colonna doccia termostatica

Colonna doccia termostatica: Homelody è la perfetta doccia moderna

Un bagno senza una colonna doccia termostatica figa è come un cielo senza colore. Desideri una doccia moderna? Homelody è la risposta economica di qualità

È tempo di restyling. Partiamo dal bagno, ma soprattutto dagli accessori che lo rendono figo e moderno. Abbiamo scoperto le colonne doccia termostatiche Homelody: belle, economiche, ma soprattutto con ottime recensioni post acquisto. Se ami uno stile di doccia moderna e minimal, questo marchio fa al caso tuo. In questa lista potrai trovare la colonna doccia termostatica adatta alle tue esigenze.

Colonna doccia tipologie: quale scegliere?

Sul mercato esistono, ovviamente, diverse tipologie di colonna doccia. Si passa dalle colonne doccia pure e semplici, senza miscelatore, a quelle più composite. I modelli più amati e recensiti prevedono, infatti, una dotazione completa: quindi miscelatore e doccetta incorporati. Ci sono alcuni vantaggi relativi alla doccetta fissa o mobile:

  • Colonna doccia con doccetta fissa: esteticamente più bella, minimal, ordinata
  • Colonna doccia con doccetta mobile: funzionale e pratica, permette di bagnare solo parte del corpo, nonché di pulire il piatto doccia con maggiore accuratezza.

Più costose le colonne doccia idromassaggio, per un comfort amplificato e un relax post lavoro davvero unico. In questo caso è possibile trasformare una semplice routine quotidiana in un trattamento benessere quasi a 360°. Anche una normale doccetta, tuttavia, può essere confortevole. La maggior parte delle doccette sul mercato, infatti, è regolabile con una semplice rotazione su getti differenti, in base a gusti ed esigenze dell’utente. Se odi gli sbalzi di temperatura, una colonna doccia termostatica è d’obbligo per te.

Colonna doccia termostatica: i vantaggi

Sei freddoloso? Oppure detesti semplicemente gli sbalzi di temperatura mentre ti godi quello che dovrebbe essere il momento più rilassante della giornata? La soluzione, ovviamente, c’è e non costa un patrimonio. Homelody è un marchio specializzato nella produzione di colonne doccia termostatiche per una doccia moderna e minimal. Il miscelatore termostatico integrato nella colonna doccia assicura sempre la massima comodità poiché, una volta impostata la temperatura, il getto d’acqua non subirà “escursioni termiche”.  Il miscelatore termostatico, quindi, è un tassello fondamentale di una doccia moderna e ben progettata.

Doccia moderna: Come funziona un miscelatore termostatico?

Le colonne doccia termostatiche hanno questo nome poiché composte da un miscelatore termostatico. Il miscelatore, a sua volta, è dotato di una valvola termostatica interna, la quale miscela l’acqua calda e fredda alla temperatura preimpostata. Il settaggio è praticamente immediato e con le colonne doccia termostatiche non sarà necessario aspettare neppure 5 minuti prima di ricevere una temperatura dell’acqua ottimale. Saremo quindi salvi da scottature o congestioni. Quante volte ti è capitato, sotto la doccia, di esortare il tuo partner, i tuoi genitori o il tuo coinquilino a chiudere immediatamente il rubinetto della cucina? Le colonne doccia termostatiche sono progettate anche a questo scopo: qualsiasi variazione di pressione o della temperatura nell’erogazione dell’acqua, viene totalmente controllata.

Colonne doccia termostatiche vantaggi

I vantaggi che una colonna doccia con miscelatore termostatico può offrire sono molteplici e vanno al di là della semplice questione estetica o della semplice comodità:

  • Convenienza: il miscelatore termostatico consente un risparmio di acqua ed energia, in più potrai finalmente chiudere il flusso dell’acqua quando farai lo shampoo, salvo poi ritrovare la stessa identica temperatura quando riaprirai il getto.
  • Comodità: questo è il vantaggio più ovvio
  • Sicurezza: anche i più piccoli potranno fare una doccia totalmente sicura, senza mai rischiare di bruciare la loro delicata pelle. Tu stesso sarai protetto da scottature involontarie e da fastidiosi getti di acqua ghiacciata.

Colonna doccia Homelody: qualità del marchio

Spinti dalle recensioni positive delle colonne doccia termostatiche Homelody, abbiamo deciso di informarci approfonditamente sul marchio. Pregevole il fatto che l’azienda sia specializzata nella produzione di elementi per rubinetti e sanitari. Lo stile è quello relativo ad una doccia moderna e ad un tipo di rubinetteria minimal ed elegante. Alcuni pezzi hanno veramente un design originale e mai scontato. Molto belle tutte le colonne doccia prodotte da Homelody, specializzata addirittura in cabine bagno e shower room. Insomma, un’azienda affidabile a partire dalla garanzia dei prodotti, prevista fino 5 anni. Ma vediamo qual è la colonna doccia più adatta alle tue esigenze tra quelle nella lista.

Migliori colonne doccia termostatiche e non:

1 – Homelody colonna doccia con miscelatore a 3 vie

La prima colonna doccia è bella, minimal e smart. Se ami la doccia moderna non puoi rimanere indifferente davanti a questo modello Homelody. La colonna doccia ha uno schermo LCD per visualizzare costantemente la temperatura dell’acqua e il tempo di utilizzo. Ovviamente lo schermo LCD non richiede batteria per funzionare, poiché alimentato tramite l’energia idroelettrica prodotta dalla colonna doccia stessa. Una delle caratteristiche che ci è piaciuta maggiormente di questa colonna doccia termostatica è la versatilità. Infatti, bypassa il problema delle colonne doccia statiche e si presenta composta da ben tre uscite per l’acqua: la doccetta movibile, la doccia a pioggia statica e il rubinetto per una mobilità a 360°.

Anche la barra è regolabile in altezza e i materiali di realizzazione sono duraturi:

  • ottone H59A resistente ad alte temperature e pressioni
  • superficie cromata per prevenire la corrosione e la formazione del calcare

Ma il fattore più incredibile è la soddisfazione post acquisto e la colonna doccia Homelody, solo su Amazon, ha recensioni totalmente positive. Ecco le più recenti:

colonna doccia termostatica, doccia moderna
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Colonna doccia termostatica opinioni

2 – Homelody colonna doccia con miscelatore a 2 vie

Questa colonna doccia Homelody ha, innanzitutto, 2 vie di fuoriuscita dell’acqua. Il piatto per la doccia a pioggia è molto ampio, realizzato in robusto ottone e cromato. Può anche essere ruotato di 15° su tutti i lati, oltre a poter essere regolato in altezza (860 – 1340 mm). La misura del piatto e di 201 x 201 mm. Anche il soffione è quadrato e abbastanza ampio (101 x 101 mm). Il rubinetto del miscelatore è idroelettrico, quindi non richiede batterie o collegamenti alla presa di corrente per funzionare.

Oltretutto, rispetto ai normali sistemi doccia, questa colonna doccia moderna permette di risparmiare fino al 30% di acqua. Ottime, anche in questo caso le recensioni. Eccone alcune:

colonna doccia termostatica, doccia moderna
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Colonna doccia termostatica opinioni

3 – Homelody colonna doccia termostatica a 2 vie

Passiamo ad una colonna doccia termostatica ideale se stai cercando una doccia moderna senza dover spendere un patrimonio. A meno di 200€ potrai regalarti (o farti regalare) una colonna doccia dotata di valvola termostatica per il settaggio della temperatura. Il design di questa colonna doccia moderna la rende estremamente funzionale poiché dotata di una mensolina utile a sistemare prodotti per la cura della persona. Ovviamente, bisogna fare attenzione a non superare il peso massimo supportato di 30 kg. Accessoriata e versatile anche la doccetta, dotata di 3 diverse funzioni tra cui scegliere: pioggia, massaggio, pioggia con massaggio. Il tutto è selezionabile tramite un pulsantino presente nella parte inferiore della doccetta.

La valvola termostatica è settata su 38°, pari alla temperatura ideale per il corpo umano, ma è totalmente regolabile a seconda dei gusti e delle esigenze dell’utente. Stai cercando una doccia moderna, minimal, economica e con valvola termostatica? Ecco il tuo prodotto. Chi l’ha comprata ha lasciato foto e recensioni che non lasciano spazio ad ulteriori dubbi. Ecco alcune opinioni post acquisto:

colonna doccia termostatica, doccia moderna
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Colonna doccia termostatica opinioni

4 – Homelody colonna doccia termostatica a 3 vie in acciaio Inox

Costituita in acciaio Inox, questa colonna doccia termostatica Homelody è davvero resistente e inossidabile. Ideale per chi cerca una soluzione smart, grazie al miscelatore termostatico, ormai fondamentale nelle docce moderne. La colonna doccia è dotata di 3 vie d’uscita dell’acqua: la doccia a pioggia, la doccetta e il rubinetto (per vasca da bagno o anche per doccia tradizionale). Anche in questo caso la doccetta dispone di 3 diverse regolazioni selezionabili come pioggia, massaggio e pioggia con massaggio. Ottimi i 3 anni di garanzia per eventuali danneggiamenti.

Come il precedente modello, anche questa colonna doccia termostatica Homelody è settata di default a 38°, temperatura dell’acqua vicina a quella corporea e notoriamente ideale per stimolare la circolazione sanguigna e calmare i nervi. Queste colonne doccia termostatica non sono fisse a 38°, ma hanno un blocco di sicurezza a quella temperatura (ideale per i bambini). Tuttavia, la temperatura può essere facilmente modificata in qualsiasi momento. Recensioni, ancora una volta, super entusiaste. Eccone alcune:

colonna doccia termostatica, doccia moderna
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Colonna doccia termostatica opinioni

5 – Homelody colonna doccia termostatica a 2 uscite

L’ultimo modello di questa lista è una doccia moderna termostatica raffinata ed estremamente minimal. A colpire è soprattutto la forma della doccetta, simile quasi ad un telecomando squadrato. La garanzia su questo prodotto è di ben 5 anni ed è anticipatrice della qualità stessa delle colonne doccia Homelody. Come i modelli precedenti, l’ultima colonna doccia è dotata di miscelatore termostatico, con blocco a 38° totalmente regolabile. Questa colonna doccia ha 2 uscite d’acqua: la doccia a pioggia e la doccetta.

La barra è totalmente regolabile e i materiali sono ottimi. Ecco le recensioni:

colonna doccia termostatica, doccia moderna
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Colonna doccia termostatica opinioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *