tv economici

Tv economici: Netflix, Infinity, Sky Online si sposano con le smart tv

Tv economici per tutti i servizi di streaming on demand: quali acquistare e quali riporre nella lista dei desideri.

Chi ha una smart tv sa che non potrebbe mai più tornare indietro. I tv economici, in un impeto alieno, si stanno trasformano sempre più velocemente in “televisori intelligenti”. Cosa vuol dire? Stanno diventando più smart di noi? Evidentemente si! Oggi vi proponiamo un confronto tra i vari servizi di streaming on demand disponibili in Italia. Parallelamente abbiamo abbinato alcuni smart tv economici che supportano al meglio tali servizi.

Netflix: il “social streaming” dei giovani

Sicuramente uno dei migliori servizi di streaming on demand degli ultimi tempi. Netflix può essere utilizzato, oltre che dagli smart tv economici, anche da smartphone, tablet e Console. Il punto suo punto di forza sono senza dubbio le serie tv. Il gigante statunitense sta puntando sempre di più sulle produzioni originali di altissima qualità. Spesso egregiamente sottotitolate in italiano (e altre lingue). Gli “smanettoni” più accaniti troveranno eccitante anche l’override manuale video/audio bitrate. Se proprio dobbiamo fare un appunto… catalogo cinema ancora in fase di ampliamento, non offre una scelta vastissima, soprattutto in ambito cinematografico italiano.

Samsung HG32EE590SK 32” HD WI-FI

Non potevamo abbinare Netflix con nessun altro tv: questo 32 pollici firmato Samsung. Con una risoluzione del display di 1366 x 768 Pixel, HD e Wi-fi, rientra a pieno titolo tra i tv economici. E anche sul mercato ha un prezzo abbastanza elevato (679€).

Infinity: la tv degli italiani

Infinity è il servizio più anziano in Italia ed ha sofferto tantissimo dell’arrivo di Netflix. Dalla sua parte ha sicuramente un catalogo film più vasto e gli Infinity Pass acquistabili nei negozi fisici. Pecca però fornendo contenuti in Full HD solo su Smart tv, Decoder e Console. Ha un tetto massimo di dispositivi associabili e ciò potrebbe scoraggiare le condivisioni degli abbonamenti. Ottimo per chi predilige le fiction italiane invece delle serie tv.

Samsung smart hospitality 28” HD WI-FI

Ancora una volta Samsung rientra tra gli smart tv economici consigliati grazie ad un prezzo competitivo e ottime funzionalità: 28” di bellezza e risoluzione del display di 1366 x 768 Pixel. E’ una smart e internet tv, con 2 altoparlanti incorporati. HDiscount dispone uno sconto di circa 40€ per chi decide di acquistare questa smart tv.

Sky Online: un ever green in flop

L’unico ad offrire eventi sportivi, ha un catalogo cinema ben bilanciato tra novità e classici. Peccato che abbia contenuti solo in SD, fattore che -considerata la risoluzione della stragrande maggioranza dei dispositivi attualmente in commercio- potrebbe scoraggiare un gran numero di utenti. La versione mobile dell’app è compatibile solo con iPad e con una selezione di tablet e smartphone a marchio Samsung e ASUS. Sky Online (ora Now TV) è il più caro della nostra selezione. Pecca grandissima: non consente la visione su più schermi!

Philips TV Led professionale 32”

Tra i tv economici migliori rientra sicuramente anche questo bellissimo Philips, con la sua risoluzione di 1920 x 1080 Pixel. Anche questa è una smart e internet TV, addirittura interattiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *