Colonna doccia moderna: economica e scenografica

Sogni una sala bagno… da sogno? Regalati una colonna doccia moderna e scenografica: ogni giorno sarà come in un luxury hotel.

La colonna doccia moderna è ormai da qualche anno regina assoluta della sala da bagno, con il suo design modernissimo e la sua aria super luxury. Se anche voi avete provato l’improbabile esperienza mistica di emozionarvi davanti al bagno del vostro hotel, non preoccupatevi: non siete i soli. Il forte impatto emotivo dell’ambiente meno emozionante in assoluto dell’appartamento non è frutto di una nuova patologia di cui siete portatori. E’ semplicemente merito della colonna doccia moderna.  Essa, con le sue linee semplici ed essenziali, è capace di regalare all’intero ambiente un aspetto a dir poco magico, e di rendere il bagno –   da campo di battaglia per prepararsi, qual è – una sala sontuosa in cui dedicarsi al proprio benessere. La grande novità è però questa: non sarà più necessario attendere la prossima vacanza per potersi rilassare con una fantastica colonna doccia moderna. Esistono delle soluzioni funzionali e soprattutto molto economiche che vi permetteranno di beneficiare per sempre della sua presenza.

Colonna doccia moderna, indice di tutti i prodotti recensiti

Colonna doccia moderna: gli innegabili benefici della colonna doccia termostatica

Attenzione però: questa scelta comporterà l’invidia di tutti gli amici che verranno a trovarvi. Perché? Innanzitutto per il suggestivo tocco scenografico che la colonna doccia moderna regalerà al vostro bagno. Tutt’altra storia rispetto a quella scatola di plastica e silicone che noi chiamiamo box doccia. In secondo luogo perché, a prezzi totalmente accessibili, potrete usufruire di alcuni optional che rendono la colonna doccia moderna a dir poco unica in fatto di relax. Vedremo a breve alcuni modelli di colonna doccia termostatica, la cui caratteristica è quella di miscelare automaticamente l’acqua e di fornirla direttamente alla temperatura impostata. Cosa significa? Che la doccia sarà, per la prima volta, un momento davvero rilassante dall’inizio alla fine!

Senza nessuno sbalzo di temperatura, senza attesa per l’uscita dell’acqua calda e, cascasse anche il mondo, con la temperatura costante ad ogni apri e chiudi dell’acqua. Quante volte avete inavvertitamente urtato con il gomito il miscelatore, ritrovandovi in un ghiacciaio o peggio… all’inferno? Bene, riaperta la ferita di questo trauma, potete finalmente dimenticarvene per sempre. Un’altra caratteristica che rende la colonna doccia moderna a dir poco funzionale e desiderabile è la presenza, in alcuni modelli, del getto idromassaggio. Probabilmente stenterete a crederci, ma i clienti ci assicurano che è proprio così: la colonna doccia moderna, oltre ad essere bellissima, ci regala un trattamento relax degno di una Spa. Spa che, lo ricordiamo, è acronimo proprio di “Salus per aquam”, ovvero “Salute per mezzo dell’acqua”. Tutto questo è quasi commovente. 

1 – Colonna doccia moderna più economica – Colonna doccia con miscelatore Homelody

La prima colonna doccia moderna di cui parleremo è super economica, funzionale, elegante, e possiede un marchio che è garanzia di grande affidabilità. Stiamo parlando della colonna doccia con miscelatore Homelody, un’azienda che si è fatta largo tra i leader del settore spingendoci, tempo fa, ad approfondire in questo articolo le caratteristiche della sua colonna doccia moderna. I suoi punti di forza sono:

  • la convenienza, dato il costo estremamente basso della colonna doccia termostatica;
  • il design, in gradi di competere con i modelli più costosi in fatto di estetica e comodità;
  • la qualità dei materiali (la colonna doccia moderna Homelody ha ben 5 anni di garanzia).

Il modello di colonna doccia moderna che vi proponiamo, nello specifico, è estremamente elegante e soprattutto funzionale, dato che possiede ben tre canali di uscita dell’acqua, selezionabili tramite un pulsante: il soffione principale, il doccino regolabile e il rubinetto basso per la vasca. Questa colonna doccia termostatica si sviluppa sostanzialmente lungo due linee: quella verticale e quella orizzontale. La linea verticale è quella che sorregge il soffione principale, quadrato, ultra piatto e dall’inclinazione regolabile.

Ad essa è attaccato anche il sostegno del doccino ad altezza regolabile, utile per i più piccoli, per gli anziani o per chi abbia difficoltà motorie. La linea orizzontare è invece costituita da un vassoio portaoggetti, utile per i gel doccia, comprensivo di ganci per spugnette e, ovviamente, rubinetto. Basterà completare l’arredo della colonna doccia moderna con un separé in vetro anti schizzo, per valorizzarla al meglio ed ottenere un bagno da favola. Sebbene questa non sia una colonna doccia termostatica, i clienti sono molto felici della sua robustezza (ben camuffata), dal suo aspetto chic e dalla sua comodità assoluta.

2 – Colonna doccia moderna con luci LED – Colonna doccia termostatica Flyelf

Non potevamo non inserire in questa lista dei migliori tipi di colonna doccia moderna questo bellissimo soffione a cascata di Flyelf. Il design della colonna in acciaio inossidabile, larga e ultrapiatta, oltre a donare un aspetto molto ricercato alla doccia regala anche un getto a cascata molto potente. Di tutti i modelli disponibili, noi abbiamo scelto la colonna doccia moderna con illuminazione LED, per un atmosfera a dir poco magica. Qui, ben 20 lucine futuristiche assicurano una visibilità sufficiente e un relax molto sofisticato. Ultra luxury sono, in realtà, tutte le funzioni di questa colonna doccia termostatica: si può scegliere di sostituire il getto a cascata, lineare, con il getto tradizionale che fuoriesce da tutto il vertice del soffione.

E’ importante sottolineare che questo modello di colonna doccia possiede uno speciale sistema anticalcare integrato, che vi solleverà dal gravoso incarico di trattare l’acciaio per valorizzarlo al meglio. Il pannello di comando con termostato a LED permette di impostare la temperatura di questa colonna doccia moderna tra i 38 ℃ e i 55 ℃; integrati nel pannello doccia, poi, vi sono getti idromassaggio con cui beneficiare di un impareggiabile relax. Infine è presente anche il doccino, estraibile ma non regolabile, per lavare i più piccoli o da utilizzare per una ottimale pulizia. Piene quattro stelle per una colonna doccia moderna economica che soddisfa tutti i suoi buyers! Un po’ come Ambra: promette e mantiene.

3 – Colonna doccia moderna dalle linee essenziali – Colonna doccia termostatica Elbe

Buone anche le due proposte di colonna doccia moderna avanzate da Elbe, differenti tra loro per caratteristiche, ma non per fascia di prezzo e per affidabilità. La prima colonna doccia moderna di Elbe ha un design basic, che però non è affatto sinonimo di sufficienza. Al contrario, l’essenzialità delle linee è molto in voga nel mondo della colonna doccia moderna, perché regala un senso di “sospensione” quasi surreale. Questa colonna doccia termostatica è realizzata in acciaio inox e comprende sia il soffione principale, fisso, quadrato e ultrapiatto, per una doccia total body, sia il doccino in plastica cromata (ma dal tubo in acciaio inox) amovibile e regolabile.

Praticissima da installare e utilizzare, questa colonna doccia moderna termostatica che permette di mantenere costante la temperatura e una valvola che consente di regolare la potenza del getto d’acqua. I clienti ci parlano di una colonna doccia termostatica di alta qualità, sia per quanto riguarda i materiali di produzione, sia per la sua bella figura. Una colonna doccia moderna che si aggiudica le cinque stelle.

4 – Colonna doccia moderna scenografica – Colonna doccia con miscelatore Elbe

Se invece per voi design fa rima con lusso e scenografia, potete orientarvi su quest’altro modello di colonna doccia moderna proposta da Elbe, con una differenza di prezzo davvero irrisoria. Stiamo parlando della colonna doccia con miscelatore totalmente prodotta in acciaio inox (questa volta anche il doccino), che non possiede il termostato ma l’idromassaggio. Bello il design largo e piatto a getto rettangolare, che abbiamo già apprezzato nella colonna doccia moderna Flyelf.

Ancor più belli i sei soffietti laterali ad inclinazione regolabile, legati al corpo della colonna doccia moderna, con cui sarà possibile beneficiare dell’effetto idromassaggio. Queste funzioni (soffione centrale, doccino, idromassaggio) possono essere usate in contemporanea o separatamente. Il gancio per il doccino, in questo modello, è invece fornito separatamente, di modo da poterlo fissare al muro all’altezza desiderata. Questa colonna doccia moderna ha un’ottima durevolezza, resta funzionale e intatta nel tempo, e regala grandi emozioni.

Colonna doccia moderna
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Colonna doccia moderna

5 – Colonna doccia moderna pluriaccessoriata – Colonna doccia termostatica con idromassaggio Auralum

Siamo in pole position, e di conseguenza la qualità e il lusso salgono. Il prezzo anche, ma in maniera del tutto considerevole. Bellissima questa colonna doccia moderna, modernissima di Auralum: poche linee, tanti optional, tanto, tantissimo relax. Auralum è un’azienda tedesca specializzata in produzione di rubinetteria di design, e con questa colonna doccia moderna ha colpito proprio nel segno. L’acciaio inox in cui è composta questa colonna doccia moderna è quel graffiato opaco che ci piace tanto, che alla vista si confonde quasi con la ceramica. Questo design esclusivo, largo e ultrapiatto, in questo modello squadrato nasconde tanti comfort che aspettano d’essere collaudati: si tratta di una colonna doccia termostatica con display digitale LCD per impostare in un attimo la temperatura dell’acqua.

Niente più reticenze o brutte sorprese al momento dell’entrata in doccia. Anzi, tutt’altro: solo sorprese piacevoli. Sì perché in aggiunta, lungo la colonna, vi sono anche altri due soffioni verticali che gettano acqua a nostro piacimento, regalandoci un piacevole idromassaggio, in contemporanea, alla schiena e alle gambe. Ma l’effetto visivo più suggestivo è quello prodotto dal soffione principale, che con numerosissimi e piccolissimi fori sembra generare una cascata di cristalli. I clienti che hanno avuto il piacere di comprarla ci descrivono questa colonna doccia moderna come un prodotto eccellente, come garantito, tra l’altro, dal suo produttore serio ed affidabile.

Colonna doccia moderna
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Colonna doccia moderna

6 – Colonna doccia moderna dal design futuristico – Colonna doccia termostatica di Festnight

Dov’è scritto che il design più innovativo è quello dai colori tenui? E se invece la chiave per una sala da bagno davvero unica fossero un aspetto determinato e dei colori decisi? Questa colonna doccia moderna di Festnight è l’esempio di come sia possibile rendere il proprio bagno un mix di relax e stile. Realizzata sorprendentemente in alluminio antiruggine, questa colonna doccia moderna è di colore nero lucido, adatta soprattutto ad un bagno sui toni del grigio e del tortora. Il suo punto di forza sono le luci LED: trenta punti luce electric blue che irradiano orizzontalmente (ma anche a pioggia, dall’alto) rilassando gli occhi e creando un’atmosfera calda e soffusa.

Il soffione principale, a forma di telefono, contiene 45 getti d’acqua per la modalità pioggia, ma può essere utilizzato anche con la modalità a cascata. Ben 150 sono invece i getti di acqua a funzione idromassaggio che produce questa colonna doccia moderna in tutta la sua lunghezza, completa anche di termostato impostabile dai 20° C ai 50° C. A completare questa colonna doccia termostatica dalle larghe prestazioni anche il doccino a contrasto di colore bianco, posto ad altezza fissa. Un full optional a tutto tondo, mix di classe e originalità.

7 – Colonna doccia moderna luxury – Colonna doccia termostatica Hudson Reed

Se amate gli investimenti a lungo termine e non vi spaventa investire una tantum per poi godere del massimo del relax, potete prendere in considerazione questo pezzo da novanta di fascia alta. Stiamo parlando della colonna doccia moderna di Hudson Reed, la cui qualità viene ben pagata ma fornisce in cambio ben 10 anni di garanzia. Si tratta di una colonna doccia completamente realizzata in acciaio inossidabile cromato, lucidissimo, che donerà immediatamente un aspetto lussuoso alla vostra sala da bagno. Il suo design largo e lungo, che estende più del necessario la colonna doccia moderna, è indice di pura ostentazione. L’angolo retto formato dal pannello e dal soffione, è infatti progettato per aderire al muro laterale e al soffitto: il risultato è semplicemente da “cielo in una stanza”.

Solo il suo pannello verticale è dotato di ben cinque punti di getto, di dimensioni differenti, che massaggiano ogni zona del corpo. Il soffione ha invece un duplice funzionamento, a pioggia o a cascata. La doccetta, ad altezza fissa, è l’unica componente realizzata in ABS. Oltre alla possibilità di regolare precisamente flusso e temperatura dell’acqua, questa colonna doccia moderna possiede anche la tecnologia antiscottatura per essere utilizzata sempre in tutta sicurezza da adulti e bambini. All’interno della spedizione sono compresi tutti i materiali di montaggio e i certificati di conformità alle norme europee; così come, questa colonna doccia moderna, è compatibile con tutti i raccordi standard italiani. Per un relax lungo, a lunghissimo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *