borsa a secchiello in pelle

Borsa a secchiello in pelle e similpelle: le più cool del 2019

Cerchi un pezzo da aggiungere alla tua collezione di accessori vintage? Scegli la tua borsa a secchiello in pelle e similpelle perfetta per le tue passioni!

La borsa a secchiello o bucket bag è diventata l’icona richiesta da ogni parte del mondo. Ce e sono di tantissime misure e altrettante forme, da quella cilindrica a quelle più arrotondate. La cosa certa è che è impossibile non trovarne una che faccia al caso vostro, poiché esistono molti modelli super versatili. Le borse a secchiello in pelle per esempio sono un accessorio un pò ‘70s, con un tocco di stile vintage che di certo non può mancare nel proprio guardaroba. Se non volete svaligiare l’armadio delle vostre nonne, seguite allora questa breve lista di consigli per orientarvi nella scelta della vostra borsa donna 2019.

Borsa a secchiello in pelle | Come riconoscere l’autenticità della vera pelle

 Se siete alla ricerca di una borsa a secchiello in pelle come borsa donna 2019 e volete essere sicuri di non sbagliare riguardo l’affidabilità della pelle, ecco un paio di dritte che vi possono aiutare. Un primo campanello d’allarme è certamente il prezzo: sul mercato troverete centinaia e migliaia di modelli decantati come “in vera pelle”. Se costano eccessivamente poco, sicuramente è una truffa. Infatti gli accessori in pelle hanno costi alti sia per i materiali pregiati che per la lavorazione applicata; oltretutto, un prodotto originale presenta sempre un’etichetta che ne attesti l’autenticità. Odore e qualità della grana sono un secondo elemento da valutare. Le borse sintetiche sono inodore e hanno una superficie perfetta senza irregolarità… l’esatto opposto di una borsa in vera pelle!

Borsa a secchiello in pelle | I diversi tipi di pelle

La pelle è uno dei materiali più amati dalle fashion addicted e le borse a secchiello in pelle sono un classico intramontabile, spesso un pezzo unico da possedere nella propria collezione, ma soprattutto solo nella lista delle borse donna 2019, quindi perfettamente nel trend. La lavorazione in pelle è un’arte che si tramanda da secoli e, dal momento che esistono vari tipi di pelle, ognuna di esse consente una grande varietà creativa per gli artigiani che le trattano. Poche persone sanno quali sono i tipi di pelle più utilizzati nella creazione di una borsa e quali sono i più pregiati. Vediamo brevemente assieme quali sono i principali tipi impiegati nella creazione di borse a secchiello in pelle.

  • La vacchetta è un pellame molto morbido al tatto la cui particolarità è la mutevolezza: il suo aspetto cambia insieme al suo proprietario diventando così un accessorio unico e irripetibile.
  • La pelle fiore è una pelle di altissima qualità che si distingue principalmente per la sua morbidezza e naturalezza, caratteristiche che si notano al primo sguardo e al tatto. E’ un materiale apprezzato soprattutto da chi cerca qualità e resistenza in un prodotto come questo.
  • La pelle di saffiano viene ricavata dal vitello e ha una trama più complessa, creata da Prada. Il suo aspetto risulta essere “graffiato” ed è un tipo di pelle resistente e impermeabile.
  • Un altro tipo di pelle ricavata dal vitello è la pelle ruga, molto raffinata ed elegante, luminosa e liscia.
  • La pelle dollaro è una trama abbastanza spessa di pelle di bovino che viene applicata sul pieno fiore. Risulta essere molto morbida e classica. Come le pelli viste fino ad ora è un semi-lavorato dalla grana inconfondibile.
  • Il cuoio è la pelle per eccellenza: dalla tipica colorazione marrone, è elegante, resistente e molto utilizzata nella realizzazione di borse per professionisti.
  • La pelle di agnello è molto morbida e sottile, motivo per il quale è anche meno resistente rispetto a quelle bovine che durano più a lungo.
  • La pelle scamosciata è unica nel suo genere e trasmette una sensazione di forte morbidezza e delicatezza.
  • Infine il pitone è un tipo di pelle elegante e inconfondibile, anche per la sua caratteristica unicità dovuta alla diversità degli animali. Il pitone è un classico intramontabile della moda, che ritorna ogni anno. Se non volete sbagliare e rimanere nella tendenza animalier di quest’anno, allora una borsa a secchiello in pelle pitone è la scelta perfetta.

Come ben saprete viene sempre più utilizzata la pelle artificiale (o ecopelle) un’alternativa che risulta essere molto simile a quella autentica, ma decisamente più economica.

Come prendersi cura della propria borsa a secchiello in pelle

Le borse a secchiello in pelle meritano di essere trattate con cura e protette. Per la pulizia generale è sufficiente spolverarle con un panno; ogni volta che non la utilizzate riponetela in un sacchetto o  una federa in cotone così da non farla impolverare. Se invece dovete rimuovere una macchia leggera potete utilizzare un batuffolo di cotone oppure un panno morbido imbevuto con un pò di latte detergente neutro o latte vaccino, quello che usate per fare colazione. Quando le macchie sono scure una gomma da cancellare usata delicatamente vi aiuterà a rimuoverle. Lasciatela asciugare naturalmente senza l’ausilio di aria calda (tipo phon) poiché potrebbe danneggiarla. Come la nostra pelle, anche la la pelle delle borse necessita di essere nutrita per mantenere la sua naturale morbidezza ed esistono in commercio latte detergenti appositi. Qualsiasi prodotto voi applichiate fatelo con prudenza, magari testandolo prima in una zona abbastanza nascosta.



Borsa a secchiello in pelle | Tuscany Leather: eccellenza artigianale made in Italy

Tuscany Leather è un marchio italiano nato per volontà della famiglia Altavilla, con alle spalle una tradizione secolare dell’artigianato toscano nel campo della pelletteria e dell’arte conciaria. Il marchio si è volutamente espanso grazie all’e-commerce a livello globale per proporre prodotti di alta qualità dal design italiano. Ancora oggi i prodotti sono assemblati in maniera artigianale sfruttando le nuove tecnologie nel campo dell’automazione industriale. Le 3 concerie in Italia utilizzano il metodo della concia al vegetale e i prodotti sono esportati in 190 paesi con una media di 300 ordini evasi al giorno.

Borsa a secchiello in pelle | Tuscany Leather modello Minerva

La borsa a secchiello Tuscany Leather è un modello molto moderno ed è realizzata in pelle di saffiano, mentre la fodera interna è in poliestere. Ha una costruzione semi rigida con uno scomparto, due tasche e una tasca interna con zip. A fare da contrasto ai numerosi colori disponibili (rosso, bordeaux, caramello, cognac e nero) ci pensano gli accessori in metallo color oro. La chiusura è sia con bottone magnetico che con il laccio. Il fondo della borsa ha dei piedini in metallo per un perfetto sostegno quando si appoggia la borsa sulle superfici. Ha infine un manico regolabile e una tracolla staccabile, entrambi sempre in pelle. E’ un accessorio di qualità artigianale, semplice ed elegante, con delle colorazioni per nulla scontate e di classe. Ottime le recensioni!


Borsa a secchiello in pelle | Genuinemyself: il fascino di un prodotto unico

Genuinemyself nasce dall’idea di Laura Felli, ragazza italiana che realizza borse artigianali nel suo studio alle Canarie, dove abita e lavora attualmente. Per le sue creazioni si ispira alla terra dove risiede; nasce così una collezione dalle linee semplici e minimaliste arricchite da materiali di altissima qualità come le pelli italiane.

Borsa a secchiello in pelle | Genuinemyself modello Chiara

Se siete alla ricerca di un regalo originale e artigianale dal sapore vintage, allora la borsa a secchiello in pelle modello Chiara di Genuinemyself è quello che fa per voi. La pelle pregiata di origine italiana è conciata al vegetale e ingrassata. Cucita completamente a mano con cura, ha una tracolla regolabile ed è senza fodera. Se volete personalizzare il vostro regalo oppure richiedere un altro colore, non esitate a contattare il venditore che sarà lieto di incidere il nome che volete sulla borsa o al suo interno. 


Borsa a secchiello in pelle | Ecosusi: il vintage moderno eco sostenibile

Ecosusi è un marchio in vendita su Amazon che produce accessori quali borse e valigie adatte a molti usi come i viaggi, il lavoro e il tempo libero. Tutti i prodotti hanno un tocco vintage moderno e sono realizzati in ecopelle. Si rivela quindi un ottimo compromesso tra qualità, prezzo e sostenibilità.

Borsa a secchiello in pelle | Ecosusi in pelle PU

La borsa a secchiello in pelle Ecosusi ha uno stile semplice ed elegante che si adatta a tutte le stagioni dell’anno e può essere abbinata con diversi stili e outfit grazie al doppio modo di trasporto, a mano e a spalla. E’ realizzata in pelle sintetica di alta qualità. Lo scomparto principale è molto capiente; può infatti contenere libri, un ombrello, una bottiglia d’acqua. La tasca interna con cerniera è ideata per custodire piccoli oggetti come per esempio le chiavi o il telefono, mentre la tasca sulla parte esterna è comoda per oggetti dal facile accesso. La tracolla è removibile e la chiusura è magnetica; i due lacci al centro danno alla borsa un tocco di femminilità. Vi sono 4 colori disponibili: nero, marrone, grigio e rosa.


Borsa a secchiello in pelle | Bostanten: altà qualità artigianale

Bostanten è un marchio che produce prodotti di alta qualità realizzati in pelle e cuoio da artigiani professionali. I prodotti sono alla moda, ma sempre con uno stile casual ed elegante. Potete acquistare i suoi prodotti comodamente tramite la piattaforma e-commerce Amazon.

Borsa a secchiello in pelle | Bostanten modello Tote

La borsa a secchiello modello Tote a marchio Bostanten è da portare a spalla ed è realizzata con pelle bovina, impreziosita con dettagli in metallo color oro. L’alta qualità è garantita dalle sapienti mani di artigiani professionali e ha un anno di garanzia. Ha una bella struttura poiché riesce a contenere molti oggetti; possiede infatti un grande scomparto interno, due tasche aperte e due tasche interne con cerniera. All’esterno vi sono una tasca anteriore, una tasca posteriore con cerniera e 2 laterali. Gli utenti sono molto soddisfatti dalla quantità di tasche presenti che permettono di organizzare al meglio la borsa in base al contenuto. Tra i vari colori disponibili troviamo il classico nero e grigio, ma anche colori accesi come il rosso e colori pastello come rosa e azzurro. La particolarità presente in tutti i modelli è la tracolla tempestata di colori che rendono originale un’apparente borsa a secchiello in pelle normale.


Borsa a secchiello in pelle | Deerword: stile che unisce sapori occidentali e orientali

Deerword è un marchio italiano che dal 1987 produce borse. I suoi negozi sono sparsi in tutto il mondo e la sua caratteristica principale è quella di combinare lo stile europeo e americano a quello giapponese e coreano. Il risultato è quello di creare prodotti dallo spirito giovanile con uno stile unico e originale. Potete acquistare le borse a marchio Deerword su piattaforme come Amazon.

Borsa a secchiello in pelle | Deerword modello Tote

La borsa Deerword modello Tote è una borsa a secchiello in pelle, o meglio in cuoio sintetico, mentre la fodera è realizzata in poliestere. Ha dimensioni medio-piccole, ma è molto versatile perché può essere portata a spalla grazie alla tracolla, ma anche come borsetta da polso o borsa tote. Il design è compatto e leggero, ma sorprendente grazie al mix di colori originali. Se cercate una borsa vivace o capace di mettere in risalto un look monocromatico, questo è l’accessorio giusto. E’ disponibile nelle combinazioni di colori:  bianco-nero-rosso, giallo-verde-bianco e rosso-blu-bianco.


Borsa a secchiello in pelle | Contessa dal Pozzo:

Contessa dal Pozzo è un brand made in Italy che produce una linea di accessori per la moda. Il marchio prende ispirazione da una donna di famiglia vissuta prima del Novecento a Venezia, la cui passione per la moda e gli accessori la portavano a vestirsi nelle migliori sartorie di Parigi. I prodotti sono realizzati da artigiani toscani che danno vita ad accessori come le borse creati coi migliori pellami italiani. Il design invece è influenzato da elementi francesi e italiani.

 Borsa a secchiello in pelle | Contessa dal Pozzo modello Andrea

La borsa a secchiello in pelle di Contessa dal Pozzo modello Andrea è di medie dimensioni ed è realizzata in vera pelle saffiano con accessori metallici dorati. Gli interni sono in cotone con taschine porta accessori e una tasca grande con zip. Ha una tracolla in pelle e dei piedini sul fondo per proteggere la base della borsa. La chiusura è a coulis con una nappina decorativa che dà un tocco ancora più vintage alla borsa. E’ disponibile in colore grigio ed è perfetta per essere utilizzata quotidianamente con outfit casual.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *