocker S mini frigo portatile economico | Recensioni

Il frigo piccolissimo economico della Klarstein soddisfa per la sua bella linea, per le finiture e i materiali, ma anche per la silenziosità di chi lo ha provato nelle camere d’albergo e nei b&b. Altrettanto entusiaste le reazione di chi ne ha invece apprezzato la capienza. Malgrado le piccole, e anzi comodissime dimensioni, riesce ad avere una buona capacità contenitiva, in proporzione alla sua piccola natura. Comoda anche la possibilità di cambiare l’orientamento dell’apertura (da destra o da sinistra) dello sportello in doppio vetro temperato, per adattare il mini frigo a qualsiasi spazio. Lo stesso sportello è dotato di una guarnizione che non lascia disperdere il freddo. Il minifrigo arriva già montato, pronto all’uso, ed è dotato di cavi e manuale di istruzioni in inglese e in tedesco. Anche se non sono presenti le istruzioni in lingua italiana, a detta dei recensori “metterlo in funzione è semplice e immediato”. Serve solo collegare la spina alla corrente, e nella parte posteriore selezionare i livelli della temperatura da 0 a 5.

frigo piccolissimo economico
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Frigo piccolissimo economico opinioni

Oltre a prezzo, percepito come vantaggioso, a convincere della sua convenienza anche la classe di efficienza energetica A+, per un consumo energetico di soli 123 Kwh annui. Chi lo ha già provato sia in inverno che in estate, consiglia di impostare sul 1° o 2° livello il termostato, con una temperatura ambiente intorno ai 18 °C. Mentre nei mesi caldi, con una temperatura ambiente intorno ai 25 °C o superiore, il livello 3 è ideale per avere bibite fresche. In conclusione, tirando le somme, anche questo frigo piccolissimo economico merita di comparire nella classifica come miglior frigo portatile economico della serie.


4 – Coca-Cola | Frigo piccolissimo economico

Un brand amatissimo quello della Coca Cola che firma questo frigo piccolissimo economico. Ovviamente tutto in rosso e in stile retrò “Coke Red”, abbiamo scelto di inserire questo mini frigorifero fra i migliori per la sua “simpatia” e per il design adatto a un ambiente giovane e sobrio. In quanto a prestazioni, il mini frigo, con una capacità pari a 15 litri, nasce per refrigerare fino a 18 °C sotto la temperatura ambiente e per mantenere i cibi caldi a circa 65 °C. Classe di efficienza energetica A + +, anche questo modello pesa poco sulla bolletta e ingombra poco essendo un “mini” accessorio di 32,5 x 28,5 x 44,5 cm, con un peso di soli 5,5 Kg. Entra negli angoli più “angusti” e si presta bene anche per un uso in transito.

E infatti, arriva dotato di cavo per connetterlo all’accendisigari della macchina. Il miglior frigo portatile economico? Perché no… considerando il brand, le funzionalità e il suo prezzo, al momento è di 171,01€ (che puoi verificare su Amazon se ancora disponibile).


5 – Klarstein Happy Hour | Frigo piccolissimo economico

Eccoci all’ultimo modello della top 5 dedicata al miglior frigo portatile economico. Chiudiamo la “staffetta” con un altro modello della Klarstein, dal nome allegro e invitante – “Happy Hour”. Un modello che consigliamo, se stai cercando un frigo piccolissimo economico che ha tutte la carte in regola per lavorare bene, consumare poco e assicurare una buona capienza. Così come dice chi lo ha acquistato.

Caratteristiche Klarstein Happy Hour | Miglior minifrigo

 Il quinto miglior minifrigo ha un prezzo di quasi 200,00, per la precisione 199,99€ su Amazon (controlla qui), e caratteristiche che riepiloghiamo di seguito a favore di un rapido confronto con gli altri quattro tipi della categoria “mini frigo portatile economico”. Ci siamo attenuti a un profilo ritagliato sulla convenienza e comodità, ma senza dimenticare la qualità e l’efficienza del prodotto. Anche questo è piccolo e facile da collocare, da spostare e utilizzare. Non è a incasso, ma ha dalla sua la pratica apertura dello sportello, sia a sinistra che a destra, solo cambiandone l’orientamento. Classe di efficienza energetica A+, consuma poco ed è molto silenzioso, essendo dotato di un sistema di raffreddamento termoelettrico all’avanguardia. Le altre caratteristiche completano il profilo di quello che abbiamo considerato un mini frigo portatile economico pari ha un frigorifero di grandi dimensioni, per il suo potere refrigerante una volta impostato il livello 5. Vediamo le sue caratteristiche:

  • capacità di 32 litri
  • dimensioni: ca. 40 x 54 x 43; peso di 11 Kg
  • temperatura regolabile su 5 livelli, da 5° C a 15° C
  • 2 ripiani estraibili in plastica da utilizzare anche separatamente; vano porta bottiglie e lattine all’interno dello sportello
  • termostato sul retro e illuminazione interna.

Completo e ben accessoriato. Ma cosa dicono le opinioni sul mini frigo portatile Happy Hour?

Klarstein Happy Hour mini frigo portatile economico | Recensioni

Lo raccomanda come miglior mini frigo portatile economico chi cerca in un unico prodotto la silenziosità, il buon raffreddamento e la praticità di tenerlo a portata di mano.
Ne premia l’efficienza chi l’ha scelto per la sua buona capienza pari a un volume di 32 litri, e per la possibilità di inserire bottiglie da 1,5 litri (togliendo i 2 ripiani).
Il mini frigo della Klarstein si può installare anche in una stanza da letto, perché emette solo un piccolo ronzio, molto basso, permettendone quindi una serena convivenza.
Con un ottimo rapporto qualità/prezzo, il frigo piccolissimo economico Happy Hour risulta funzionale sia per le esigenze di casa, sia per quelle più ricercate dei luoghi di lavoro.

frigo piccolissimo economico
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Frigo piccolissimo economico opinioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *