Epson Expression, Samsung XPress, Xerox Workcenter: Stampanti migliori in offerta

Epson Expression, Samsung XPress, Xerox Workcenter: Stampanti migliori in offerta

Bisogno di carta stampata? Non siete gli unici. La ‘rivoluzione digitale’ non ha  ammazzato la voglia atavica di stringere fogli tra le mani. Ecco le migliori stampanti: Epson, Samsung e Xerox, quale scegliere?

Bello il digital, ma la cara vecchia carta stampata ha ancora il suo fascino e la sua utilità. Per questo le stampanti e le fotocopiatrici sono tra i prodotti hi-tech più venduti e cliccati. Così noi abbiamo deciso di dedicarci una mini-guida, che serva ai nostri lettori a orientarsi meglio nella scelta della stampante. Ce n’è per tutti i gusti ed esigenze; che siate dei professionisti, o dei foto-amatori, che preferiscono mostrare le loro fotografie agli amici su carta. I modelli consigliati sono 3: la Epson Expression, la Samsung XPress e la Xerox Workcenter.

Epson Expression XP-860: Super-fotografie per album e mini-poster

Pensata soprattutto per i fotografi amatoriali, la Epson Expression XP-860 è ideale per sviluppare fotografie senza passare da costosi studi fotografici o stamperie. La XP-869 sa creare sfumature omogenee e colori pieni e brillanti. Ovviamente è consigliato l’utilizzo di carta fotografica, per risultati praticamente professionali. Si connette in W-Fi e dà la possibilità all’utente di stampare via smartphone. È possibile collegarla a cloud come AirPrint e Google Cloud Print, per gestire le stampe anche da remoto. Non vi basta la carta? La Epson Expression vi permette di stampare direttamente su CD e DVD masterizzati. La velocità è supersonica: stampa foto e documenti in soli 10 secondi. Il prezzo?

Samsung Xpress M2070: “Scartoffie” di qualità

Se invece le vostre esigenze sono più professionali (ergo: stampe di documenti e scartoffie) allora meglio ripiegare sulla Samsung Xpress M2070. Il marchio Samsung offre nuove funzionalità di stampa, di copia e di scansione, come la ID Copy, N-up Copy e la Scan-to-email. Pensate per sveltire le operazioni boriose nel vostro ufficio. Ci pensa la Xpress: voi dovete soltanto cliccare su “Stampa” ed è un gioco da ragazzi. Basta un “tocco”, grazie alla tecnologia touch applicata al display. Specifiche tecniche? 1200 x 1200 dpi effettivi assicurano dettagli da brivido, per schemi, caratteri e info-grafiche. Last but not the least… La Xpress è pure eco-friendly: aziona la modalità “Eco” e risparmierai in toner, in carta e in energia. Dove comprarla? 

Xerox Workcenter 3335

Se invece state cercando la professionalità, senza grandi fronzoli o funzioni user-friendly, buttatevi sulle Xerox Workcenter. La gamma è davvero pensata esclusivamente per i professionisti, tanto che sul sito ufficiale, l’azienda non offre nemmeno un briciolo di descrizione o recensioni. Poche ciance insomma. Ma la carta (delle specifiche) canta: 33 pagine al minuto, funzioni di fotocopiatrice, e-mail, fax, stampa e scansione, fino a 50 mila immagini in un mese (ciclo di funzionamento) e 600×600 dpi, espandibili a 1200×1200. Processore interno, a 1 GHz. Per il professionista che non deve chiedere mai. Ah, e il prezzo? Di listino sono 336 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *