Migliore bilancia digitale wifi

Migliore bilancia digitale wifi per calcolo massa grassa e massa magra

Monitoraggio preciso e continuo? Scopri qual è la migliore bilancia digitale wifi pesapersone che fa per te, per calcolo massa grassa e magra

Checché se ne dica, la bilancia pesapersone elettronica è un elemento fondamentale nelle nostre vite. I chili in più o in meno possono essere indice di scompensi fisici che derivano, a loro volta, da altre problematiche. La prevenzione, l’attenzione nei confronti dei segnali che il nostro corpo ci invia, in questi casi sembrano essere di primaria importanza. Per questo, e non solo per un fatto puramente estetico, può rivelarsi fondamentale scegliere la migliore bilancia digitale wifi per il monitoraggio del peso corporeo, complessivo o parziale, nelle sue diverse componenti. E poi, diciamocelo: già nel pensiero greco delle origini si diffonde un ideale che resterà centrale nel campo dell’estetica. Stiamo parlando del concetto di bellezza come armonia delle forme, come simmetria e proporzione fra le varie parti di un oggetto, o di un corpo. Volersi bene è un diritto ma anche un dovere di ognuno, e se la tecnologia può aiutarci a farlo, perché non accettare… e ringraziare?!

Bilance peso tradizionali vs Migliore bilancia digitale wifi

Come tutti gli elettrodomestici la bilancia pesapersone elettronica deve essere utilizzata con consapevolezza. Ancor più se dai suoi resoconti dipenderà il nostro benessere fisico e psicologico! Per questo, se state pensando di dare avvio ad un monitoraggio del vostro peso, è importante che scegliate la migliore bilancia digitale wifi in linea con le vostre esigenze. Spesso, quando ci confrontiamo con le bilance peso, l’importante per noi è che quel numero non sia aumentato, meglio ancora se è diminuito. Questo dato di fatto ci basta e non vogliamo sapere altro, tralasciando praticamente le informazioni più importanti. Le tradizionali bilance peso, infatti, non forniscono la quantità d’informazioni necessarie a un quadro efficace ed esaustivo delle vostre condizioni fisiche: bisogna valutare, più che il peso, la composizione corporea, compreso il calcolo massa grassa e magra. Le bilance peso comuni misurano la forza di gravità, cioè quella che la terra esercita sul nostro corpo, ma non ci dicono nulla sulla composizione del nostro corpo. Il numero indicato dalle bilance peso è la somma del peso dei nostri organi interni, dei nostri muscoli, del tessuto adiposo -quello che generalmente viene definito grasso- dello scheletro e dell’acqua. Non è affatto detto che ogni corpo possieda una data percentuale di tutte queste componenti!

Migliore bilancia digitale wifi – L’importanza del calcolo massa grassa e magra

Il peso di alcuni di noi può essere composto anche dal 40% di muscoli, per altri può essere costituito anche al 50% da tessuto adiposo. Persino l’acqua presente all’interno del nostro corpo può avere delle percentuali estremamente variabili, e può da tante ragioni. Ecco perché è importante affidarsi alla migliore bilancia digitale wifi che effettui anche il calcolo massa grassa e magra. Il calcolo massa grassa ci dà per risultato la somma di tutto il tessuto adiposo presente nel nostro organismo. La massa magra, al contrario, è la somma del peso di muscoli, organi ed ossa. Per essere sicuri che le bilance peso non ci stiano fornendo delle informazioni sbagliate sullo stato di salute del nostro corpo, abbiamo bisogno di capire quale sia la migliore bilancia digitale wifi. Il calcolo massa grassa e magra, infatti, ci garantirà che il nostro sforzo fisico e il nostro deperimento non siano frutto di una mala gestione del corpo, le cui conseguenze si ripercuoteranno su di noi in seguito.

1 – Migliore bilancia digitale wifi più economica – Nokia Body+ bilancia wifi

La prima bilancia pesapersone elettronica che vi proponiamo è prodotta da Nokia, azienda celebre sin dai tempi dei primi cellulari per i suoi prodotti dalle ottime prestazioni nel campo dell’elettronica. Di recente, Nokia si è distinta anche nel campo della Digital Health, una branca della tecnologia che ha come obiettivo la tutela e la salvaguardia della salute. Negli ultimi tempi, poi, la Nokia ha deciso di rivendere la divisione Digital Health al suo proprietario originario, l’azienda Withings. Non dubitate, quindi, se questa bilancia pesapersone elettronica ha delle ottime funzionalità malgrado il suo basso costo: si tratta di un prodotto 100% originale, oggetto di una strategia di rilancio. Diciamo subito, inoltre, che si tratta di un’Amazon’s Choice, ovvero della migliore bilancia digitale wifi economica secondo il gruppo Amazon. Innanzitutto il design di questa bilancia wifi è bellissimo: ultrapiatto, lineare e disponibile in bianco o nero sbiadito, già alla vista è un esemplare tecnologico per nulla spocchioso. Vediamo le funzionalità della bilancia wifi Nokia Body+:

  • Monitoraggio del peso, convertibile in tripla unità di misura: kili, libbre e stone
  • Calcolo massa grassa e magra, indice massa corporea, massa ossea, percentuale di acqua
  • Sincronizzazione automatica allo smartphone tramite wifi: è possibile controllare i grafici dell’andamento del peso corporeo tramite l’app Health Mate (disponibile in versione iOS e Android)
  • Impostazione k/cal complessive: in base al peso che si vuole raggiungere è possibile gestire il bilancio calorico giornaliero
  • Utilizzabile contemporaneamente da 8 utenti: tutti possono pesarsi e disporre di una memoria personalizzata, consultabile sia ognuno dalla propria app, sia direttamente sulla bilancia wifi, perchè riconosce gli utenti!
  • Previsioni meteo quotidiane

Passiamo alle recensioni: l’80% degli utenti si trova benissimo con questa bilancia wifi che si alimenta a batterie. Molti l’hanno sincronizzata direttamente al loro Smartwatch fitbit, all’app Runtastic ed altri dispositivi wellness. Talvolta non proprio precisa al grammo, talvolta si disconnette dall’app per problemi di rete e talvolta, causa pesi simili di due utenti, confonde gli storici e va in confusione. Tutto sommato consigliatissima e di sicuro la Migliore bilancia digitale wifi economica! Ecco alcune recensioni post acquisto:

Migliore bilancia digitale wifi
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Bilancia digitale pesapersone wifi

2 – Migliore bilancia digitale wifi economica – Garmin Index Smart Bilancia wifi

Un modello simile nell’estetica ma migliore nelle prestazioni, è la bilancia pesapersone elettronica firmata Garmin: anch’essa disponibile in bianco o nero, ultrapiatta e specchiata, molto elegante. Anche questa bilancia wifi si alimenta a batterie ed è ovviamente impedenziometrica: misura il peso complessivo, la percentuale di acqua ed effettua il calcolo massa grassa, magra e ossea. E’ inoltre dotata, come il modello precedente, di Connettività wireless per la trasmissione degli storici all’app Garmin Connect, che può monitorare i tuoi passi, i tuoi percorsi e la tua alimentazione. E’ senza dubbio la migliore bilancia digitale wifi per chi voglia condividerla con molte persone: è infatti in grado di rilevare e riconoscere peso e caratteristiche di ben 16 utenti diversi! Apprezzata dal 69% degli utenti, questa bilancia wifi fa il suo dovere nel campo della misurazione, ma la sua associazione all’applicazione e la relativa configurazione sembrano essere abbastanza complesse. Con un po’ di pazienza, sembra dare soddisfazione! Leggi le recensioni sulla scheda prodotto.


3 – Migliore bilancia digitale wifi con misurazione – Bilancia Pesapersone elettronica Rowenta Body Partner Shape

Da sempre il motto di Rowenta è “per chi non si accontenta”. Questa specificazione sembra rispecchiare appieno le caratteristiche della bilancia wifi Rowenta Body Partner Shape. Innanzitutto l’estetica è molto carina, con questa forma a metà tra un cerchio e un quadrato dagli angoli smussati, il grande display a led, quindi molto luminoso, comprensivo di due zone touch confermare o modificare l’identità dell’utente. Questa particolare bilancia pesapersone elettronica effettua, grazie ai suoi sensori hi-tech, una misurazione precisa e reale di peso e dell’IMC, il calcolo massa grassa, massa magra e percentuale di acqua. Questo avviene tramite alcuni sensori presenti al posto dei i piedi, che inviano un flusso elettrico che effettua le varie misurazioni. Il tutto, s’intende, monitorabile grazie alla connettività con una mobile app che permette di visualizzare grafici e curve relativi al peso. Anche questa bilancia wifi permette di convertire il peso in tre unità differenti (kg, lb, st) e misura sino ad un massimo di 180 kg.

Inoltre, con un unico acquisto è possibile monitorare le variazioni di peso di tutta la famiglia: la bilancia wifi Rowenta riconosce automaticamente ben 8 persone più un amico. La marcia in più di questa bilancia pesapersone elettronica però è costituita dal Body Shape Tracker: un misuratore elettronico a nastro, compreso nel kit, che comunica via Bluetooth con l’app Body Partner. Con questo metro elettronico (alimentato con 2 ministilo AAA) è possibile rilevare le misure di busto, vita, fianchi, cosce, polpacci e bicipiti. Si tratta di un’operazione fondamentale per far sì che il sistema, pur essendo automatizzato, fornisca una corretta analisi della nostra condizione fisica. Il 100% di recensioni positive confermano l’estrema precisione di questo apparecchio, che si rivela la Migliore bilancia digitale wifi che faccia attenzione alle dimensioni reali del nostro corpo! Leggi tutte le recensioni direttamente sulla scheda prodotto a questo link.


4 – Migliore bilancia digitale wifi / dispositivo medico – OMRON VIVA Bilancia Diagnostica Smart

L’aspetto sobrio e professionale di questa bilancia wifi, il cui schermo (privo di retroilluminazione) è comprensivo di 4 tasti (set, Bluetooth, on/off e play), non viene smentito dalle sue prestazioni. La bilancia pesapersone elettronica di Omron è un dispositivo medico clinicamente validato in grado di effettuare il calcolo massa grassa viscerale. Si tratta di un tessuto adiposo che viene accumulato nella regione addominale, che circonda gli organi interni e che, se eccessivo, può causare ipertensione, colesterolo alto, maggiore rischio di cardiopatie e ictus. La bilancia wifi Omron effettua una precisa misurazione delle sei componenti differenti del peso corporeo (calcolo massa grassa, grasso viscerale, percentuale muscolare e scheletrica, bioritmo metabolico, indice BMI).

Queste misurazioni vengono poi trasferite all’app “Omron Connect“, comparate con le tabelle principali di BMI e salvate nello storico delle variazioni. La bilancia può essere condivisa da un massimo di 4 persone. I clienti che la usano la trovano particolarmente adatta ed affidabile per chi soffra di ipertensione e diabete, altri, che hanno poi verificato manualmente i valori dati, l’hanno trovata estremamente precisa. Il 90% dei clienti la considera la migliore bilancia digitale wifi a scopi diagnostici e preventivi, oltre che di grande supporto in un periodo di dieta. Amazon ce la propone ad un prezzo eccezionale! Ecco le recensioni più recenti:

Migliore bilancia digitale wifi
Leggi tutte le recensioni su Amazon | bilancia digitale wifi opinioni

5 – Migliore bilancia digitale wifi diagnostica – Beurer Complete Bilancia wifi

Un aspetto metallizzato piuttosto futuristico, per una bilancia dalla tecnologia altrettanto avanguardista. Anche questa bilancia pesapersone elettronica sfrutta il principio di analisi dell’impedenza bioelettrica: per le sue rilevazioni utilizza una corrente impercettibile e non dannosa prodotta dagli elettrodi. Di più: la bilancia wifi della Beurer suddivide, nella misurazione, le parti superiore ed inferiore del corpo. Come? Grazie a un display XXL a illuminazione blu, rimovibile e a trasmissione infrarossi, che può essere anche fissato al muro. Esso trasmetterà in automatico i valori rilevati dalla bilancia pesapersone elettronica all’app gratuita Beurer Health Manager in maniera facile e immediata. Utilizzabile da ben 10 utenti + un ospite. All’interno della confezione sono presenti:

  • Bilancia BF 105;
  • dispositivo di comando rimovibile con display
  • supporto a parete
  • Kit di montaggio per il montaggio a parete
  • batterie sia per la bilancia sia per il dispositivo di comando
  • cavo USB
  • manuale di istruzioni per l’uso

6 – Migliore bilancia pesapersone elettronica per atleti –Tanita BC-545N

Alcune cose sono fatte per gli atleti, ed è sufficiente un colpo d’occhio per rendersene conto. Così per questa bilancia pesapersone elettronica, con display ricco di colori e grafiche innovative, rimovibile e simile anch’esso ad un attrezzo atletico. Questa bilancia wifi, sfruttando il sistema dell’impedenza bioelettrica e quindi degli elettrodi invisibili, effettua un meticoloso calcolo massa grassa e magra per ogni singola parte del corpo! Infatti la resistenza elettrica effettua la misurazione di questi indici per un totale di 5 distanze diverse dai piedi, “scannerizzando” tutto il corpo. Anche questa bilancia pesapersone elettronica ha il riconoscimento automatico per un totale di 4 memorie distinte.

Il 90% dei clienti è affezionatissimo a questa bilancia, e malgrado sia un modello piuttosto superato c’è chi continua ad acquistarla perché è indice di ineguagliabile affidabilità. Ci sono clienti che utilizzano la stessa da decenni! Per questo motivo, anche se questa bilancia pesapersone elettronica non dispone di wifi né di altro modo per trasferire i dati sul pc, ci sono clienti che continuano a sceglierla, ricorrendo a metodi di trascrizione tradizionali.

Migliore bilancia digitale wifi
Leggi tutte le recensioni su Amazon | bilancia digitale wifi opinioni

7 – Migliore bilancia digitale wifi ­- Withings Smart Body Analyzer

Molto venduta nel settore, questa bilancia wifi di Withings sembra effettuare tutte i rilevamenti necessari per accertarci del nostro stato di salute, e andare a dormire tranquilli. Molto più che una bilancia pesapersone elettronica, essa è in grado di misurare in maniera precisa non solo peso, IMC e calcolo massa grassa, ma addirittura il ritmo cardiaco di ogni pesata. In aggiunta, questa bilancia wifi misura anche la temperatura e i livelli di CO2 presenti nella stanza, nonché permette di consultare il meteo ed il numero di passi fatti il giorno precedente. Il monitoraggio costante dei valori personali è garantito a portata di smartphone dall’app Home (gratuita per ios e android) e la memoria è disponibile per otto utilizzatori differenti.

Questa bilancia wifi è facilissima da impostare, funziona in maniera abbastanza sincrona con lo smartphone ed effettua delle misurazioni molto affidabili. Nonostante il suo prezzo importante, però, questa bilancia sembra lontana dall’efficienza di una diagnostica: si limita a misurare solo la quantità di massa grassa e magra, senza specificarne le percentuali di grasso viscerale e di acqua. Insomma, il 78% degli utenti la considera la Migliore bilancia digitale wifi e non la cambierebbe per nulla al mondo. Come sempre, molto dipende dalle esigenze individuali, e le prestazioni di questa bilancia wifi sono innegabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *