miglior materasso gonfiabile singolo

Miglior materasso gonfiabile singolo: pratico ed economico

Ospite last minute? Scegliete il miglior materasso gonfiabile singolo: un ottimo rimedio pratico ed economico contro lo stress… di entrambi!

La storia si ripete con il passare degli anni: l’ottimizzazione dello spazio in fatto di architettura vi porta sempre più spesso a rinunciare ai piaceri della vita. Gli appartamenti moderni rimpiangono intere cantine e garage appositamente progettati per accatastare oggetti d’utilizzo non quotidiano. In più, quasi nessuno ormai dispone di una camera degli ospiti, arredata nell’evenienza di un arrivo imprevisto. Tuttavia ottimizzare non è affatto un sinonimo di rinuncia: al contrario, un’organizzazione ben fatta consente di mantenere lo stesso tenore di vita, ma risparmiando in fatica, stress e costi. Se non possedete un ambiente apposito (o adeguato) per ospitare qualcuno, ma non volete privare i vostri figli del piacere di invitare un amico per un pigiama party, avete la possibilità di scegliere il miglior materasso gonfiabile singolo tra quelli che stiamo per proporvi.

Se voi stessi siete dei figli (magari in affitto), e non volete o potete acquistare degli elementi d’arredo per occasioni saltuarie, non temete: non sono affatto necessari! Con questi modelli di miglior materasso gonfiabile singolo si farà un figurone perché sono comodissimi. All’apparenza si tratta di una soluzione un po’ “spartana”, ma un materasso singolo gonfiabile, a livello di qualità del sonno, non ha nulla da invidiare ad un letto tradizionale. Se poi avete spazio, potete anche optare divano letto singolo o matrimoniale. E poi, la prima regola dell’ottimizzare, è lo spirito di adattamento! A proposito di adattamento: un’altra funzione molto gettonata del letto gonfiabile è la possibilità di portarlo in campeggio. Natura sì, ma solo sino a un certo punto.

Miglior materasso singolo gonfiabile – perché sceglierlo?

I motivi per cui l’acquisto di un letto gonfiabile può rivelarsi indispensabile sono diversi:

  • il risparmio: stiamo per vedere i modelli di miglior materasso singolo gonfiabile in fatto di rapporto qualità-prezzo. Si tratta sicuramente della soluzione più economica per offrire un posto letto e garantire al proprio ospite un buon riposo.
  • la mancanza di spazio: se il vostro appartamento è piccolo e compatto e qualunque acquisto extra diventa un problema a causa del suo ingombro, non vi resta che acquistare un materasso singolo gonfiabile. Esso ingombra solo all’occorrenza (da aperto!), e si può riporre anche in un cassetto.
  • la mancanza di tempo: il poco preavviso non sarà più un problema, perché il letto gonfiabile si gonfia e si sgonfia in pochissimi minuti. Potrete addirittura tornare a casa insieme al vostro ospite!
  • il dinamismo: non vuoi affrontare una spesa impegnativa per una casa che non è tua? Anche dopo aver acquistato un materasso singolo gonfiabile potrai fare le valigie e prendere il primo volo per New York… portandolo con te, ovviamente!
  • zero stress: metti un punto a questo meticoloso chiedere il preavviso sugli arrivi degli ospiti, per rispolverare brandine, cambiare lenzuola, rinfrescare materassi eccetera! Scegli tra i diversi tipi di miglior materasso gonfiabile singolo che si gonfia in un minuto, con un clic, ed è facilissimo da smacchiare.

Miglior materasso singolo gonfiabile – come sceglierlo?

1 : Valuta anzitutto la struttura del letto gonfiabile: che sia morbido e comodo, ma anche in un certo qual modo resistente. Questo dipende soprattutto dalla scelta dei materiali da produzione. Di solito il miglior materasso gonfiabile singolo tra quelli presenti in commercio è in vinile, un materiale spesso idrorepellente e resistente all’usura.

2: Valuta la capacità di isolamento termico. La capacità di isolarsi dal pavimento serve a non raffreddare l’aria presente all’interno del materasso, e di conseguenza il corpo di chi ci dorme. Questo sì che potrebbe provocare una nottata da incubo! Spesso l’isolamento termico dipende principalmente dall’altezza del materasso: più è alto, più è in grado di isolare la temperatura.

3 – Valuta il rivestimento. Vi siete mai chiesti a cosa serve il velluto con cui viene rivestito il materasso singolo gonfiabile? Si tratta di un particolare processo, di nome floccatura, che serve per ottenere l’effetto velluto su differenti superfici. La sua utilità è doppia: rende il letto gonfiabile più confortevole e garantisce una certa viscosità alle lenzuola, impedendo loro di scivolare via.

Miglior materasso gonfiabile singolo – La Top 5

1 – Miglior materasso gonfiabile singolo più economico – letto gonfiabile BestWay

Quasi cinque stelle piene per il miglior materasso gonfiabile singolo per quanto riguarda il suo rapporto qualità prezzo. Stiamo parlando del materasso singolo gonfiabile di Bestway, che a colpo d’occhio ci pare il tipo di letto gonfiabile più diffuso. Ma la Bestway non è un’azienda qualsiasi: è infatti specializzata nella produzione di materiali e impianti per piscine, spa, tende, barche e gonfiabili. In questo modo la Bestway coniuga l’accurata selezione di materiali di qualità all’esperienza in campo altamente settoriale. Per questo motivo il suo è il miglior Materasso singolo gonfiabile economico: per l’affidabilità della sua azienda produttrice.

Passiamo alle caratteristiche tecniche di questo materasso gonfiabile singolo: innanzitutto, la sua altezza (46 cm) ci risulta doppia rispetto al letto gonfiabile standard, quindi assicura un buon isolamento termico. Anche la sua area è abbastanza comoda, con i suoi 191 cm x 97 cm. La sua superficie superiore è poi completamente flaccata, quindi totalmente antiscivolo. In più, vi è una sorta di cuscino incorporato in uno dei due lati, anch’esso gonfiabile, per rendere il materasso gonfiabile singolo completo e “autosufficiente”. In dotazione vi sono anche uno zainetto in tessuto, per portare il letto gonfiabile con voi nelle escursioni o in campeggio, e la pompa elettrica, piuttosto silenziosa.

Grazie ad una valvola presente sul letto gonfiabile, è possibile sia collegare la pompa elettrica, che lo gonfia autonomamente in appena 180 secondi, sia scegliere di gonfiarlo manualmente. Tutti i clienti che lo hanno acquistato lo considerano il miglior materasso gonfiabile singolo che potessero scegliere: non odora nemmeno di gomma! Consigliatissimo. Qui le recensioni!


2 – Miglior materasso gonfiabile singolo Amazon’s Choice – letto gonfiabile di Intex

Desiderate il miglior materasso gonfiabile singolo per recensioni positive, prezzo conveniente e velocità di spedizione? Queste caratteristiche sono racchiuse nel sigillo Amazon’s Choice, affidato proprio a questo letto gonfiabile di Intex. Intex ci propone infatti un materasso singolo gonfiabile di ultima generazione, progettato per garantire un riposo salutare a tutto il corpo. Esso è infatti realizzato internamente con la tecnologia fiber-tech, studiata per fare in modo che il materasso singolo gonfiabile si adatti alla superficie del corpo, proprio come il memory foam.

Questo è possibile grazie al miglioramento della struttura interna, con l’aggiunta di fibre leggere e altamente resistenti. E’ anche presente al suo interno una camera orizzontale che vi aggiunge stabilità per un ulteriore supporto. Su Amazon questo modello di letto gonfiabile è disponibile in molte misure differenti, ma noi abbiamo deciso di proporvi il minimo indispensabile, cioè questo modello con un’altezza di almeno 46 cm per un buon isolamento termico. Le sue dimensioni sono ampiamente sufficienti per una sola persona (191 cm x 99 cm x 46 cm) e la sua stabilità è confermata dal suo peso (ben 6 kg). Buono anche il floccaggio, realizzato su entrambe le superfici esterne, idrorepellente e antimacchia, e il sistema certificato di bloccaggio che previene la fuoriuscita di aria. Anche insieme al miglior materasso gonfiabile singolo di Intex riceverete una pratica borsa per conservarlo e trasportarlo.

La chicca però è la pompa elettrica incorporata: essa può avere (in base ai modelli) un voltaggio compreso tra i 220 ai 240 v, impiegando per il gonfiaggio e lo sgonfiaggio un tempo compreso tra 2 minuti e 4 minuti e 1/2.  La valvola, ad ogni modo, dà anche la possibilità di gonfiarlo manualmente. Il materiale di questo letto gonfiabile è appositamente studiato per prevenire danni causati dall’usura o forature. In caso di incidenti, tuttavia, è incluso nel prezzo d’acquisto anche un kit di riparazione e, ad ogni modo, la sua garanzia contro difetti di fabbricazione e materiali ha una durata di due anni. L’80% dei clienti che lo ha acquistato è rimasto molto soddisfatto. Altro che soluzione d’emergenza, con un materasso così i nostri ospiti non vorranno più andar via!


3 – Miglior materasso gonfiabile singolo con molle strutturali – letto gonfiabile di Active Era

Letteralmente “alla stessa altezza del modello precedente” (sempre 46 cm) c’è anche il miglior materasso gonfiabile singolo di Active Era, un’azienda specializzata nello sport e nel tempo libero che crea un connubio di funzionalità ed estetica. Forse però, questo letto gonfiabile di Active Era ha anche qualche marcia in più. Oltre all’ampiezza, molto simile al modello precedente (187 cm x 99 cm), i punti di forza di questo materasso singolo gonfiabile sono:

  • il cuscino incorporato
  • la pompa elettrica incorporata, facile da usare
  • il gonfiaggio extra rapido: solo 1 minuto e mezzo!
  • valvola per il gonfiaggio manuale
  • la tecnologia air-coils, un sistema di 21 molle ad aria strutturali (contenute al suo interno) che garantiscono il massimo del supporto e della durevolezza
  • il floccaggio della superficie, che la rende morbida ed idrorepellente, oltre che resistente alle forature
  • kit di riparazione (comprensivo di toppe) incluso e compreso nel prezzo

Grazie alla manopola con selezionatore presente, che ci fa scegliere l’operazione da fare, con un semplice clic il materasso singolo gonfiabile si gonfia e si sgonfia in tutta autonomia. In questo modo sì, che persino un aggeggio poco pratico come il materasso singolo gonfiabile diviene un alleato vincente nella casa e un amico fidato in viaggio! Il 90% degli utenti è pienamente soddisfatto di questo letto gonfiabile, per tutti è un ottimo prodotto. Le uniche due pecche, sulle quali si può ad ogni modo sorvolare, sono la rumorosità (sopportabile) della pompa e l’odore di gomma che sparisce dopo un breve arieggiamento. Per il resto è il miglior materasso gonfiabile singolo in fatto di praticità, comfort ed risparmio.


4 – Miglior materasso gonfiabile singolo cinque stelle – letto gonfiabile di Sable

Un altro tipo di miglior materasso gonfiabile singolo che merita di essere preso in considerazione è il letto gonfiabile di Sable, che si è conquistato appieno il favore degli utenti Amazon con le sue cinque stelle. Questo materasso singolo gonfiabile occupa una superficie ancora maggiore (203 cm x 99 cm x 46 cm) in un arco di tempo che va da tre a cinque minuti, anche a seconda delle vostre esigenze. Il tutto, s’intende, in piena autonomia: basta collegare il cavo della pompa incorporata ad una presa di corrente, girare la manopola ed il gioco è fatto. Per la realizzazione della sua struttura ergonomica la Sable ha guardato all’ingegneria edile: è da questo campo che proviene la struttura I-Beam.

Essa si compone di una serie di fasci, o sezioni trasversali, a forma di I o di H, che servono a sorreggere meglio il peso del corpo e, contemporaneamente, a dare maggior resistenza al materasso singolo gonfiabile. Una volta sgonfiato, il letto gonfiabile può essere riposto nella sua custodia, acquisendo una grandezza di circa 30 cm cubi. Questo significa che si può riporre facilmente, oltre che portarlo con sé in camping o alle feste. Buone anche le sue condizioni di garanzia: è possibile effettuare la prova di perdita d’aria in 72 ore ed è coperto da una garanzia di 12 + 18 mesi dalla data di acquisto.

Immancabile, anche in questo caso, un kit di riparazione di emergenza. Oltre alla superficie trapuntata e vellutata, questo materasso singolo gonfiabile ha due peculiarità:

  1. può essere utilizzato a temperature bassissime, sino a -30° C
  2. è fabbricato in PVC ecologico, una vera novità per questo genere di prodotti

I clienti, dicevamo, lo adorano, e ci confermano che si tratta di un materasso gonfiabile singolo ampio e stabile, con un ottimo funzionamento e comodissimo per dormire. In poche parole: a prova di suocera! Qui tutte le recensioni. 


5 – Miglior materasso gonfiabile singolo fascia alta – letto gonfiabile di Etekcity

Abbiamo lasciato per ultimo il non plus ultra del comfort e dell’avanguardia. Si tratta senza dubbio del miglior materasso gonfiabile singolo in fatto di comfort, per chi desidera il meglio per il proprio riposo. Il suo interno è infatti costituito da PVC in fibre di viscosa che lavorano insieme per, contemporaneamente, sorreggere il corpo e mantenere la forma compatta del materasso singolo gonfiabile. Si tratta di una vera rivoluzione nel mondo del letto gonfiabile, la cui caratteristica più sgradevole è proprio quella continua oscillazione in direzione opposta alla nostra. Invitante anche la sua superficie, completamente floccata in marrone chiaro per evitare rumori durante la notte e con un bordo leggermente rialzato per non cadere.

Le dimensioni di questo materasso gonfiabile singolo Etekcity sono sufficienti per almeno una persona (191 cm x 99 cm x 46 cm) e la sua portata massima è di ben 250 kg. L’utilizzo della pompa è più che intuitivo, perchè vi sono solo tre setting: off, gonfiaggio e sgonfiaggio. Piene cinque stelle per questo miglior materasso gonfiabile singolo: una assoluta novità nel vasto campo del nomadismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *