Lavatrice Midea: cosa c’è da sapere prima di acquistarla

Lavatrice Midea

Lavatrice Midea: quello che c’è da sapere prima di acquistarla. Conviene? Ci si può fidare? Quali sono le opinioni? Tutte le risposte.

Economica e affidabile, potente e pure bella da vedere: di cosa parliamo? Della lavatrice Midea, in tutte le sue varianti. Diventata un riferimento tra gli elettrodomestici acquistabili online, questa lavatrice manterrà le promesse? Ecco la guida definitiva sull’argomento, per scoprire i modelli prodotti e cosa si dice in giro sul loro conto. Buona lettura!

I MIGLIORI SCONTI DI OGGI

Lavatrice Midea: confronta i prezzi

1 Come sono le lavatrici Midea?

Prima o poi sarebbe arrivato il momento di cambiare lavatrice: ma se il glorioso vecchio modello ha resistito per anni, ora a quale affidarsi? Spulciando online, tra le varie offerte dei più noti marketplace sul Web, hai notato le ottime review e il prezzo più che concorrenziale della lavatrice Midea. Certo, però, non ne avevi mai sentito parlare, dunque rimani ancora con un po’ di scetticismo, domandandoti come sono le lavatrici Midea?

Siamo qui proprio per aiutarti a capirlo, però, andiamo con ordine: vediamo qualche dettaglio sui modelli disponibili sul mercato del marchio Midea. Si tratta, lo diciamo subito, di un’azienda con sede in Cina che, tra le varie soluzioni proposte, si occupa d’illuminazione, prodotti per l’acqua e la pulizia dei pavimenti, frigoriferi, elettrodomestici per la cucina grandi e piccoli. Le sue saranno lavatrici migliori di quelle Comfee? (In realtà Midea produce anche Comfee). Reggeranno il paragone con quelle messe a confronto durante la ricerca della migliore lavatrice in assoluto? Ecco cosa è venuto fuori analizzando i vari modelli e le opinioni in merito: ci sono lavatrici che vanno dai 7 kg ai 9 kg, adatte alle esigenze del singolo, delle coppie e di grandi famiglie. Ma non anticipiamo altro e scendiamo nel dettaglio.

Lavatrice Midea MFE712

Il modello base tra le lavabiancheria cinesi qui in esame è di media capienza, cioè sui 7 kg, ha la carica frontale e un prezzo davvero economico, dato che non arriva a 250 euro: si tratta della lavatrice Midea MFE712. Semplice e funzionale, l’elettrodomestico viene consegnato a casa tua in breve tempo, perfettamente imballato e pronto all’uso. Le funzioni presenti a bordo sono intuitive da gestire ma lava e sbianca alla perfezione. Potrebbe essere il regalo giusto da fare a una persona anziana, poco avvezza all’estro tecnologico, che guarda soprattutto al risultato. Se vuoi saperne di più su questo modello di lavatrice, consulta la scheda prodotto dedicata.

A chi è adatta? La lavatrice Midea MFE712 è perfetta se vivi in coppia o da solo e non hai intenzione di spendere un occhio della testa pe fare il bucato. Si tratta altresì di un modello ottimo per tutti coloro che non sono in grado di impazzire tra display e pulsantini, ma vogliono semplicemente caricare il cestello, scegliere un programma di lavaggio e, alla fine, stendere il bucato lindo e profumato.

Lavatrice Midea MFE712: confronta i prezzi

Lavatrice Midea MF814E

Rispetto al modello citato poco fa, la lavatrice Midea MF814E è la versione più spaziosa, considerando che la sua capienza arriva a 8 kg. Questo esemplare supporta fino a 1400 giri con la sua centrifuga regolabile e dispone di vari programmi di lavaggio, tutti molto facili da configurare. Tra di essi trovi il lavaggio rapido, l’autopulizia del cestello e l’extra risciacquo. Anche questo elettrodomestico si può dire sia assai economico per la sua categoria (classe energetica E), infatti non supera i 300 euro di costo. Facciamo sempre riferimento a una lavabiancheria con carica frontale: se vuoi maggiori dettagli in merito, consulta la scheda prodotto che la riguarda.

A chi è adatta? Quando si parla della lavatrice Midea MF814E si fa riferimento al prodotto di fascia media per eccellenza del marchio cinese, dunque uno tra i più convenienti sotto tutti i punti di vista.

Lavatrice Midea MF814E: confronta i prezzi

Lavatrice Midea MFN03W70/E

Sì, è vero, in genere le lavatrici Midea sono ideali per chi cerca elettrodomestici facili da gestire e senza troppi fronzoli: tuttavia il marchio cinese non si sottrae dalle ultime innovazioni tecnologiche, proponendo anche apparecchi più articolati, come la lavatrice Midea MFN03W70/E.

Questo modello, con carica frontale e capienza di 7 kg, si distingue anche per il suo design rifinito, contemporaneo e dall’impatto visivo high end, grazie al vetro dell’oblò fumé. Tra le sue caratteristiche tecniche ci sono i 1400 giri al minuto durante la centrifuga, il programma per l’autopulizia del cestello con acqua a 90 gradi che scatta automaticamente ogni 25 lavaggi, i programmi da 15 minuti e da 45 minuti, adatti per quando il carico di bucato è ridotto, oppure intero, ma in ogni caso si ha poco tempo a disposizione.

E non finisce qui: c’è la funzione per rimuovere i residui di sapone, ideale per prevenire le allergie dei più piccoli e di tutta la famiglia, il prelavaggio e il blocco dei comandi destinato alla sicurezza dei bambini. Insomma, igiene, risparmio, tranquillità e massimo grado di pulizia: cos’altro chiedere a una lavatrice di ultima generazione che costa poco più di 300 euro? Se ti sembra impossibile, leggi la scheda prodotto e scopri ulteriori dettagli.

Di questo apparecchio è stata prodotta anche la versione super slim, la lavatrice Midea MF100W70/E: maggiori dettagli qui.

A chi è adatta? Sia nella versione regular che slim, questo modello è indicato se non hai tantissimo spazio ma non vuoi rinunciare a un elettrodomestico di design, potente, con tante funzioni pensate anche per chi ha una vita abbastanza frenetica e, insieme a tutto ciò, desideri pure risparmiare.

Lavatrice Midea MFN03W70/E: confronta i prezzi

Midea 8 kg A+++

Appartenente alla linea Midea Knight, la lavatrice Midea 8 kg A+++ è tra le più performanti di quelle prodotte dal marchio. Con la sua capacità media da 8 kg e la classe a grande risparmio energetico (A+++-10%), offre fino a 1400 giri al minuto. Il consumo annuale stimato d’acqua è di 11000 litri, a 175 kWh. Il display digitale facilita la configurazione delle impostazioni e il design è molto raffinato e minimale, con il vetro dell’oblò scuro. Il prezzo? Inferiore a 500 euro. Per maggiori informazioni, prendi visione della scheda prodotto.

Il modello è disponibile anche nella versione large, da 9 kg: a questo link trovi maggiori informazioni nella scheda che descrive la lavatrice.

A chi è adatta? La linea Knight è la più avanguardista di Midea e combina tutte le qualità di fascia alta, come la classe A e oltre, a un prezzo ancora contenuto. Sceglila se vuoi provare una lavatrice al di fuori dei soliti marchi noti, per provare che veramente si può risparmiare senza dover rinunciare a niente.

Lavatrice Midea Knight 8 kg: confronta i prezzi

2 Opinioni lavatrice Midea

Adesso che una panoramica sulle lavatrici Midea è stata fatta ed è più chiaro il range di prodotti in esame, vediamo di scoprire cosa ne pensano gli utenti che già le usano, avendole acquistate online: quali sono, in sostanza, le opinioni sulla lavatrice Midea?

In merito al modello basic, si leggono pareri molto positivi, se non entusiasti: si parte dalla spedizione del prodotto rapida e arrivata a destinazione con l’imballo perfettamente integro, arrivando a constatare la qualità del lavaggio e la semplicità di gestione di funzioni e programmi. In poche parole, la stragrande maggioranza degli acquirenti consiglia l’acquisto delle lavabiancheria Midea, che fanno ciò che dicono, lavando egregiamente e in modo silenzioso (il che non guasta mai), a un prezzo più che onesto.

Anche le opinioni sulla lavatrice più tecnologica Midea sono super positive: oltre al design, chi l’ha comprata dà 5 stelle di gradimento, apprezzando la sua praticità, grazie ai programmi veloci ma che lavano e smacchiano alla grande. Molto gradita anche la silenziosità della lavatrice mentre è in uso. Il prezzo è molto conveniente e può essere saldato anche a rate, dunque doppia comodità.

Non c’è molto da aggiungere: gli acquirenti del Web sono davvero soddisfatti di aver scelto la loro Midea, finalmente una scoperta di qualità tra le tante cianfrusaglie che, ormai, spesso si pescano online. Questo gradimento si confermerà nel tempo? Per il momento, come dire, la distanza storica non è ancora abbastanza per dirlo, ma di certo le prime impressioni di utilizzo si dimostrano molto incoraggianti.

3 Lavatrice Midea recensioni

Dunque, a questo punto, quali sono per la lavatrice Midea le recensioni degli addetti ai lavori? Cosa ne pensano gli esperti di elettrodomestici e tecnologia? Diciamo che non si sbilanciano molto, tuttavia sottolineano che il marchio, sebbene apparentemente sconosciuto, in realtà è attivo già da 12 anni con le sue proposte domestiche e professionali dedicate alla climatizzazione e refrigerazione in primis, ma in continua espansione. Si tratta, insomma, a tutti gli effetti di una multinazionale che ben poco ha da invidiare alle più blasonate. Midea è senza dubbio un leader di settore per ciò che riguarda l’innovazione e la produzione di elettrodomestici low cost ma di qualità.

Per il resto le recensioni che si possono cercare tramite i motori di ricerca riportano soprattutto le già menzionate opinioni dei consumatori, in genere molto positive. Possibile, dunque, che nessuno abbia niente da dire di non proprio immacolato su Midea? In realtà qualcuno obietta che i modelli di lavatrice più basilari sono senza display, per cui è difficile regolarsi con le impostazioni. Poi c’è chi sostiene che non si capisce quando un lavaggio finisce, la chiusura dell’oblò perde aderenza presto e non tutte le parti sono costruite con la stessa perizia.

Alla luce di tutto questo, allora, qual è il consiglio? Di sicuro quello di acquistare online con tutti i vantaggi del caso (velocità di consegna, che avverrà direttamente sul luogo dell’istallazione dell’elettrodomestico, possibile scontistica, ecc.), ma di farlo su siti che prevedono anche una restituzione agile dell’apparecchio.

4 Midea è affidabile?

Tirando le somme, si può dire che Midea è affidabile? Le numerose recensioni che elogiano il rapporto tra la qualità e il prezzo delle lavatrici del marchio sono una testimonianza importante, dunque crediamo proprio si possa affermare che sì, è una realtà seria e attendibile. Cerca comunque di capire che tipo di lavatrice ti serve veramente e se non hai esigenze troppo complesse, prova serenamente un elettrodomestico Midea.

Le caratteristiche principali

Volendo riassumere le caratteristiche principali della lavatrice Midea nella sua essenza, ecco una lista di pro e contro, in base a ciò che riportano gli utenti e le schede prodotto.

Pro:

  • Prezzo
  • Facilità di utilizzo
  • Potenza
  • Varietà dei programmi di lavaggio
  • Qualità del pulito
  • Igienizzazioni e funzioni anti-allergie
  • Design
  • Affidabilità

Contro:

  • Lavatrici eccessivamente spartane
  • Difficoltà nella gestione delle impostazioni
  • Rifiniture scadenti
  • Classe energetica E (per alcuni modelli)
  • Percezione di odori forti

Quali sono le migliori alternative a Midea?

Sei come San Tommaso e non ti convinci mai facilmente prima di una scelta: e allora, quali sono le migliori alternative a Midea?

Restando su marchi autoctoni, qualità, semplicità d’utilizzo e prezzi tutto sommato abbastanza buoni rappresentano le lavatrici SanGiorgio: chi non conosce questa eccellenza del settore? Si tratta, in genere, di apparecchi moderni e ben fatti, tuttavia ancora adatti anche per persone non giovanissime che poco masticano di tecnologia, app e gestione da remoto degli elettrodomestici di casa. Più o meno sulla stessa lunghezza d’onda si trovano anche le lavatrici Hotpoint (ex Ariston).

Di certo da segnalare per l’ottimo rapporto tra la qualità delle prestazioni offerte e il prezzo, sono anche le lavatrici LG: questo marchio si distingue in molti settori dell’elettronica di consumo e dei piccoli e grandi elettrodomestici per la casa per il costo assai abbordabile (ad esempio, tenete d’occhio anche i televisori LG). Poco spazio? Quello che ci vuole sono le lavatrici slim, con il loro poco ingombro e la massima funzionalità.

Se, al contrario, ciò che più interessa sono le prestazioni pressoché professionali e non ci sono grandi limiti di budget, impossibile disdegnare le lavatrici Miele e le lavatrici Bosch. Impiegate anche nelle lavanderie, sono sinonimo di pulito e igiene impeccabili. Patiti della tecnologia? Le lavatrici Samsung possono essere governate anche da remoto, tramite app installata sul proprio smartphone, dunque incluse in un sistema IoT per la cosiddetta casa intelligente.

Insomma, il settore delle lavabiancheria ha molto da offrire, per tutte le tasche e per tutte le richieste tecnologiche: in questo contesto s’inseriscono anche le lavatrici Midea, outsider tra i brand più noti, ma che già gli utenti hanno categorizzato come una delle migliori scoperte tra gli elettrodomestici da acquistare online. Vale di sicuro la pena farci un pensierino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.