Orologi Tommy Hilfiger: Quale comprare? Prezzi e opinioni nella guida

Orologi Tommy Hilfiger: Quale comprare? Prezzi e opinioni nella guida

Tommy Hilfiger è un brand di alta moda e produce anche ottimi orologi. I prezzi? meno proibitivi del previsto. E sono molto eleganti! Ecco la guida all’acquisto.

L’orologio da polso è un oggetto pensato per scandire il tempo e ritmare gli impegni della giornata. Come sappiamo però, ha saputo elevarsi, diversamente dai “semplici” device digitali che misurano il tempo, ad accessorio moda in grado di comunicare lo stile personale di chi lo indossa. Il valore aggiunto dell’orologio richiede una scelta consapevole sul mondo dell’orologeria, prendendo in considerazione non soltanto il gusto personale, ma sopratutto lo stile di vita, il design, la tecnologia e il prezzo. Se non si sa come scegliere un orologio da polso allora è opportuno affidarsi all’esperienza di lunga data, di brand consolidati come Tommy Hilfinger. Lì, si va sul sicuro, perché stiamo parlando una firma di grande pregio. Ma quale orologio Tommy Hilfiger scegliere? Per quello ci siamo noi di Advister, con la nostra guida dedicata. Leggete e poi decidete, consapevolmente.

I modelli recensiti

Hilfiger da uomo:

Hilfiger da donna:

Tommy Hilfinger, la storia del brand

La storia degli orologi Tommy Hilfiger è legata a doppio filo alla creatività dello stilista statunitense e fondatore del brand, Thomas Hilfiger. Prima di diventare un nome conosciuto in tutto il mondo, è il giovane figlio di un’infermiera e un orologiaio. La sua scalata verso il successo comincia con un capitale di soli 150 dollari e una ventina di paia di jeans. Il giovane (originario in un piccolo Comune nello Stato di New York) entra nella moda come disegnatore di capi personalizzati presso i magazzini Brown’s della Grande Mela e successivamente aprendo un negozio chiamato People’s Place nella sua città natale.

L’apertura del centro commerciale in un Comune limitrofo a Elmira segnò la chiusura del negozio e l’inizio di una serie di gravi perdite per il giovane impreditore. Nonostante ricevesse offerte come assistente designer da Calvin Klein e Perry Ellis, Tommy si concentrò sull’evoluzione del proprio marchio riuscendo a organizzare la sua prima sfilata nel 1985 e a presentare al mondo i prodotti Tommy Hilfiger. Il successo commerciale a livello internazionale e l’approvazione del pubblico non impedirono alla società da un miliardo di dollari di subire un tracollo all’inizio degli anni Duemila, complice l’ingresso delle nuove tendenze di stile.

Soltanto il ritorno alle radici di Hilfiger e il tentativo di strizzare l’occhio alle nuove mode riuscirono a far rinascere il brand. La società è stata venduta nel 2006 per 1,6 miliardi di dollari alla Apax Partners (società finanziaria inglese) e acquisita dalla società di abbigliamento americana PVH Corp nel 2010. Da quel momento, Tommy Hilfiger riveste il ruolo di principal designer e la produzione di vestiti e accessori che portano il suo nome continua a seguire la caratteristica distintiva del marchio leader del lifestyle di design, vale a dire la sapiente combinazione di elementi classici e stile sportivo.

Come sono gli orologi Tommy Hilfiger

Gli orologi uomo Tommy Hilfiger e gli orologi donna Tommy Hilfiger esprimono pienamente lo slogan Hilfiger “Classic American Cool”, un look a metà tra il classico e il moderno che da sempre caratterizza ogni creazione dello stilista americano. Lo stile del brand americano non smette mai di rinnovarsi e le collezioni di orologi Tommy Hilfiger riescono a tenere il passo con il mix tra stile classico-sportivo e i trend del momento in ogni loro piccolo dettaglio. Gli orologi che presentano la bandierina-logo Tommy Hilfiger vestono il polso maschile e il polso femminile con uno stile alternativo che combina glamour e comfort senza rinunciare alla precisione dell’alta orologeria. La ricerca del giusto equilibrio tra stile e praticità che Tommy Hilfiger mette negli orologi ottiene opinioni positivissime da parte di esperti e pubblico. Il motivo è semplice:  Riflettono un approccio più moderno e decisamente accattivante alla vita di tutti i giorni.

Quale orologio Tommy Hilfiger comprare?

Gli uomini e le donne che hanno scelto gli orologi Tommy Hilfiger esprimono recensioni favorevoli sia sotto il profilo meccanico e funzionale che sotto il punto di vista del design. Gli orologi Tommy Hilfiger presentano meccanismi di funzionamento al quarzo (cronografi e orologi con funzione data con cinturini in acciaio inossidabile, pelle o ceramica) e moderni smartwatch (orologi più sportivi con diverse funzioni moderne come tracking attività o visualizzazione notifiche). Il mercato di riferimento propone ogni orologio Tommy Hilfiger a un prezzo piuttosto abbordabile in modo da mantenere la filosofia dell’azienda e abbattere l’ultima barriera che impedisce ai più di godere di un orologio inconfondibile. Senza buttarci un intero stipendio, è possibile regalare un orologio di alto profilo per occasioni speciali, compleanni e lauree.

Orologi uomo Tommy Hilfiger

Gli orologi uomo Tommy Hilfiger esprimono l’unione tra lo stile classico e l’animo moderno attraverso un design classico con accenti denim e funzioni innovative. Le collezioni di orologi da uomo più sofisticate sono caratterizzate da casse in acciaio inossidabile lucido o placcato color oro, cinturini in acciaio o pelle morbida e funzioni di cronografo e datario mentre i modelli più sportivi presentano design essenziale, cinturini in silicone e funzionali all’avanguardia.

Orologio da uomo Tommy Hilfiger 1791066 : Sportivo dalle linee classiche

L’orologio da uomo al quarzo Tommy Hilfiger con multi-quadrante è esattamente l’emblema dello stile tradizionale con un accento moderno per cui sono note le creazioni dello stilista americano. Questo modello racconta la bellezza dello stile classico-sportivo: la cassa in acciaio inox da 44 mm di diametro e 10 mm di spessore, il cinturino in pelle di coccodrillo nera goffrata e il quadrante Sunray grigio con movimento a più complicazioni e alternanza di indici a bastone e numeri arabi color argento vivo.

L’essenza maschile viene richiamata proprio dal quadrante rotondo automatico costruito con tecniche moderne e movimento multifunzione, con tre quadranti secondari che lasciano scorgere i meccanismi sottostanti. Questa creazione al quarzo Tommy Hilfiger si rivela un ottimo compagno di vita non solo per lo stile classico e audace, ma soprattutto per il peso di 64 grammi non invalida la libertà di movimento. Il vetro minerale non teme i graffi e la natura impermeabile permette di usarlo fino a 5 ATM. Qui il link diretto alla scheda prodotto.

Tommy Hilfiger 1791326: Il modello denim economico

Un orologio da polso di classe è l’accessorio giusto per completare e rendere più affascinante qualsiasi look e Tommy Hilfiger ha saputo coniugare questa esigenza in una creazione denim ed economica. Questo orologio originale può essere indossato come una vera e propria dichiarazione di stile che promette di emergere in qualsiasi contesto. Si tratta di un modello analogico classico, dotato di una cassa rotonda da 44 mm di diametro e 10 mm di spessore in plastica, una lunetta sportiva incisa, un quadrante nero con logo del marchio e dettagli rossi e blu e un cinturino in silicone nero. La creazione Tommy Hilfiger, grazie alla precisione del meccanismo al quarzo, all’impiego sapiente del silicone, al quadrante multiplo e al peso ridotto (50 grammi), rappresenta il regalo perfetto per tutti i teenager e gli uomini che amano indossare un orologio ispirato alla praticità ed economico.

Tommy Hilfiger 1790877: Classico con una “punta” denim

L’orologio Tommy Hilfiger con visualizzazione multi-quadrante e cinturino in acciaio inox è la versione più elegante del modello appena visto. Tommy Hilfiger firma un orologio con una cassa inox e un diametro di 44 mm e 12 mm di spessore: Il quadrante Sunray grigio ha il logo posizionato alle ore 12.00, indici a bastone in acciaio inox con numeri arabi e tre quadranti secondari posti al centro. Il vetro è minerale e resistente ai graffi. Il cinturino è a maglie in metallo color argento. Il modello in acciaio inossidabile balza all’occhio per via della precisione del movimento quarzo con calendario giorno-data tipico degli orologi di qualità. I dettagli raffinati di questo orologio Tommy Hilfiger promettono di affrontare qualunque situazione senza rischiare di subire dei danni: può essere indossato anche sotto la doccia (“water resistant” di 5 ATM). Qui lo trovate a meno di 200 € su Amazon.

Orologi donna Tommy Hilfiger

L’eccellente selezione di orologi Tommy Hilfiger su Amazon dimostra come ogni orologio realizzato dal famoso brand americano possa completare con classe qualsiasi outfit sfoggiato dalla donna moderna. Gli orologi donna Tommy Hilfiger possono essere corredati di cronografo e datario, rifiniti con lo smalto o l’acciaio inox placcato oro, ornati di cinturino in pelle o acciaio inossidabile lucido oppure dotati di finiture in silicone. La donna moderna può assecondare lo stile femminile senza cadere in soluzioni banali o leziose scegliendo un orologio dallo stile essenziale e senza tempo o un modello più audace con colori accesi e finiture in silicone.

Orologio da donna Tommy Hilfiger placcato in oro rosa: L’eleganza del colore

L’orologio da donna Tommy Hilfiger placcato in oro rosa dimostra come un tocco di colore possa donare eleganza a qualsiasi look. Questo sfarzoso orologio presenta  – oltre alla cassa e il cinturino in acciaio inox dorato – un quadrante Sunray con movimento a più complicazioni, tre quadranti secondari, indici a brillantino con taglio a baguette e dettagli blu. Il vetro è sempre minerale, resistente e antigraffio. Oltre che per lo sfavillo dell’ oro rosa imperante, questo accessorio si distingue per la ricchezza del multi-quadrante: il logo Tommy Hilfiger è la punta dell’iceberg di una composizione complessa ma delicata. Il modello abbraccia perfettamente il polso femminile e promette di non ostacolare i movimenti con i suoi 86 grammi di peso e di mantenere il suo colore glamour e scintillante e le sue funzionalità anche quando viene sottoposto ad alcuni spruzzi occasionali di acqua. Qui lo trovate a un prezzo a fuoco, venduto da Amazon.

Orologio Multi-quadrante 1781948: Casual al quarzo

Il Tommy Hilfiger 1781948 è un modello dotato di diversi contatori e cassa ultrasottile dallo stile casual che non ha nulla da invidiare alle proposte più eleganti della concorrenza. L’orologio fa parte della collezione dei modelli ultrasottili contraddistinta da orologi in acciaio inossidabile con quadranti abbelliti da colori di tendenza e bracciali in maglia metallica o cinturini in pelle liscia con impunture visibili. Questa creazione risponde a tutti i requisiti della linea con diversi contatori e cassa finissima: cassa rotonda da 40 mm di diametro e 8 mm di spessore  in acciaio inossidabile placcato oro rosa, un vetro minerale antigraffio, un multi-quadrante oro rosa con datario (giorno e data) e un cinturino in pelle beige con fibbia di chiusura. L’orologio femminile Tommy Hilfiger è caratterizzato da meccanismo al quarzo, quadrante 24 ore, perso di soli 41 grammi e resistenza all’acqua fino a 3 ATM. Attualmente non è disponibile su Amazon (esaurito) ma date un’occhiata alla scheda prodotto.

Tommy Hilfiger 1781920: La collezione Pippa at its best

Questo orologio moda casual da donna firmato Tommy Hilfiger spicca per via del particolare quadrante colorato e del bracciale raffinato color argento. Questo orologio della collezione Pippa presenta una cassa in acciaio inox con un diametro di 35 mm e uno spessore di 6 mm, un quadrante analogico a due lancette in oro rosa chiaro con disegni floreali e cristalli trasparenti posizionati al centro dei fiori e un cinturino a maglie in acciaio inox argento. Il design originale e i materiali esclusivi fanno da cornice a un meccanismo di movimento al quarzo di qualità e un vetro di tipo minerale resistente ai graffi e alle piccole ammaccature. Lo stile delicato e il peso di appena 50 grammi dell’orologio appartenente alla sottocategoria Just Time nascondono una “water resistent” di 3 ATM (ciò vuol dire che è impermeabile agli schizzi di acqua). Questo modello Tommy Hilfiger risulta perfetto per la donna del nuovo millennio divisa a metà strada tra la femminilità e la voglia di autodeterminazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *