Lavatrici Samsung: Opinioni e guida alle rivoluzionarie AddWash

Pulito impeccabile in metà tempo. Questo promettono le lavatrici Samsung. Ma è davvero così? Scopri le opinioni sui modelli del marchio sudcoreano.

Quella di Samsung è una storia fatta di tradizione e innovazione. L’azienda, nata negli anni ’30 in Corea, all’inizio era impegnata nell’essiccazione del pesce e dei noodles, gli spaghetti tipici della cucina orientale, che si usano nelle zuppe o come accompagnamento di vari piatti. Negli anni ’60, dopo la guerra che ha sconvolto la Corea, Samsung si è lanciata nella produzione di elettrodomestici e prodotti hi-tech, diventando uno dei leader mondiali. Le lavatrici Samsung rappresentano proprio la filosofia di questa azienda che sa unire la tradizione, che si manifesta nelle forme minimal ed essenziali dei suoi prodotti, con l’innovazione, che si ritrova nella scelta di materiali e tecnologie all’avanguardia. Il marchio sudcoreano, oltre alle lavatrici, produce anche tv (famosissimi i QLED), smartphone e tablet.

Articoli correlati:

Opinioni sulle lavatrici Samsung: vantaggi e svantaggi di questi elettrodomestici

Samsung offre una vasta gamma di modelli di lavatrici, che ogni anno viene rinnovata con l’aggiunta di soluzioni sempre nuove. In generale le lavatrici dell’azienda sudcoreana sono considerate molto capienti. Questo ti permette di lavare più capi in meno tempo, con un evidente risparmio di energia elettrica e di acqua. Un’altra caratteristica delle lavatrici Samsung che viene apprezzata nelle opinioni è la tecnologia anti-vibrazione (VTR). La puoi trovare su diversi modelli ed è utile per mantenere stabile l’elettrodomestico quando è in funzione, impedendo rumori fastidiosi. Anche la semplicità con cui si possono utilizzare queste lavatrici piace molto ai clienti, che trovano i comandi facili e intuitivi. Un altro aspetto che piace alla clientela è la qualità e l’affidabilità del prodotto offerto da Samsung. Complessivamente i giudizi sulle lavatrici dell’azienda sudcoreana sono molto positivi. Se proprio bisogna trovare un difetto, scorrendo le recensioni di coloro che le hanno acquistate, alcuni lamentano una certa lentezza nel servizio di riparazione in seguito a guasti o mal funzionamenti. Tuttavia questi apparecchi sono senza dubbio un ottimo acquisto. Perciò se vuoi comprare una lavatrice Samsung devi solo scegliere il modello che meglio risponde alle tue necessità tra i tanti disponibili.

Lavatrici Samsung: Opinioni e guida alle rivoluzionarie AddWash
Il catalogo Amazon è ricco di lavatrici Samsung a prezzi ottimi

Quale lavatrice Samsung comprare?

Samsung ti permette di scegliere tra tante tipologie di lavatrici davvero all’avanguardia. Tutti suoi i prodotti sanno coniugare il meglio della tecnologia con un design originale e moderno. E poi ci sono tante utilissime funzionalità. Tra le più interessanti delle lavatrici Samsung c’è sicuramente l’AddWash, un secondo oblò posto sull’oblò principale che ti dà la possibilità di aggiungere dei capi al bucato durante il lavaggio. Così, anche quel calzino che si dimentica sempre di mettere in lavatrice, può essere lavato insieme al resto.

Un’altra innovazione è rappresentata dalla tecnologia QuickDrive, che permette di dimezzare i tempi di lavaggio con un risultato sempre impeccabile. Questo è possibile grazie al nuovo cestello a doppio movimento BubbleCARE, che ha un fondo con un movimento autonomo, che muove i capi in modo dinamico ottimizzando le diverse fasi del lavaggio. Se vuoi una delle lavatrici a lavaggio rapido Samsung, hai solo l’imbarazzo della scelta. Ma le innovazioni offerte dal marchio sudcoreano non finiscono certo qui. L’Ecolavaggio, ad esempio, ti garantisce la massima pulizia dei capi, anche a basse temperature. Questa tecnologia trasforma in detergente in bolle che penetrano più facilmente nei tessuti per smacchiarli a fondo ed eliminare anche gli aloni. Questa funzionalità permette di pulire a fondo il bucato anche con acqua fredda, diminuendo i consumi e soprattutto gli sprechi. Samsung non pensa solo alla pulizia dei tuoi capi, ma anche alla pulizia della lavatrice. Con il sistema Eco Pulizia Cestello+ effettua la pulizia interna della lavatrice rimuovendo sporco e batteri. Ed è la lavatrice stessa a ricordarti quando è necessario effettuare questa operazione. Un’altra opzione molto pratica è quella che ti consente di collegare la lavatrice con il tuo smartphone. Il sistema Q-rator con le sue tre funzionalità ti permette di monitorare i cicli di lavaggio del tuo elettrodomestico ovunque ti trovi. Il Programma Ottimale ti consiglia il lavaggio adatto in base ai capi, al colore e allo sporco. La funzionalità Pianificazione Lavaggio, invece, ti consente di programmare i lavaggi in funzione degli impegni che hai durante la giornata. Mentre la funzionalità Diagnostica rileva eventuali problemi e ti fornisce indicazioni su come risolverli. In questo modo puoi evitare di chiamare un tecnico specializzato, risparmiando tempo e soprattutto le spese per la riparazione.

Quali sono i prezzi delle lavatrici Samsung?

Tanta tecnologia sicuramente ha un costo. Tieni presente che le lavatrici Samsung (le opinioni degli utenti lo confermano) si possono collocare in una fascia di prezzo che va da quella media a quella alta. Sicuramente se scegli gli ultimi modelli vai a spendere di più. Puoi comunque trovare delle ottime offerte presso grandi magazzini e negozi di elettrodomestici, oppure online. Su Amazon puoi acquistare le lavatrici Samsung a prezzi estremamente vantaggiosi. La qualità e l’affidabilità garantite da questo marchio valgono sicuramente il prezzo che si paga per avere i suoi prodotti.

I modelli di lavatrici Samsung recensiti in questo articolo:

Samsung WW90K5410WW/ET Lavatrice AddWash con doppio oblò per una comodità unica

Questa lavatrice ha proprio tutto ciò che ti serve per lavare al meglio il tuo bucato. Il doppio oblò di AddWash, di cui abbiamo già parlato prima, ti dà la possibilità di mettere in lavatrice un capo in qualsiasi momento del lavaggio. La tecnologia Ecolavaggio ti garantisce una pulizia impeccabile, anche grazie al sistema Smacchia Tutto Plus, che è in grado di eliminare anche le macchie più resistenti. La lavatrice Samsung WW90K5410WW/ET non è attenta solo al pulito dei capi, ma anche al consumo di energia. Il motore Digital Inverter di cui è dotata, infatti, ti offre una maggiore efficienza energetica e la lavatrice risulta anche più silenziosa. Questo elettrodomestico è datato del sistema Smart Check, che ti permette di controllare la lavatrice tramite il tuo smartphone attraverso una semplice applicazione. In caso di problemi hai la soluzione a portata di mano, senza chiamare l’assistenza. La lavatrice, che ha una portata fino a 9 kg, piace per l’ampia scelta di programmi per i diversi lavaggi. Inoltre, è considerata un apparecchio semplice ed intuitivo da utilizzare. Il prezzo consigliato di questa lavatrice Samsung è di 749,00 euro, ma su Amazon può essere tua al costo di 574,29 euro.

Samsung WW80J5555MW/ET Lavatrice Crystal Clean: attenzione ai capi e all’ambiente

Anche questo modello dispone della tecnologia Ecolavaggio, che ti assicura un lavaggio perfetto, anche a basse temperature, e del motore Digital Inverter, che rende la lavatrice silenziosa e garantisce una maggiore efficienza in termini di consumi energetici. Tra le altre caratteristiche di questo elettrodomestico c’è la Resistenza in ceramica plus con un nuovo tipo di rivestimento anti-incrostazioni, che riduce l’accumulo di calcare rispetto alle resistenze in ceramica tradizionali. Inoltre, ha un energico getto d’acqua, successivo a quello che porta il detergente nel cesto della lavatrice, che rimuove automaticamente ogni residuo di detersivo o ammorbidente dalla bacinella dei detersivi, lasciando il cassetto pulito e igienizzato. La lavatrice misura (LxAxP): 66x89x67 cm. Mentre la classe di efficienza energetica è A+++. Chi l’ha acquistata la trova molto capiente, visto che si possono caricare fino a 8 kg. Altri ne apprezzano la silenziosità. Tutti sono d’accordo sul fatto che il marchio Samsung rappresenti una garanzia di qualità. Anche il prezzo è considerato equo. Su Amazon si può acquistare con una spesa di 315,99 euro.

Samsung WW70M642OPW/ET Lavatrice QuickDrive: riduce i tempi di lavaggio del 50%

È tra le lavatrici Samsung, opinioni a parte, di ultima generazione. La tecnologia QuickDrive permette di ridurre i tempi di lavaggio fino al 50% ottenendo un ottimo pulito, senza rinunciare alla delicatezza dei capi ed all’efficienza energetica. Il cestello a doppio movimento QuickDrive, grazie ad un fondo con movimento autonomo, muove i capi in modo dinamico ottimizzando tutte le fasi del lavaggio. Con il doppio oblò AddWash puoi aggiungere un capo in qualsiasi momento del lavaggio. Anche la Samsung WW70M642OPW/ET utilizza la tecnologia Ecolavaggio, per avere ottimi risultati anche alle basse temperature. In più, questo modello ti offre il Q-rator, per controllare e monitorare i tuoi cicli di lavaggio da qualsiasi luogo attraverso il tuo smartphone. Il Q-rator, infatti, è dotato tre funzionalità: Programma ottimale, Pianificazione lavaggio e Diagnostica. Queste funzioni sono apprezzate da chi ha comprato questo modello di lavatrice. Inoltre, del clienti vengono esaltate la velocità del lavaggio e i ridotti consumi di detersivo e di energia. Insomma una lavatrice da acquistare assolutamente, anche se ha un prezzo importante. Su Amazon è possibile trovarla ad un costo pari a 720,99 euro.

Samsung WW80K52A0VW/EG Lavatrice libera installazione di alta fascia

Si tratta di un modello del 2017 che puoi installare dove preferisci senza bisogno di un mobile d’incasso. Anche questa lavatrice dispone del sistema AddWash. Così, se ti accorgi di aver dimenticato qualche indumento nella cesta dei panni sporchi, puoi sempre metterlo in lavatrice durante il lavaggio. Altre funzionalità di questa lavatrice, sono l’indicatore del tempo rimanente, la protezione per i bambini e il sistema di controllo della schiuma. Le sue dimensioni sono: 45,6 x 60 x 85 cm. Mentre la sua capacità di carico è di 8 kg. La classe di efficienza energetica di questo elettrodomestico è A+++. Ai possessori della Samsung WW80K52A0VW/EG piace la possibilità di non avere vincoli per il posizionamento della lavatrice, essendo di libera installazione. Certo il prezzo è ritenuto alto, ma stiamo sempre parlando di un elettrodomestico di fascia alta. Su Amazon puoi acquistarla per una cifra che si aggira intorno ai 958,40 euro.

Samsung WW10M86INOA Lavatrice QuickDrive: pulito ottimo, anche a basse temperature

Ecco un’altra lavatrice di fascia alta, dotata del meglio che la tecnologia Samsung è in grado di offrirti. Non può mancare il cestello a doppio movimento QuickDrive, che riduce i tempi del lavaggio e il consumo di energia. La lavatrice Samsung WW10M86INOA ha l’AddWash, così puoi aggiungere un capo o del detergente anche durante il lavaggio. L’Ecolavaggio, poi, ti garantisce un bucato perfetto, anche a basse temperature. Inoltre, anche questa lavatrice dispone delle tre funzionalità di Q-rator, con cui puoi tenere sotto controllo i cicli di lavaggio ovunque ti trovi, semplicemente utilizzando il tuo smartphone. Della Samsung WW10M86INOA viene apprezzata l’estetica e la funzionalità. In particolare, chi l’ha acquistata trova ottimi i programmi, i 10 kg di carico, l’autodosaggio del detersivo e dell’ammorbidente. C’è pure chi la trova conveniente, nonostante il suo prezzo di listino è di 1.699,00 euro. Acquistandola su Amazon è possibile risparmiare, visto che è in vendita a 1.275,99 euro. E’ un Amazon’s Choice, garanzia di qualità e soddisfazione dell’utente.

1 thought on “Lavatrici Samsung: Opinioni e guida alle rivoluzionarie AddWash”

  1. Comprata lavatrice Samsung digital inverter un mese fa. Continua a fare PAUSE incomprensibili quando carica e scarica l’acqua. La maggior parte dei lavaggi durano più di 2 ore; ma l’ingegnere che l’ha ideata quanto pensava fossero sporchi i panni? Per fortuna ci sono i 2 programmi brevi di 15 o 30 minuti. Per non parlare DELL’AMMORBIDENTE che non si sa in che fase venga scaricato nel cestello perchè non profumano x niente. Lo sportellino x aggiungere biancheria anche durante il funzionamento lo ritengo inutile anche perchè impedisce di vedere all’interno della lavatrice stessa. Molto meglio le lavatrici meccaniche di una volta che purtroppo non si trovano più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *