miglior materasso gonfiabile matrimoniale

Miglior materasso gonfiabile matrimoniale: spesa minima e massimo relax

Un letto d’emergenza per dormire da re? Scegli il miglior materasso gonfiabile matrimoniale: in pochi minuti si trasforma in un memory foam

Di recente abbiamo parlato del materasso gonfiabile singolo, ragionando sui numerosi motivi per procurarsi un letto d’emergenza. La mancanza di spazio o di stabilità non dovrebbe condizionarci su piccole cose che sicuramente migliorano il tenore di vita, come ospitare degli amici, permettere ai nostri figli di ospitarli o – nel migliore dei casi- concederci un campeggio. In alcuni casi d’emergenza il letto singolo potrebbe essere sufficiente, ma probabilmente sarebbe più conveniente scegliere il miglior materasso gonfiabile matrimoniale in base alle proprie esigenze. Vorrebbe dire avere più spazio per far giocare i bambini, poter ospitare anche le coppie di amici, i nonni, e… poter campeggiare in due.

Miglior materasso gonfiabile matrimoniale: vantaggi

Se pensate di aver bisogno di un materasso gonfiabile matrimoniale, lo sarete ancora di più scoprendo che:

  • la pompa è integrata ed automatica
  • si gonfiano e sgonfiano da soli in 3-4 minuti
  • il tessuto “floccato” è morbido e anallergico
  • la struttura interna è simile al memory foam
  • possiedono una sacca che li rende trasportabili e riponibili
  • sono tutti spessi almeno 45 cm, quindi sono perfettamente isolati dal punto di vista termico

1 – Miglior materasso gonfiabile matrimoniale più economico – 64414 di Intex

Che ci piaccia o no, l’utilizzo del web ci dà un grande vantaggio. Se gli poniamo un problema, ci fornisce subito la soluzione. Nello specifico, questo vale per Amazon, e per i suoi accurati criteri di selezione che, ad acquisto verificato, risultano affidabilissimi. Ecco perché il sigillo Amazon’s Choice non può che farsi sicuro portavoce di una garanzia che riguarda la velocità della spedizione, la soddisfazione dei clienti ed un prezzo a dir poco conveniente. Queste le caratteristiche del letto gonfiabile matrimoniale di Index, il miglior materasso gonfiabile matrimoniale economico della classifica Amazon.

La motivazione è semplice: il mix di funzionamento essenziale e sofisticata struttura. Stiamo parlando della tecnologia fiber-tech con cui il materasso matrimoniale gonfiabile è stato progettato: l’aggiunta di una speciale fibra di poliestere resistente, che lo rende simile ad un memory foam, reca al corpo numerosi benefici. Questo letto gonfiabile matrimoniale si adatta infatti sia alla conformazione fisica di ognuno, sia alla posizione assunta. Inoltre si tratta di un letto gonfiabile matrimoniale progettato per durare nel tempo e per resistere alle forature, come dimostra il suo rivestimento floccato e impermeabile. Il miglior materasso gonfiabile matrimoniale economico di Index è disponibile su Amazon in differenti misure. Se desiderate la versione a due posti potete scegliere tra questo (152 cm x 203 cm x 46 cm) che possiede di già un ottimo spessore per l’isolamento termico, o l’altro materasso matrimoniale gonfiabile Dura- beam di Index che è ancora più alto (152 cm x 203 cm x 56 cm). Per entrambi la portata massima è di ben 270 kg.

Gli altri vantaggi di questo letto gonfiabile matrimoniale riguardano la praticità: la pompa elettrica incorporata (220 – 240 v) lo gonfierà o sgonfierà in un tempo che va dai 2 ai 4 minuti e ½. Inoltre in dotazione la Index invia anche una pratica borsa a tue manici in cui il materasso matrimoniale gonfiabile può essere riposto e trasportato. Ancora scettici? Bene, sappiate che il miglior materasso matrimoniale gonfiabile di Index è coperto da garanzia per ben due anni. I clienti si dicono molto soddisfatti della scelta, perché questo letto gonfiabile matrimoniale assolve pienamente al suo compito, anche più di un divano letto. Posto letto di fortuna, nel vero senso della parola… Più di mille recensioni lo consigliano, ecco le più recenti:

miglior materasso gonfiabile matrimoniale
Leggi tutte le recensioni su Amazon | miglior materasso gonfiabile matrimoniale

2 – Miglior materasso gonfiabile matrimoniale economico – Dura-Beam di Sable

Il secondo miglior materasso gonfiabile matrimoniale in ordine di prezzo è sicuramente il letto gonfiabile matrimoniale di Sable, un ottimo compromesso tra risparmio, qualità e durevolezza. Anche questo materasso gonfiabile matrimoniale infatti è dotato di tecnologia I-Beam, che sfrutta delle spirali ad aria per adattarsi sia alla forma di ogni corpo sia alla postura momentanea assunta. Si tratta di una grande novità nel mondo del letto gonfiabile matrimoniale, dato che sinora la sua caratteristica principale (e principale punto a sfavore) è stata proprio quel moto ondulatorio che ci impediva di dormire a sonni tranquilli.

Questo modello di miglior materasso gonfiabile matrimoniale di Sable invece fa di più: con il rialzamento da uno dei due lati ricrea anche la forma del cuscino, così da garantire il massimo del comfort in un unico pezzo. Buone anche le sue dimensioni (152,4 cm x 228,6 cm x 43,2 cm), che garantiscono spazio per due persone in abbondanza e un buon livello di isolamento termico. Ma ottimo, soprattutto, sembra essere il rivestimento di questo materasso gonfiabile matrimoniale: extra spesso (0,6 mm), poggiato su uno strato di PVC ecologico, esso è saldato senza cuciture (il che ne incrementa la resistenza al danneggiamento).

Inoltre il rivestimento è un flaccato morbido piacevole al tatto ed impermeabile. Questi materiali sono così resistenti che potrete scalarci anche le montagne: il materasso gonfiabile matrimoniale può infatti essere usato fino alla temperatura di -30°C. I clienti ce lo descrivono bello e pratico, con il suo design sobrio e la sua capacità di trasformarsi in 3 minuti da un sacchetto quanto una borsa per pc ad un letto enorme e comodissimo. Ottimo il rapporto qualità prezzo, come le recensioni.


3 – Miglior materasso gonfiabile matrimoniale doppio – Supreme Air-Flow di Intex

Se l’idea di rinunciare ad un materasso tradizionale vi spaventa, potete optare per il miglior materasso gonfiabile matrimoniale in fatto di altezza: ben 152 cm x 203 cm x 51 cm di comfort per questo Air-Flow di Intex. La sua particolarità è che è costituito a tutti gli effetti da due materassi (alti ognuno 25 cm), sovrapposti e uniti: questo per garantire il massimo dell’isolamento termico ed il massimo del sostegno fisico. Sappiamo già in che cosa consiste la tecnologia Fiber-tech con cui è realizzato questo materasso matrimoniale gonfiabile.

Essa rende il letto gonfiabile matrimoniale non solo più robusto contro l’usura, grazie alle speciali fibre in poliestere, ma anche modellabile in base alla posizione assunta, come un memory foam. In più, questo modello è progettato con la tecnologia Air-Flow: numerosi cuscinetti d’aria interconnessi per distribuire uniformemente il peso del corpo. Insomma: tutto il comfort di un materasso Intex, però raddoppiato! In tutto, tranne che nel prezzo, s’intende. Attenzione però alle recensioni, un po’ altalenanti: solo il 64% degli utenti si dichiara totalmente soddisfatto dell’acquisto. Una delle caratteristiche più gradite dai clienti sembra essere la facilità con cui è possibile assicurare le lenzuola a questo miglior materasso gonfiabile matrimoniale in fatto di spessore.

Un’altra qualità molto apprezzata è la velocità e l’autonomia con cui si gonfia, in soli 3 minuti, grazie alla sua pompa incorporata. Alcune problematiche, relativamente superabili, riguardano invece l’odore iniziale di gomma (cui è sufficiente rimediare lasciando arieggiare il materasso matrimoniale gonfiabile) e un certo rumorio durante la notte. Un po’ complicato anche lo sgonfiaggio, che deve essere accompagnato e che non riesce a riportarlo nelle dimensioni iniziali. Tutto sommato questo sembra essere un ottimo materasso matrimoniale gonfiabile, che non fa assolutamente rimpiangere il letto tradizionale.


4 – Miglior materasso gonfiabile matrimoniale secondo gli utenti – letto gonfiabile matrimoniale di SPREEY

Se vi state chiedendo qual è il miglior materasso gonfiabile matrimoniale secondo gli utenti, ci siamo arrivati. Si tratta di questo letto gonfiabile matrimoniale di Spreey, un giusto punto d’incontro di qualità, robustezza e convenienza. Questo materasso matrimoniale gonfiabile possiede una superficie floccata (dello spessore di 0,2 mm) ed un fondo resistente all’usura in pvc atossico (spesso 0,4 mm). Entrambe queste superfici sono impermeabili: la prima orientata verso il comfort, per un contatto piacevole e anallergico, la seconda verso la robustezza, per garantire solidità su differenti superfici, anche irregolari.

Lo stesso vale per le cuciture di questo letto gonfiabile matrimoniale, resistenti e progettate per sopportare una tensione estrema. Infatti le dimensioni del materasso matrimoniale gonfiabile Spreey sono 203 cm x 152 cm x 51 cm, ma può raggiungere anche i 56 cm di altezza, quando gonfiato. La sua capacità di carico è di ben 280 kg, quindi ci possono dormire anche due uomini adulti senza rinunciare al loro spazio vitale. Anche il materasso matrimoniale gonfiabile di Spreey riserva parecchia attenzione alla qualità del sonno: le sue bobine d’aria interne da 40 pollici fanno sì che l’aria si distribuisca omogeneamente all’interno del letto gonfiabile matrimoniale. Ma esse giocano un ruolo fondamentale anche rispetto alle zone del corpo affaticate, come i punti di pressione della colonna vertebrale, riservando loro un notevole sollievo.

Facilmente pulibile con un panno umido, questo materasso matrimoniale gonfiabile si gonfia/sgonfia in 4 minuti grazie alla sua pompa incorporata, e si può riporre e trasportare nell’apposita sacca. Cosa dicono gli utenti? Che non ha nessuna perdita e non si sgonfia nemmeno dopo qualche giorno di utilizzo. Che sia per un viaggio, un campeggio, per gli ospiti o per far giocare (e saltare!) i bambini, lo considerano il miglior materasso gonfiabile matrimoniale per rapporto qualità prezzo. Qui le recensioni più recenti di chi l’ha già acquistato:

miglior materasso gonfiabile matrimoniale
Leggi tutte le recensioni su Amazon | materasso gonfiabile matrimoniale opinioni

5 – Miglior materasso gonfiabile matrimoniale secondo gli utenti – letto gonfiabile matrimoniale di SPREEY Bonsoft

A pari merito per gradimento degli utenti anche il materasso matrimoniale gonfiabile Bonsoft, sempre di Spreey. Le sue caratteristiche tecniche sono infatti molto simili: 203 cm x 153 cm x 45 cm le sue dimensioni, 292 kg il carico massimo sopportato e 3-4 minuti è il tempo che occorre per gonfiarlo/sgonfiarlo. La principale differenza con gli altri tipi di miglior materasso gonfiabile matrimoniale è che questo può essere utilizzato esclusivamente all’interno. Se desiderate un letto gonfiabile matrimoniale per gli ospiti (o per voi stessi, qualora vogliate portarlo in viaggio) di ottima qualità, questo lo è sicuramente. Se cercate un letto gonfiabile matrimoniale adatto alle scampagnate e al campeggio, dirottate su qualcosa di più versatile.

Se siete dei temerari e volete mettere alla prova il materasso gonfiabile matrimoniale, ad ogni modo, potete acquistare a parte il kit per la sua riparazione. Sappiamo già che genere di caratteristiche aspettarci per il miglior materasso gonfiabile matrimoniale in questa fascia di prezzo, e il Bonsoft non delude le nostre aspettative. Stiamo parlando del floccaggio della superficie, che la rende piacevolissima anche grazie alla texture ondulata e della tecnologia simil-memory foam che si adatta al corpo. Il miglior materasso gonfiabile matrimoniale da appartamento.


6 – Miglior materasso gonfiabile matrimoniale automatico – AlwayzAire Fortech Airbed di Bestway

Un design che balza all’occhio, quello del materasso matrimoniale gonfiabile di Bestway. Se a una prima occhiata sembra differente dai modelli precedenti a partire già dal suo colore, le caratteristiche di questo letto gonfiabile matrimoniale non ne smentiscono l’originalità. Si tratta infatti di un materasso matrimoniale gonfiabile (misure 2.03 m x 1.52 m x 43 cm) la cui pompa incorporata è in grado di gonfiarlo in soli 150 secondi, cioè 2 minuti e mezzo. Ma non è tutto! Il suo originale sistema brevettato a doppia pompa “AlwayzAire” lo rende il miglior materasso gonfiabile matrimoniale automatico.

Questo grazie al suo sensore che riconosce eventuali cali di pressione e gonfia il materasso gonfiabile matrimoniale a tre diversi livelli di pressione predefiniti. Rilevando gli sbalzi di pressione, il materasso matrimoniale gonfiabile aziona automaticamente la pompa in modalità lenta e silenziosa, producendo solo un piccolo sibilo, per ristabilire la pressione. Il che vuol dire che anche dopo diversi utilizzi (ed eventuali perdite) troverete il letto gonfiabile matrimoniale sempre gonfio al punto giusto e pronto per essere utilizzato.

Anche lo sgonfiaggio, che si avvia premendo un pulsante, è automatico e si arresta autonomamente quando la pressione interna scende a zero. Anche il materiale di produzione di questo materasso matrimoniale gonfiabile merita due parole. Stiamo parlando del Fortech, un materiale innovativo che coniuga stabilità, durevolezza e comfort grazie alla fusione di poliestere e PVC. Mix di robustezza e leggerezza, il Fortech è resistente 150 volte in più ai graffi, il 70% in più all’usura e all’eccessivo gonfiaggio e rende il materasso matrimoniale gonfiabile più leggero rispetto ad un classico letto gonfiabile matrimoniale del 15% (pesa solo 8,73 Kg). Ottimo per uso domestico e per il campeggio. Qui il link alle recensioni di chi lo ha provato.


7 – Miglior materasso gonfiabile matrimoniale garantito – Airbed di Etekcity

Qual è il miglior materasso gonfiabile matrimoniale certificato? Probabilmente questo di Etekcity. Quest’azienda sembra dare davvero notevole importanza alla soddisfazione dei clienti. Il suo letto matrimoniale gonfiabile è certificato da CE, RoHs, LVD; è coperto da ben 2 anni di garanzia e, a vita, la Etekcity mette a disposizione il supporto al cliente. Di fronte a una tale serietà, le caratteristiche del materasso matrimoniale gonfiabile non possono che essere altrettanto ottime: le dimensioni ormai standard (203 cm x 152 cm x 46 cm), la portata di ben 295 kg, il gonfiaggio con pompa integrata di 130W in soli tre minuti. Il tessuto è in pvc di fibra di viscosa, che lavora per supportare il corpo e mantenere la forma della posizione assunta.

Esso è particolarmente resistente all’usura e ai danni, grazi allo spessore di ben 0,4 mm di vinile. Le saldature senza cuciture, il morbido floccaggio nella parte superiore e il bordo rialzato anti-caduta sono tutte qualità che appartengono anche al materasso gonfiabile matrimoniale. Sono anche presenti due valvole, una elettrica (la pompa integrata) comprensiva di contenitore per avvolgere il filo elettrico, ed una manuale, qualora si volesse procedere allo sgonfiaggio manuale. I clienti sono molto felici della loro scelta, qui tutte le recensioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *