piumino uomo

Piumino uomo 2019: i modelli da 100 gr leggeri per chi non ama l’ingombro

Cosa c’è di meglio se non un caldo alleato per coprirsi dal freddo invernale? Ecco le prossime tendenze e i modelli di piumino uomo preferiti dagli utenti

Se negli anni passati la moda maschile ha esagerato conferendo forse troppa femminilità ad alcuni capi sportivi, quest’anno il focus si sposta nella direzione opposta. Vediamo allora quali sono le tendenze del piumino uomo, i modelli piumino uomo 2019 e piumino 100 gr uomo.

Piumino uomo | Nascita ed evoluzione del piumino

Il piumino è il capo ideale per proteggersi dal freddo e dall’umidità portata dall’inverno. Nato come capo sportivo, in Italia arriva a partire da metà dagli anni ottanta ed entra a far parte della moda casual. Il nome deriva dalla sua imbottitura, realizzata con piume d’oca, leggere ma in grado di riscaldare molto bene il corpo. Non è facile saper portare un piumino: la sua struttura normalmente tende ad essere abbastanza voluminosa e spesso le caratteristiche cuciture a liste aiutano ad appiattire l’imbottitura. Per evitare queste situazioni è nato il piumino 100 gr uomo, sicuramente meno caldo di uno tradizionale, si adatta di più alle mezze stagioni oppure è indicato per coloro che sentono poco il freddo. Nonostante la moda e la tendenza cambino velocemente, il piumino uomo è una di quelle cose che rimane nel tempo e viene riproposto ogni anno. Quali saranno allora le prospettive per il piumino uomo 2019?

Piumino uomo: classico ed elegante per la stagione autunno inverno 2018 2019

I trend autunno inverno 2018-2019 per quanto riguarda il piumino uomo vanno verso la tradizione dello stile maschile, più classica e sobria. Tartan e stampe a quadri si confermano anche quest’anno come le fantasie più alla moda. Invece, il colore di tendenza della moda uomo 2019 sarà il marrone per qualsiasi capo, un colore caldo e terroso per richiamare la stagione fredda. Il piumino uomo 2019 sarà imbottito, caldo e colorato, meglio se in tinta unita. In genere la lunghezza sarà piuttosto classica fino a coprire i fianchi, ma i volumi saranno grandi, di pari passo con le varie tendenze oversize, come le chunky sneakers, le scarpe del momento. Un’altra caratteristica della moda uomo per la stagione 2018-2019 è quella di vestirsi a strati: sulle varie passerelle ha già preso piede. Per chi invece non sopporta l’idea della oversize, esistono modelli di piumino 100 gr uomo, più leggeri, ma comunque caldi.

Piumino uomo | Diadora: al fianco degli sportivi

Diadora è un’azienda italiana nata nel 1948 come produttrice di scarponi da montagna. Dopo essersi affermati come i migliori sul mercato, negli anni sessanta avviene il passaggio verso la produzione nel mondo dello sport. Diadora è la prima azienda italiana a ingaggiare grandi campioni professionisti come testimonials, che diventano vere e proprie icone di stile. I prodotti Diadora sconfinano nel tempo libero creando il cosiddetto “lifestyle”. Negli anni novanta Diadora si espande a livello mondiale e il suo stile viene contaminato da una visione dello sportswear di lusso: nasce così la linea Heritage. Dal 2010 comincia il cammino di rinnovamento puntando su stile e sport performance.

Piumino uomo Diadora 100 grammi

Il piumino uomo Diadora è un piumino 100 gr uomo: leggero e pratico é un capo che non può mancare nell’armadio. Grazie al suo essere compatto si ripone comodamente in borsa o nello zaino. Ideale anche per viaggiare, è realizzato in 100% poliestere con cappuccio e zip, tasche laterali e elastico sui fianchi e sui polsini. E’ disponibile nei colori nero, blu e verde. E’ perfetto se abbinato a look dal tono casual. Gode di ottime opinioni post acquisto, qui il link alla scheda prodotto e alle recensioni.


Piumino uomo | Lapasa: a sostegno dello sport outdoor

 Lapasa è un brand americano i cui valori fondamentali sono comfort, buona qualità e la produzione di abbigliamento altamente tecnologico. Il marchio collabora principalmente col mondo degli sport, yoga e comunità che organizzano attività sportive all’aperto. Queste caratteristiche sono ampiamente sottolineate anche nei loro profili social, come la pagina Instagram, dove prevalgono immagini di persone che praticano varie attività sportive. Potete acquistare l’abbigliamento Lapasa anche su Amazon, oltre al loro sito ecommerce.

Piumino uomo Lapasa

Di questo marchio vi vogliamo proporre il piumino uomo invernale che risulta essere leggero e allo stesso tempo molto caldo grazie alle 550 piume d’oca. Il rivestimento esterno in nylon è stato trattato appositamente per resistere a pioggia, neve e vento. La particolare cucitura sotto alle braccia lascia libertà di movimento, evitando vari fastidi. I polsini e il cordoncino elastico danno maggiore supporto e aiutano a trattenere il calore all’interno della giacca. L’indumento risulta essere anche molto compatto, perfetto per essere portato in viaggio oppure riposto nello zaino durante camminate o escursioni. E’ disponibile in 4 colori: bordeaux, nero, blu navy e blu. Se siete amanti delle escursioni o di sport outdoor, potete creare il vostro total outfit Lapasa grazie ad altri complementi quali maglie termiche, abbigliamento e intimo sportivi.


Piumino uomo | Icepeak: abbigliamento sportivo per tutta la famiglia

Icepeak è un marchio finlandese nato nel 1996 ed è uno dei leader in Europa per l’abbigliamento sportivo. Con un design sempre alla moda, propone capi di qualità con dettagli funzionali. I capi Icepeak disponibili per donna, uomo e bambino sono perfetti sia per i momenti sportivi che per la vita di tutti i giorni.

Piumino uomo Icepeak Varuna

Il piumino uomo Icepeak che vi consigliamo è un piumino 100 gr uomo. Potete scegliere di acquistarlo di un colore classico come nero, blu o blu scuro, oppure se preferite colori più vivaci c’è arancione o turchese. Perfetto per essere trasportato in giro e riposto anche in spazi piccoli, è realizzato in 90% piumino e 10% piuma, mentre l’esterno è 100% poliammide. Le tasche laterali, la zip e il cappuccio danno un taglio molto sportivo a questa giacca piumino uomo. Qui il link alle recensioni di chi l’ha acquistato!


Piumino uomo | Emporio Armani: icona di eleganza italiana

Il marchio Armani è uno dei più noti a livello internazionale e un’icona di eleganza di grande successo. Nasce nel 1975 come brand indipendente e produrrà successivamente capi di alta moda, occhiali, profumi, pelletteria, abiti per bambini e moltissime altre cose. Emporio Armani 7, conosciuto meglio come EA7, è la linea sportiva del marchio Emporio Armani nata nel 2004. Specializzata in abbigliamento sportivo tecnico di alta qualità, produce capi tecnici e performanti per vari sport come nuoto, tennis, snowboard e fitness. Tutti gli indumenti sono realizzati in collaborazione con famose aziende specializzate.

Piumino uomo Emporio Armani Train Core

Il modello Train Core di piumino uomo Emporio Armani appartiene alla categoria dei piumini 100 gr uomo. Dal taglio sportivo, ha sul petto il dettaglio del logo del brand che, a seconda della colorazione scelta, può essere argento o oro. I colori disponibili per questo modello sono molti: dal nero e grigio classico al verde militare, fino al blu elettrico. La vestibilità risulta essere slim, quindi abbastanza aderente. Esternamente è realizzato in 100% poliammide, mentre l’interno è 100% piuma d’oca, quindi molto caldo. Zip e tasche esterne laterali lo rendono comodo e sportivo.


Piumino uomo | North Face: con gli sportivi per superare i propri limiti

North Face nasce nel 1966 nella spiaggia di North Beach a San Francisco quando due appassionati di escursionismo decidono di trasformare la propria passione in un piccolo negozio di attrezzature per la montagna. Poco dopo quel negozio divenne noto come North Face e nel 1968 inizia a progettare e produrre attrezzature e abbigliamento tecnici da montagna. Negli anni ‘80 North Face aggiunge l’abbigliamento da sci estremo al suo catalogo diventando alla fine del decennio l’unico fornitore negli Stati Uniti ad offrire una collezione completa di abbigliamento da esterno e da sci, zaini, tende e sacchi a pelo. Negli anni ‘90 il marchio debutta sul mercato dell’abbigliamento sportivo lanciando una collezione innovativa progettata per alpinisti, escursionisti tra il runner e appassionati dell’outdoor. Oggi, North face offre una linea completa di abbigliamento, attrezzature e calzature performanti.

Piumino uomo North Face Trevail

Nelle colorazioni nero e blu il piumino uomo North Face Trevail assomiglia molto a quello appena visto di EA7; entrambi sono perfetti come piumino uomo 2019. Il taglio è più sportivo rispetto al precedente, infatti le tasche hanno le cerniere di sicurezza e c’è anche una tasca interna all’altezza del pettorale, pensata appunto per gli sportivi outdoor. Leggera, ma molto calda grazie ai polsini elasticizzati e il cordino a strozzo che aiutano a trattenere il calore all’interno. Quando le temperature salgono è possibile aprire comodamente la giacca grazie alla zip oppure riporla all’interno della sua stessa tasca. Le colorazioni arancione e verde sgargianti sono perfette per praticare sport all’aperto per farsi notare.


Piumino uomo | Ciesse: eccellenza, natura e autenticità

Ciesse è un brand italiano nato nel 1976 grazie a Cinelli Silvano, le cui iniziali hanno dato il nome al marchio. Il logo rappresentativo del brand è il ligrone, un raro felino nato dall’incrocio tra un leone del Kenya e una tigre del Bengala. Il ligrone incarna perfettamente l’anima di Ciesse Piumini, legata alla natura, all’autenticità e alla libertà. I punti di forza del marchio sono stati l’utilizzo della piuma d’oca nel realizzare capi tecnici per lo sci e l’alpinismo, la scelta della qualità senza compromessi dei prodotti e il ricorso a materiali allora all’avanguardia. La qualità e affidabilità del marchio si sono affermate soprattutto grazie a sponsorizzazioni ufficiali come la prima spedizione italiana in Antartide o quella sull’Himalaya. Ciesse ha saputo inserirsi anche nell’ambito di altri sport estremi come il rally: durante la più importante gara storica Parigi-Dakar del 1986 la principessa Caroline di Monaco e il marito Stefano Casiraghi indossavano prodotti Ciesse Piumini. L’esperienza acquisita dal mondo delle spedizioni estreme viene applicata e sviluppata anche nel campo della moda urbana con la creazione di giacche calde, morbide e confortevoli da città, dimostrando di saper interpretare e rispondere alle esigenze del pubblico. Negli anni ‘80 e ‘90 Ciesse Piumini diventa una vera e propria icona dei teenagers e il prodotto diventa moda d’eccellenza.

Piumino uomo Ciesse

Il modello di piumino uomo Ciesse che vi proponiamo è un pò diverso da quelli visti fino ad ora, ma comunque perfetto come piumino uomo 2019: è caratterizzato infatti da una stampa verde camouflage, con cappuccio, due tasche laterali e zip. Realizzato con il 90% di piumino e il 10% di piuma, il rivestimento esterno è 100% in poliestere. Qui il link alle recensioni post acquisto.


Piumino uomo | Refrigiwear: dalle celle frigorifere di New York a luxury brand

La storia di Refrigiwear è originale e autentica e la si può intuire anche dal nome del brand, che nasce dalle celle frigorifere di New York e si impone nel tempo nella categoria dell’abbigliamento tecnico invernale. Refrigiwear ha origine negli anni ‘50 nel distretto delle carni di New York (Meatpacking District), dove gli operai passavano tutto il giorno all’interno delle celle frigorifere. Indossando vari strati di abiti per mantenere il calore, erano limitati dai movimenti a causa dell’ingombro dei vestiti. Due geniali imprenditori Myron Breakstone e Mort Malden ebbero allora l’idea di produrre indumenti molto caldi, utilizzando le migliori tecnologie del tempo, che non limitassero i movimenti corporei. La mission di Refrigiwear è di mantenere gli operai che lavorano in ambienti non riscaldati o all’aperto ben caldi usando materiali top quality. In America Refrigiwear diventa leader nel settore del workwear, e più tardi arriva anche in Italia. Negli anni ‘90 il brand sconfina nella moda di tutti i giorni, diventando uno dei marchi di abbigliamento più apprezzati e rinomati e posizionandosi nel panorama di moda di qualità. I prodotti Refrigiwear sono oggi casual e offrono prestazioni eccellenti: resistenza alle temperature più basse, leggeri, resistenti e antivento.

Piumino uomo Refrigiwear Hunter

Un altro modello di piumino uomo 2019 che vi vogliamo proporre è a marchio Refrigiwear con polsini elastici anti vento e 2 tasche interne. Offre una vestibilità normale e ha una chiusura con zip a scomparsa. il tessuto 100% poliammide è antipioggia, antivento e molto caldo grazie all’imbottitura interna di piume d’oca. Ha anche un cappuccio in nylon super leggero e trapuntature verticali con il logo del marchio ben visibile sul taschino frontale. Il colore argento/silver risulta essere molto casual, abbinabile con un paio di pantaloni grigio scuro, neri oppure blu e scarpe come polacchine, sneakers o scarponcini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *