scaricare video da youtube

Come scaricare video da Youtube in maniera semplice e sicura

Scopri un metodo semplice e funzionale per scaricate tutti i video che desideri da YouTube in modo pratico, veloce e sicuro

YouTube è una piattaforma che oramai rappresenta una istituzione in rete. Dal 2005 ad oggi, permettendo la condivisone di contenuti multimediali al suo interno per innumerevoli scopi, presenta milioni di video di ogni genere rappresentando una miniera praticamente inesauribile di contenuti utili a qualunque tipo di utente ed in continua espansione.

Al di là di quella che può essere una semplice consultazione di questa piattaforma appartenente a Google, segnaliamo che è possibile anche scaricare i video pubblicati su di essa. Se vuoi scoprire come fare, vediamo quali sono le strade percorribili per raggiungere questo scopo e analizziamone una, molto interessante, in particolare.

Scaricare video da YouTube

In realtà online esistono molti programmi o servizi online che permettono di ottenere i video caricati su YouTube direttamente sul proprio pc. Tramite questi mezzi è possibile infatti scaricare i video che sono stati caricati in rete, decidendo il formato e la risoluzione, il tutto senza alcuna spesa. Comodo, no?

In questo modo potrai avere i video sempre con te, decidere di riprodurli ovunque, anche offline, o utilizzarli per scopi personali come, per esempio, una presentazione. Per prima cosa ci teniamo a precisare che YouTube stesso ha deciso di offrire questa possibilità ai propri utenti tramite un servizio interno a pagamento: YouTube Premium. Il costo è di 11,99 euro/mese al quale puoi anteporre un primo mese di prova gratuito.

Offre la possibilità di eliminare la pubblicità e di godere di alcune comodità in più sfruttabili sull’applicazione (quindi accedendo da smartphone o tablet) oltre a poter scaricare i video anche offline. Al di là di questa proposta, come anticipato, vi è la possibilità di scaricare video da YouTube anche in modo completamente gratuito.

SaveFrom: tra i servizi migliori

Fra tanti servizi, uno moderno, funzionale ed estremamente performante è quello offerto da SaveFrom. Il bello di questo servizio online è che puoi sfruttarlo tanto per YouTube quanto per altri siti su cui possono essere presenti dei video che vorresti scaricare. Ora ti spieghiamo brevemente come scaricare video da YouTube tramite di esso.

Per farlo, prima di tutto, collegati alla home page del sito. Qui dovrai incollare l’indirizzo del filmato da scaricare nella barra che si trova al centro dello schermo e fare clic sul pulsante “download”. Ti si aprirà la pagina per effettuare il download e potrai decidere se effettuarlo nelle risoluzioni minori gratuitamente o usufruire di un servizio più performante a pagamento, grazie al quale potrai scaricare video in HD sottoscrivendo un abbonamento mensile o di lungo periodo.

Supponiamo ora che il video che tu voglia scaricare non si trovi su YouTube ma su Facebook. Con SaveFrom puoi scaricare video da Facebook come da tanti altri social network o siti di condivisione di contenuti online. La procedura sarà identica e in poco tempo avrai il video salvato, da Facebook sul tuo dispositivo.

Come vedi, tramite questo programma, scaricare video da YouTube, o da altri siti, è estremamente facile, pratico e veloce. Ti consigliamo quindi di provarlo e goderti le piene funzionalità di questo ottimo servizio online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *