Migliore cantina vino doppia temperatura: Klarstein marchio d’eccellenza

migliore cantina vino

Guida con dettagli e recensioni per scegliere la migliore cantina vino doppia temperatura fra i quattro frigoriferi vini più economici della Klarstein

Una bottiglia di rosso o bianco fresca al punto giusto e pronta da stappare… un vezzo? No, una necessità! E non è un caso che la cantina vino doppia temperatura sia uno dei frigoriferi vini più utili e apprezzati da amatori, intenditori e professionisti del settore ristorazione e hotellerie. In questa guida abbiamo scelto di recensire i cinque modelli più funzionali e convenienti della cantinetta frigo due zone della Klarstein, storico marchio tedesco di cui parliamo a breve. E in viaggio? Su Advister abbiamo parlato anche del frigo piccolissimo portatile per gli spostamenti.

Le cinque cantinette frigo per vino selezionate meritano la classifica delle migliori per capienza e prestazioni, consumi e dimensioni. Un mix di elementi che è fondamentale valutare al momento dell’acquisto. Abbiamo già parlato delle cantinette vino economiche (qui l’approfondimento) e delle cantinette vino in legno, per chi ama lo stile classico e dal sapore un po’ retrò. Per un low budget consigliamo anche i bellissimi porta vino da parete! Refrigerare il vino è un’arte, non ci si improvvisa!

1 Cantinetta frigo per vino: quale scegliere?

Prima di vedere perché il prototipo della cantinetta vino Klarstein è la migliore fra i frigoriferi vini da mettere in casa, o in un ambiente professionale, spendiamo due parole sull’utilità di una cantinetta frigo per vino e su come scegliere la migliore per convenienza e qualità, senza spendere migliaia di euro. Perché poi ciò che spinge all’acquisto destinato al pentimento, talvolta, è una pulsione emozionale, quella del primo istante, oppure la convinzione di diventare “esperti” in materia solo in virtù del possesso di un oggetto.

In realtà, l’acquisto migliore è quello consapevole, “educato” e ben guidato. Quello motivato dalla valutazione obiettiva e supportato da opinioni condivise alla luce del sole per scoprire eventuali pregi e difetti di un prodotto. Partiamo dal presupposto che se stai cercando la cantinetta frigo per vino, è perché sei un buon amatore di vini, e vuoi tenere in casa bottiglie senza ingolfare il frigo.

Anche se in realtà nel mini frigo puoi tenere in fresco tante altre bibite. Una comodità da sfruttare in ogni stagione. La cantinetta frigo per vino è decisamente un acquisto utile e intelligente se sei un intenditore, perché con questo accessorio puoi conservare i tuoi vini anche pregiati in un ambiente adatto a mantenerne integre tutte le migliori caratteristiche, per una degustazione perfetta. Anche differenti tipologie di vini da refrigerare contemporaneamente in diverse zone regolabili alla temperatura desiderata.

In terza battuta, la cantinetta frigo vino può servirti perché sei un professionista nella ristorazione o nel settore ricettivo. In questo caso, un mini frigo professionale compatto, potente e con una buona capienza, dal design raffinato e con una tecnologia evoluta, è sicuramente indispensabile per conservare vini, birre, succhi di frutta, acqua o altro.

2 Cantinetta vino doppia temperatura: caratteristiche

I frigoriferi vini della Klarstein che abbiamo selezionato condividono tutti queste caratteristiche di base: si adattano a ogni spazio, anche ristretto, per stare in casa o negli ambienti di lavoro. Sono eleganti, in uno stile minimal e moderno, per creare angoli bar nei salotti e nelle stanze d’albergo. Sono funzionali e ben congegnati – con più scomparti dedicati a bottiglie standard e/o di diverse dimensioni. Sono tutti a prova di basso consumo energetico, semplici da usare grazie alla tecnologia evoluta dei pannelli LED per regolare la temperatura indicata, a due zone.

Come scegliere la migliore cantinetta frigo per vino? Tenendo a mente le tue esigenze prima di tutto, valutandone le caratteristiche meccaniche, estetiche e strutturali in rapporto al prezzo e alle recensioni di chi l’ha già acquistata. La cantinetta vini che convince, infatti, deve valere i soldi spesi sulla base di valutazioni oggettive e condivise.

3 Cantina vino doppia temperatura: perché scegliere la cantinetta frigo due zone?

Bere un buon vino dipende sì dalla sua etichetta, ma anche dall’ambiente in cui vive la bottiglia prima di essere stappata. Per apprezzarne aroma, sapore e note interne… sappiamo che il vino va mantenuto in un suo habitat ottimale, più o meno fresco a seconda del tipo, tenendo conto anche della temperatura esterna. A questo proposito, il valore aggiunto di una cantina vino doppia temperatura è proprio quello di poter refrigerare le diverse bottiglie in una doppia zona, con il controllo dei gradi regolabili in base ai tipi di vino. Con una cantinetta frigo due zone puoi conservare al meglio quello adatto per ogni pasto: aperitivo, pranzo e cena, come anche refrigerare amari e grappe.

4 Cantinetta vino Klarstein: un marchio affidabile nella produzione dei frigoriferi vini

Klarstein è un marchio tedesco noto in tutta Europa e nel mondo per la sua produzione di piccoli e grandi elettrodomestici. In Italia, è famoso per la distribuzione dei frigoriferi vini di ottima qualità e a prezzi convenienti. La cantina vino doppia temperatura è uno dei suoi prodotti di punta, apprezzatissima come le altre cantinette vini per la qualità dei materiali, la meccanica e il design essenziale ma raffinato. Accessori utili e d’arredamento per creare angoli bar completi in casa, in ufficio, nei bed and breakfast, case vacanza e alberghi.

Klarstein produce una gamma diversificata di cantinette frigo per vino, modelli con caratteristiche e funzioni specifiche per la conservazione di vini, cibi e bevande, sia nei mesi invernali che a maggior ragione in quelli caldi, mesi in cui sicuramente è necessario fare affidamento su una cantinetta frigo due zone avanzata. Passiamo alla descrizione e alle recensioni dei cinque modelli di cantina vino doppia temperatura, ognuna con le sue funzioni e prezzo, per scegliere la migliore cantinetta vino Klarstein.

5 Cantinetta vino Klarstein: i modelli migliori

6 Klarstein Reserva | Cantina vino doppia temperatura

La top 5 dei frigoriferi vini inizia dalla Klarstein Reserva, una cantina vino doppia temperatura per refrigerare in due diverse zone fino a 12 bottiglie di vino da 2 litri (per un totale di 34 litri), posizionate su basi di legno facilmente estraibili verso l’esterno per prendere facilmente una bottiglia quando ne hai bisogno. La temperatura della cantinetta frigo per vino è regolabile all’interno di un range tra i 7° e i 18°C. Piccola e compatta, la cantinetta vino Klarstein è leggera e si lascia trasportare facilmente per posizionarla in qualsiasi posto, anche il più ristretto.

Non solo pratica ma anche bella, in nero o argento, è un accessorio dal design elegante e moderno, con pannello e illuminazione a LED blu e maniglia frontale in metallo per chiudere lo sportello ermeticamente, mantenendo all’interno i gradi di refrigerazione. Lavoro che svolge bene anche grazie al materiale isolante ciclopentano, utilizzato per il sistema di chiusura della cantinetta frigo due zone. Dal pannello touchscreen si possono programmare due settori di raffreddamento per vini diversi, e vedere anche la temperatura interna.

Perché, come sa bene chi se ne intende, a diversi tipi di vini corrispondono anche temperature diverse. La ventola che si trova nella parte posteriore non lascia percepire alcun rumore. Silenziosa e ben funzionante, come anche le recensioni sottolineano, la cantinetta vino Klarstein è un prodotto completo seppure fra i più economici dei frigoriferi vini dell’azienda tedesca. Il suo prezzo, su Amazon, è di 269,99€, che puoi verificare alla pagina del prodotto.

Cantinetta vino Klarstein Reserva | Caratteristiche

Come abbiamo detto, la Reserva è la più economica della nostra classifica “frigoriferi vini”, una cantinetta frigo per vino e bevande adatta a una temperatura ambiente di 0 – 30°C, con caratteristiche tali da renderla un ottimo accessorio per conservare in casa bibite e snack di ogni genere e in ogni stagione.

Ecco le caratteristiche della cantinetta frigo due zone nel dettaglio:

  • cantina vino doppia temperatura regolabile
  • 12 bottiglie per 34 litri disposte su 4 ripiani
  • range di temperature: 07° – 18° C
  • display LCD frontale • illuminazione interna a LED
  • dimensioni 26 x 20 x 31 cm • peso 15kg.
  • classe di efficienza energetica B.

Cantinetta vino Klarstein Reserva | Recensioni

Cosa ne pensa chi sta adoperando la cantinetta frigo per vino “Reserva”? La scoperta più interessante è senz’altro la possibilità di regolare la temperatura per due zone diverse, scegliendo quella per i sei vini nella parte superiore e quella per i sei nei ripiani inferiori. Una cantina vino doppia temperatura che mantiene bene i gradi impostati per conservare freschi sia i bianchi che i rossi (eccetto le bottiglie di prosecco con fondo largo).

Il risparmio in termini di spazio e consumi, poi, è l’altro vantaggio della cantinetta vino Klarstein. Una delle poche con classe energetica alta – B – considerando che la maggior parte dei frigoriferi vini di pari livello e anche più pregiati, hanno classe energetica D. La silenziosità è un altro pregio sottolineato dai recensori che non riscontrano rumori fastidiosi se non il “brusio” di un normale frigorifero, una volta che la cantinetta ha raggiunto la temperatura impostata (in circa 8-12 ore).


7 Klarstein Bellevine | Cantina vino doppia temperatura

Cantina vino doppia temperatura, la Klarstein Bellevin deux 39 Flex è un mini frigo con sistema a compressione a due zone e con una capienza pari a 39 bottiglie per un totale di 105 litri. La cantinetta frigo per vino ha 9 scomparti rimovibili, in metallo, per refrigerare vini di diverse tipologie entro un range di temperatura tra i 5 e i 20 °C. Lo sportello frontale in vetro temperato, illuminato da una luce a LED, lascia vedere le bottiglie all’interno. Luci e gradi della temperatura sono regolabili da un display LCD touch screen. E le altre caratteristiche?

Cantinetta vino Klarstein Bellevine | Caratteristiche

 La cantinetta Bellevine è uno dei frigoriferi vini Klarstein di fascia media che inseriamo nella nostra classifica delle migliori cantinette vini. Le più convenienti per funzionalità e rapporto qualità/prezzo. Su Amazon, la cantinetta vino Klarstein è disponibile al prezzo di 559,99€ (controlla qui per aggiornamenti). Ma vediamone i dettagli per scoprire il cuore tecnico e le prestazioni della Bellevine. Nel paragrafo successivo, poi, “lasciamo la parola” alle opinioni di chi ha scelto questa cantinetta frigo due zone per conservare ad hoc vini e bevande.

 Dettagli tecnici della cantinetta frigo per vino:

  • cantina vino doppia temperatura (5 – 20°C per entrambe le zone)
  • 39 bottiglie di vino per un totale di 105 litri
  • temperatura ambiente: 10 – 32 °C
  • piedini regolabili in altezza
  • dimensioni: ca. 40 x 120 x 51 cm • peso: circa 45,5 kg

Scopriamo cosa dicono le persone che hanno acquistato la cantinetta vino Klarstein.

Cantinetta vino Klarstein Bellevine | Recensioni

Come per le precedenti, anche di questa cantinetta frigo per vino la cosa che piace più di tutte è la refrigerazione a due zone di temperatura, quindi sopra e sotto. Piace perché ti dà l’opportunità di mantenere al fresco sia i rossi che i bianchi, e di bere il vino alla giusta temperatura. “Leggermente rumorosa, fa il suo figurone quando è illuminata e mantiene adeguatamente le temperature impostate”.

L’estetica della cantinetta Bellevine è un altro elemento a suo favore. Bella e operativa, la cantinetta frigo due zone lavora silenziosamente e consuma anche poco, “quanto una lampadina”; e diventa anche più spaziosa per ospitare bottiglie Magnum modello “champagnotta”, semplicemente rimuovendo gli scaffali e spostando il separatore dei vani. Una piccola critica al sistema illuminazione: la luce LED interna è presente solo nella parte superiore e non si accende in automatico. Un’accortezza: a sportello aperto è consigliabile operare rapidamente perché la temperatura sale e poi ci mette un po’ a diminuire. Ma niente di “sconvolgente”, considerando le dimensioni della cantinetta vino Klarstein.

Dimensioni che sono però anche la sua virtù, perché la cantinetta Bellevine è uno dei frigoriferi vini che meglio si presta in casa o in ufficio, anche in piccoli spazi. E non solo come accessorio pratico, ma anche come complemento d’arredo. Bella ed elegante, la cantina vino doppia temperatura ha un design moderno, semplice, pulito, e mantiene bene le temperature impostate differentemente sia per i rossi che per i bianchi.


8 Klarstein Beersafe XXXL | Cantina vino doppia temperatura

Cantina vino doppia temperatura anche questa Klarstein Beersafe XXXL , fra i frigoriferi vini più capienti per questa fascia di prezzo, la cantinetta frigo due zone distinte accoglie su 4 ripiani e 6 scaffali fino a 18 bottiglie e 58 lattine, per un totale di 116 litri. Piccola e compatta (ca. 59,5 x 87 x 57 cm), la puoi posizionare ovunque, anche a incasso. Il prezzo della cantina frigo due zone, su Amazon, è di 649,99€ (controlla qui).

Vediamone subito le altre caratteristiche:

  • cantina vino doppia temperatura
  • due sportelli in vetro isolato, trasparente.
  • maniglie in acciaio e serratura con chiave di sicurezza
  • temperatura regolabile tra 5° C e 22° C.
  • 5 livelli di raffreddamento
  • display LCD con sensori touch per impostare la temperatura
  • illuminazione interna LED

Cantinetta vino Klarstein Beersafe | Recensioni

Partiamo dal suo design. “Chic e accattivante”, così la definiscono i cultori dell’estetica. La cantinetta vino Klarstein Beersafe ha uno stile minimal e finiture curate. Piacciono l’effetto trasparenza e gli inserti in metallo, l’illuminazione LED e la tecnologia del display. Senza dimenticare la sua efficienza tuttavia, perché dalle verifiche fatte la cantinetta vino doppia temperatura “rinfresca benissimo le bottiglie”. E ha una capienza tale da poterle sistemare anche in orizzontale.

Al suo interno si possono sfruttare tre ripiani piuttosto ampi, regolabili su varie altezze con le griglie metalliche che arrivano in dotazione con il mini frigo. Consigliatissima anche per i suoi bassi consumi, la cantinetta vino Klarstein è comoda soprattutto nei negozi e negli uffici, come accessorio nella zona dedicata alla “pausa caffè”. In particolare, le sue doti sono lodevoli durante i mesi caldi, quando con temperature ambientali di 27 °C riesce a mantenere una temperatura di 8 °C.

In casa, la cantina frigo per vino è una valida alternativa al frigorifero tradizionale. Con le sue dimensioni ridotte si può posizionare all’esterno, in terrazza o in giardino, e utilizzare proprio durante le giornate più afose, quando è un piacere aver sempre pronte vini, bibite o snack freschi. Recensiti con il massimo del gradimento anche la qualità dei materiali e il vetro temperato, che lascia vedere all’interno vini, bibite, lattine, panini, yogurt ecc.

Peccato manchi il termometro per la temperatura, ma dal pannello touch screen è semplicissimo impostare quella desiderata e mantenerne il controllo. Silenziosa anche con il livello di raffreddamento più elevato, la cantinetta frigo per vino è “una presenza discreta”, quindi adatta anche alle sale riunioni, oltre che ai bar e agli altri esercizi commerciali del settore ristorazione e gastronomia.


9 KLARSTEIN Barossa 77 bottiglie | Cantina vino doppia temperatura

Con questa cantina vino doppia temperatura ”Klarstein Barossa” tocchiamo l’apice della refrigerazione professionale di vini rossi, bianchi e delle altre bevande. La cantinetta frigo due zone contiene fino a 77 bottiglie per un totale di 191 litri. Silenziosa anche lei e poco pretenziosa in quanto a consumi, dotata di luci interne a LED e pannello di controllo touch, è un ottimo accessorio sia negli ambienti domestici che in bar e ristoranti. Si può posizionare liberamente, ma non è ad incasso.

Gli altri dettagli della cantinetta vino Klarstein:

  • 8 ripiani in legno rimovibili
  • 5 °C – 20 °C (entrambe le zone)
  • classe di efficienza energetica B
  • basso rumore di funzionamento (42 dB)
  • dimensioni: ca. 48 x 128,5 x 64 cm • peso: ca. 48 kg.

Il prezzo di questa cantinetta frigo due zone, quinta e ultima della nostra classifica sui migliori frigoriferi vini, è fermo a 849,99€ su Amazon. Leggi tutti i dettagli nella scheda di prodotto. Quali sono le opinioni sulla cantinetta frigo per vino Barossa?

Cantinetta vino Klarstein Barossa | Recensioni

Essenzialmente, quest’ultimo modello è simile al precedente in quanto a meccanica e prestazioni. Niente da dire sulla capacità di refrigerare ad hoc diversi tipi di vini e altre bevande. Le opinioni confermano l’operatività della cantinetta vino doppia temperatura, capace di mantenere i gradi impostati anche con temperature ambientali più elevate. Utilissimo il doppio scomparto: unica pecca i due settori, che non sono divisi in parti uguali. A parte questo dettaglio, “la cantinetta frigo per vino Barossa è compatta e ben strutturata, ha buone finiture e ripiani resistenti. Il materiale è ottimo e bello da vedere. Il legno utilizzato internamente è d’abete”. Questi i commenti sulla sua manifattura.

Un commento

  1. Rolando ha detto:

    Mi dispiace dover far notare, che se si fa una recensione deve essere ben verificata prima di lanciarla on line e fatta non solo per i neofiti ma anche per qualcuno che ha un minimo di esperienza in più, e questo per aiutare nella scelta un maggior ventaglio di persone possibili.1) La cantinetta è errato che come dichiarate, ha classe di consumo B, e basta visionare le info della casa madre per verificare. Infatti il parametro è G, ovvero il peggiore.2) importante sarebbe anche evidenziare che questa cantinetta, oltre che avere temperatura in dual zone indipendente ha anche doppia zona ventilata, e omettere questo importante dato è come proporre in vendita un diamante ad un prezzo x, senza descriverne i carati.3) altro dato estremamente importante è far sapere al potenziale acquirente che questa cantinetta NON ha un sistema automatico no frost, come invece hanno altre cantinette di pari livello e costo.Ecco, così sarebbe stata una recensione un pò più completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *