Idropulitrice Karcher

Idropulitrice Karcher, Bosch, Annovi Reverberi, Lavor: Prezzi e recensioni

Quale comprare? Meglio una idropulitrice Karcher o una Bosch? O, in alternativa, valutare l’acquisto di una idropulitrice Annovi Reverberi o Lavor? Qui tutti i prezzi e le recensioni utili

Cos’è l’idropulitrice? E’ davvero aggressiva con lo sporco ostinato? Ebbene si! L’idropulitrice è uno dei pochi elettrodomestici in grado di spazzare letteralmente via sporco ostinato, macchie di smog, muschio e molto altro. Il suo segreto è la potenza con cui viene rilasciato il vapore acqueo e spesso anche un getto caldo che aiuta a sciogliere lo sporco. Negli ultimi anni questo elettrodomestico è diventato molto popolare, complice anche le dimensioni più ridotte rispetto al passato. Prima l’idropulitrice era l’elettrodomestico delle pulizie di primavera o di quelle invernali, quindi veniva utilizzato un paio di volte l’anno. Meglio le idropulitrici Lavor o Karcher? Dipende dalle esigenze. Lavor è sicuramente più economica, Karcher più conosciuta. In commercio esistono diversi modelli, ma la migliore per fama, come dicevamo, è la idropulitrice Karcher o Kaercher (dal tedesco Kärcher). Oggi scopriremo le seguenti marche:

Idropulitrice prezzi, modelli, caratteristiche da guardare prima dell’acquisto:

  • Prezzi: diffida dai modelli sotto i 60€
  • Portata: quantità di acqua utilizzabile in un’ora di utilizzo
  • Pressione: pressione minima e pressione massima alla quale l’idropulitrice può lavorare
  • Wattaggio: potenza massima della idropulitrice

E’ risaputo che il vapore igienizza, abbiamo trattato spesso su Advister elettrodomestici a vapore, come gli aspirapolvere/pulitori a vapore Bissel o gli aspirapolvere antiacari per materassi e tessuti.

Cosa si può pulire con una idropulitrice?

Con l’idropulitrice è possibile igienizzare e scrostare moltissime superfici: dall’automobile, ai pavimenti, dalle finestre alle mattonelle del bagno, dalle persiane alla resina delle barche. Per non parlare dei muri pieni di muschio o smog. Ovviamente, nell’ultimo caso, solo chi non risiede in città o in un condominio può farlo. Pensi che sia troppo dispendiosa? Prova a pensare alla quantità di detersivi che consumi durante l’anno. Pensa anche che la maggior parte di essi non hanno una vera azione disinfettante. L’unico modo per ottenere superfici perfettamente libere dai germi è acquistare una idropulitrice Karcher o di altre marche. Nel giro di un anno, l’investimento ti sarà sicuramente rientrato.

Quanto è potente una idropulitrice?

Giusto per farti un esempio pratico. Il getto di acqua offerto da un normale rubinetto domestico è di circa 2 bar: le idropulitrici spruzzano acqua ad una pressione che va dai 50 ai 200 bar, infinitamente più efficaci. Una buona idropulitrice Karcher o di altre marche deve avere una buona portata di acqua all’interno del serbatoio, perché ne servirà parecchia. Spesso, i modelli professionali sono anche progettati per sparare acqua bollente, la quale aumenta esponenzialmente l’efficacia sia pulente che disinfettante dell’elettrodomestico. Fortunatamente, per i lavoretti domestici, anche le idropulitrici a freddo fanno il proprio lavoro in maniera egregia. Attento prima di comprare una idropulitrice, soprattutto se ti serve per l’interno (pavimenti o superfici): preferisci un modello con selezione di pressione e non a getto continuo. Questa piccola accortezza ti permetterà di variare la potenza del getto di volta in volta, in base alla superficie da trattare.

Idropulitrice Karcher: Prezzi e quale modello scegliere

Partiamo dal marchio che ha fatto la storia delle idropulitrici. Quali sono i modelli più venduti e recensiti? Noi te li elenchiamo qui sotto, sono tutti accuratamente selezionati e tutti assolutamente validi. Come diciamo spesso, se non ti fidi, leggi le recensioni di chi ha già acquistato il modello che preferisci! Ti segnaliamo anche un ottimo modello economico marca Black&Decker se hai un low budgetOppure leggi la recensione specifica dei modelli ad acqua fredda compatti qui.

1 – Idropulitrice Karcher HD5/15C | Ad acqua fredda 200/20 (bar/MPa)

Idropulitrice Karcher tra le top di gamma, semiprofessionale. E’ una super compatta, dotata di pratico manico allungabile e dalle prestazioni eccellenti. La sua grande forza pulente è indubbia: getto e ugello triplo riescono a scrostare veramente di tutto. Non è un caso se questo prodotto viene consigliato online sia ai privati che ai professionisti che necessitano di un prodotto leggero ma potente. Ha una portata l/h pari a 500.


2 – Idropulitrice Karcher K7 Premium Full Control Home 160/16 (bar/MPa)

Idropulitrice Karcher Premium con portata di 600 (l/h). Questo modello è ottimo per il discorso che facevamo prima: la regolazione dell’intensità di pressione. Grazie ai pulsanti + e – sul manico, è possibile selezionare la potenza del getto ed evitare di rovinare le superfici più delicate. L’idropulitrice Karcher è anche dotata di un display LCD per visualizzare rapidamente le impostazioni settate. Ottimo l’ugello a spruzzo Multi Jet 3 in 1. 

La K7 è dotata di avvolgicavo. Perfetto il pulisci-pavimento Home dalla forma a triangolo, vibra poco ed è molto potente: è in grado di smacchiare esterni come nel primo video.


3 – Idropulitrice Karker K5 Base Full Control Home | Ad acqua fredda con accessori

Prodotto in Amazon’s Choice, tra i più venduti ed apprezzati dagli utenti, con ben 157 recensioni positive. Karcher è sempre una garanzia in fatto di idropulitrici! Tra le caratteristiche tecniche vanta:

  • Pressione (bar) 20-145
  • Portata (l/h) 500
  • Temperatura di alimentazione: max. 40°
  • Potenza allacciata (kW) 2.1

Il sistema Full Control permette di controllare potenza e pressione durante il lavoro. Per regolare la pressione è sufficiente girare la lancia Vario Power. E sul display LED della pistola è possibile visualizzare la pressione per avere un ottimo controllo.


4 – Idropulitrice Karker K3 Full Control | Ad acqua fredda


5 – Idropulitrice Karker K2 Basic | Ad acqua fredda



Idropulitrice Lavor: Prezzi e quale modello scegliere

1 – Idropulitrice Lavor Vertigo 28 Plus | Ad acqua fredda, semiprofessionale


2 – Idropulitrice Lavor Galaxy 160


3 – Idropulitrice Lavor Galaxy 150



Idropulitrice Bosch: Prezzi e quale modello scegliere

1 – Idropulitrice Bosch AQT 37-13+


2 – Idropulitrice Bosch Universalaquatak 130


3 – idropulitrice Bosch 06008A7600 AQT 33-11



Idropulitrice Annovi Reverberi: Prezzi e quale modello scegliere

1 – Idropulitrice Annovi Reverberi Tillo 163K


2 – Idropulitrice Annovi Reverberi 471

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *