I due brand si sono uniti in occasione della seconda edizione di ImpacTO. Gli accessori della Beaths x Logitech G sono mouse e tastiere
È vero, ultimamente il mondo dell’eSport fa sempre più tendenza e fa gola anche ai giocatori più amatoriali. Ma quanti di questi casi si rivelano essere “fake”, ovvero un logo e niente più? Ne abbiamo parlato di recente con Fabio Ferrotti, il CEO di Beaths: un’intervista che, a posteriori, sembra essere quasi profetica. Avevamo di fronte una startup giovane e italianissima, che dimostrava di avere le idee chiare, un concept e una strategia super strutturati e una fortissima passione e conoscenza dei mondi dello sportwear e del gaming. È per tutti questi motivi che, in poco tempo, Beaths si è posizionata nel modo eSports, ed ora è nelle grazie di un colosso mondiale come Logitech G. Ed ora il grande annuncio: una passerella tutta Beaths x Logitech G, dove i capi tecnici del primo incontrano i dispositivi gaming del secondo.
Così, per la prima volta, gli accessori indossati in passerella non saranno borse e gioielli, ma tastiere, mouse, cuffie, speaker, console e tutti i tipi di dispositivi con cui Logitech G è diventato leader mondiale del settore. Non è la prima volta che noi di Advister ci soffermiamo ad analizzare la perfetta equvalenza tra design innovativo e tecnologie avanzate del colosso Logitech.
1 Beaths x Logitech G: Davide vs Golia?
Da una parte, Beaths è un brand di streetwear per gamer che ha realizzato i primi capi tecnici per giocatori professionisti dell’eSport. Dall’altra, un brand di proprietà di Logitech International, leader mondiale nella produzione di PC e dispositivi per gaming.
La collab Beaths x Logitech G, in un certo senso, riscrive la storia. Non solo Golia riconosce il valore di Davide, che al suo confronto è comunque molto potente. Ma addirittura ci si allea, ci collabora, e ci crea meraviglie. Se già di solito l’unione fa la forza, in questo caso, in cui passione, innovazione e competenza si uniscono in una solida alleanza, il risultato è garantito. Ecco perché la sfilata “Sport e Innovazione”, che vede gli studenti protagonisti per la terza edizione consecutiva, promette bene, anzi, benissimo.
2 ImpacTO: Sport, innovazione e futuro
La Beaths x Logitech G è stata realizzata in funzione della seconda edizione di ImpacTO, un evento a cura di Sport Innovation Hub. L’associazione ha come obiettivo la promozione dello sport (a tutti i livelli) e dei suoi valori, soprattutto tra i giovani, nell’ottica dello sviluppo territoriale e professionale.
L’evento, che si terrà a Torino e che consta di 2 giornate, è fissato per il 10 giugno p.v. e prevede incontri e dibattiti tra brand e specialisti del settore sport, per pensare insieme nuovi metodi educativi per i giovani, nonché prospettive occupazionali. Non mancano, poi, focus specifici sulle Tecnologie Digitali e Sport 4.0, tavola rotonda di cui Beaths si è già ampiamente dimostrato all’altezza.