piscina per cani

Piscina per cani da giardino: sollievo dal caldo torrido per il vostro amico a 4 zampe

Piscina per cani in plastica o pieghevole per dare sollievo e relax al tuo amico a quattro zampe durante le giornate del solleone

La piscina per cani è la nuova frontiera del relax e del refrigerio dei nostri amatissimi amici a 4 zampe. Basta parlare con chi possiede una piscina per cani in plastica o una piscina pieghevole per cani per sentire commenti entusiasti a riguardo. Per questo, nei giorni più caldi, dove l’afa stringe la morsa sui nostri amici pelosi, avere a disposizione una piscina per cani può essere un diversivo vincente per scopi ludici, per non dire che sia proprio una stretta necessità.

Chi ha a che fare con gli animali domestici ha ben presente quanto possa essere fastidioso il periodo più caldo dell’anno per i nostri amati compagni di vita. Le passeggiate negli orari centrali diventano impossibili e le giornate fastidiose e stressanti per umani e non. Una piscina pieghevole per cani o una piscina per cani in plastica può farci svoltare le giornate e rendere felice tutta la famiglia.

Se di motivi per acquistare subito una piscina per cani ce ne sono dunque a volontà, a maggior ragione gioca a favore dell’operazione anche il prezzo di questi prodotti. Studiando le varie offerte disponibili sul web è infatti sorprendente vedere come ci siano molti modelli di piscina per cani a prezzi accessibili. In linea di massima è molto difficile superare le 50 euro di spesa, il tutto sempre potendo affidarsi a prodotti sicuri, ben recensiti e di ottima durata nel tempo.

Con che criterio devo scegliere la piscina per cani?

Sicuramente prevale su tutto la dimensione. Infatti, a seconda della taglia del cane bisognerà scegliere una piscina per cani adeguata. In alcuni casi è inoltre possibile valutare l’uso della piscinetta come un laghetto esterno. Altre funzionalità che la piscina per cani può ricoprire sono quelle di complemento d’arredo per il giardino e impiego multifunzione (piscina per bambini, portaoggetti ecc…).

Piscina per cani: fattori da valutare

In questa guida abbiamo raccolto i 6 modelli più irresistibili e ben recensiti di piscina per cani. L’obiettivo è di aiutarti a scegliere la piscina ideale per il tuo caso dopo le tue adeguate valutazioni. Il tuo amico a quattro zampe è pronto a ringraziarti e dire: “Quanto sollievo e quanto spasso in più nelle monotone giornate estive del solleone!”. Quindi valuta semplicemente alcuni fattori che differenziano i vari modelli, per poi non sbagliare la scelta. Una volta focalizzato l’interesse su uno dei modelli di piscina per cani in plastica e piscina pieghevole per cani, il consiglio è di valutare alcuni aspetti:

  • Le dimensioni. Nei modelli che vedremo di forma circolare si misura il diametro e l’altezza.
  • Il peso massimo supportato.
  • La trasportabilità. Molti giustamente usano la swimming pool per gli amici pelosi anche nei periodi di soggiorno in seconde case al mare o in montagna e hanno bisogno di caricarla in auto con facilità.
  • La multifunzionalità. Ovvero la possibilità di usare la piscina per cani come laghetto da giardino per far giocare anche i bambini o magari per rinfrescare i tuoi piedi durante la lettura di un libro.

In generale, una volta scelto bene il futuro posizionamento della piscina per cani e prese accuratamente le misure, non occorre altro per regalare il meritato refrigerio e divertimento ai nostri amici a quattro zampe. Scendiamo adesso nel dettaglio modello per modello, vedendo come con una spesa molto contenuta puoi veramente sbizzarrirti nella scelta della piscina per cani ideale!

1 – Blue Charm | piscina per cani

Come modello entry level, per giunta in offerta ad un prezzo veramente irrisorio, scegliamo la piscina prodotta da Blue Charm. Ideale per far giocare e nuotare il tuo cane ha tutte le caratteristiche per durare nel tempo. Questa piscina per cani in plastica è idonea agli utilizzi più disparati. Il produttore mette in vendita questa piscina per cani in plastica nelle dimensioni small, medium e large. Rispettivamente parliamo di una piscina per cani di forma circolare di:

  • 80 cm di diametro per 20 cm di altezza
  • 120 cm di diametro per 20 cm di altezza
  • 160 cm di diametro per 30 cm di altezza

Come accennato prima, nell’approcciare l’acquisto della piscina per cani in plastica o piscina pieghevole per cani, il nodo principale è la scelta delle dimensioni. Il materiale del modello di piscina per cani di Blue Charm è in prevalenza PVC, supportato da fibra di legno con angoli sigillati. La struttura è sufficientemente robusta per far sì che la piscina per cani duri per più di una stagione. L’acqua è facile da drenare e sostituire, ciò facilita lo svuotamento anche nei casi in cui la si debba portar via o riporre. Il trasporto è dunque facile, consentendo di avere una piscina pieghevole per cani, un laghetto esterno o una piscinetta per bambini sempre a portata di mano ovunque si vada. Le recensioni, come possiamo vedere sono unanimemente entusiaste, concordano infatti tutte sulla qualità del prodotto e sulla sua comodità.


2 – Pecute | piscina per cani

La piscina pieghevole per cani di Pecute è un prodotto multiuso dai costi molto contenuti. Disponibile in dimensioni sia medium che large, permette l’utilizzo anche da parte di bambini piccoli grazie alla struttura resistente, caratterizzata dalla presenza di pannelli in legno.

Dimensioni:

  • Large. 120 cm di diametro per 30 cm di altezza. Ideale per un impiego multiuso
  • Medium: 80 cm di diametro per 20 cm di altezza. Ideale per cani di piccole e medie dimensioni.

Il materiale della struttura è in PVC non tossico, mentre il pannello di compressione in legno laterale ad alta resistenza ha uno spessore di 0,5 cm. Il fondo della piscina è pensato per garantire sicurezza grazie al materiale antiscivolo. Il tessuto è sensibile ai graffi procurati da unghie non tagliate ma considerato il prezzo si può dire che resiste comunque molto bene agli urti. Un’altra feature della piscina pieghevole per cani di Pecute è indubbiamente la sua ampia portabilità e facilità di montaggio. A conferma di questa caratteristica troviamo in dotazione assieme alla piscina per cani in plastica una pratica custodia per il trasporto e la conservazione nei mesi di mancato utilizzo. Anche in questo caso il prodotto può essere destinato ad un impiego multiuso, per usare la piscina per cani per far giocare i bambini, come contenitore di oggetti e giocattoli e come laghetto esterno da giardino.


3 – Femor | piscina per cani

Un’altra soluzione vincente può essere questa piscina per cani in plastica prodotta da Femor. Il look in questo caso è molto accattivante e ha tutta l’aria di un prodotto premium una volta montato. Disponibile in colore rosso ha tre misure con diversi massimali di peso:

  • Small, 80 cm di diametro per 20 cm di altezza, con un carico massimo di 70 kg.
  • Medium, 120 cm di diametro per 30 cm di altezza, con un carico massimo di 110 Kg.
  • Large, 160 cm di diametro per 30 cm di altezza, con un carico massimo di 110 Kg.

Il materiale in PVC ecologico è una scelta felice per te, il tuo cane e l’ambiente. Lo spessore esterno, supportato da un pannello in compressione, dona resistenza alla piscina per cani in plastica permettendole di non collassare anche durante i momenti di gioco. Da ricordarsi che durante l’uso è consigliato che la piscina per cani sia riempita fra il 60% e l’80% della sua capacità totale. Con questa piscina per cani il tuo cane non rischia di farsi male grazie al pavimento antiscivolo con dossi interni. Sebbene la piscina sia molto resistente è consigliato smussare le unghie del tuo cane prima di farlo sguazzare allegramente in questa piscina per cani Femor. Il prodotto anche in questo caso è idoneo ad un impiego multiuso e all’uso da parte dei più piccoli. Il drenaggio dell’acqua avviene in maniera veloce e la tenuta della vasca una volta riempita è assicurata. In conclusione, una piscina pieghevole per cani veramente consigliata e senza controindicazioni. Entusiaste le recensioni che elogiano soprattutto la robustezza della struttura.  


4 – New plast | piscina per cani

La piscina “My dog” di New Plast è la classica piscina per cani in plastica semplice e facile da usare. Ideata appositamente per il tuo amico a quattro zampe è l’ideale per rinfrescare il tuo cane durante le calde e difficilissime giornate estive. Si monta e si pulisce rapidamente ed è idonea al trasporto essendo un modello di piscina pieghevole per cani. E’ realizzata con materiale ad alta resistenza e affronta bene anche le unghiate dei cani più grandi. Il prodotto è robusto grazie all’utilizzo di appositi pannelli inseriti nella struttura. La piscina per cani di New plast è dotata inoltre di una pratica e ben visibile valvola per lo scarico dell’acqua.

Riguardo alle dimensioni, che alla fine come dicevamo sono il fattore principale da tenere d’occhio, sono di cm 140 di diametro e di cm 30 di altezza. Il prodotto esiste solo in questa dimensione (la più classica e generica per tutti i tipi di cane) ed è disponibile in due colori: arancione e giallo. Un modello assai standard, che gode di buone recensioni e facilissimo da montare. Importante fare attenzione al livello di riempimento. Alcuni utenti ritengono che sia necessaria una percentuale di acqua superiore alla media degli altri modelli per tenere la piscina per cani ben aperta e funzionante.


5 – Croci | piscina per cani

Rimanendo fra i prodotti standard a livello di dimensioni (120×30 cm o 160 x30 cm) scopriamo la piscina per cani “Explorer” di Croci. Questa piscina per cani ha tutte le funzioni di una classica piscina pieghevole per cani: è ampia, accogliente, rinforzata ai lati e dispone di una comoda valvola laterale per lo svuotamento. E’ una piscina per cani in plastica con materiali robusti e pareti antiurto, ideata per rinfrescare gli amici pelosi nelle giornate più calde o per divertirsi senza sosta sotto il sole. La superficie interna è scanalata, aiutando il cane a non scivolare. Il prodotto è semplice da montare e non necessita di alcuna pompa per il gonfiaggio.

Il plus del prodotto di Croci è sicuramente la possibilità di modellare la forma della piscina a seconda dello spazio nel quale la vuoi collocare. Per tale caratteristica questa piscina per cani è preferibile rispetto ad altri modelli per balconi, terrazzi e per quei giardini dove lo spazio non abbonda. La piscina si pulisce senza particolari difficoltà, ed essendo una piscina pieghevole per cani, è utilizzabile anche in contesti di seconde case. Una volta ripiegata potrà essere infatti facilmente trasportata sfruttando l’apposita borsa con maniglie in dotazione. Le ottime recensioni ci hanno convinto a parlarne. Da tener conto che parliamo di un prodotto che gli utenti consigliano per un cane di taglia media.

Croci Piscina per Cani Explorer, 120x30 cm
Prezzo di listino: EUR 53,92
Prezzo: EUR 53,92
Price Disclaimer

6 – Yaobluesea | piscina per cani

L’ultimo modello di piscina per cani che abbiamo scelto è sempre un modello interessante se cerchi una piscina pieghevole per cani. Il prodotto di Yaobluesea è fra quei modelli di piscina per cani in plastica con molte possibilità di impiego. Ideale per rinfrescarsi nelle giornate calde e trasformare l’estate in una perenne vacanza è indicata per il tuo amico a quattro zampe, per i più piccoli, ed è utilizzabile come sabbiera o vasca per le palline. In pratica con Yaobluesea la piscina per cani in plastica si trasforma nel divertimento estivo principale.  

Regalare la possibilità di nuotare e rinfrescarsi al tuo cane è sicuramente importante e per questo puoi scegliere fra ben tre tipologie di dimensioni: 80x20cm, 120x30cm, 160x30cm. Per poter personalizzare ancor di più la scelta puoi inoltre scegliere fra più colori. Questa piscina pieghevole per cani è disponibile infatti in colore rosso e colore blu/celeste. A livello di montaggio non differisce dagli altri modelli di miglior piscina per cani che abbiamo visto. Facile da smontare e trasportare, permette il drenaggio tramite la classica valvola laterale. Il PVC, che costituisce il materiale principale del prodotto è di altissima qualità e ovviamente non tossico.

Le pareti sono rinforzate e pensate apposta per contenere l’acqua correttamente. Non necessità di nessun gonfiaggio e grazie alla possibilità di scegliere fra varie dimensioni si adatta sia alla taglia del tuo cane che allo spazio a disposizione in casa. Le recensioni degli utenti concordano sulla qualità della piscina per cani di Yaobluesea e su come sia fonte di spasso infinito per i quadrupedi o per i “bipedi” che intendono usarla. Comoda e molto compatta da chiusa, è indicata anche per il trasporto e per essere riposta senza occupare spazio durante l’inverno. In parole povere questa piscina per cani può essere considerata un must per un’estate all’insegna del refrigerio e del relax direttamente a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *