Crossfit esercizi: i migliori attrezzi crossfit da installare anche a casa

Crossfit esercizi: diverse discipline del fitness, in cui è necessaria attrezzatura palestra particolare, si combinano nell’allenamento crossfit.

In tantissimi ormai si sottopongono ad esercizi crossfit per migliorare la struttura muscolare e il benessere complessivo dell’organismo. Quindi, crossfit esercizi, cosa sono? Si tratta di un training che mette in serie alcuni esercizi pratici derivanti da varie discipline del fitness. Un allenamento crossfit ha continui cambi di ritmo, tutti solitamente molto intensi, con il fine di rinvigorire il fisico e renderlo estremamente reattivo. Per praticare gli esercizi crossfit è necessaria dell’attrezzatura palestra specifica, dei veri e propri attrezzi crossfit. Quando ci si approccia a un allenamento crossfit è indispensabile iniziare da una fase di riscaldamento e mettere in mobilità le articolazioni. Crossfit esercizi a corpo libero per un risveglio muscolare completo insieme a una preparazione mirata per ogni gruppo muscolare, da effettuare con piccoli attrezzi crossfit come elastici, palline, foamroller.

Crossfit esercizi

Per evitare strappi muscolari o infortuni di vario genere è bene praticare questi esercizi crossfit di riscaldamento per almeno 10 o 15 minuti prima di passare al workout vero e proprio, che impiega attrezzatura palestra e attrezzi crossfit per essere portato a termine con successo. L’allenamento crossfit è una combinazione tra abilità specifiche che mirano ad aumentare la forza fisica, una volta che si è acquisita un’ottima padronanza e scioltezza dei movimenti, sempre coordinati e supervisionati, in una fase iniziale, da un coach. Corssfit esercizi: si chiama WOD (Workout Of the Day) la parte consistente dell’allenamento crossfit e prevede un training serrato tra ginnastica (Squat, arrampicata, muscle-up e così via), sollevamento pesi (pressa, snatch, ecc.) e il cosiddetto condizionamento metabolico (vogatore, corsa, bici, ecc.). Come nella maggior parte delle discipline sportive, alla fase crossfit esercizi intensi succede una fase di defaticamento.

Attrezzi crossfit, indice di tutti gli articoli recensiti

Crossfit esercizi e non solo

L’allenamento crossfit innesca e mantiene alta l’attività metabolica, anche quando si terminano gli esercizi crossfit. Anche l’ossigenazione complessiva dell’organismo aumenta stimolando persino il sistema nervoso e la concentrazione. Crossfit esercizi mai uguali, ma con una sequenza sempre variabile per non rendere mai l’allenamento ripetitivo e meccanico. Insomma il crossfit è una disciplina davvero completa, che deve combinarsi anche con una dieta adeguata. Il creatore di questa tipologia di allenamento, nata negli U.S.A., in California, negli anni ’70 da Greg Glassman, consiglia di mangiare carne, verdure, semi, frutta secca, tanta frutta e pochi amidi ed evitare in maniera assoluta lo zucchero. Sotto controllo medico questa dieta può essere perfezionata con degli integratori alimentari e con componenti che rafforzano lo scheletro, come quelli a base di MSM, utilissimi, per altro, anche per la salute dei capelli, delle unghie e delle cartilagini.

Crossfit esercizi

Tra gli esercizi utili ad attivare il metabolismo troviamo anche lo spinning: vi consigliamo, pertanto, di dare un’occhiata ai nostri articoli sulle spin bike e sulle spin bike economiche, se vorrete organizzare una piccola palestra casalinga o, perché no, incrementare il parco attrezzatura palestra della vostra attività. Ottime anche le cyclette ellittiche, in particolare quelle Kettler. Utilissimo, se non indispensabile per il crossfit, e così torniamo sull’argomento principale dell’articolo, l’abbigliamento a compressione. Ecco una carrellata di attrezzi crossfit, in vendita su Amazon, per rimettervi in forma con l’arrivo della bella stagione.

Allenamento crossfit: i migliori attrezzi crossfit in vendita su Amazon

Crossfit esercizi, necessitano di attrezzatura particolare? Sicuramente sì. Un allenamento crossfit completo è caratterizzato dal sincretismo di varie discipline del fitness e dall’utilizzo di attrezzatura palestra, oltre al corpo libero, o attrezzi crossfit. Vediamo cosa acquistare su Amazon per realizzare il sogno di una piccola palestra personale.

1 – Pull up bar, sbarra per trazioni crossfit multifunzione | Crossfit esercizi

Consigliatissima ed economica, per crossfit esercizi completi anche stando a casa, la Pull up bar, sbarra per trazioni crossfit multifunzione. Perfetta per un allenamento crossfit total body, può essere il fulcro di una fitness routine che impiega anche attrezzatura palestra semplice, come elastici ed anelli, per esercizi crossfit sempre vari. Questa Pull up bar, sbarra per trazioni crossfit multifunzione va installata a muro: il montaggio è semplicissimo e, inoltre, tutto il necessario per effettuarlo è compreso nella confezione. Tra gli attrezzi crossfit più pratici, si può anche staccare manualmente dal suo alloggiamento e riporla, dopo aver effettuato la serie di crossfit esercizi utili al rafforzamento muscolare. Al muro resteranno solo i ganci per poterla, successivamente, appendere di nuovo. Pull up bar, sbarra per trazioni crossfit multifunzione è anche uno degli attrezzi crossfit più maneggevoli e leggeri in commercio, con i suoi 9 kg complessivi di peso.

Quali esercizi crossfit è possibile effettuare con questa attrezzatura palestra? Sicuramente trazioni, dips, chin up, flessioni e sit up. Se installata in ambiente domestico, non dovremo nemmeno fare la fatica di andare in palestra. Comunque, anche se ne frequentiamo costantemente una, ci aiuterà a mantenere l’allenamento crossfit costante. Versatilissima, la Pull up bar, sbarra per trazioni crossfit multifunzione ha ben 10 maniglie rivestite in morbida schiuma, un materiale apposito, che permetterà di eseguire crossfit esercizi anche a mani nude.

 

Crossfit esercizi
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Crossfit esercizi

La presa sarà sempre salda, anche se si suda. Attrezzi crossfit di qualità, come Pull up bar, sbarra per trazioni crossfit multifunzione, sono realizzati in acciaio super resistente e possono sostenere fino a 150 kg di peso. Qualità confermata anche dall’appartenenza di questa attrezzatura palestra tra gli articoli Amazon’s Choice: sempre ottimamente recensiti dagli utenti Amazon che già li hanno acquistati, ad un prezzo competitivo e pronti ad essere consegnati in tempi brevi.

2 – Physionics stazione fitness multifunzione | Crossfit esercizi

Per allenare tutti i gruppi muscolari con crossfit esercizi mirati e completi, l’ideale è proprio Physionics stazione fitness multifunzione. Perfetta come base per l’allenamento crossfit, si può installare sia in casa che in strutture pubbliche, come le palestre stesse. Tra gli attrezzi crossfit più indicati per una commistione di esercizi ad alta intensità, Physionics stazione fitness multifunzione permette di effettuare esercizi disparati tra bench, trazioni, dip, squat organizzati secondo la propria formula preferita. Tra l’attrezzatura palestra utilizzabile con la stazione fitness, anche pesi, dischi e bilancieri, i quali potranno anche essere riposti sulla stessa. Crossfit esercizi sempre sicuri, con una barra per le trazioni assolutamente resistente, come lo è complessivamente questa attrezzatura palestra. Physionics stazione fitness multifunzione è realizzata in solido acciaio ed è assolutamente stabile e permette il sostegno di attrezzi crossfit anche pesanti.

Pensata per l’allenamento crossfit professionale, si adatta anche per chi vuole mantenersi in forma anche stando a casa e sta scoprendo la passione per questa disciplina sportiva. La stazione fitness può sostenere un peso pari a 200 kg. Anche se si tratta di attrezzatura palestra per crossfit esercizi di dimensioni considerevoli, il montaggio è molto semplice, basterà seguire le istruzioni in allegato.

Crossfit esercizi
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Crossfit esercizi

Su Physionics stazione fitness multifunzione si consiglia di effettuare un allenamento crossfit individuale. Il peso totale della struttura si aggira intorno ai 60 kg per un’altezza di 225 cm. Anche questo prodotto fa parte di Amazon’s Choice, per la qualità certificata da chi già lo possiede e lo ha acquistato a un prezzo ragionevole, vedendoselo consegnare in tempi brevi.

3 – Tolymp doppia barra per sospensione | Crossfit esercizi

Se siete appassionati di fitness, mai pensato a crossfit esercizi in coppia? E magari proprio nel giardino di casa vostra? Sarebbe bellissimo praticare l’allenamento crossfit all’aperto, magari con il vostro partner o i vostri bambini, specialmente adesso che si avvicina la bella stagione. Tolymp doppia barra per sospensione vi permetterà di fare tutto questo. Realizzata in acciaio inox V2A per un peso complessivo di circa 50 kg per un’altezza di 2 metri e 40 cm, è uno degli attrezzi crossfit adatti all’utilizzo in esterno. La qualità dell’acciaio farà sì che la struttura Tolymp doppia barra per sospensione non si arrugginisca nemmeno se esposta alle intemperie. Prodotta secondo gli standard qualitativi tedeschi, ha barre orizzontali della circonferenza di 2 cm e pali quadrati di 8 cm x 6 cm. La stabilità è assicurata dal sistema Tolymp doppia barra per sospensione. Attrezzatura palestra che si basa sui moduli: l’altezza delle barre potrà essere decisa a piacimento, con una vasta gamma di scelta. Così come la tipologia di crossfit esercizi, effettuabili con anelli, scale a pioli, ovviamente barra a trazione e nel range degli squat, dei dip e dei bench.

Regolare Tolymp doppia barra per sospensione è veramnete semplice, veloce e intuitivo, non perderete nemmeno un minuto dei vostri esercizi crossfit, la cui caratteristica, come abbiamo visto, è proprio la continuità e l’intensità. Con questi attrezzi crossfit potrete allenarvi anche in due, la stabilità è garantita e pensata appositamente per tale scopo. Sia che siate principianti o piuttosto esperti di crossfit esercizi per il potenziamento muscolare, questa struttura fa al caso vostro. Vi permetterà di coinvolgere nell’allenamento crossfit anche i bambini, per esempio, per un’esperienza sportiva condivisa, che la rende anche un’attività sociale. Tutta la famiglia sarà più forte e reattiva agli sforzi: non solo barbecue in giardino, ma divertenti “crossfit party” con l’attrezzatura palestra migliore in vendita su Amazon. Ricorda che per montare Tolymp doppia barra per sospensione sono necessarie fondazioni in calcestruzzo di circa 60 cm di profondità.

4 – Marcy PRO crossfit mwm-8070 power cage | Crossfit esercizi

Per chi pratica crossfit esercizi praticamente da atleta professionista, consigliamo Marcy PRO crossfit mwm-8070 power cage. Un allenamento crossfit davvero completo con questo dispositivo, attrezzatura palestra installabile anche a casa di grande qualità. Marcy PRO crossfit mwm-8070 power cage comprende:

  • una pull up bar regolabile su 13 livelli differenti
  • Press up bars
  • Una dip bar regolabile
  • Alloggiamenti per pesi vari

Tra gli attrezzi crossfit più multifunzionali in circolazione, Marcy PRO crossfit mwm-8070 power cage permette di effettuare crossfit esercizi con barra di trazione, panca, fasce elastiche e pesi. Le cinghie laterali, oltre a garantire la sicurezza quando iniziamo l’allenamento crossfit, sono un sistema smart per sostenere un bilanciere. Realizzato in solido acciaio, Marcy PRO crossfit mwm-8070 power cage, può sostenere stabilmente fino a 136 kg di peso. Stabilità coadiuvata dai piedini antiscivolo. Parliamo di attrezzatura da palestra che ha un certo ingombro: 211 cm d’altezza per 198 cm di larghezza e una profondità di 214 cm. Potrà trovare comunque una comoda sistemazione in garage, ad esempio, o nell’area della casa che deciderete di destinare all’utilizzo come palestra. Ottimo tra gli attrezzi crossfit anche per chi ha un’attività del genere e vuole incrementare il parco macchine per i suoi clienti.

Con Marcy PRO crossfit mwm-8070 power cage sarà possibile diversificare al massimo gli esercizi crossfit, per un training sempre attivo e mai meccanico. L’allenamento crossfit si basa sulla costanza, pertanto non sarà mai una cattiva idea praticarlo anche a casa, con attrezzatura palestra professionale come Marcy PRO crossfit mwm-8070 power cage. Crossfit esercizi garantiti a vita dal brand e 3 anni di garanzia sui cuscinetti dell’attrezzo. Squat, dip, flessioni e quant’altro la creatività del vostro piano di fitness vi consentirà, sarà realizzabile con uno dei migliori attrezzi crossfit in vendita su Amazon.

Crossfit esercizi: serve l’attrezzatura palestra?

L’allenamento crossfit prevede varie tipologie di crossfit esercizi, alcuni da effettuare a corpo libero, altri che, invece, hanno bisogno di attrezzatura palestra specifica. Il training aerobico, cardiocircolatorio e metabolico costituiscono il cuore della disciplina. Servono pertanto attrezzi crossfit per effettuare trazioni, sollevamenti, squat e dip. Crossfit esercizi, un privilegio esclusivo di chi è iscritto in palestra? Non più, grazie anche a portali come Amazon. Per l’equivalente di un abbonamento annuale, potrete acquistare tanti attrezzi crossfit di qualità professionale anche online. E arredare, così, la vostra personale palestra casalinga. Dopo il lavoro o l’ufficio, nessuno sbattimento per andare in palestra. Potrete regalarvi un allenamento crossfit completo direttamente a casa, in compagnia dei vostri cari, se lo vorrete. L’attrezzatura palestra per crossfit esercizi che trovate in vendita su Amazon è sicura e garantita, stabile, nella quasi totalità dei casi realizzata in acciaio resistente e, per alcuni prodotti, anche pensata per essere installata e utilizzata in esterno. La vita sedentaria a cui spesso ci costringe la civiltà moderna è un vero pericolo per la nostra salute. Tanti crossfit esercizi ben ponderati aiuteranno sicuramente a migliorare le nostre condizioni fisiche, oltre che renderci più reattivi, anche mentalmente. Un allenamento crossfit costante e una sana alimentazione ci faranno stare nettamente meglio: per questo servono anche attrezzi crossfit particolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *