Bigodini termici elettrici: per i capelli ricci perfetti e che durano

Bigodini termici elettrici: per i capelli ricci perfetti e che durano

Bigodini termici, elettrici e riscaldanti: sono tantissimi i nuovi accessori di ultima generazione per avere ricci perfetti, a casa o in vacanza

Per avere “ricci” perfetti dove non puoi portare il tuo parrucchiere di fiducia basta avere gli accessori giusti. In questa guida trovi i migliori modelli di bigodini elettrici con opinioni, prezzi e caratteristiche, per scegliere il prodotto che ti modella velocemente la piega!

Bigodini termici attualmente in offerta:

Bigodini termici quando il riccio diventa capriccio

La voglia di cambiare pettinatura fa parte del nostro DNA. I capelli per noi donne sono come le scarpe, un classico che ci fa sentire bene, a posto con noi stesse. Se sei stufa del solito ‘liscio’ e hai voglia di movimentare un po’ tutto, con i bigodini termici lo fai anche a casa. Ricci perfetti nel volume e nel movimento, senza danneggiare i capelli a lungo andare.

Se non sei giovanissima, ricorderai tua mamma, tua nonna o una zia sedute sul divano, a leggere una rivista, con i bigodini in testa. Quanta pazienza quella generazione! Negli anni ‘80, infatti, per diventare riscaldanti e funzionali, i bigodini venivano immersi per diversi minuti in acqua bollente e poi applicati, uno a uno, sui capelli. Oggi il meccanismo alla base è lo stesso, ma grazie all’elettricità il processo è decisamente più comodo, rapido e sicuro.

Come funzionano i bigodini elettrici di ultima generazione?

I bigodini elettrici sono un’evoluzione dei tradizionali bigodini termici ‘ad acqua’ che si usavano oltre un quarantennio fa. La differenza è che quelli moderni vengono posti in un contenitore riscaldante che si collega a una presa di corrente. Il funzionamento è dunque molto simile a quello della piastra: una spia luminosa ci indica quando sono pronti per essere applicati sul capello.

Il più grande pregio dei bigodini riscaldanti è che non sfibrano e danneggiano la chioma, a differenza della piastra per capelli mossi o di un ferro arricciacapelli. L’unica raccomandazione per non bruciare il capello è quella di applicare i bigodini elettrici su capelli perfettamente asciutti, perché avvolgendo le ciocche bagnate con i bigodini troppo caldi, il rischio è quello di creare uno sbalzo termico eccessivo che – settimana dopo settimana – tende a sfibrare e a disidratare la chioma fino a renderla secca, opaca e spenta. In tal caso bisogna intervenire col taglio oppure con integratori specifici come gli msm di cui abbiamo già parlato.

In commercio si trovano bigodini termici elettrici con caratteristiche diverse, a prezzi competitivi e facili da usare. Solitamente li trovi in set da 20 pezzi, con bigodini di diverse dimensioni (per capelli corti, medi e lunghi) e corredati da pinze e mollette per maneggiare meglio la chioma nelle sue diverse lunghezze. I risultati sono garantiti, anche se per raggiungere un effetto riccio più strong e duraturo puoi aiutarti con uno spray fissante o con spume speciali resistenti al calore.

Vuoi cambiare look in poco tempo?

Non sempre si può andare dal parrucchiere con frequenza, per diverse ragioni di ordine pratico o economico. Ecco perché tante di noi cercano rimedi alternativi, domestici, quando desideriamo cambiare look senza rischi di far danno e senza troppe complicazioni.

Questi accessori per capelli hanno di buono che non costano neanche tanto. Ora infatti passiamo a esplorare insieme le migliori marche da valutare per i bigodini termici, il prezzo più conveniente in rapporto alla qualità garantita, e qualche consiglio su come usarli al meglio per avere ricci di tendenza, voluminosi e mai crespi senza phon.

1 – Bigodini Elettrici Remington KF40E (20 Pezzi 3 Misure)

I bigodini elettrici riscaldanti Fast Curls della Remington sono il nostro primo prodotto, scelto per guidarti all’acquisto di accessori per fare una piega mossa in un batter d’occhio e con una resa del tutto naturale. Il rapporto qualità prezzo è ciò che più piace alle donne del web che ne hanno parlato in lungo e in largo, commentando risultati e durata. Il costo di questo prodotto è attualmente di circa 35 € per una confezione con 20 bigodini di 3 diverse dimensioni (4 piccoli, 10 medi e 6 larghi).

Dal riscaldamento rapido – dopo circa 10 minuti sono pronti per essere applicati – questi pratici bigodini termici sono morbidi e internamente rivestiti in cera, per evitare qualsiasi dispersione di calore. Il rivestimento antiaderente in teflon, inoltre, permette un miglior scorrimento sui capelli, prevenendo anche sfibramenti.

Se sei una di quelle che teme le giornate umide, di pioggia o ventose, i bigodini elettrici Remington sono dotati di tecnologia ionica e ceramica per contrastare l’effetto crespo ed evitare che i capelli diventino gonfi e ingestibili anche nelle giornate più difficili. Ma ci interessa il parere dal vivo di chi ha provato questo prodotto, che ne apprezza la velocità di utilizzo e la resistenza:

“Si montano in un attimo, io li tengo una mezz’ora e rimango con i capelli mossi per due o tre giorni”.

Un altro punto a favore dei bigodini termici Remington sono le comode mollette U-Clip che si fissano con semplicità, senza rischiare di aggrovigliare i capelli. Tempi di avvolgimento ridotti, quindi, ma anche garanzia di sicurezza: il prodotto è dotato di un indicatore luminoso di accensione e i bigodini hanno le estremità fredde, per essere maneggiati mentre si applicano sulle ciocche.

Nessuna ombra, dunque, su questo prodotto dal prezzo irrisorio per risultati molto validi. Giusto un piccolo appunto sull’odore fastidioso di plastica bruciata durante la fase di riscaldamento dei bigodini. Ma in fondo si tratta pur sempre di bigodini termici… e quello che più conta è che questo odore

“non permea i bigodini e non si sente in testa”.


2 – Bigodini Ionici Remington H5600 (20 Pezzi)

Il secondo prodotto che abbiamo selezionato sono i bigodini elettrici termici sempre a marchio Remington, ma con un design di tendenza nei colori del nero, rosa e porpora. Sono così alla moda che anche in queste condizioni ti potrebbe venir voglia di un selfie casalingo da mandare alle amiche durante la posa.

Sono anche questi bigodini ionici con la caratteristica di evitare l’effetto crespo e con un prezzo più che popolare, uno dei più bassi nel mondo dei bigodini di ultima generazione. Se il rivestimento in cera rende il calore duraturo e protegge la salute del capello, il vero punto di forza di quest’articolo sono gli ioni che abbattono l’effetto crespo. Come scopriamo dalle nostre indagini – che facciamo sempre per scegliere la classifica dei migliori prodotti – questi bigodini riscaldanti fanno un lavoro eccezionale:

“I capelli restano lucidi e in piega anche per due giorni, dopo solo pochi minuti di posa da quando metto i bigodini”.

La confezione ti arriva a casa con dentro 20 bigodini in 3 diverse misure e ferma-bigodini colorati. Leggeri e facili da maneggiare anche grazie ai punti freddi che consentono uno styling in tutta sicurezza. Non vogliamo chiudere questa scheda senza qualche critica mossa a questi bigodini riscaldanti della Remington. Premesso che siamo in una fascia di prezzo molto molto bassa, questo prodotto potrebbe non dare risultati definiti su capelli molto molto lisci e sottili.


3 – Bigodini elettrici termici in Ceramica BaByliss PRO BAB3021E (20 Pezzi)

BaByliss è un marchio ormai più che noto per i suoi accessori di bellezza, e il nostro 3° prodotto sono appunto bigodini elettrici termici in ceramica per splendide onde e volumi da realizzare senza ricorrere al parrucchiere. I bigodini termici in ceramica firmati BaByliss PRO BAB3021E sono di facile utilizzo, grazie anche alla presenza dell’interruttore on/off con spia luminosa che ne scandisce la temperatura adatta alla piega.

Su Amazon al momento li trovi al prezzo di 52,24 e stando alle recensioni condivise da chi li ha già acquistati, creano ricci immediati e perfetti:

“Una piega da parrucchiere in 20 minuti… Li ha comprati anche una mia amica e li ha trovati molto utili. Funzionano benissimo, il capello non si rovina, anzi sembra molto più sano e lucido”.

Grazie al rivestimento in velluto e ceramica, infatti, questi bigodini proteggono la struttura del capello senza sfibrarla o intaccarne la morbidezza. Le tre diverse dimensioni dei bigodini termici di BaByliss, inoltre, ne permettono l’uso per qualsiasi lunghezza di chioma.

Un accessorio anche questo, dunque, che consigliamo se vuoi ottenere capelli mossi con boccoli dall’aspetto naturale,  in tempi brevi. Se invece ti piace un effetto ‘riccio’ più definito e duraturo, ti basta applicare un prodotto fissante prima dell’impiego.


4 – Bigodini Riscaldanti BaByliss 3021E Volume & Curl Ceramic

Viaggi spesso per lavoro? Non vuoi rinunciare alla comodità di portare i tuoi bigodini elettrici in vacanza? I bigodini autoriscaldanti 3021E di BaByliss li porti con te anche quando ti sposti per qualsiasi necessità. Al momento li trovi al prezzo di 59,12 (su Amazon), venduti in un comodo cofanetto, una trousse bella da vedere e comoda da trasportare.

Una volta aperta, tutto l’occorrente è a portata di mano per una messa in piega professionale: 20 bigodini con rivestimento in ceramica, 20 pinze a farfalla e 20 pinze in metallo. I bigodini elettrici sono in 3 misure differenti: da 32 mm, 25 mm e 19 mm, adatti a qualsiasi lunghezza.

L’unica pecca, stando alle recensioni, è il peso dei bigodini non proprio leggerissimi. A parte questo dettaglio, la resa è garantita: riscaldano velocemente a una temperatura massima di 130 °C, segnalata da una spia luminosa che ti avvisa del raggiungimento ottimale della temperatura. E nessun rischio di andare oltre una certa soglia… il rivestimento in velluto permette un rilascio del calore costante che modella la forma dei capelli senza aggredire i capelli.


5 – Bigodini termici BaByliss RS035E Soft Touch

Della BaByliss sono anche questi bigodini elettrici riscaldanti RS035E Soft Touch, dal riscaldamento ultrarapido. La casa di produzione punta alla perfezione del risultato e alla velocità, considerando che molte di noi non hanno tutto questo tempo tra lavoro, casa e impegni vari. Un’ottima idea regalo per tutte le amanti dei ricci perfetti, che al momento trovi su Amazon al prezzo di 59,90. Ancora un prezzo molto inferiore a tanti altri prodotti di uguali prestazioni.

Questi bigodini termici arrivano in un set completo di clip e pinze per fissare ogni bigodino e realizzare facilmente lo styling desiderato per un effetto boccolo duraturo, unito a volume e lucentezza. Venti i bigodini presenti nella confezione, tutti di dimensioni varie (32 mm, 26 mm e 19 mm) così da soddisfare le esigenze dei capelli dal taglio corto, medio e lungo. Un accessorio adatto all’hair look mosso, capace quindi di creare differenti tipi di ricci e onde.

I bigodini termici Soft Touch della BaByliss sono rivestiti in ceramica a garanzia della salute del capello. La ceramica, infatti, evita lo sfibramento dei capelli o le doppie punte che tutte noi detestiamo! La funzione ionica, infine, assicura anche in questo caso un effetto anti crespo.

Come lo recensiscono le donne della rete? Se molte lo consigliano come accessorio per avere un look diverso e senza troppi sforzi, qualcuna lamenta che le onde dei ricci hanno un effetto più tendente al frisé. Ma come già premesso, dipende tutto dalla condizione di partenza: se i tuoi capelli sono troppo sottili, non puoi certo aspettarti che il bigodino termico ne cambi la natura.


6 – Bigodini termici BaByliss, Soft Style Setup

Quest’ultimo prodotto – bigodini termici BaByliss – è un accessorio usato anche dai parrucchieri professionisti, ma ottimo anche per uso casalingo. Su Amazon lo trovi al prezzo di 68,89 per una potenza di 300W e un set da 20 bigodini riscaldanti adatti a chiome di diversa lunghezza. Tre le taglie dei bigodini termici disponibili: 8 larghi (di 35 mm), 6 medi (di 28 mm) e 6 piccoli (di 23 mm). 

Anche in questo caso puoi contare sul rivestimento di velluto che non sfibra o stressa la chioma, assicurando il risultato di un capello mosso, ondulato. La spia luminosa consente di monitorare con sicurezza il prodotto e ogni bigodino è dotato di un indicatore di temperatura che controlla lo stato di calore e ti avverte nel momento esatto in cui puoi iniziare a usarli.

I bigodini elettrici impiegano circa 20 minuti per riscaldarsi alla massima potenza per una resa davvero soddisfacente. Niente da ridire in questo caso sull’effetto finale, e anche se devi accendere il dispositivo mezz’ora prima, considera pur sempre il tempo che ti serve per asciugare i capelli. Non dimenticare, infatti, che i bigodini termici vanno sempre usati sui capelli asciutti, non solo perché il risultato è migliore ma anche per non danneggiarli.       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *