Cavalletto foto

Cavalletto foto: treppiede reflex professionale per still life con colonna trasversale

Cavalletto foto, scegliere il miglior cavalletto macchina fotografica con colonna trasversale per fotografia di prodotto. Treppiedi reflex specifici online.

Per scattare fotografie di genere still life perfette può essere necessario l’utilizzo di un cavalletto foto particolare, con un braccetto orizzontale. Questo permette di collocare sul cavalletto macchina fotografica in modo da rendere possibile la ripresa dall’alto del soggetto, a 90 gradi, senza intralci. I treppiedi reflex con tale caratteristica consentono inoltre di disporre di un’ampia gamma visiva. Un treppiede professionale così equipaggiato rappresenta il supporto migliore per coprire tutte le problematiche di ripresa. Ecco quindi una guida alla scelta del cavalletto foto con colonna orizzontalizzabile più adatto alle proprie esigenze.

Cavalletto foto con colonna posizionabile a 90 gradi: confronta i prezzi

Da non perdere

Cavalletto foto per still life: treppiedi reflex online

La convenienza dell’acquisto online di un cavalletto foto è pressoché indiscussa. Ecco quindi una selezione dei migliori treppiedi reflex pensati per consentire, nella maniera più semplice, la ripresa di soggetti dall’alto. Un cavalletto macchina fotografica con braccetto orizzontale è ottimo anche per disporre dei più svariati punti di scatto. Senza nessun compromesso sulla stabilità e definizione della foto finale. Scegli il tuo treppiede professionale tra queste proposte.

1 – Beschoi treppiede reflex fotocamera in fibra di carbonio, 169 cm, con colonna trasversale | Cavalletto foto

Iniziamo la nostra rassegna sul cavalletto foto per scattare facilmente immagini still life poste su un piano perpendicolare con un prodotto Beschoi. Un marchio non tra i più diffusi, ma in grado di assicurare ottima qualità, come quella del suo cavalletto macchina fotografica con braccetto. Beschoi treppiede reflex fotocamera in fibra di carbonio, 169 cm, con colonna trasversale è tra i treppiedi reflex di ultima generazione.

Le caratteristiche del Beschoi treppiede reflex fotocamera in fibra di carbonio, 169 cm, con colonna trasversale

Realizzato in alluminio e carbonio, assicura estrema leggerezza e al contempo resistenza e stabilità. Il peso di questo treppiede professionale infatti non supera 1,78 Kg e una volta piegato completamente, il cavalletto foto non raggiunge i 50 cm di lunghezza. Sarà dunque semplicissimo infilarlo in valigia o agganciarlo allo zaino fotografico. Pertanto Beschoi treppiede reflex fotocamera in fibra di carbonio, 169 cm, con colonna trasversale si qualifica tra i supporti più adeguati per chi si sposta spesso per lavoro o hobby.

Il cavalletto macchina fotografica in questione è pensato per coniugare alla maneggevolezza anche grande stabilità e resistenza. Infatti è in grado si sostenere apparecchi di ripresa che pesano da pochi grammi, si pensi alle action cam, fino a 8 kg. Il presente cavalletto foto si mantiene stabile con vento e intemperie, non teme l’umidità e ha una gamba staccabile: diventa un monopiede nonché un bastone da trekking, con impugnatura antiscivolo.

Ottimo acquisto, pertanto, anche per chi ama passare il tempo all’aria aperta e scattare foto durante le scampagnate. La filettattura del cavalletto macchina fotografica è universale, consente in sostanza l’aggancio di qualsiasi modello di fotocamera; la piastra a sgancio rapido permette di effettuare cambi di posizione velocemente. Inoltre gli snodi si regolano per mezzo di guarnizioni rotanti, una soluzione non così intuitiva come si può pensare. Ma che oggi è la più diffusa anche su modelli di treppiede professionale come il Beschoi in esame.

Le funzionalità del Beschoi treppiede reflex fotocamera in fibra di carbonio, 169 cm, con colonna trasversale

Oltre alla testa a sfera per panoramiche di 360 gradi, la particolarità del Beschoi treppiede reflex fotocamera in fibra di carbonio, 169 cm, con colonna trasversale è l’asta centrale che si può agganciare perpendicolarmente. Ciò consente di non inquadrare le gambe del cavalletto foto quando si scattano, ad esempio, immagini di oggetti posti sul pavimento o su di un banco per still life.

Il gancio al centro della colonna stessa è pensato per attaccare un peso, o la propria borsa fotografica, per aumentare ulteriormente la stabilità del cavalletto foto. In definitiva il Beschoi treppiede reflex fotocamera in fibra di carbonio, 169 cm, con colonna trasversale offre il miglior supporto per scattare foto still life in tutta sicurezza anche con fotocamere di un certo peso.

2 – Geekoto treppiede fotocamera, 190 cm, con colonna centrale trasversale | Cavalletto foto

Come si vedrà, il cavalletto foto oggi è progettato mettendo al primo posto la facilità di trasporto e la funzionalità. Geekoto treppiede fotocamera, 190 cm, con colonna centrale trasversale appartiene a pieno titolo a tale categoria. Un cavalletto macchina fotografica che al minimo della sua estensione da chiuso non è più alto di 48 cm, ma è in grado di estendersi fino a quasi due metri. Leggero, non pesa nemmeno 2 kg.

Ottimo treppiede reflex, quindi, per chi fotografa spostandosi o viaggiando spesso. Grande versatilità per un treppiede professionale adatto a ogni tipologia e marchio di fotocamera DSLR e non, grazie alla filettatura universale per l’aggancio dell’apparecchio di ripresa.

Le caratteristiche di Geekoto treppiede fotocamera, 190 cm, con colonna centrale trasversale

La testa a sfera del Geekoto treppiede fotocamera, 190 cm, con colonna centrale trasversale, rotea fino a 360 gradi. Ciò consente di riprendere foto e video panoramici in maniera molto fluida. Anche i meccanismi di regolazione degli snodi delle gambe e della colonna sono realizzati per essere utilizzati intuitivamente. La livella integrata è un’ulteriore facilitazione per immortalare foto dritte senza perdere troppo tempo a inquadrare la scena.

Il cavalletto foto Geekoto è caratterizzato da una colonna centrale posizionabile in maniera trasversale alla struttura di supporto. Questa è la soluzione ottimale per riprendere foto di oggetti posti su di un piano, senza avere l’impaccio delle gambe del cavalletto macchina fotografica all’interno del frame.

Le funzionalità di Geekoto treppiede fotocamera, 190 cm, con colonna centrale trasversale

L’asta trasversale, inoltre, è completamente roteabile in ogni direzione, per la massima flessibilità del posizionamento dell’angolo di ripresa. Tra i treppiedi reflex più stabili anche su terreni sconnessi, in condizioni atmosferiche proibitive e in grado di sostenere fino a 12 kg. Ulteriore forza è assicurata dal peso che si può appendere al gancio posto sulla colonna centrale.

Anche questo modello di cavalletto foto propone la possibilità di staccare una gamba, da impiegare come monopiede o bastone da trekking, con impugnatura antiscivolo. In definitiva un treppiede professionale che si rivela perfetto per chi ha l’esigenza di riprendere foto still life o immagini in macrofotografia. Geekoto treppiede fotocamera, 190 cm, con colonna centrale trasversale è in lega di alluminio e magnesio, un materiale resistente e abbastanza leggero che lo rende molto versatile.

3 – ZOMEi treppiedi professionale con braccetto | Cavalletto foto

ZOMEi treppiedi professionale con braccetto è in lega di alluminio e magnesio. Un ottimo compromesso qualitativo che consente di contenere i costi, rispetto ai modelli completamente in carbonio, ultimo trend in fatto di treppiedi reflex. Anche le fotocamere più pesanti saranno sostenute in maniera sicura, la solidità del cavalletto è indubbia così come la sua maneggevolezza. Un gancio fissato al centro del lato inferiore della colonna consente di fissare anche un peso, per aumentare la stabilità del treppiede professionale in presenza, ad esempio, di vento o intemperie.

Le caratteristiche di ZOMEi treppiedi professionale con braccetto

Come per i treppiedi reflex descritti fin qui, anche lo ZOMEi treppiedi professionale con braccetto ha la particolare caratteristica di essere particolarmente adatto allo fotografia still life, di prodotto e macro.

Le funzionalità di ZOMEi treppiedi professionale con braccetto

Ciò perché questo cavalletto foto è provvisto della colonna centrale collocabile in posizione orizzontale. Così come la colonna del cavalletto macchina fotografica risulta orientabile di 360 gradi, per la massima flessibilità della collocazione dell’angolo di ripresa. Anche senza inclinare la fotocamera, la rotazione completa può avvenire per mezzo della testa. Panoramiche e riprese ad ampio raggio assicurate.

Pure il treppiede professionale ZOMEi ha una delle zampe estraibile, così da poterla utilizzare come monopiede o, in alternativa, come bastone d’appoggio per passeggiate e trekking. Questo cavalletto foto, estendibile fino a 192 cm, rappresenta la soluzione ideale per praticare ogni genere fotografico, dalle immagini scattate in studio alle riprese più dinamiche.

4 – Koolehaoda treppiede professionale con colonna centrale a croce | Cavalletto foto

Un cavalletto foto come Koolehaoda treppiede professionale con colonna centrale a croce rappresenta una soluzione definitiva per il fotografo professionista. Questo perché, oltre a ottimizzare le canoniche riprese, è un cavalletto macchina fotografica perfetto per lo still life e la macrofotografia. Generi che spesso prevedono scatti dall’alto. Avere un supporto sul quale fissare la fotocamera in modo appropriato è pressoché indispensabile.

Le caratteristiche di Koolehaoda treppiede professionale con colonna centrale a croce

Koolehaoda treppiede professionale con colonna centrale a croce permette l’orientamento del dispositivo di ripresa fino a 180 gradi. Estremamente resistente, è tra i treppiedi reflex in grado di sostenere un peso maggiore, fino a 18 kg. L’altezza è modulabile fino a 175 cm e le impugnature su tutte le gambe ergonomiche.

Le funzionalità di Koolehaoda treppiede professionale con colonna centrale a croce

Questo cavalletto foto è stato progettato per essere indeformabile, soprattutto se esposto al calore. Per situazioni in cui si ha la necessità di muoversi con attrezzatura leggera e poco ingombrante, c’è la possibilità di staccare una delle zampe del cavalletto macchina fotografica Koolehaoda. Ciò per utilizzarlo come monopiede. Il cavalletto foto fin qui descritto è un dispositivo compatto, maneggevolissimo e funzionale, con un prezzo intermedio, tutto sommato abbordabile.

5 – K&F treppiede reflex concept TM2515 con colonna con spostamento orizzontale | Cavalletto foto

Dal marchio K&F arriva una proposta di cavalletto foto con un buon rapporto qualità/prezzo. Non tra i treppiedi reflex maggiormente estensibili in altezza, il K&F treppiede reflex concept TM2515 con colonna con spostamento orizzontale soddisfa le esigenze di chi ha bisogno di dinamicità. Il suddetto cavalletto macchina fotografica arriva fino a un’estensione massima di 154 cm.

Le caratteristiche del K&F treppiede reflex concept TM2515 con colonna con spostamento orizzontale

Facile e comodo da portare in giro (una volta chiuso del tutto non misura nemmeno 40 cm) è comunque un treppiede professionale con testa a sfera. Panorami e vedute potranno essere ripresi in tutta la loro ampiezza. I movimenti della testa risultano fluidi, grazie all’innovativa tecnologia oil-free. Spostare l’apparecchio di ripresa senza scossoni consentirà di non interrompere la registrazione, mentre si effettuano le variazioni di angolo di ripresa.

Le funzionalità del K&F treppiede reflex concept TM2515 con colonna con spostamento orizzontale

La vera particolarità del K&F treppiede reflex concept TM2515 con colonna con spostamento orizzontale è proprio quest’ultima. La DSLR può essere fissata in modo che non ci siano intralci durante la ripresa di soggetti dall’alto o dal basso, sul supporto perpendicolare al piano di appoggio. Un cavalletto foto di tale tipologia è il migliore per chi si occupa di fotografia di prodotto, still life, realizza immagini per cataloghi.

La possibilità di ricavare un monopiede dal cavalletto macchina fotografica in esame è presente, come ormai sulla maggior parte dei treppiedi reflex professionali. Leggero e pratico, il K&F treppiede reflex concept TM2515 con colonna con spostamento orizzontale assicura praticità e qualità a un prezzo ragionevole per la categoria di prodotto.

6 – Neewer treppiede e monopiede con colonna centrale girevole | Cavalletto foto

Ormai nota per i suoi articoli davvero convenienti, Neewer fornisce spesso l’alternativa più economica. Così è anche per il cavalletto foto Neewer treppiede e monopiede con colonna centrale girevole. Prezzo basso non significa scarsa qualità. Infatti questo cavalletto macchina fotografica è realizzato in lega di allumino: stabilità e resistenza all’usura del tempo sono assicurate, sostiene attrezzature fino a 12 kg di peso.

Le caratteristiche del Neewer treppiede e monopiede con colonna centrale girevole

Su ogni terreno e superficie su cui si posiziona questo treppiede professionale il grip è garantito dai piedini in gomma antiscivolo.

Le funzionalità del Neewer treppiede e monopiede con colonna centrale girevole

La colonna centrale è orientabile, anche in orizzontatale. Caratteristica fondamentale dei treppiedi reflex di questa selezione. Ciò fa del Neewer treppiede e monopiede un dispositivo perfetto per riprendere soggetti o oggetti posti precisamente sotto l’obiettivo. Situazione che si presenta spesso nello still life e durante la ripresa di prodotti per cataloghi, e-commerce, ecc….

Anche questo cavalletto foto ha una gamba estraibile, che diventa un monopiede o un bastone da passeggio, e può arrivare a un’estensione in altezza fino a 191 cm. Pratico, professionale e dal prezzo competitivo: ecco il cavalletto foto per still life ideale.

Forse hai già un cavalletto foto e non hai intenzione di acquistarne uno nuovo, però hai bisogno del braccio trasversale per still life. La soluzione per te è comprare solo questo pezzo specifico, anziché l’intero cavalletto macchina fotografica con colonna trasversale. Basterà che ti assicuri della compatibilità dell’estensione con l’attacco presente sulla testa del cavalletto foto che possiedi. Tieni presente che generalmente gli accessori per treppiedi reflex hanno filettature universali, quindi non dovresti avere problemi nel reperire il braccetto trasversale più adatto alle tue esigenze.

Cavalletto foto: dove trovo un’estensione trasversale per scattare fuori asse?

Non è raro avere l’esigenza di scattare foto o riprendere video con l’apparecchio di ripresa fissato sopra il soggetto, basti pensare alle foto di prodotto o di architettura. E quando si possiede già un cavalletto foto pratico e funzionale, ma senza colonna centrale invertibile o posizionabile in maniera trasversale, può essere sufficiente acquistarla separatamente. Sul web si trovano estensioni per cavalletto foto di varie fasce di prezzo, tutte comunque abbordabilissime e di vari marchi. Consultate la scheda prodotto relativa o contattate il produttore per essere certi che sia compatibile con il vostro modello di cavalletto foto. Ecco le migliori estensioni per foto fuori asse in vendita online.

7 – Manfrotto 131DB braccio Ripro con 2 attacchi | Cavalletto foto

Non poteva mancare un accessorio Manfrotto, tra le estensioni per cavalletto foto di maggior qualità reperibili sul web. Manfrotto 131DB braccio Ripro con 2 attacchi non è probabilmente la soluzione più economica tra quelle proposte, tuttavia è garanzia di qualità. Realizzato in alluminio, è resistente e non si deforma con l’utilizzo. Pesa circa 1,2 Kg e si estende per una lunghezza di 60 cm. Non rimpiangerete di non possedere un cavalletto macchina fotografica con colonna trasversale acquistando Manfrotto 131DB braccio Ripro con 2 attacchi. Che, fra l’altro, vi permette di montare ben 2 teste alle estremità, per scattare in maniera perpendicolare a 90 gradi con due apparecchi di ripresa.

In sostanza si fissa Manfrotto 131DB braccio Ripro sui treppiedi reflex compatibili (tutti quelli che hanno l’attacco da 3/8’’) per mezzo dell’aggancio centrale. Successivamente si fissano le fotocamere o le videocamere alle estremità, comprensive di testa (non inclusa con questo braccetto trasversale per cavalletto foto). L’equilibrio e la stabilità della struttura sono assicurati. I prodotti di questo marchio, come Manfrotto 131DB braccio Ripro con 2 attacchi, sono garantiti almeno 2 anni successivamente all’acquisto, con possibilità di estensione della garanzia. E se si comprano online, su vari portali ed e-commerce, si può risparmiare qualcosa.

8 – Mantona prolunga per treppiede da 31 cm | Cavalletto foto

Nessun problema se non si ha un cavalletto foto attrezzato per realizzare scatti o registrazioni dall’alto o con la fotocamera dislocata fuori asse. Le soluzioni esistono e una delle più apprezzate su web è proposta da Mantona. Si tratta di un braccetto trasversale di medie dimensioni, ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze dei fotografi che, per qualche motivo, si ritrovano a dover scattare da posizioni inusuali. Mantona prolunga per treppiede da 31 cm è ottimo per riprese dall’alto e still life, fotografia flatlay (composizioni riprese da un punto di vista superiore, quasi prive di profondità) e macrofotografia.

Questa giunta per cavalletto foto può ospitare una testa e un apparecchio di ripresa, alla sua estremità e può essere utilizzata brillantemente anche per realizzare immagini o video panoramici, per un campo visivo che va da zero a novanta gradi. L’attacco fornito con Mantona prolunga per treppiede da 31 cm permette d’inclinare l’asta da -5 gradi fino a +180 gradi e di farla roteare intorno all’asse. Molto comoda la bolla incorporata, che permette di avere sempre sotto controllo l’inclinazione del supporto e, di conseguenza, dell’apparecchio di ripresa.

Uno sguardo da vicino

L’attacco che lo congiunge al cavalletto foto è universale e gli snodi che permettono i movimenti del Mantona prolunga per treppiede da 31 cm molto fluidi. Questa estensione è progettata per supportare un carico massimo di 8 kg. Chi già lo ha acquistato fornisce opinioni abbastanza unanimi sulla qualità del prodotto e sulle sue prestazioni. Tuttavia c’è chi ha riscontrato qualche difficoltà con l’alloggiamento e l’utilizzo di fotocamere professionali particolarmente pesanti. Si consiglia quindi di contattare il produttore per accertarsi che non ci siano problemi del genere, se si possiede una strumentazione fotografica particolare. Altri eventuali problemi di equilibrio legati al cavalletto foto in toto sono facilmente risolvibili posizionando un contrappeso alla sua base.

Per il resto le recensioni online del Mantona prolunga per treppiede da 31 cm sono tutte ottime: i fotografi lo trovano funzionale per riprese dall’alto in basso, per la food photography e anche per registrare video. I materiali di realizzazione vengono considerati  robusti e, quindi, si può sicuramente considerare un investimento facilmente ammortizzabile. Mantona prolunga per treppiede da 31 cm è pensato per resistere all’usura e al tempo. Consigliatissimo.

9 – Andoer braccio estensivo regolabile da 60 cm | Cavalletto foto

Molto versatile il braccetto trasversale prodotto da Andoer. Infatti, se non abbiamo un cavalletto foto dotato di supporto per le riprese dall’alto, su Andoer braccio estensivo regolabile da 60 cm ne troviamo svariati. Su questo accessorio sono presenti 3 piastre mobili per apparecchi di ripresa: gli snodi si possono collocare a piacimento, spostandoli lungo l’asse del braccetto. E facendo comunque sempre attenzione a mantenere l’equilibrio della struttura che comprende cavalletto foto e annessa estensione trasversale. Con Andoer braccio estensivo regolabile da 60 cm qualsiasi angolazione di ripresa è consentita, per avere la più ampia scelta di punti di vista possibili, senza dover rinunciare a nessuna esigenza di scatto o registrazione.

Sia l’aggancio che serve per fissare Andoer braccio estensivo regolabile da 60 cm al cavalletto foto che le piastre dedicate a fotocamere e videocamere hanno una filettatura universale da 3,8’’. La compatibilità con la maggior parte dei treppiedi reflex è pertanto garantita. Inoltre, se si possiedono diverse tipologie di teste per cavalletto foto, si potranno facilmente fissare sui supporti lungo l’asse dell’estensione. Solido e resistente, Andoer braccio estensivo regolabile da 60 cm ha una notevole sezione di 3 cm ed è realizzato in lega di alluminio. Materiale non facilmente soggetto a deformazioni e abbastanza leggero nel contempo, tale da rendere il braccetto maneggevole.

Il twist lock che fissa le piastre scorrevoli è un sistema che assicura una presa salda e movimenti rapidi, senza perdite di tempo tra uno scatto e l’altro. Per ciò che offre questa prolunga si trova in vendita online a un ottimo prezzo. E vi permetterà di risparmiare notevolmente sull’acquisto di un cavalletto macchina fotografica con colonna trasversale nuovo, se già ne possedete uno di base tradizionale e di qualità, ancora pienamente e totalmente sfruttabile.

10 – Walimex 12136 accessorio per treppiedi | Cavalletto foto

Per chi è alla ricerca di un’estensione per cavalletto foto davvero robusta e versatile, consigliamo di orientarsi verso quella proposta da Walimex. “Mutitasking” quanto il modello precedentemente descritto, a un prezzo analogo. Walimex 12136 accessorio per treppiedi consente di alloggiare fino a 4 dispositivi di ripresa sulle sue piastre munite di vite filettata. Il braccetto in questione presenta agganci universali da ¼’’ e da 3/8’’, per il massimo della compatibilità con tutti i treppiedi reflex. Gli agganci per foto o videocamera posti lungo l’asse del Walimex 12136 accessorio per treppiedi sono mobili: possono essere spostati a piacimento verso destra e verso sinistra, nonché consentono la ripresa sia da sopra l’asta che da sotto, con il dispositivo a testa in giù, per intendersi. In una delle estremità laterali del supporto, invece, può essere disposta un’altra macchina fotografica o telecamera, provvista della sua testa (le teste non sono incluse con l’acquisto di Walimex 12136 accessorio per treppiedi).

Le chiusure che fissano in posizione le piastre, e ciò che supportano, garantiscono un bloccaggio sicuro. La lunghezza del supporto è 60 cm per un peso che si aggira intorno a 1,60 Kg, tutto sommato abbastanza leggero per un accessorio in grado di sorreggere fino 10 Kg di attrezzatura per riprese foto o video. Realizzato con materiali metallici resistenti e di qualità, Walimex 12136 accessorio per treppiedi viene fornito anche con una comoda custodia per poterlo trasportare in giro confortevolmente e per riporlo quando non lo si utilizza. Acquistare un cavalletto macchina fotografica con colonna trasversale è utile per chi non ne possiede già uno. In definitiva questa tipologia di cavalletto foto risulta essere la migliore perché consente di realizzare al meglio immagini connesse a qualsiasi genere fotografico.

In mancanza di una barra trasversale, come Walimex 12136 accessorio per treppiedi, ci si accorgerà che è difficile immortalare nature morte o riprodurre, ad esempio, un quadro disposto perpendicolarmente al punto di ripresa senza trovare intralcio. Ma non sempre vale la pena sostituire i treppiedi reflex, soprattutto quando sono ancora pienamente funzionali: si possono risparmiare molti soldi aggiungendo solo l’indispensabile, ovvero un semplice braccio trasversale. Facili da montare e da utilizzare, queste estensioni generalmente si adattano a tutti gli attacchi cavalletto foto e consentono istantaneamente di ampliare le possibilità creative e progettuali. Ciò avviene consentendo al fotografo di gestire totalmente il flusso di lavoro, senza avere costrizioni dettate da limiti strutturali delle attrezzature che utilizza.

11 – Impulsfoto estensione per cavalletto foto da 32 cm | Cavalletto foto

Per chi possiede un corredo fotografico abbastanza leggero, composto ad esempio da una fotocamera mirrorless o da una una reflex entry level, si può consigliare Impulsfoto estensione per cavalletto foto da 32 cm. In grado di sostenere fino a 5 Kg di attrezzatura, è un braccio trasversale compatto e maneggevole, pesa appena 500 g. Non per questo risulta essere poco resistente, anzi, Impulsfoto estensione per cavalletto foto da 32 cm è realizzata in lega di alluminio e magnesio, secondo standard che garantiscono ottima qualità della fattura. Il montaggio avviene semplicemente avvitando la base del braccetto sulla testa del cavalletto foto. La filettatura universale da 3,8’’assicura un ampio range di compatibilità.

Allentando l’apposito morsetto si potrà quindi stabilire la posizione desiderata di Impulsfoto estensione per cavalletto foto da 32 cm, corredata da una pratica bolla integrata. Avere sempre chiara la percezione di come si sta scattando o riprendendo sarà molto facile e intuitivo. Questo accessorio consente svariate combinazioni di utilizzo: ad esempio si può usare come colonna invertibile, per registrare scene dal basso verso l’alto o si possono sistemare anche 2 fotocamere alle estremità, a patto che non si vada ad inficiare sull’equilibrio della combo composta da cavalletto foto e Impulsfoto estensione da 32 cm. Ottimo prezzo per un accessorio che cambierà anche il vostro punto di vista, chi lo ha già acquistato lo trova molto valido e lo consiglierebbe a tutti coloro che hanno la necessità di scattare foto o girare video da angolazioni particolari.

12 – K&F Concept braccio stand per treppiede | Cavalletto foto

La scelta più economica per chi ha bisogno di un’estensione trasversale per il proprio cavalletto foto arriva da K&F Concept. Anche in questo caso siamo di fronte a uno dei prodotti di questa gamma tra i più venduti sul web. K&F Concept braccio stand per treppiede è di ottima fattura, nonostante il prezzo molto basso, realizzato in lega di alluminio e magnesio, ha un attacco con filettatura universale da ¼’’ e 3/8’’ che lo rende compatibile con la stragrande maggioranza di cavalletti foto in commercio.

Il supporto K&F Concept braccio stand per treppiede è in grado di sormontare attrezzatura fotografica per un peso pari a 5 Kg. Quindi si adatta perfettamente a chi usa fotocamere mirrorless o reflex abbastanza compatte. Per equipaggiamenti pesanti, come possono essere i dispositivi full frame o professionali, corredati da ottiche altrettanto importanti, è necessario regolarsi o contattare il produttore per maggiori delucidazioni sulla stabilità. La colonna centrale del cavalletto foto, con K&F Concept braccio stand per treppiede potrà essere spostata e regolata a piacimento, da zero a 180 gradi, per impostare l’angolo di ripresa migliore.

L’estensione è anche basculante dall’alto in basso. Massima flessibilità per decidere nella maniera desiderata come dovrà essere l’inquadratura finale sul frame. Facile da gestire, K&F Concept braccio stand per treppiede è fornito di un sistema di bloccaggio della piastra a spirale, sicuro e veloce da aprire e chiudere, per non perdere nemmeno un attimo durante le operazioni di cambio assetto. Chi già lo utilizza giura di aver fatto bingo acquistando K&F Concept braccio stand per treppiede, che va anche oltre le aspettative degli acquirenti del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *