robot-aspirapolvere-Neato

Robot aspirapolvere Neato: Recensioni, prezzi, caratteristiche

Smetti di affannarti con le pulizie domestiche, elimina l’eliminabile investendo su un robot aspirapolvere Neato: recensioni, prezzi e caratteristiche dei modelli migliori

Oggi parliamo di un prodotto rivoluzionario che negli ultimi anni sta spopolando in tutte le case, anche italiane finalmente: il robot aspirapolvere! Dopo il confronto-scontro tra i marchi iLife e iRobot e dopo l’articolo generico sui migliori robot aspirapolvere 2018, passiamo ad un marchio top di gamma: i robot aspirapolvere Neato.



Robot aspirapolvere Neato: il marchio

Il progetto Neato Robotics è nato dalla volontà di diffondere il più possibile questo elettrodomestico come alleato perfetto nelle pulizie domestiche. Questi robot professionali sfatano definitivamente il mito dell’aspirapolvere manuale, eliminando alla radice il problema della polvere e della pulizia dei pavimenti. Il marchio si differenza soprattutto per l’apparato smart di cui i robot sono dotati, comportandosi sempre più come piccoli domestici intelligenti ed autonomi. Il progetto Neato nasce a Stanford durante un concorso annuale di iniziative imprenditoriali. Da quel momento i robot aspirapolvere Neato sono diventati i migliori sul mercato, insieme agli iRobot. Nel sito dell’azienda troviamo un elenco di primati raggiunti in questi ultimi anni, indicativi degli investimenti in ricerca e sviluppo intrapresi. Sei curioso di conoscerli? Neato è stata la prima a:

  • Creare il primo robot Neato aspirapolvere con navigazione laser intelligente
  • Lanciare il primo robot Neato aspirapolvere a forma di D (caratteristico di questo marchio)
  • Annunciare un robot Neato aspirapolvere connesso a Wi-Fi, abilitato alle App
  • Spedire con supporto per smartwatch
  • Creare il primo robot che supporta Amazon Alexa e Amazon Echo
  • Creare un robot Neato aspirapolvere in grado di supportare FB Chatbot con Neato Chatbot

Robot aspirapolvere Neato: punti di forza

1 – Forma a D e design

Neato ha cercato di distinguersi il più possibile dalla concorrenza e per farlo è partita dalla forma dei suoi robot. A differenza dei robot tradizionali di forma circolare, tutti i robot aspirapolvere Neato sono a D. Tale caratteristica permette all’elettrodomestico di pulire in maniera impeccabile anche nei bordi delle stanze, cosa che gli altri robot -malgrado le spazzole sempre più lunghe- faticano a fare. L’unica differenza tra design rotono e squadrato è che robot Neato ci mettono qualche secondo in più a girarsi e cambiare direzione dei migliori modelli tondi. Sicuramente però la forma dei robot aspirapolvere Neato è più funzionale a livello di pulizia.

2- Pattern di pulizia

La rivoluzione, forse, più importante sta nell’ottimizzazione dello schema di pulizia attuato dai modelli Neato rispetto alla maggior parte degli altri marchi. Come puoi vedere dall’immagine, il pattern di pulizia dei robot aspirapolvere Neato è molto schematico e organizzato, non random come i concorrenti. Tutti i robot Neato utilizzano infatti una tecnologia a laser per fare una scansione della stanza prima di iniziare a pulire. Innovativo anche il sensore per lo sporco più ostinato: quando l’elettrodomestico individua un punto particolarmente sporco, ordina al robot di passare più volte fino a quando non cattura tutta la polvere o i detriti. Dobbiamo specificare però che anche altri modelli di fascia alta di altre marche dispongono della stessa tecnologia. Quindi cosa comporta questo punto di forza legato al pattern di pulizia? Significa una maggiore velocità nel pulire una stanza degli altri marchi: i Neato sono più rapidi! Abbiamo visto che anche iRobot ha inserito un nuovo algoritmo di pulizia chiamandolo iAdapt 2.0, ma non arriva comunque ai livelli di Neato.

3 – Tecnologia di pulizia

Abbiamo letto moltissimi articoli e confrontato molti modelli e caratteristiche. La conclusione è che Neato ha dalla sua la migliore aspirazione del mercato. iRobot segue subito dopo, naturalmente. I robot aspirapolvere Neato sono anche studiati per farti fare meno lavoro possibile, ciò spiega anche le spazzole in silicone, le quali evitano il fastidioso compito di disincastrare spesso peli, polvere e capelli. Forse l’unico inconveniente dei robot aspirapolvere Neato è la rumorosità, leggermente superiore ai modelli iRobot. Ma ecco la gamma completa della tecnologia di pulizia Neato:

  • SpinFlow Tecnologia pulizia potente: tale tecnologia combina aspirazione potente e spazzole di precisione
  • Mappatura e navigazione LaserSmart: lo abbiamo già detto, i robot aspirapolvere Neato sono in grado di muoversi più velocemente grazie al sistema di navigazione smart. Oltre all’ordinato pattern di movimento, riescono ad aggirare gli ostacoli e a non cadere per le scale. Si muovono anche in stanze buie e con poca luce (caratteristica poco comune ai competitors che faticano a muoversi in condizioni di scarsa luminosità)
  • Ricarica e ripresa della pulizia automatica: quando scarichi, i Neato Botvac ritornano automaticamente alla base di ricarica, completano il ciclo e ritornano a pulire dal punto in cui si erano fermati

4 – Manutenzione e capienza

I robot aspirapolvere Neato hanno un serbatoio super capiente, di media andrebbe svuotato una volta a settimana. Anche i sensori devono essere puliti periodicamente perché la polvere potrebbe influire sulla sensibilità. Ma passiamo ai migliori modelli, inizieremo dai robot aspirapolvere Neato più economici fino a all’elettrodomestico più costoso.

Robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D304

Questo è uno dei modelli base di Neato aspirapolvere, anche se super venduto e recensito su Amazon. Come già accennato è possibile utilizzare il robot in combinazione all’App per smartphone Android o iOS. Potrai quindi avviare, fermare, programmare e ricevere notifiche dal tuo robot aspirapolvere ovunque ti trovi. La versione Ultra Pack di questo modello include:

  • Spazzola
  • Filtri
  • Kit di manutenzione
  • Striscia magnetica di delimitazione

Ottimi i risultati su polvere fine e spessa, questo robottino di certo non deluderà mai le tue aspettative ed ha un prezzo super contenuto. Ad oggi, puoi trovarlo in offerta su Amazon a 299€ (prezzo di partenza dichiarato di 599€). Se l’offerta è ancora valida, ti consigliamo di approfittarne. Recensioni e opinioni spazzano via ogni dubbio riguardo all’affidabilità ed efficienza di questo robottino, eccone alcune:

Robot aspirapolvere Neato
Leggi tutte le recensioni

Robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D301


Robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D85

Prodotto di fascia superiore ai precedenti, non a caso rientra nell’Amazon’s Choice, una specie di “bollino di qualità” che caratterizza solo i prodotti che beneficiano contemporaneamente di recensioni positive, prezzi competitivi e spedizione veloce. Questo robot aspirapolvere Neato è super potente, perfetto per chi ha in casa animali domestici e per chi soffre di allergia. Il contenitore di rifiuti extra-large e i filtri ultra-performanti catturano anche microparticelle e allegeni. In questo modo anche l’aria verrà filtrata, permettendo ai soggetti allergici di godersi i propri spazi abitativi fino in fondo. Il robot aspirapolvere Neato pulisce ogni stanza della casa, torna a ricaricarsi e riprende da dove aveva interrotto, poi passa alla stanza successiva, fino a completare tutto l’appartamento.

Perfetto su tutti i tipi di pavimenti, anche sui tappeti. Infine, il Neato è programmabile e può anche pulire in tua assenza, facendoti trovare pavimenti splendenti al tuo ritorno. Ottime le opinioni post-acquisto di questo Neato aspirapolvere, le persone se ne sono innamorate! Qui le ultime recensioni dei clienti:

Robot aspirapolvere Neato
Leggi tutte le recensioni

Robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac DC02

Modello ancora più smart con possibilità di controllare sulla mappa, tramite l’applicazione, dove è passato esattamente il tuo robottino. Molto capiente il serbatoio della polvere, da ben 700 ml, con doppio filtro. Il robot aspirapolvere Neato DC02 ha tre programmi e due modalità di funzionamento. Gli accessori compresi, invece, sono:

  • La base di ricarica
  • Un accessorio per la pulizia delle spazzole
  • 2 filtri di ricambio
  • Una spazzola Spiral Blade
  • Muro virtuale

Abbiamo già elencato i punti di forza di questa marca e il DC02 li possiede tutti! Se stai cercando un robot super smart, questo è il modello giusto ad una qualità/prezzo introvabile. Ecco alcune recensioni del Neato aspirapolvere:

Robot aspirapolvere Neato
Leggi tutte le recensioni

Robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D5

Uno dei migliori modelli Neato è proprio questo D5, super smart, super veloce e super efficace. Ha un’autonomia molto elevata, come i suoi “fratelli” può essere associato allo smartphone per il controllo e la programmazione a distanza.

Anche questo robot aspirapolvere Neato è perfetto per i soggetti allergici, grazie ad un filtraggio ad altissime prestazioni. Recensioni del Neato aspirapolvere a dir poco spettacolari:

Robot aspirapolvere Neato
Leggi tutte le recensioni

Robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D7

Ultimo modello top di gamma dell’azienda è il D7 Connected, che pulisce ampi spazi con forza, in modo efficiente e affidabile. Lascia il pavimento estremamente pulito, con una perfezione quasi inimmaginabile. Non è solo un robot, ma è un super robot e ha pochissimi rivali sul mercato. Questo spiega anche il prezzo così alto.

Con questo modello è anche possibile preparare dallo smartphone le stanza per la pulizia ed impostare delle linee “no-go” per creare dei confini virtuali attorno ai luoghi che il Neato deve evitare. Se vuoi investire in felicità, compra il Neato aspirapolvere D7!

Robot aspirapolvere Neato
Leggi tutte le recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *