I capi d’abbigliamento rock firmati Punk Rave da acquistare online

L’abbigliamento rock e quello dark rappresentano una nutrita fetta di popolazione più o meno giovane: ecco dove acquistarlo sul web.

L’abbigliamento rock e l’abbigliamento dark rappresentano una grossa parte della moda underground. Quando si pensa ai vestiti punk l’associazione con la bassa qualità e l’handmade è pressoché immediata. Tuttavia ci sono brand specializzati nella produzione di abiti punk molto ben rifiniti e dalle caratteristiche assai pregiate, soprattutto quelli che si rifanno a delle sotto-tendenze della corrente culturale stessa. Come quella vittoriana e lo steampunk. Uno di questi brand è Punk Rave abbigliamento: abbiamo selezionato i migliori articoli in vendita su online e ne abbiamo parlato. Vi piacciono gli stili particolari? Vi consigliamo di dare un’occhiata alle migliori scarpe creepers e alle mitiche Dr. Martens.

Confronta prezzi: abbigliamento rock

1 Abbigliamento dark e vestiti punk, la selezione

Ecco una selezione del miglior abbigliamento rock per uomo e donna proposto dal brand Punk Rave abbigliamento: abiti punk di alta qualità. Oltre a questo brand di culto, faremo anche una piccola incursione nel mondo di Vivienne Westwood, la più grande designer di tutti i tempi di vestiti punk. Le proposte qui di seguito sono rivolte a donne e uomini.

1 – Punk Rave Uomo, Dieselpunk maglia nera in stile gotico

Un capo semplice ma d’impatto, sicuramente da segnalare, è la maglietta a manica lunga Dieselpunk, da uomo. Realizzata al 95% in cotone e con un mix di Elastan e Spandex al 5% si connota per la qualità del tessuto. Caratteristica la lavorazione delle maniche in goffratura su tela semitrasparente. Inoltre l’applicazione di borchie sotto al colletto ne fa un pezzo d’abbigliamento rock dal netto impatto scenico. Molto apprezzato da chi l’ha già acquistato e, tra l’altro, lo segnala come perfetta idea regalo destinata agli amanti del genere. Ovviamente è un prodotto Punk Rave abbigliamento originale.

2 – Punk Rave Donna, Dieselpunk maglia con cappuccio

La Dieselpunk maglia con cappuccio si potrebbe definire la versione femminile del capo precedentemente descritto. Anch’essa è costituita dallo stesso mix di cotone, Elastan e Spandex con in più la rifinitura superiore, che include le spalle e il cappuccio, in rete Mesh traforata e trasparente. Sul lato frontale troviamo nuovamente delle applicazioni a gancio che disegnano la scollatura a cuore e arrivano fino al collo. Un capo d’abbigliamento rock davvero must have per una gothic lady. Infatti è apprezzatissimo, tra i più venduti vestiti punk del noto brand di cui stiamo trattando. Anche qui possiamo parlare anche di perfetta idea regalo.

3 – Punk Rave Donna Steampunk, giacca in stile frac gotico vittoriano

Osservando la giacca Punk Rave abbigliamento di derivazione Steampunk non si può che ammirarne il design e la fattura. Bellissima e dal mood elegante, sicuramente ha un tono d’abbigliamento rock per via dei dettagli, ma si rende sfruttabile a tutto tondo. Un capo strutturato che mette in evidenza la vita ed è l’ideale per chi ha spalle piccole. La lavorazione a sbruffo in tal punto contribuisce a riequilibrare i volumi del busto. I colori delle righe della fantasia di questa adorabile giacchina sono nero e marrone, perfettamente in linea con lo stile Steampunk. Assolutamente ben rifiniti i particolari, dal bavero alle tasche a contrasto, fino ai bottoni.

4 – Punk Rave Uomo Steampunk gilet a canotta in stile gotico vittoriano

Uno dei capi d’abbigliamento rock da uomo che sposa lo stile Steampunk davvero imprescindibile è il gilet. Un grande classico questo in particolare, in stile gotico vittoriano, con abbottonatura a doppio petto. Realizzato con un mix di poliestere e rayon, dimostra già solo alla vista tutta la sua qualità. La fantasia gessata lo rende pure molto elegante: il dettaglio dei bottoni, che sono a chiusura automatica, è invece l’elemento che lo pone tra i vestiti punk per chi si veste con questo stile preciso. Infatti essi rappresentano la miniatura di un battente da portone di epoca gotica con testa di leone. Le cuciture sono forti e salde, inoltre è presente un taschino. Chi l’ha comprato suggerisce di scegliere con scrupolo la propria taglia ma per il resto i feedback confermano la qualità generale del capo. C’è chi l’ha apprezzato pur non sposando lo stile Steampunk nel modo di abbigliarsi comune, segnalando tra l’altro il grande comfort di questo gilet.

5 – Vivienne Westwood borsa con tracolla in lana e pelle

Quando si parla di abbigliamento rock non si può non citare Vivienne Westwood. La più grande icona di stile del movimento punk inglese, di cui ha fatto parte attivamente. Oggi il suo brand è ancora uno dei più interessanti e sperimentali tra quelli di alta moda. Pertanto facciamo una piccola deviazione dal merchandise Punk Rave abbigliamento per parlare anche della borsa con tracolla in lana e pelle Vivienne Westwood. Uno degli elementi caratterizzanti della produzione dell’artista sta nell’uso del tartan o di tessuti simili e derivati. Simbolo “sconsacrato” della Scozia, il tessuto originale del kilt, viene spesso utilizzato per vari capi, dalle giacche alle borse. Come in questo bellissimo esemplare, in colori tenui e pastello, connotato dall’applicazione del grande logo in metallo, che rende la borsetta perfetta per uno stile punk raffinato. Ovviamente rifiniture e dettagli sono di assoluto pregio e qualità.

6 – Vivienne Westwood cravatta da uomo 100% seta

Restando “in casa” della nota designer Vivienne Westwood, ecco un altro pezzo da collezione, davvero molto originale, stavolta da uomo. Questa splendida cravatta dai toni blu navy in pura seta vi farà sicuramente emergere per stile ed estro. Il tessuto riporta una trama a quadri neri e verde chiaro spento, su fondo blu, con uno strepitoso ricamo del logo Westwood in filo rosa e bianco. La base della cravatta ha una misura di circa 7 cm. Nella sua originalità resta comunque ampiamente sfruttabile da chiunque abbia gusto per lo stile, non solo da chi predilige un particolare tipo di abbigliamento rock. E se la regalerete a qualcuno, di certo non potrà dire che si tratta della solita cravatta!

7 – Punk Rave, cappotto a maniche lunghe da uomo

Abbigliamento rock per chi ha l’animo del Conte Dracula. Stiamo parlando di questa bellissima mantella, un capo spalla dark da uomo. Questo cappotto è costituito da una giacca corta che si abbottona tramite alamari che fungono anche da decorazione. Le maniche hanno un bordo decorato che riprende il motivo del sottocollo: nei vestiti punk i dettagli sono sempre molto importanti. Il mantello Punk Rave abbigliamento ha un taglio a ruota che lo fa cadere perfettamente e, nel suo colore grigio scuro, si abbina perfettamente alla fodera in raso rosso profondo.

Per abiti punk veramente originali affidati all’esperienza dei migliori brand del settore che puoi trovare anche in vendita sul web. La mantella con maniche è perfetta per un gentiluomo post moderno e può, a discrezione, essere utilizzata anche per le riproduzioni di costumi da cosplayer. Si consiglia di prestare attenzione alle decorazioni durante il lavaggio.

8 – Punk Rave, vestito smanicato

Con questo vestito smanicato verrà esaltata tutta l’attitudine “goth” di una graziosa dama nera. Abbigliamento rock per chi ama osare, come questo abito smanicato con sottogonna dal fascino decadente e romantico. Il miglior abbigliamento dark lo trovi distribuito anche online, non devi più impazzire con ordinazioni complicate su siti di nicchia. Dalle ampie forme vittoriane, chiusura a zip, ma con bustino allacciato sul retro incorporato, che sottolinea con grazia il punto vita e dona una linea equilibrata.

Ricchi dettagli in pizzo e trina, soprattutto sulla gonna, sotto alle balze in velluto. Colore rigorosamente nero. Nessun dettaglio è lasciato al caso negli abiti punk di qualità superiore. Questo vestito smanicato è particolarmente indicato per la sera, per feste a tema o eventi importanti. Può adattarsi anche ad essere indossato come abito da sposa, per cerimonie in perfetto stile gotico, senz’altro alternative. Un abito sicuramente impegnativo ma da avere se si ama la cultura dark. Diffidate delle imitazioni e acquistate vestiti solo di marchi specializzati.

9 – Punk Rave giacca da donna con motivo tribale

Un estimatore della cultura underground, non può assolutamente lasciarsi sfuggire questa bellissima giacca lunga dalla linea decisa. Il cappotto con motivo tribale, che avvolge la parte superiore e si srotola attorno all’alto collo rigido, ha una linea molto squadrata e aggressiva.

L’abbottonatura è laterale e la vestibilità aderentemette in risalto il punto vita. Dotato d’inserti di stoffa lucida e ampio cappuccio, si adatta perfettamente alle più svariate occasioni d’uso e ai rigori del freddo. Dotato di tasche e grandi bottoni, questo cappotto, o giacca lunga da donna che dir si voglia, ha dettagli e rifiniture di prim’ordine e dona immediatamente una gradevolissima silhouette. Chi già lo ha acquistato si è detto soddisfattissimo, tanto che la gente chiede spesso dove lo abbia acquistato.

10 – Punk Rave giacca in velluto nera elegante in stile vittoriano

Un indumento certamente unico, dallo stile deciso, per chi ama con convinzione la cultura “goth” e dark. Avete un gruppo musicale e cercate dei vestiti punk per i vostri show? Potrete trovarli anche online. Come la bellissima giacca in velluto nero in stile vittoriano di Punk Rave abbigliamento. Di media lunghezza, è costituita da un elemento sottostante più corto e da rifiniture di assoluto pregio.

Dalle fettucce che ricoprono i bordi del collo, ai pizzi e volant sui lembi e sulle maniche scampante nelle parte finale, fino ai bottoni ricoperti in velluto. I nastri a effetto bustino nella parte posteriore contribuiscono a rendere affusolata la silhouette, che si bilancia precisamente con le spalline leggermente ampie. Perfetta per le serate e i concerti, non vi farà certamente passare inosservate. Abbigliamento rock ma sempre con un tocco di eleganza, che riproduce fedelmente gli stili più amati di questa corrente.

11 – Punk rave giacca frac in velluto rosso stile steampunk da uomo

Che bello il look del cantante del tuo gruppo preferito! Dove avrà comprato quella giacca? Sul web sono presenti ottimi esemplari di abbigliamento rock. La giacca frac in velluto rosso stile steampunk da uomo ha una linea aderente e cade più lunga sul retro. Realizzata in vellutino con misto di poliestere di colore rosso bordeaux scuro, ha un’abbottonatura decorativa fatta di alamari in tessuto, motivo ripreso sul fondo delle maniche e sul collo.

L’attenzione ai dettagli è quasi maniacale, specie quando si parla di declinazioni di abbigliamento maschile. La vestibilità di questa giacca è aderente ed è provvista di fodera interna. Nella parte posteriore una fettuccia che permette di rendere la sagoma del corpo più affusolata. Il colore rosso molto scuro con cui è realizzata la giacca mette in risalto i dettagli e la rende molto originale.

12 – Punk rave gilet da uomo blu damascato

Ottimo rapporto qualità/prezzo per un articolo dal taglio sartoriale. Realizzato con tessuto damascato di alta qualità e bottoni e ornamenti di pregio conferma quanto detto fin qui del brand Punk Rave abbigliamento. Cuciture perfette che sottolineano la silhouette e una vestibilità aderente, vi renderanno dei veri dandy.

Chi lo ha acquistato è rimasto pienamente soddisfatto per i requisiti del prodotto e consiglia, eventualmente, di prendere una taglia in più rispetto a quella che s’indossa normalmente. Anche se si nota una certa caratterizzazione, non è tra gli abiti punk dedicati a una fascia ristretta di estimatori del genere ma risulta abbastanza portabile e adatto a svariate occasioni d’uso. Bello anche come idea regalo. Non rinunciare alla qualità nemmeno se vesti abiti punk, anche questo è un modo per distinguersi dalla massa.

Un commento

  1. Francesco ha detto:

    Ciao Valentina,Ottimo articolo! I capi Punk Rave che hai recensito sono molto interessanti. Vorrei anche segnalarti questa giovane azienda dal nome PrettyDie, che vende abbigliamento alternativo. Ho trovato le loro t shirt, felpe e canotte molto fighe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *