Smartwatch Michael Kors: Recensione e quale comprare nella guida completa

Smartwatch Michael Kors: Recensione e quale comprare nella guida completa

Belli, eleganti e tecnologici: gli Smartwatch Michael Kors sono accessori must have? Ecco la guida, con recensioni e prezzi

Ogni accessorio nasconde un mondo. I tempi moderni hanno eletto gli accessori di moda a strumenti funzionali e comunicativi del modo di essere e dello stile personale. Il primo a trasformarsi in un perfetto mix di forma e funzionalità è stato l’orologio da polso, uno strumento di misurazione del fluire del tempo che è diventato un accessorio di moda e sperimentazione personale. Un orologio, esattamente come gran parte degli accessori, deve riuscire a incarnare quello in cui credono gli uomini e le donne del nuovo millennio. E gli orologi Michael Kors riescono proprio in questo.

Michael Kors: storia di un talento

Michael Kors e le linee di orologi femminili e maschili rappresentano l’espressione di una favola americana che ha affascinato tutto il mondo, quella di Karl Anderson Jr.. La fortuna dell’imprenditore e stilista statunitense che si cela dietro l’idea Michael Kors è la storia di un talento nato a Long Island nel 1959 che a soli 19 anni ha cominciato a disegnare la sua prima linea di abiti e a porre le fondamenta di quella che diventerà la sua azienda nel 1981. La prima produzione di abbigliamento sportivo ispirata ai capi di alta moda dei primissimi anni lasciò spazio a una prima linea di prêt-à-porter maschile e all’esperienza nella casa di moda francese Céline, di cui divenne anche direttore artistico.

L’allontanamento dalla maison francese dopo qualche anno coincise con il momento in cui Karl Anderson Jr. decise di giocarsi il tutto e per tutto con il lancio di una propria linea uomo e un proprio profumo e l’apertura di due punti vendita targati Michael Kors. Da quel momento in poi, l’uomo dietro l’dea di stile Michael Kors ha investito tutte le proprie energie nell’espansione del proprio marchio, anche grazie all’aiuto finanziario di Lawrence Stroll e Silas Chou, lanciando la linea MICHAEL Michael Kors di borse e scarpe da donna e la linea di abbigliamento prêt-à-porter femminile. Il successo del brand e l’ambizione di raggiungere la perfezione hanno portato la società a rilevare l’azienda cinese di scarpe Jimmy Choo Ltd nel 2017 e ad acquistare la casa di moda Gianni Versace, cambiando successivamente il nome in Capri Holdings.

Gli orologi Michael Kors

L’idea di stile Michael Kors si traduce nella produzione di accessori di lusso e capi prêt-à-porter apprezzati in tutto il mondo per il glamour e l’eleganza classica: Michael Kors Collection, KORS Michael Kors e MICHAEL Michael Kors. La società che esprime le idee dello stilista di fama mondiale realizza e propone un’ampia gamma di creazioni originali e raffinate, tra le quali spiccano le linee di orologi maschili e di orologi femminili Michael Kors.

Più in particolare, gli orologi Michael Kors vengono realizzati su licenza dell’expertise Fossil (qui la guida dedicata ai Q) nella produzione e distribuzione di orologi e rispecchiano appieno tutte le caratteristiche dello stilista americano. Gli orologi ideati da Karl Anderson Jr. rimandano allo stile delle linee di moda e degli abiti prêt-à-porter, proponendo modelli da donna sfavillanti con cinturini in pelle o in acciaio inox placcato con la produzione di orologi femminili Michael Kors e modelli sofisticati con quadranti grandi, dettagli pregiati e cinturini in vera pelle o in acciaio con le linee di orologi maschili del brand. La proposta di orologi firmati dal brand amaricano diventa ancora più interessante con i modelli Michael Kors Access smartwatch per uomo e donna.

Smartwatch Michael Kors: Recensione e quale comprare nella guida completa
La selezione di smartwatch Michael Kors su Amazon

Quando lo smartwatch diventa funzionale e alla moda

Michael Kors, oltre a ideare orologi con movimenti al quarzo e quadranti analogici semplici e alla moda, ha dato vita a smartwatch super tecnologici, a smartwatch ibridi e a orologi analogici con un twist tecnologico che non rinunciano all’idea di stile dello stilista. Lo smartwatch è un orologio intelligente che ha conquistato tutti gli appassionati di strumenti tecnologici con prestazioni e prodezze fino a qualche tempo fa davvero impensabili: riproduzione di musica, ricezione delle notifiche dallo smartphone, produzione di foto, monitoraggio delle attività sportive e molto altro.

Gli smartwatch ibridi e gli orologi analogici con un accenno tecnologico, invece, coniugano la precisione dei meccanismi di movimento degli orologi tradizionali e l’innovazione tecnologica delle funzioni smart. Il mercato di riferimento ha sviluppato un’ampia gamma di modelli smartwatch e modelli ibridi con caratteristiche simili, distinguendoli prevalentemente attraverso design lineari e sportivi. Gli orologi Michael Kors smartwatch, invece, rappresentano la risposta glamour e sofisticata alle proposte del panorama degli smartwatch, troppo spesso impegnato a sacrificare le scelte stilistiche a favore di una connettività totale.

In questa direzione, infatti, le creazioni Karl Anderson Jr. puntano a proporre orologi Michael Kors touch e smart di ultima generazione, senza perdere di vista le tendenze della moda. L’idea di smartwatch di design, raffinato e tecnologico è stata sviluppata in una doppia variante: gli smartwatch Michael Kors donna destinati al pubblico femminile e smartwatch Michael Kors uomo pensato per un pubblico maschile. Lo stile moderno che interpreta le linee classiche e i dettagli del fondello, della corona e della fibbia si fonde alla necessità dei tempi moderni di essere sempre connessi (interfaccia personalizzabile, interazione vocale, ricezione delle notifiche, monitoraggio dell’attività, tasto di risposta chiamata e altre funzioni). Il design e le funzioni dei wearable abbracciano un target che va dai 25 ai 50 anni e per questo l’azienda sceglie di vendere gli smartwatch Michael Kors a un prezzo che va dai 190 ai 470 euro.

Michael Kors smartwatch: recensioni e guida all’acquisto dei migliori modelli

Il segno distintivo della produzione Michael Kors smartwatch è rappresentato dallo studio del design e dei materiali dell’orologio. È sufficiente dare uno sguardo a un Michael Kors orologio smartwatch per capire come la fusione tra l’eleganza delle forme e la ricercatezza dei materiali abbia raggiunto livelli altissimi, pur mantenendo prezzi accessibili. Gli smartwatch Michael Kors, secondo le recensioni dei consumatori e l’opinione degli addetti ai lavori, non si allontanano dalla visione originale chic e lussuosa dello stilista, pur integrando l’assetto tecnologico di wearable.

Michael Kors Orologio Digitale Uomo con Cinturino in Acciaio Inox: Tutta l’eleganza Michael Kors

Lo smartwatch modello Grayson firmato Michael Kors è un orologio smart touchscreen con sistema Android Wear 2.0 integrato, l’orologio ideale per accompagnare lo stile di vita dell’uomo del nuovo millennio. Questo orologio digitale unisce l’estetica raffinata del brand americano e la tecnologia innovativa dei tempi moderni per offrire la soluzione perfetta in qualunque situazione. Il modello in tonalità oro presenta un quadrante rotondo con display di ultima generazione compatibile con cellulari iPhone e Android che si connette alle applicazioni preferite e un cinturino a bracciale in acciaio inox con bordi smussati.

L’elegante orologio da polso promette di alleggerire il trantran quotidiano grazie al Google Assistant integrato (come certi smart speaker): controlli vocali, notifiche immediate, monitoraggio delle attività e personalizzazione di app e quadrante. Questo modello riproduce appieno la filosofia Michael Kors in quanto, a dispetto dell’estetica senz’altro elegante, consente di personalizzare il quadrante e di sostituire il cinturino con uno intercambiabile per creare uno smartwatch unico, proprio come la personalità dell’uomo che lo indossa. Qui trovate il link diretto alla scheda prodotto.

Michael Kors Orologio Digitale Uomo con Cinturino in Acciaio Inox: La proposta sportiva total black

Michael Kors concepisce il modello Grayson total black per rispondere alle esigenze dell’uomo sportivo che non rinuncia al design e ai dettagli di pregio di uno smartwatch firmato dal famoso stilista americano. L’orologio Grayson total black presenta una cassa e un cinturino in acciaio inossidabile placcati in nero, una chiusura déployante e un display rotondo AMOLED che si connette con i dispositivi iPhone e Android.

Le specifiche dello smartwatch total black non variano molto dalla variante in tonalità oro: tracking di attività, ricezione notifiche, controllo vocale e personalizzazione di app e quadrante. Le due creazioni della linea Grayson condividono le stesse caratteristiche (cassa da 47 mm di diametro e da 13 mm di spessore, cinturino da 24 mm, peso complessivo 249 grammi e pressione massima sostenuta di 1 bar), ma presentano una placcatura di colore diverso. Se la luminosità dell’orologio Grayson in oro si presta alle occasioni più formali e importanti allora il fascino dell’iconico nero del modello total black si presta alle situazioni più casual, pur non perdendo lo stile ricercato dell’idea Michael Kors. Qui trovate il link diretto alla scheda prodotto. Amazon lo vende a un prezzo interessantissimo.

Orologio Uomo Michael Kors: L’ibrido preciso, elegante e unico

Per Michael Kors dire “smartwatch” non significa necessariamente promuovere il “digitale” in tutto e per tutto e questo modello ibrido lo rappresenta appieno. Questa creazione ibrida combina le caratteristiche di uno smartwatch all’avanguardia, il movimento meccanico al quarzo degli orologi tradizionali e il design elegante proprio di Michael Kors.

A livello estetico, l’orologio ibrido presenta una cassa da 46 mm di diametro e da 14 mm di spessore in acciaio inox satinato e opaco di colore oro rosa, un cinturino da 28 mm in silicone nero, una chiusura Buckle e un quadrante digitale di colore nero. Dal punto di vista delle prestazioni, invece, l’orologio assicura la precisione del meccanismo di movimento al quarzo e le funzioni tecnologiche dell’era digitale.

Questo ibrido firmato Michael Kors possiede un sistema Wear OS di Google che riserva tutte le specifiche di uno smartwatch: controllo voce, messaggistica, ricezione e-mail, notifiche social, inoltro chiamate, calendario, monitoraggio del sonno e tracking attività. L’orologio ibrido elegante e allo stesso tempo sportivo può adattarsi a qualunque outfit e a qualsiasi umore del giorno semplicemente personalizzando il quadrante e cambiando il cinturino in silicone con uno dei cinturini intercambiabili della linea. Su Amazon lo trovate a circa 340 € e qui trovate la scheda prodotto.

Michael Kors Smartwatch Digitale Donna con Cinturino in Acciaio Inossidabile: L’unione tra fashion e tecnologia

Questo smartwatch Michael Kors digitale per donna avvolge il polso femminile con una tecnologia indossabile bella e intelligente, tratto caratteristico dei wearable del brand americano. Un solo colpo d’occhio può essere sufficiente per capire quanto questo smartwatch da donna riesca a unire lo stile glamour e il design innovativo per rispondere all’esigenza di un pubblico femminile fashion che ricerca un orologio smart.

La cassa rotonda da 44,5 mm di diametro in acciaio inossidabile blu e grigio con finitura lucida, il bracciale in acciaio inossidabile color blu e grigio con finitura lucida e satinata e una chiusura déployante fanno spazio a un quadrante LCD touchscreen personalizzabile. Portare al polso questo elegante e leggero smartwatch Michael Kors significa avere a disposizione un assistente personale in grado di aggiornare su giorno-mese-data-anno corrente, tracking di attività, notifiche social, messaggistica, chiamate in arrivo, controllo del sonno e musica preferita. Il display dello smartwatch può essere personalizzato in modo da sfruttare appieno tutte le applicazioni e le funzionalità che possono rivelarsi utili durante la giornata. Tutte cose presenti negli altri modelli dello stesso brand. Ma la personalizzazione è il vero plus: significa indossare un orologio diverso senza però rinunciare allo stile inconfondibile Michael Kors (e al proprio). Questo è il link diretto per il Michael Kors in questione.

Orologio Uomo Michael Kors MKT5010
Prezzo di listino: EUR 241,30
Prezzo: EUR 241,30
Price Disclaimer

Michael Kors Access Slim Runway Hybrid Smartwatch: L’analogico con un plus tecnologico

Il modello intramontabile Runway torna nelle vesti di un orologio analogico dotato di un plus tecnologico, lo swartwatch ibrido Access Slim Runway di tonalità oro ideato da Michael Kors. Lo stilista ha dedicato un’intera linea di orologi analogici con alcuni extra tecnologici per accontentare tutte le donne che amano lo stile classico, ma non vogliono rinunciare a sentirsi al passo con i tempi.

L’orologio è stato realizzato in acciaio inossidabile in tonalità oro con cassa da 40 mm di diametro e 13 mm di spessore, un cinturino da 22 mm in tinta e una chiusura déployante, seguendo i canoni dell’idea Michael Kors. Lo swartwatch ibrido Access Slim Runway è un orologio analogico che riserva alte prestazioni tecnologiche grazie al tracker integrato senza display che permette di controllare il sonno, avere contezza del numero di passi, controllare due fusi orari e ricevere notifiche.

Il modello Michael Kors sfugge alla logica dello schermo digitale dei tradizionali swartwatch per restare ancorato all’idea intramontabile dell’orologio da polso, mantenendo un design elegante ed essenziale. Questo swartwatch ibrido è pensato per tutte quelle donne che non rinunciano a indossare un accessorio elegante durante i giorni della settimana: il peso di 163 grammi segnala un’ottima vestibilità, il design completa e arricchisce ogni tipo di outfit, la chiusura a pressione dona maggiore sicurezza durante qualsivoglia attività e la qualità impermeabile fino a 30 metri non teme l’azione dell’acqua. Ecco la scheda prodotto dell’ibrido più elegante e minimal di Michael Kors, almeno a nostro parere.

2 thoughts on “Smartwatch Michael Kors: Recensione e quale comprare nella guida completa”

  1. Qualità pessima degli Smartwatch, si rompe dopo due mesi e non esiste assistenza ma ti dicono di contattare la Fossil.
    Se ne lavano allegramente le mani.
    Forse è meglio che facciano solo borsette invece di cimentarsi in vendita di orologi la cui assistenza non sono in grado di fornire al cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *