I migliori regali per chi compie 18 anni: le idee più originali

I migliori regali per chi compie 18 anni: le idee più originali

Il 18° compleanno è uno dei più importanti che si festeggiano nella propria vita. Ecco cosa regalare a chi sta per diventare maggiorenne

Non tutti amano festeggiare i compleanni ma, almeno da giovani, sono quelle ricorrenze che non passano mai sottotraccia. Ogni compleanno è una festa e fatto, salvo un unico caso, non ci sono anni più importanti degli altri. Quest’unico caso è il compleanno dei 18 anni, un evento molto importante nella vita di ogni persona, visto che è la porta d’ingresso per l’età adulta. Almeno legalmente, perché sappiamo bene che prima di diventare “adulti di fatto” bisognerà maturare ancora qualche anno. E in certi casi potrebbero servirne parecchi.

Gli altri compleanni che possono avere maggior rilievo sono le cifre tonde. In quei casi non c’è alcun effetto pratico nella nostra vita, si cambia solo decade e questo viene visto come un momento di passaggio. Cosa che si sente soprattutto con l’avanzare dell’età, perché più si va avanti più le decadi pesano. Oggi però possiamo non preoccuparci minimamente della senilità, una festa per i 18 anni è un tripudio di gioventù ed energia.
Proprio l’importanza della ricorrenza merita dei festeggiamenti all’altezza. Questo non significa dover per forza organizzare un party in stile Grande Gatsby, però si può osare qualcosa in più dei soliti compleanni.

Per la festa ci sono molte opzioni, dalla classica festa in casa a chi preferisce andare in un locale ed evitare tutto il trambusto dell’organizzazione domestica. Non è nemmeno da escludersi una doppia festa per i 18 anni: una con i parenti e un’altra con gli amici. Una scelta che in genere si rivela vincente visto che permette di fare qualcosa di tranquillo con i familiari e un vero e proprio party con i coetanei. Tanto un evento come il diciottesimo compleanno merita anche una doppia festa, quindi non è affatto un’esagerazione.

Le feste importanti coinvolgono davvero tutti, anzi, in genere danno da fare maggiormente ai parenti e agli amici piuttosto che al festeggiato. In molti casi la festa viene gestita proprio da loro. Non solo per le feste a sorpresa, ma anche solo per avere qualche colpo ad effetto per lasciare senza parole o divertire chi compie gli anni. Per molti però il vero elemento che dà da fare, e a volte causa anche grattacapi, è un altro e riguarda il regalo per i 18 anni. Per molti i regali sono sempre un problema perché non si sa mai cosa regalare. Oppure lo si sa benissimo ma l’indecisione e qualche incertezza causano problemi che in realtà non ci sarebbero. Una festa di questo tipo però è normale che meriti maggior attenzione anche sotto questo aspetto. Motivo per cui la ricerca del dono può essere più attenta di altre occasioni.

Il compleanno che sancisce l’ingresso nella maggiore età può avere alcuni doni legati proprio al momento così importante. Ad esempio uno dei più gettonati può essere la patente. Un regalo di sicuro gradimento e anche impegnativo se si considera quanto costa tra iscrizione, guide e tutte le varie spese. Nei casi più esagerati poi c’è anche il livello successivo, ovvero la macchina. Però si tratta di uno di quei regali quasi esagerati e in pochissimi festeggiano sia i 18 anni sia l’arrivo di una macchina nuova. Un po’ per questioni di prezzo, un po’ perché un neopatentato è sempre meglio che faccia esperienza su macchine vecchie. O almeno non fresche di concessionario.

Un altro dei regali per i 18 anni che è di grande effetto è un viaggio. Può essere una vacanza all’insegna del divertimento o un vero e proprio viaggio per andare alla scoperta di posti lontani. In questo caso però dipende sempre da cosa ne pensano i familiari, visto che in genere è un dono che si posticipa di circa un anno per la fine delle scuole superiori.

Tutte queste idee regalo sono dei successi garantiti, ma sono anche molto impegnative. La maggior parte dei regali per i 18 anni invece sono molto meno esagerati e hanno anche budget più modesti. Un pregio sia per i parenti sia per gli amici. Se fate parte di chi vuole fare un bel regalo ma non spendere cifre esagerate c’è solo l’imbarazzo della scelta. Merito anche del web che ha semplificato parecchio la ricerca dei regali per ogni possibile occasione. Per aiutarvi a scegliere qualcosa di bello da regalare ai futuri diciottenni abbiamo trovato sul sito DottorGadget alcune proposte molto interessanti. Possono soddisfare varie passioni o esigenze e costano il giusto, in modo da venire incontro anche alle esigenze degli amici che vogliono fare bella figura senza investire tutte le mance ricevute ai loro compleanni.

Lampada Dado da 20

Un elemento di arredo ufficiale di Dungeons&Dragons, il gioco di ruolo più conosciuto e amato al mondo che ha molti fan anche tra i più giovani. Il dado da 20 è uno dei dadi usati quado si gioca, ma tra tutti è quello che è diventato una vera e propria icona. Per questo moltissimi gadget di D&D hanno questa forma. Il dado da 20 fa scena anche da spento mentre al buio si può illuminare con vari colori. Per una luce ambientale perfetta per creare una bella atmosfera quando giocate.                                                  

I migliori regali per chi compie 18 anni: le idee più originali

Accessori Harry Potter con Swarovski

Per le ragazze che compiono 18 anni e sono fan di Harry Potter c’è la linea di accessori ufficiali con cristalli Swarovski. La linea è ricca di proposte e ci sono anelli, orecchini, collane e perfino orologi.  I soggetti sono scelti tra alcune icone della saga, come i Doni della Morte, il Boccino d’Oro e altre cose adatte a diventare protagoniste dei gioielli. Tutto questo poi viene reso più prestigioso e affascinante dalla presenza dei celebri cristalli Swarovski. 
Tutti gli accessori fanno parte del merchandising ufficiale di Harry Potter, sono contenuti in dei cofanetti e sono corredati dal certificato di autenticità dei cristalli.

I-migliori-regali-per-chi-compie-18-anni-le-idee-più-originali1

Poster 100 cose da grattare

Si tratta di una linea di poster dedicati a vari temi che mostrano 100 caselle da grattare. Lo scopo del poster è semplice, bisogna grattare le caselle delle cose già fatte, viste o provate così da rivelare l’illustrazione a colori dedicata. Per grattare le altre caselle invece dovete prima colmare le lacune. La linea di Poster 100 cose da grattare è davvero molto vasta e trovate film (varie versioni), serie TV, videogame, giochi in scatola, libri, album musicali, cibi, birre, vini, posti da visitare, cose da fare e molto altro.

I migliori regali per chi compie 18 anni: le idee più originali

Sveglia controller PlayStation

Per chi ama i videogame, soprattutto sulla console PlayStation, c’è una linea di gadget ufficiali Sony molto interessante. La sveglia controller PlayStation è un modello digitale contenuto in una scocca che replica il controller della PlayStation 4. L’ultima versione del controller Dual Shock. La replica è realizzata molto bene e se non fosse per il piccolo display sembrerebbe quasi un controller vero. Il gadget perfetto per svegliarsi dopo le lunghe nottate passare a giocare.

I migliori regali per chi compie 18 anni: le idee più originali

Piega magliette

A 18 anni è ora di imparare a piegarsi le magliette da soli, ma se qualcuno proprio non è capace c’è il Piega magliette. Si tratta di un gadget tanto semplice quanto geniale per piegare le magliette in modo perfetto e senza fatica. Basta mettere la maglietta sul gadget, seguire le due pieghe e il gioco è fatto. Inoltre il Piega magliette è molto amato anche per essere apparso nella serie The Big Bang Theory.

I migliori regali per chi compie 18 anni: le idee più originali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *