massaggiatore corpo ultrasuoni

Massaggiatore corpo ultrasuoni funziona davvero?

Hai bisogno di un trattamento efficace per tornare in forma? Prova un massaggiatore corpo ultrasuoni, il macchinario pratico e sicuro per il modellamento

Gennaio è arrivato e con lui tutti i buoni propositi di inizio anno per migliorare il nostro aspetto fisico. Ce lo ripetiamo ogni giorno: “Da domani comincio la dieta”, “Mi sono iscritta in palestra e ci andrò tutti i giorni” e così via, immaginando già il nostro perfetto fisico da spiaggia. Ma la realtà è ben diversa: tra lavoro, casa e mille impegni quotidiani basteranno poche settimane per ricominciare con le solite e cattive abitudini, così da dire addio al sogno di un corpo perfetto per l’estate. Ma questa volta può andare diversamente, infatti basta pochissimo per iniziare a rimettersi in forma, direttamente a casa vostra. Come? Con un massaggiatore corpo ultrasuoni! Un massaggiatore elettrico è la soluzione ideale per chi vuole ottenere un miglioramento visibile della forma fisica, riduzione della cellulite e miglior tono ed elasticità della pelle, senza dover passare infinite ore in palestra o dall’estetista.

Ma i massaggiatori corpo funzionano davvero?

Lo so, avete già provato tantissimi macchinari, trattamenti e prodotti cosmetici, per questo avete paura di non avere risultati garantiti. Non temete, con un massaggiatore corpo ultrasuoni andate sul sicuro: le tecnologie utilizzate dal massaggiatore anticellulite sono innovative e sicure, sono le stesse utilizzate dai migliori centri estetici professionali! Ovviamente parliamo di macchinari depotenziati per l’utilizzo casalingo, ma nonostante questo i risultati sono visibili già dalle prime sedute. La pelle apparirà da subito più tonica ed elastica, luminosa e compatta. Con il passare delle settimane grazie all’uso costante dei massaggiatori corpo comincerete a notare la riduzione del fastidioso effetto buccia d’arancia e degli antiestetici cuscinetti.

Se poi deciderete di utilizzare il vostro massaggiatore elettrico in abbinamento con un buon elettrostimolatore per tonificare i muscoli, avrete dei risultati da invidia! Ovviamente il nostro consiglio per avere risultati migliori e in poco tempo è di abbinare ai massaggiatori corpo uno stile di vita sano, con una moderata attività fisica e un’alimentazione equilibrata. Otterrete una forma fisica perfetta addirittura prima dell’estate! Per ritrovare una forma fisica impeccabile date un’occhiata anche alle nostre panche per addominali!

Funzionamento dei massaggiatori corpo

Andiamo a vedere nel dettaglio come funziona un massaggiatore anticellulite. Un buon massaggiatore corpo ultrasuoni sfrutta principalmente due importanti tecnologie:

  • Radiofrequenza
  • Cavitazione ultrasonica.

Radiofrequenza e cavitazione ultrasonica: caratteristiche e differenze

Ogni inestetismo ha bisogno di un trattamento diverso, per questo per sfruttare al meglio le potenzialità del vostro massaggiatore elettrico è necessario fare una distinzione tra le due tecnologie.

La radiofrequenza viene utilizzata in estetica per dare nuova compattezza, nutrimento e tonicità alla pelle. Questa tecnologia produce calore, infatti il manipolo si scalda quando viene utilizzato, e favorisce la naturale produzione di collagene ed elastina nei tessuti. Per questa sua caratteristica la radiofrequenza è ottima per il viso, collo e corpo (principalmente braccia, addome, interno coscia e glutei). È indicata nel trattamento di cuscinetti adiposi, pelle priva di tono (ad esempio sull’addome dopo una gravidanza), smagliature (recenti, che non sono ancora diventate bianche) e rughe. È sconsigliata nel trattamento della ritenzione idrica.

La cavitazione ultrasonica sfrutta la creazione di bollicine all’interno dei tessuti che provocano lisi cellulare, ovvero la rottura delle cellule di grasso. Viene utilizzata per rimodellare i tessuti, riducendo il grasso corporeo più ostinato e favorendo la riduzione della ritenzione idrica. Il suo utilizzo è indicato esclusivamente al trattamento del corpo, specialmente per zone quali glutei, cosce, fianchi e addome, dove si accumulano i cuscinetti in eccesso e la pelle a buccia d’arancia. Per lavorare al meglio gli ultrasuoni utilizzati nei massaggiatori corpo utilizzano diverse frequenze: alte, da 1 a 3 MHz, basse da 30 a 40 KHz (queste ultime devono essere utilizzate esclusivamente nei trattamenti medici).

Altre tecnologie utilizzate dal massaggiatore anticellulite ad ultrasuoni

  • Vibrazioni: I massaggiatori corpo ad ultrasuoni sfruttano le vibrazioni per un effetto snellente e tonificante più rapido ed efficace. Il sistema di vibrazione aumenta la temperatura cutanea di circa un grado, migliora il microcircolo della pelle e apporta maggiore nutrimento ai tessuti. Questo permette di migliorare l’assorbimento dei prodotti cosmetici applicati, ridurre la ritenzione idrica sul corpo e migliorare il colorito e la compattezza del viso.
  • Led infrarossi: I massaggiatori corpo di cui parleremo in questa guida sfruttano anche la tecnologia Led infrarossi, adatta sia al viso che al corpo. Attraverso luci di diversi colori è possibile effettuare diversi tipi di trattamenti, come la riduzione delle rughe o la pulizia profonda della pelle del viso. La luce Led rossa stimola collagene ed attività cellulare, sollevando e tonificando la pelle, la luce Led blu pulisce la pelle in profondità, riequilibra la produzione di sebo ed elimina l’acne e le imperfezioni. Ricordatevi di utilizzare degli occhialini protettivi quando la luce Led è attiva.

I trattamenti possono essere fatti fino a tre volte a settimana. Ogni seduta è rapida e si effettua in modo semplice: il trattamento non deve durare oltre trenta minuti e basta semplicemente muovere il manipolo in modo circolare dal basso verso l’alto. Ovviamente almeno per le prime settimane l’intensità del massaggiatore dovrà essere più leggera, soprattutto sul viso, per evitare che la pelle diventi troppo sensibile al trattamento. Successivamente potrà essere aumentata secondo le necessità. Ogni massaggiatore corpo ultrasuoni va necessariamente utilizzato in abbinamento ad un gel conduttivo o ad una crema (quest’ultima meglio se anticellulite o contro i cuscinetti adiposi, per dei risultati più intensi e immediati).

Controindicazioni massaggiatori corpo

È importante ricordare che come ogni macchinario estetico anche i massaggiatori corpo a ultrasuoni hanno delle controindicazioni e non possono essere utilizzati in caso di:

  • Gravidanza
  • Tumori (entro cinque anni dalla completa guarigione, prima dell’utilizzo bisogna sempre chiedere il parere del medico)
  • Pacemaker e protesi
  • Vene varicose e problemi circolatori
  • Utilizzo di medicinali quali antibiotico e cortisone

Massaggiatore corpo ultrasuoni, guida ai migliori massaggiatori corpo sul mercato:

  1. Massaggiatore corpo ultrasuoni Beautystar
  2. Massaggiatore corpo ultrasuoni CGG
  3. Massaggiatore corpo ultrasuoni Filfeel
  4. Massaggiatore corpo ultrasuoni Segbeauty
  5. Massaggiatore corpo ultrasuoni Brino

Adesso che abbiamo le idee più chiare su come lavorano i massaggiatori corpo, vediamo insieme quali sono le proposte con il miglior rapporto qualità prezzo che Amazon ci offre!

1 – Massaggiatore corpo ultrasuoni Beautystar Doris Direct 6 in 1

Questo massaggiatore elettrico può essere utilizzato sia per il viso che per il corpo. È il più economico della nostra guida, costa solo 69,99€ . Per le funzionalità di cui dispone il rapporto qualità prezzo è ottimo, infatti anche se non è presente la funzione di radiofrequenza, il Beautystar dispone di due tecnologie in più rispetto agli altri massaggiatori corpo:

  • elettrostimolazione, con quattro elettrodi per la modalità di massaggio anticellulite e per quella di stimolazione muscolare;
  • ionoforesi, ovvero un processo che conduce ioni positivi e negativi sulla pelle. Questo serve per far assorbire al meglio i principi attivi delle creme e per pulire in profondità la pelle, eliminando punti neri ed imperfezioni.

Il massaggiatore corpo ultrasuoni può generare fino a un milione di vibrazioni ultrasoniche al secondo, per un effetto snellente e tonificante immediato. Utilizzarlo è semplice, il manipolo è wireless e sul suo manico sono presenti tutti i comandi del massaggiatore elettrico. Come prima fase è possibile utilizzare contemporaneamente la cavitazione ultrasonica e i Led infrarossi per sciogliere al meglio i cuscinetti adiposi, subito dopo si può passare alla fase di elettrostimolazione per tonificare i muscoli. Come ultima fase si possono utilizzare solo gli ultrasuoni per un effetto levigante e anticellulite. Tutto questo in un’unica seduta che non vi porterà via più di 45 minuti! Per il viso il massaggiatore elettrico può essere utilizzato con la funzione Led blu, per pulire a fondo la pelle ed eliminare le imperfezioni, sempre in abbinamento ad una crema adatta al proprio tipo di pelle.


2 – Massaggiatore corpo ultrasuoni CGG

Questo massaggiatore elettrico sta letteralmente spopolando in Giappone. Se sognate una pelle liscia, morbida e vellutata come quella delle ragazze giapponesi questo è il prodotto che fa per voi! Il massaggiatore corpo ultrasuoni CGG unisce le funzioni di radiofrequenza a quelle della cavitazione ultrasonica e delle vibrazioni, per risultati sorprendenti già dai primi trattamenti.

Anche questo massaggiatore anticellulite ha i comandi sul manico del manipolo, è pratico, ergonomico e maneggevole da utilizzare e funziona in modalità wireless. La radiofrequenza inoltre ha ben quattro livelli di intensità, per regolare il livello in base al proprio tipo di pelle. È disponibile a 79,99€ su Amazon, nella confezione è disponibile anche un manuale dove sono spiegate al meglio tutte le funzionalità e i tipi di applicazione del massaggiatore corpo ultrasuoni.


3 – Massaggiatore corpo ultrasuoni Filfeel

Questo massaggiatore elettrico sfrutta principalmente la tecnologia di radiofrequenza ed è il più pratico e innovativo per trattare anche il viso e le zone più piccole del corpo. È composto da un corpo centrale a cui sono collegati tramite filo due manipoli, uno a sei sfere per il corpo e uno a tre sfere per il viso. Il manipolo più piccolo consente di trattare al meglio piccole zone quali contorno occhi e bocca, per ridurre quei fastidiosi inestetismi come borse, occhiaie e piccole rughe.

Quello più grande permette il trattamento di aree più importanti del corpo ad esempio fianchi, addome e glutei, combattendo cuscinetti adiposi e pelle rilassata. Il massaggiatore corpo ultrasuoni Filfeel è disponibile su Amazon a 89,99€. Nonostante non sia wireless come altri modelli il massaggiatore anticellulite è comodo e semplice da utilizzare, i fili non intralciano il trattamento e basta regolare l’intensità della radiofrequenza a seconda del lavoro da svolgere. Leggi tutte le recensioni.


4 – Massaggiatore corpo ultrasuoni Segbeauty

Quando si parla di massaggiatore anticellulite senza dubbio il dispositivo Segbeauty è uno dei migliori sul mercato. Unisce i benefici di radiofrequenza, cavitazione ultrasonica, led infrarossi e vibrazioni in un unico macchinario, per garantire risultati ottimi già dai primi utilizzi.  Il massaggiatore corpo ultrasuoni è dotato di display LCD che mostra il livello della batteria del manipolo e il tipo di seduta che si sta effettuando, insieme a timer, intensità e temperatura del trattamento. Il design del massaggiatore corpo ultrasuoni è pratico e compatto. Sfrutta la tecnologia wireless e la sua forma ergonomica consente di arrivare facilmente a trattare anche i punti più difficili del corpo. È disponibile su Amazon a 130,00€ in tre diverse versioni di colore: bianco, champagne (questa versione costa 135€) e rosa.


5 – Massaggiatore corpo ultrasuoni Brino

Questo modello di massaggiatore corpo ultrasuoni è uno dei migliori sul mercato, tanto da essere inserito tra le scelte di Amazon. Sfrutta principalmente il sistema di cavitazione ultrasonica e delle vibrazioni, per un intenso effetto anticellulite e anti cuscinetti adiposi. Sul corpo centrale è possibile impostare la potenza del trattamento, sono disponibili cinque livelli di intensità sia per la cavitazione ultrasonica che per la vibrazione. Il manipolo è collegato al corpo centrale tramite filo.

Per un trattamento completo bastano venti minuti di utilizzo, un modo rapido ed efficace per ottenere un fisico da sogno! Il massaggiatore elettrico è disponibile su Amazon a 219€. Il prezzo è sicuramente più alto rispetto agli altri massaggiatori corpo, ma il rapporto qualità prezzo è ottimo, i risultati della cavitazione ultrasonica sono visibili e immediati, il macchinario è semplice da utilizzare e grazie alle pratiche istruzioni da seguire non si corre il rischio di fastidiosi effetti collaterali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *