orologi Michael Kors

Orologi Michael Kors da uomo: 2019 con stile e grinta

Volete un 2019 all’insegna dello stile? Non fatevi scappare la lista dei migliori orologi Michael Kors da uomo, i bestseller dell’anno

Anche nel 2019 gli orologi da uomo si confermano accessori imprescindibili per la bellezza e lo stile maschile. Una rassegna di orologi Michael Kors da uomo ideali per un look perfetto vi permetterà di seguire uno shopping mirato e compiere un acquisto di qualità. Per un orologio uomo alla moda consultate la nostra lista di consigli orologi Michael Kors.

Guida all’acquisto di orologi Michael Kors

Prima di spendere fior di quattrini per un orologio uomo alla moda, così come per un orologio Michael Kors da uomo, oltre alle preferenze riguardo al gusto personale, è necessario valutare vari aspetti. Per uno shopping efficace vi consigliamo di seguire questa breve guida. Orologio analogico o digitale? In questo caso la scelta dipende principalmente dall’estetica. Gli orologi analogici sono più eleganti e quindi più adatti a eventi formali; immaginatevi un total outfit con giacca, cravatta e scarpe di pelle…un orologio da polso digitale rovinerebbe l’eleganza nell’insieme. Dall’altra parte, gli orologi digitali risultano essere più resistenti e con più funzioni, e per questo adatti a uno stile di vita quotidiano.

Quale tipo di movimento scegliere?

  • Il movimento meccanico che non ha la batteria, ma funziona tramite una piccola molla è perfetto per chi è amante di orologi artigianali attenti alla tradizione.
  • Per chi è appassionato di meccanica la scelta non può che ricadere sugli orologi con movimento a carica automatica, anch’esso privo di batteria e alimentato dal semplice movimento del braccio.
  • Infine il movimento al quarzo è il più preciso e affidabile, dotato di batteria e con una carica che dura più a lungo rispetto ai precedenti.

Il cristallo di un orologio da polso è un altro elemento da non trascurare. Esso può essere composto da tre materiali:

  • Plastica o acrilico: è utilizzata principalmente nella creazione di orologi digitali poiché è molto resistente agli urti.
  • Il minerale è una via di mezzo tra la plastica e il zaffiro sintetico e resiste bene sia agli urti che ai graffi.
  • Lo zaffiro sintetico è sicuramente il materiale più prestigioso e raffinato; difficile da rompere, non è però infrangibile.

La cassa determina il peso e la resistenza di un orologio da polso ed è quindi molto importante. Generalmente può essere costituita: in acciaio inox, resistente e pesante; in titanio, più leggero e molto resistente; in oro, molto resistente e pregiato. Il cinturino completa con classe l’orologio da polso. Può essere costituito da quattro materiali:

  • Cuoio: è più utilizzato negli orologi che richiamano la tradizione.
  • Pelle: must have per occasioni importanti.
  • Nylon e gomma: più economici, sono utilizzati spesso negli orologi digitali.
  • Metallo (acciaio, titanio e oro): appesantisce l’orologio, ma è molto resistente ed è un elemento sicuramente presente in un orologio uomo alla moda.

Infine, un orologio spesso può avere delle funzioni aggiuntive:

  • Lancette luminescenti per poter leggere l’ora anche in ambienti bui
  • Data
  • Allarme
  • Cronometro: per lo più è presente in orologi digitali ad uso sportivo.
  • GPS: Utilizzato per monitorare l’attività sportiva.
  • Resistenza all’acqua.

Orologi Michael Kors | L’evoluzione dell’orologio nel tempo

Se un tempo l’orologio serviva a dare una concezione del tempo – ed era quindi considerato solo uno strumento – oggi è soprattutto un accessorio. Essendo nell’era digitale, la mera funzione di conoscere l’ora grazie all’orologio da polso viene soppiantata dallo smartphone. Ecco perché la ricerca di stile e originalità in un orologio uomo alla moda diventa sempre più importante e difficile. Un orologio oggi è quell’accessorio che spesso contribuisce a completare il proprio outfit, ma definisce anche il modo di essere di una persona. Dietro alla scelta di un orologio possono esserci svariati motivi: per un’occasione importante, come regalo, oppure per ricordare un evento o una persona in particolare. Ci sono alcuni aspetti principali da cui bisogna prescindere e che devono essere presi in considerazione se state pensando di acquistare o regalare un orologio Michael Kors da uomo.

Orologi Michael Kors: ad ogni stile il proprio modello

Nella scelta di un orologio da polso di solito bisogna tenere conto di quanto sia formale o meno l’evento a cui si sta per partecipare. Perché indossare un orologio casual quando state andando a un pranzo di lavoro in giacca e cravatta? E’ come se andaste all’evento con abito formale e scarpe sportive…non lo fareste mai! Ecco perché con così tanti tipi diversi di orologi sul mercato, spesso diventa difficile capire quali siano considerati davvero formali e quali no. Gli orologi Michael Kors completano la collezione di accessori di questo famoso brand e sono sempre al passo con i tempi e con i trend del momento. In Italia sono in vendita dal 2011 grazie al gruppo Fossil.

Orologio uomo alla moda | Orologio da abito elegante e cravatta

La regola per la scelta di un orologio da abito elegante ha origini antiche: più di un secolo fa era considerata maleducazione indossare un orologio a degli eventi formali in cravatta, perché l’attenzione doveva essere concentrata tutta sulla conversazione. I tempi in seguito sono cambiati, ma lo stile del giusto orologio per questo tipo di eventi è forse influenzata da questa credenza. Infatti il tipo di orologio adeguato ad eventi in abito elegante e cravatta dovrebbe essere rigorosamente analogico e non digitale, con cinturino sottile, quadrante minimalista e poco appariscente. Il quadrante di solito è un classico colore nero o argento, mentre il cinturino dovrebbe essere marrone o nero, che conferisce un’eleganza sobria. L’orologio Michael Kors da uomo della Collezione Merrik può essere la scelta giusta.

Orologio uomo alla moda | Orologio per abito da uomo d’affari

Bisogna fare attenzione perché l’orologio da uomo d’affari non è uguale allo stile dell’orologio da sera: esso è infatti meccanico e con caratteristiche più pratiche.  Sempre più brand decidono di esporre il meccanismo dell’orologio, come elemento estetico, spesso rendendolo il protagonista assoluto dell’accessorio. Al giorno d’oggi esistono addirittura modelli con fondelli – il retro della cassa dell’orologio che si appoggia sul polso – fatti di vetro zaffiro che svelano il complicato meccanismo dell’orologio. La scelta ideale per un uomo d’affari è un design audace e pratico nella struttura, che non sia troppo appariscente.

Orologio uomo alla moda | Orologio casual

La vita quotidiana non è fatta solo di cene ed eventi di lusso. Ecco perché c’è bisogno di un orologio dallo stile casual, per le occasioni più informali. Solitamente gli orologi casual hanno cinturini in metallo – più versatili rispetto a quelli in pelle – con quadranti più grandi e numeri facilmente leggibili. Nell’uso quotidiano ci si possono permettere colori che fanno contrasto e contorni più audaci. Quasi tutti i modelli proposti nella nostra lista di orologi Michael Kors sono pratici, versatili e casual.

Orologio uomo alla moda | Orologio sportivo

Rispetto agli orologi da polso tradizionali gli orologi sportivi sono un pò diversi: si adattano comunque a uno stile di abbigliamento casual, ma la ragione principale per cui vengono acquistati è il fatto di avere delle caratteristiche e funzionalità aggiuntive  che possono essere sfruttate anche durante l’attività sportiva. Anche qui la scelta di modelli è molto vasta: c’è l’orologio per escursionisti, avventurieri, per chi pratica immersioni subacquee, tutti con caratteristiche differenti. Gli orologi Michael Kors della collezione Access sono smartwatch ibridi che si adattano perfettamente a queste esigenze.

Orologi Michael Kors: i modelli più cercati e acquistati

Dopo aver visto come scegliere un orologio in base a caratteristiche, stile e gusto personale, siamo finalmente pronti per affrontare la lista di orologi Michael Kors consigliati in ordine di prezzo (clicca sempre sui link interni per assicurarti che il prezzo alla data di pubblicazione dell’articolo sia rimasto invariato).

1 – Orologi Michael Kors | Collezione Bryson codice MK 8633

Perfetto per essere indossato tutti i giorni abbinato a un look sportivo o casual, questo orologio Michael Kors da uomo fa parte della collezione Bryson. Le funzioni principali sono quelle di segnatempo e datario. La cassa di forma quadrata in acciaio inossidabile color argento racchiude al suo interno un quadrante rotondo di colore nero. Gli indici che indicano le ore sono a forma di bastoni, in colore argento. Il cinturino in acciaio inossidabile anallergico ha una pratica chiusura deployante.

Specifiche tecniche:

  • Diametro della cassa: 42 mm
  • Spessore della cassa: 9 mm
  • Larghezza cinturino: 22 mm
  • Movimento al quarzo
  • Tipologia di quadrante: analogico
  • Tipo di vetro: minerale
  • Resistente all’acqua: 50 metri di profondità

2 – Orologi Michael Kors | Collezione Slim Runway codice MK 8576

Uno stile senza tempo impreziosito da dettagli contemporanei caratterizza il modello appartenente alla collezione Slim Runway di orologi Michael Kors. Un orologio uomo alla moda grazie alla sua struttura in acciaio inossidabile con una finitura opaca color canna di fucile, che risulta elegante e non passa inosservato. La cassa ha una forma rotonda ed è sempre in colore canna di fucile, così come il quadrante. Un elegante contrasto al colore scuro dell’accessorio è dato dalla ghiera, dagli indici e dalle lancette in tonalità oro rosa. La chiusura del cinturino in metallo è una pratica deployante con fermaglio.

Orologio Uomo - Michael Kors MK8576
Prezzo di listino: EUR 159,20
Prezzo: EUR 159,20
Price Disclaimer

Specifiche tecniche:

  • Diametro della cassa: 44 mm
  • Spessore della cassa: 10 mm
  • Larghezza cinturino: 22 mm
  • Movimento al quarzo
  • Tipologia di quadrante: analogico
  • Tipo di vetro: minerale
  • Resistente all’acqua: 50 metri di profondità

3 – Orologi Michael Kors | Collezione Slim Runway codice MK 8607

Vi proponiamo un altro modello della raffinata collezione Slim Runway di orologi Michael Kors uomo. Realizzato in acciaio inossidabile, ha una placcatura nera ionica e lucida abbinata al quadrante e alla cassa rotonda entrambi di colore nero. Il cinturino braccialato ha una maglia molto stretta in acciaio inossidabile – molto di moda al momento – lucido e chiusura a scatto. Nel look total black dell’accessorio spiccano gli indici delle ore e le lancette color oro lucido. E’ perfetto per essere abbinato ad outfit come camicia bianca, jeans e scarpe casual.

Specifiche tecniche:

  • Diametro della cassa: 44 mm
  • Spessore della cassa: 10 mm
  • Larghezza cinturino: 22 mm
  • Movimento al quarzo
  • Tipologia di quadrante: analogico
  • Tipo di vetro: minerale
  • Resistente all’acqua: 50 metri di profondità

4 – Orologi Michael Kors | Collezione Merrik codice MK 8635

Per un’occasione importante potete scegliere di indossare questo modello di orologio Michael Kors da uomo della collezione Merrik, dallo stile classico ed elegante.  Il cinturino in pelle di colore nero con stampa a coccodrillo fa da contrasto al quadrante argento e alla cassa rotonda in acciaio inossidabile con finitura satinata argento; la ghiera al contrario ha una finitura lucida. All’interno del quadrante troviamo numeri, indici a bastone e lancette in tonalità oro rosa e le funzioni di datario e cronografo. La chiusura invece è con fibbia ardiglione.

Specifiche tecniche:

  • Diametro della cassa: 42 mm
  • Spessore della cassa: 8 mm
  • Larghezza cinturino: 22 mm
  • Movimento al quarzo
  • Tipologia di quadrante: analogico
  • Tipo di vetro: minerale
  • Resistente all’acqua: 50 metri di profondità

5 – Orologi Michael Kors | Collezione Access Hutton codice MKT 4026

Lo smartwatch ibrido Access della collezione Hutton firmato Michael Kors è un regalo che sicuramente verrà apprezzato. Pratico e casual ha quelle funzionalità in più che fanno molto comodo a chi desidera qualcosa di più di un semplice segnatempo. Esternamente si presenta come un normalissimo orologio da polso: cassa in acciaio inox nero, quadrante nero, cinturino in morbida pelle marrone e chiusura con fibbia ardiglione. Compatibile con i sistemi Android OS 5.0+ o iPhone 5/ iOS 9+, è dotato di sistema Bluetooth 4.1 e ha molte funzionalità tra cui troviamo il monitoraggio del sonno, sistema di notifica delle app e controllo della musica.

Specifiche tecniche:

  • Diametro della cassa: 43 mm
  • Spessore della cassa: 12 mm
  • Larghezza cinturino: 22 mm
  • Movimento al quarzo
  • Tipologia di quadrante: analogico
  • Tipo di vetro: minerale
  • Resistente all’acqua: 50 metri di profondità
  • Alimentazione a batteria con durata fino a 6 mesi (in base all’utilizzo)

6 – Orologi Michael Kors | Collezione Access Gage codice MKT 4007

Proseguiamo sulla stessa linea del precedente modello consigliando questo modello di orologio uomo alla moda che coniuga la praticità di un tracker con l’estetica di uno smartwatch tradizionale: con un quadrante con finitura Sunray nera, in acciaio inossidabile e tonalità della cassa rotonda, ghiera, numeri e lancette oro rosa, è rifinito con un cinturino in pelle nera. Questo smartwatch ibrido è compatibile con i dispositivi iPhone e Android grazie all’app Michael Kors. Potrai accedere direttamente dal tuo polso a funzionalità come notifiche filtrate personalizzabili e controllo dell’attività fisica monitorando passi, calorie bruciate e distanza percorsa. Infine, con la funzionalità LINK Michael Kors hai opzioni programmabili come scattare selfie, far squillare il tuo telefono e controllare la musica.

 

Specifiche tecniche:

  • Diametro della cassa: 45 mm
  • Spessore della cassa: 13 mm
  • Larghezza cinturino: 22 mm
  • Movimento al quarzo
  • Tipologia di quadrante: analogico
  • Tipo di vetro: minerale
  • Resistente all’acqua: 50 metri di profondità
  • Alimentazione a batteria con durata fino a 6 mesi (in base all’utilizzo)

7 – Orologi Michael Kors | Collezione Brecken codice MK 8609

Stile classico ma al passo con le tendenze per questo orologio casual della collezione Brecken di orologi Michael Kors: il design moderno si unisce a dettagli che richiamano lo elementi tradizionali come i numeri romani a indicare le ore. Il cronografo firmato Michael Kors ha una cassa rotonda in acciaio inossidabile color argento, così come la ghiera in finitura satinata. Il quadrante è di colore grigio e il cinturino braccialato è realizzato in acciaio inossidabile di colore argento. Una chiusura deployante completa la praticità di questo accessorio che può essere indossato per i propri impegni quotidiani.

Specifiche tecniche: 

  • Diametro della cassa: 44 mm
  • Spessore della cassa: 12 mm
  • Larghezza cinturino: 24 mm
  • Movimento al quarzo
  • Tipologia di quadrante: analogico
  • Tipo di vetro: minerale
  • Resistente all’acqua: 50 metri di profondità


Potrebbero piacerti anche:

Orologi Michael Kors per donne alla moda: le tendenze del 2019

Smartwatch Michael Kors: Recensione e quale comprare nella guida completa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *