Smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro: guida all’acquisto

smartphone con migliori fotocamere

Stai cercando un telefono mobile per belle foto senza spendere un capitale? Guida all’acquisto degli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro.

Scattare foto con il telefono è pratico e divertente. Probabilmente è anche ciò che rappresenta il futuro della fotografia. Avevamo già parlato di smartphone destinati alla fotografia qui e di piccole stampanti per cellulare qui. L’intero processo, dalla ripresa dell’immagine alla sua produzione tridimensionale, è a portata di borsetta o zainetto. L’evoluzione tecnologica ha permesso la realizzazione di dispositivi sempre più precisi e compatti. Inoltre, non è necessariamente assodato che per scattare belle foto con il telefono sia necessario acquistare l’ultimo modello super accessoriato in commercio, dal prezzo decisamente elevato. Tra gli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro, si trovano occasioni veramente imperdibili, se vogliamo stabilire un tetto al nostro budget d’acquisto. Abbiamo selezionato dei modelli economici, accessibili a tutte le tasche, in grado di riprendere comunque belle foto.

I MIGLIORI SCONTI DI OGGI

1 Le nostre proposte tra gli smartphone con migliori fotocamere

Prendendo in considerazione gli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro, si precisa che il focus principale delle recensioni sarà sulla fotocamera integrata. Quello che ci interessa sottolineare, infatti, è la qualità del sensore e della risoluzione dell’immagine, in questa guida all’acquisto tra gli smartphone con migliori fotocamere. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare la scheda prodotto, ad esempio su Amazon, prima dell’acquisto.

Cubot King Kong IP68: il più robusto

Le proposte cinesi in fatto di smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro sono sempre da tenere in considerazione. Forti dell’esperienza in campo tecnologico, offrono spesso prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi. Questo è il caso di Cubot King Kong IP68, uno smartphone dall’aspetto davvero indistruttibile, con un sistema operativo reattivo e con doppia fotocamera, da 8 + 13 Megapixel. Come succede per alcune reflex, si potrebbe dire che questo smartphone sia “tropicalizzato”, resistente a ad acqua e polvere. Il case di Cubot King Kong IP68 ha una fattezza abbastanza grossolana, ma bisogna capire che è destinato all’utilizzo anche in condizioni difficili. L’obiettivo da 13 Megapixel sul retro e quello frontale da 8 Megapixel, assicurano buone prestazioni in condizioni di luce diurna.

La nitidezza è discreta e si possono registrare video a 720p. Tra gli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro, Cubot King Kong IP68 è particolarmente indicato a chi vuol portare sempre con sé lo smartphone e scattare foto anche sotto la pioggia. Questo articolo fa parte di Amazon’s Choice: Amazon’s Choice consiglia prodotti che beneficiano di recensioni positive, un prezzo competitivo e di una spedizione veloce.

Xiaomi Redmi Note 5: il più conveniente

Rimaniamo in Cina con Xiaomi Redmi Note 5, tra gli smartphone con fotocamere migliori sotto i 200,00 Euro. La fotocamera frontale è addirittura da 20 Megapixel e quella sul retro da 12 Megapixel. Questo allestimento su Xiaomi Redmi Note 5 consente di riprendere buone immagini, praticamente in ogni condizione di luce. Per la fascia di prezzo di cui fa parte, ovvero gli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro, riprende foto qualitativamente migliori di tanti concorrenti, pagando il piccolo scotto di dover impostare manualmente alcune opzioni e rinunciando a una velocità di scatto supersonica. La batteria di Xiaomi Redmi Note 5 è molto duratura. Uno tra gli smartphone con fotocamere migliori dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, per ciò che riguarda l’aspetto di ripresa delle immagini. Questo articolo fa parte di Amazon’s Choice: Amazon’s Choice consiglia prodotti che beneficiano di recensioni positive, un prezzo competitivo e di una spedizione veloce.

Huawei P Smart 32 GB: il più funzionale

Huawei è nota per la produzione di smartphone con migliori fotocamere in commercio e se la cava bene anche con prodotti sotto i 200,00 Euro. Huawei P Smart 32 GB ha una doppia fotocamera: una è da 2 Megapixel, mentre l’altra arriva a 13 Megapixel. Questo sistema serve a calcolare la profondità di campo e eseguire il classico effetto di sfondo sfocato, utile nei ritratti, per staccare il soggetto principale dal contesto. Non c’è quindi la fotocamera per scatti in bianco e nero, come su modelli superiori Huawei.

Le immagini riprese con Huawei P Smart 32 GB sono più che buone, sia in luce diurna che in condizioni di scarsa luminosità. Ciò che permette di collocare Huawei P Smart 32 GB tra gli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro in circolazione, sono anche le funzionalità: c’è una modalità light painting, una pro, il time lapse e l’opportunità di poter applicare filtri sulle immagini in tempo reale. Huawei P Smart 32 GB riprende video in Full HD a 30 fps.

Samsung Galaxy J5: il più adatto a foto notturne

Davvero si può dire che il Samsung Galaxy J5 rappresenti gli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro. Infatti qui le fotocamere sono due, entrambe da 13 Megapixel. In cosa differiscono? Per l’apertura del diaframma. La prima fotocamera del Samsung Galaxy J5 ha un’apertura di f/1.7, leggermente più luminosa dell’altra, da f/1.9. Entrambe le fotocamere sono dotate di led flash. In buone condizioni di luce, le foto sono davvero ottime e la fotocamera fontale è in grado di mantenere la definizione dell’immagine anche in notturna, per selfie sempre nitidi. Lo stesso vale per i video, registrabili in Full Hd a 1080p. Il Samsung Galaxy J5 è tra gli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro in grado di produrre buone immagini anche con poca luce.

Blackview P600: il più autonomo

Un caso particolare è il Blackview P600, tra gli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro. Il punto forte del Blackview P600 è infatti la batteria, che permetterà di scattare anche per giorni senza dover ricaricare. La qualità delle immagini risulta sufficiente e discreta, in buone condizioni di luce. Ma se si ha la necessità di scattare in maniera massiva, può rivelarsi un acquisto azzeccato. Le fotocamere su Blackview P600, sono due, entrambe posteriori, ben da 20 Megapixel e 8 Megapixel. Non è velocissimo a scattare, ma le qualità del Blackview P600 sono altre. C’è una funzione per la sfocatura delle pelle che può essere utile nei ritratti. Il Blackview P600 si può far rientrare negli smartphone con migliori fotocamere per la grande autonomia in fase di utilizzo intensivo, coe quando si cattano molte foto e si riprendono video.

Nokia 5: il più bello

Per essere tra gli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro, il Nokia 5 è davvero un bell’oggetto di design, realizzato con materiali di qualità. Le fotocamere sono leggermente sporgenti, cosa che potrebbe aiutare nella ripresa. La qualità delle immagini è molto buona, grazie al sensore ottico da 13 Megapixel. Lo scatto non è velocissimo e durante l’utilizzo il Nokia 5 tende a surriscaldarsi un po’, ma non sono fatti che inficiano sulle immagini.

Scattando in buone condizioni di luce, il Nokia 5 produce foto nitide e con bei colori, lo stesso la ripresa video a 1080p è in linea con gli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro. Il Nokia 5 è consigliato a chi ha budget contenuti ma non vuol rinunciare all’estetica del prodotto. Questo articolo fa parte di Amazon’s Choice: Amazon’s Choice consiglia prodotti che beneficiano di recensioni positive, un prezzo competitivo e di una spedizione veloce.

Meizu M6: il più sorprendente

Davvero il più sorprendente tra gli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro, questo Meizu M6. Con i suoi 13 Megapixel e apertura f/2.2, Meizu M6 risulta assai duttile in tante situazioni. La qualità delle immagini è molto più che buona, grazie all’ottima gestione delle luci e del contrasto. Anche la compensazione delle zone sovra e sotto esposte è eccellente sul Meizu M6: con la diminuzione della luce, il rumore aumenta un po’, ma le foto rimangono largamente fruibili. Tra le funzionalità presenti sul Meizu M6, l’HDR e la possibilità di scattare in modalità manuale.

Lo zoom difetta un po’ di stabilità, soprattutto nella ripresa dei video, la cui qualità rimane buona. Anche la fotocamera frontale produce ottime immagini, sicuramente superiori alla media. Il Meizu M6 pur non essendo un dispositivo tra i marchi più famosi, restituisce foto di qualità, proprio come se appartenesse a uno di questi. Pertanto rientra pienamente tra gli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro reperibili sul mercato.

Motorola Moto X Play: il più dettagliato

Siamo di fronte a uno degli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro con sensore più potente: ben 21 Megapixel in formato 4:3 sul Motorola Moto X Play. Inoltre la fotocamera del Motorola Moto X Play ha un doppio led flash a due tonalità. La qualità delle immagini, in condizioni di luce presente, è molto buona e ricca di dettaglio. La funzionalità HDR rende le foto ancor più spettacolari. Di notte, invece, il rumore è abbastanza percepibile. Tuttavia per riprendere soggetti statici e oggetti, il Motorola Moto X Play è decisamente tra gli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro da prendere in considerazione.

Sony Xperia XZ: il più completo

Come per il modello precedente, anche sul Sony Xperia XZ è presente un sensore dalla elevata risoluzione. Sicuramente tra gli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro, 23 Megapixel non sono pochi. E questo, insieme a un’apertura di diaframma f/2.0 e una velocità di esecuzione dello scatto notevole, assicurata dal sensore Exmor RS, fa sì che la qualità delle immagini sia veramente notevole. Sul Sony Xperia XZ basta sfiorare lo schermo per mettere a fuoco e mantenere fisso il punto selezionato. I video che è possibile riprendere, in Full HD a 60 fps, sono di buona qualità. Ancora, forse, qualcosa da sistemare in merito alla gestione degli alti contrasti e del colore. Ciò, comunque, non toglie il Sony Xperia XZ dagli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro attualmente prodotti.

Ulefone T1: il più adatto a foto in bianco e nero

Ulefone T1, tra le varie funzionalità, possiede una delle due fotocamere integrate, dedicata alle foto in bianco e nero, come su uno degli smartphone top linea della Huawei. Ciò già lo fa entrare tra gli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro in commercio. Infatti qui la fotocamera è tripla: la fotocamera frontale è da 13 Megapixel con Selfie Softlight, inoltre sono presenti doppie telecamere posteriori, con quad flash e messa a fuoco veloce. Gli effetti non sono eccelsi sull’Ulefone T1, ma per scattare foto in condizioni di buona luce ai rivela senz’atro tra gli smartphone con migliori fotocamere sotto i 200,00 Euro, progettati in Cina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *