Scarpe Blundstone: recensioni e dove comprarle al miglior prezzo

Scarpe Blundstone: recensioni e dove comprarle al miglior prezzo

Scarpe Blundstone? E’ il brand di calzature workwear e outdoor per uomo, donna e bambino. Attivi dal 1870, quale modello comprare? Ecco la guida

Blundstone è un’azienda che realizzava originariamente scarpe e stivali antinfortunistici, rivoluzionari dal punto di vista del comfort, grazie al sistema SPS MAX, ma oggi propone collezioni footwear per qualsiasi tipologia di attività in città, campagna e montagna. È diventata famosa in tutto il mondo grazie agli stivaletti con gli elastici ai lati. In Italia, in particolare, è conosciuta per i famosi stivali pull-on diventati sinonimo di stile, senza però dimenticare la praticità di un prodotto impermeabile, resistente e comodo allo stesso tempo. I moderni stivali Blundstone sono adatti a tutte le occasioni. Molto facili da reperire, vi sveleremo quali scarpe Blundstone comprare e dove al miglior prezzo.

Hanno un design moderno e sono molto comodi, realizzati con materiali waterproof in gomma e PVC. La tomaia e la suola sono resistenti alle abrasioni, all’olio, al grasso alimentare, al sangue e agli acidi. Gli scarponi tecnici sono muniti di una speciale suola interna anti-shock, che assorbe i traumi grazie ai materiali hi-tech utilizzati. Le scarpe sono progettate per contrastare il clima caldo, la pioggia e la neve, in modo da poterle utilizzare comodamente durante le passeggiate e le attività di escursionismo all’aperto. Le scarpe vengono quotidianamente impiegate anche nel mondo professionale. La linea del marchio è completata anche da solette, calzini, cinture e accessori per l’abbigliamento di vario genere. Per chi è alla ricerca di un look country-fashion in stile australiano, le scarpe Blundstone (come per certi versi Clarks per le polacchine o le T.U.K per le creepers)  sono la soluzione ideale con i suoi iconici stivali dalla forte personalità, in pelle ingrassata e suola in poliuretano: comodi, leggeri e facili da indossare.

La storia del marchio Blundstone: dal mondo del lavoro a cult della moda

La scarpa Blundstone ha una storia lunga più di 140 anni: inizialmente nata per un utilizzo lavorativo, è diventata oggetto di moda e un cult in Italia e non solo. La storia del marchio Blundstone ci fa tornare fino metà del 19esimo secolo, quando i due fratelli James e Thomas Cuthbertson partirono dall’Inghilterra verso l’Australia, emigrando in cerca di fortuna. Si fermarono in Tasmania, più precisamente a Hobart, dove, grazie alla fusione con un’altra società, iniziarono il loro business di import-export di calzature, realizzando le prime scarpe con il sistema di stampaggio a iniezione, in modo da renderle perfettamente impermeabili. Il fulcro dell’azienda rimane localizzato in Tasmania, mantenendo i suoi valori familiari, nonostante la notevole crescita che le ha permesso di diventare uno dei marchi di stivali più riconoscibili al mondo. Nella sede centrale di Moonah è presente il centro di ricerca e progettazione e della fabbrica di stivali, che ne produce circa 400.000 all’anno.

Blundstone è impegnata nella realizzazione di stivali di qualità, adatti sia per il lavoro quotidiano che per il tempo libero. Le calzature in pelle vengono prodotte all’estero (Vietnam, India, Romania, Cina e Messico), mentre gli stivali di gomma sono prodotti nella sede centrale di Hobart. Personale qualificato presso tutte le strutture garantisce elevati standard etici e di produzione, e mentiene sempre alta la qualità nel tempo. Il rispetto per l’ambiente e la natura sono fondamentali per l’azienda e i suoi prodotti vengono creati prestando attenzione alla sostenibilità: impiega materiali riciclati e riciclabili, sia nella produzione della scarpa, che in quella del packaging. Decenni di design e una produzione innovativa fanno sì che Blundstone oggi supervisioni una catena di fornitori globale che riunisce le migliori idee e componenti per realizzare stivali e accessori perfetti per tutti gli utilizzi: a partire dagli iconici stivali dal fianco elastico amati in tutto il mondo, passando per gli stivaletti di gomma, le scarpe casual per uomo, donna e bambino, fino alle calzature professionali di sicurezza.

Quali scarpe Blundstone comprare e dove

I prodotti Blundstone sono venduti da diversi negozi nelle principali città italiane. Come per Furla e per altri brand noti, Milano spadroneggia. ma i punti vendita sono molteplici e ben distribuiti sul territorio:

  • a Milano presso The Store (via Solferino 7), Amedeo D. Milano (corso Vercelli 23) o Gianni Italia (via Paolo Sarpi 53)
  • a Roma presso Fabbri (C.C Cinecittà 2), Manzetti Concept Store (Viale Città d’Europa 833/835) o Nuvolari Roma Centro (via del Corso 502)
  • e in molte altre città à qui è possibile consultare una mappa.

Online però è possibile trovare offerte eccezionali. Se avete dei dubbi riguardo a dove comprare le scarpe Blundstone, sappiate che Amazon.it ha un’ottima selezione. In particolare, in questo articoloforniamo la recensione di 5 stivali cult:

Blundstone Classic Black: inconfondibile country-fashion

114-190 euro

Blundstone 508 Elastic Sided Red: eleganti e pratici

129-185 euro
Blundstone Chisel Toe Black: foot-feel eccezionale 132-186 euro

Blundstone 1409 Stout Brown Striped: da mettersi in fila!

160 euro

Blundstone Ducati 1403 Blue: il classico si fa moderno

143-200 euro

Blundstone Classic Black, stivali: Tripudio del country chic

Gli stivali Blundstone Classic Black fanno parte della gamma classica 500: hanno la punta rotonda, sono leggeri e resistenti alle intemperie e ai terreni difficili. Classico modello beatles della Blundstone, dalle linee semplici e pulite, è dotato di un plantare comfort rimovibile e di un elastico laterale. Questi stivaletti sono caratterizzati da una tomaia in pelle premium con fianchi elastici. Sono inoltre muniti di linguette tiranti anteriori e posteriori che ne rendono più semplice l’utilizzo. Grazie alla tecnologia XRD nel tallone, questo stivale di culto permette il massimo assorbimento degli urti. La scarpa ha inoltre un’inter-suola in poliuretano per ottenere la massima comodità. La suola in gomma termo-uretanica è molto resistente all’attacco microbico e all’idrolisi.

Dalle recensioni su Amazon, i clienti sono molto soddisfatti del prodotto. Alcuni però segnalano di prestare attenzione nella scelta del numero di scarpa, perché bisogna considerare mezzo numero in meno. Un cliente in particolare suggerisce di prendere come riferimento il proprio numero di scarpa classica e non considerare il numero di quelle da ginnastica/tennis. Alcuni elogiano la leggerezza dei materiali, paragonabile alle scarpe da running. Le persone sono veramente soddisfatte della loro comodità, molti dei commenti, infatti, sono di clienti di vecchia data. Viene apprezzata la resistenza alla pioggia e alla neve, con la suola che permette di non scivolare anche nelle situazioni più precarie. Dove comprare le scarpe Blundstone Classic Black? Ci sono su Amazon a un prezzo variabile tra i 130 e i 190 euro, in base alla taglia selezionata.

Blundstone 508 Elastic Sided Red, stivaletti in pelle: eleganza e praticità

Lo scarponcino Blundstone 508 Elastic Sided Red è diventato un accessorio quasi indispensabile. È completamente impermeabile all’acqua, grazie ai particolari trattamenti a cui è stata sottoposta la pelle. Ha anche un fondo vulcanizzato che rende la scarpa resistente ad acidi, olii e grassi di vario genere. Una delle particolarità dello stivaletto australiano è il comfort che offre: è dotato di una suola ergonomica che limita traumi e fatica. Il tacco è stato studiato per assorbire più facilmente gli urti, rendendo così la camminata particolarmente leggera. Il plantare è estraibile, lavabile e traspirante. Le bande elastiche laterali e tiranti agevolano la calzata. Nelle recensioni su Amazon viene confermata l’incredibile impermeabilità e la resistenza ai terreni innevati, oltre alla comodità nelle lunghe passeggiate. Il modello 508 è comodo e caldo, realizzato in pelle premium di alta qualità: questa caratteristica è infatti apprezzata da molto clienti. I Blundstone 508 Elastic Sided Red, stivaletti rossi in pelle unisex, si possono acquistare su Amazon a un prezzo variabile tra i 129 e i 185 euro, in base alla taglia selezionata.

Blundstone Chisel Toe Black, stivaletti neri: foot-feel per tutte le occasioni

Sullo sterrato o in città, gli stivali Blundstone Chisel Toe Black sono sempre la soluzione ideale. Il sistema brevettato Shock Protection System (SPS) assorbe il 33% degli urti in modo che le ossa e le articolazioni non siano costrette a farlo. La tomaia in pelle resistente alle intemperie si unisce alla suola per una perfetta resistenza. Lo scarponcino è foderato in pelle. La punta di questo modello australiano è quadrata, di larghezza media. È uno stivale versatile per ogni stagione, realizzato per una calzata asciutta per tutto il giorno. Il profilo della suola più sottile offre al modello chelsea una marcia in più per chi ha bisogno di calzature adatte al lavoro. Si dice che i piloti siano i più grandi fan di questo modello di scarpa per il suo sensibile foot-feel sui comandi di volo. L’altezza dello scarpone chelsea aggiunge un eccellente supporto al collo del piede e una protezione dalle intemperie. Dalle recensioni online viene sempre apprezzata la bellezza di questa scarpa, oltre alla praticità in tutte le condizioni e su tutti i terreni. All’interno della scatola è presente anche una cera impermeabilizzante per lucidare lo stivaletto e mantenerlo al meglio. A differenza di altri stivaletti in commercio i clienti gradiscono la comodità in particolare per chi ha la pianta del piede larga. Nei commenti emerge anche la resistenza e la durata della pelle esterna, a dimostrazione del lavoro di qualità che viene svolto dall’azienda australiana. I Blundstone Chisel Toe Black, stivaletti chelsea neri unisex si possono acquistare su Amazon a un prezzo variabile tra i 114 e i 186 euro, in base alla taglia selezionata. In particolar modo, viene commentato positivamente il prezzo online: un utente conferma un 25% in meno rispetto ai prezzi dei negozi in città.

Blundstone 1409 Stout Brown Striped: c’è da mettersi in fila!

Il modello Blundstone 1409 Stout Brown Striped è un successo e le richieste sono costanti. Comfort totale con un po’ di carattere sui lati, grazie alla fascia elastica a righe multicolor. Si può stare in piedi tutto il giorno o ballare tutta la notte, questa scarpa è l’ideale per tutte le occasioni. Uno stivale perfetto da aggiungere alla propria collezione. L’altezza dello stivale permette un eccellente sostegno e protegge da pioggia e maltempo. La scarpa è realizzata in pelle idrorepellente con un inserto elastico ai lati. Il plantare leggero assicura una camminata confortevole e senza traumi. La suola in gomma leggera e antiscivolo con SPS ne agevola l’utilizzo per molte ore consecutive, sia per una passeggiata in campagna che per una giornata di lavoro in ufficio. La pelle è liscia e di colore marrone scuro: Il materiale interno è in pelle e tessuto. La parte che separa il piede dalla suola è in materiale tessile, imbottito e removibile. La suola è in PVC profilato. Un cliente Amazon segnala nelle recensioni che questo modello è molto raro da trovare in negozio: per praticità conviene, quindi, acquistarlo online. Molti utenti parlando del brand come di una garanzia in quanto a stivali di qualità dal design moderno e accattivante. “Perfezione” e “resistenza” sono le due parole più utilizzate per descrivere questo modello. Un cliente lamenta scarsa resistenza al freddo, che può essere risolta con una calza adeguata, e un certo fastidio per il collo alto della scarpa. Se non avete idea di dove comprare le scarpe Blundstone 1409 Stout Brown Striped, si possono acquistare su Amazon al prezzo di 160 euro.

Blundstone 1409 stout brown/striped, Größen:47
Prezzo di listino: EUR 160,00
Prezzo: EUR 160,00
Price Disclaimer

Blundstone Ducati 1403 Blue: il classico che si fa moderno

Gli stivaletti Blundstone Ducati 1403 Blue rappresentano alla perfezione la versione moderna di uno stivale classico. Sono infatti dotati di una fascia elastica blu sulla tomaia e sulla suola, che aggiungono un tocco di colore e di fantasia. Sono realizzati in pelle nera di qualità premium e con la fodera in pelle. Il modello è durevole e resistente. Questi stivaletti sfruttano la tecnologia XRD nel tallone per ottimizzare l’assorbimento degli urti. Il pratico plantare rimovibile in EVA ammortizza l’impatto del piede e offre una comodità impareggiabile per tutto il giorno. Nelle recensioni Amazon viene apprezzata la calzatura leggera e comoda che si adatta bene a qualsiasi tipologia di abbigliamento, soprattutto sportivo. I clienti gradiscono anche il piede caldo e asciutto durante tutti gli utilizzi. Alcune persone segnalano di prestare attenzione al rivenditore Amazon a cui si fa riferimento a causa delle potenziali imitazioni che circolano di questo modello di culto. I Ducati 1403 Blue, stivaletti blu unisex, se non si sa dove comprare le scarpe Blundstone, si può fare su Amazon a un prezzo variabile tra i 143 e i 200 euro, in base alla taglia selezionata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *