Manfrotto zaini: perché sono i migliori e i più ambiti dai fotografi professionisti

Manfrotto zaini

Manfrotto zaini, una garanzia: lo zaino Manfrotto resiste a tutto, anche al tempo, ed è uno zaino per fotocamera assolutamente professionale e di qualità.

Tempo di viaggi e trasferte anche per i fotografi. Che, spesso, in realtà non viaggiano solo d’estate, ma tutto l’anno. Per diletto o per lavoro hanno comunque sempre l’esigenza di portare in valigia la propria attrezzatura. Per tale motivo c’è bisogno di uno zaino per fotocamera o di un trolley specifici. E nessuno meglio di Manfrotto zaini è in grado di fornire un vasto campionario di accessori di questo genere, altamente funzionali e di altissima qualità. Uno zaino Manfrotto vi accompagnerà durante innumerevoli avventure senza rovinarsi (vedi anche la linea realizzata con National Geographic) e, soprattutto, assicurando nel migliore dei modi macchine fotografiche, videocamere, droni e quant’altro. Manfrotto zaino, ma quanto mi costi?

I MIGLIORI SCONTI DI OGGI

Anche se i prezzi di queste sacche e bagagli rispecchiano una fascia medio/alta, bisogna considerare che acquistandoli si sta facendo un investimento. Niente come Manfrotto zaini è pensato, progettato e realizzato per trasportare attrezzatura tecnica molto delicata, come lo sono fotocamere o ottiche, proteggendola da urti, intemperie, sporco e situazioni estreme. Manfrotto è un marchio storico e blasonatissimo, che ogni fotografo e cameraman conosce. Rappresenta il massimo livello qualitativo per gli accessori fotografici. Tanto da aver anche acquisito alcune produzioni targate Leica, come quelle dei cavalletti Gitzo. Dalle reflex top linea, a tutti i tipi di fotocamere reflex, oppure mirrorless o, ancora videocamere e droni, ogni dispositivo troverà “accoglienza” all’interno di uno zaino Manfrotto.

Se poi ciò di cui avete bisogno è più uno zaino compatto per la vita di tutti i giorni, esistono anche ottimi contenitori alternativi per laptop e macchine fotografiche, non più grandi di 50 cm. Con essi sarà agevole girare per la città senza avere sulle spalle un peso e un ingombro eccessivi. Intanto quella che vi proponiamo è una selezione dei migliori Manfrotto zaini, scelti online, dove si possono anche trovare interessanti offerte e prezzi più bassi da vagliare e confrontare.

Manfrotto zaini: confronta i prezzi

Manfrotto zaini: indice di tutti i prodotti recensiti

Zaino Manfrotto, dove trovare i migliori prezzi per i Manfrotto zaini professionali

Uno zaino per fotocamera Manfrotto è sempre un accessorio molto specifico e professionale. Per questo gran parte dei Manfrotto zaini ha un prezzo che rispecchia l’alta qualità del prodotto stesso. Tuttavia sul web si possono trovare anche prezzi vantaggiosi e ribassati per acquistare uno zaino Manfrotto. Ecco quindi la “top 5” tra i migliori Manfrotto zaini e trolley proposti dal noto marchio. Viaggiate sereni con tutta la vostra attrezzatura fotografica scegliendo di proteggerla con un Manfrotto zaino dedicato e frutto delle ultime innovazioni tecnologiche del settore.

1 – Manfrotto Windsor zaino per reflex e laptop | Manfrotto zaini

Perfetto, parliamo di Manfrotto zaini: uno zaino Manfrotto non è solo un accessorio tecnico di altissima qualità. Ma può essere anche uno zaino per fotocamera elegante e dalle forme di design. Proprio come il Manfrotto zaino Windsor per reflex e laptop. Realizzato in tessuto impermeabile grigio, ha un tono che si distacca nettamente dai classici borsoni per computer e attrezzatura fotografica. Con l’interno in tartan e le cinghie in pelle, questo zaino Manfrotto sembra uscito da una boutique vintage. Oltre all’innegabile bellezza, ovviamente si tratta di un accessorio estremamente funzionale. La sezione interna, con divisori rimovibili, è in grado di contenere una reflex, un teleobiettivo e almeno altre 2 ottiche. Così come molte altre tipologie di equipaggiamento di consistenza più o meno equivalente.

Per estrarre velocemente la fotocamera e non perdere tempo nell’atto di scattare, l’ideale è riporla nello scomparto con apertura laterale. Qualora si desideri utilizzare questo, che è uno dei Manfrotto zaini più versatili prodotti dal brand, come bagaglio a mano per abiti e effetti personali, basterà rimuovere i divisori interni. Inoltre è presente il vano per contenere un laptop da 15’’ e la predisposizione esterna per l’aggancio del treppiede, così da poterlo avere sempre a portata di mano durante le trasferte. L’imbottitura Protection System contemporaneamente è una delle più pratiche e leggere per proteggere l’attrezzatura dagli urti senza appesantire il contenitore. Le dimensioni esterne del Manfrotto Windsor zaino per reflex e laptop sono 31,5 x 22 x 46 cm e, per chi ne è in possesso, può contenere anche droni come i DJI Mavic. Questo zaino per fotocamera e anche per laptop è senza dubbio uno dei più belli e comodi per varie occasioni d’uso.

2 – Manfrotto MB PL-3N1-36 zaino e monospalla | Manfrotto zaini

Versatili e dalle molteplici opzioni di utilizzo, sono i Manfrotto zaini per professionisti dell’immagine. Uno zaino Manfrotto assicura sempre soluzioni innovative e “smart” per avere sempre tutto a portata di mano e sotto controllo. Quando si ha necessità di acquistare uno zaino per fotocamera, non serve tentennare: il meglio è rappresentato solo da un Manfrotto zaino fotografico specifico. Proprio come il Manfrotto MB PL-3N1-36 zaino e monospalla. Usato come borsone fotografico, può contenere anche 2 fotocamere e 5 ottiche. Se invece siamo videomaker, possiamo inserire al suo interno una videocamera come la Canon C100, per dimensioni, relativa impugnatura e ottiche a parte. Per la maggiore comodità possibile, anche da parte di chi indossa, il Manfrotto MB PL-3N1-36 ha una particolare struttura degli spallacci che permette diverse opzioni.

Come classico zaino per fotocamera risulta molto confortevole e il peso è equamente distribuito sul busto. Allacciando gli spallacci come monospalla si hanno subito a portata di mano tutti gli apparecchi di ripresa: è una modalità utile quando si scatta velocemente e abbiamo bisogno di trovare ciò che ci serve in maniera rapida. Con gli spallacci incrociati, durante la marcia se ne può sganciare uno per passare alla versione monospalla e viceversa. Comodo assetto per quando si fanno lunghe camminate o trekking, ad esempio. Una copertura ad hoc fornita con molti dei Manfrotto zaini fotografici professionali consente di impermeabilizzarli dall’acqua e dall’umidità. Posta dal lato argentato li ripara dalla pur dannosa luce del sole diretta. Ovviamente anche il Manfrotto MB PL-3N1-36 zaino e monospalla ha la predisposizione per l’attacco del treppiede, che stavolta si trova posta frontalmente. Le dimensioni esterne dello zaino Manfrotto sono 23 x 16 x 42 cm, appartiene alla serie detta Pro Light e risulta molto compatto.

3 – Manfrotto MB MP-BP-50BB zaino per laptop e reflex | Manfrotto zaini

Manfrotto zaini, ce ne sono per tutte le esigenze e di varie taglie. Il Manfrotto MB MP-BP-50BB zaino per laptop e reflex è uno zaino per fotocamera tra i più capienti proposti dal marchio in questione. Uno zaino Manfrotto in grado di contenere: un corpo macchina con teleobiettivo montato, un secondo body, fino a 6 obiettivi diversi, il lampeggiatore flash e persino un laptop da 17”. Oltre a tutto ciò, che già di per se è davvero un arsenale, può accogliere piccoli accessori, come batterie e schede memoria, oggetti personali e il cavalletto fotografico, mediante l’apposito attacco esterno. La struttura multistrato detta Exo-tough è all’avanguardia, protegge dagli urti senza necessariamente rendere pesante la sacca. L’attrezzatura s’introduce e si toglie dal Manfrotto zaino fotografico dal vano maggiore, sistemandola dall’alto.

Vista la grande quantità di oggetti che il Manfrotto MB MP-BP-50BB zaino per laptop e reflex può includere, i materiali sono tutti di altissima qualità, dalla tela esterna ai lacci, per sopportare e ben distribuire un peso non indifferente. I divisori interni si possono dislocare a piacimento, a seconda dei dispositivi che devono proteggere. E hanno la parte più interna costituita da schiuma 3D. Perfetto anche come bagaglio a manoper viaggi in aereo o su vari mezzi di trasporto, ha la predisposizione per l’utilizzo come trolley. In sostanza sarà possibile acquistare separatamente la struttura Manfrotto che può trasformare lo zaino per fotocamera in una praticissima valigia con le ruote. In dotazione con il borsone, uno speciale rivestimento che lo isola da pioggia, umidità, sporco e quant’altro. Il Manfrotto MB MP-BP-50BB zaino per laptop e reflex è un accessorio insostituibile per i professionisti. Le sue misure esterne sono 31 x 28 x 50,5 cm.

4 – Manfrotto MB PL-RL-A50 Reloaded Air 50 | Manfrotto zaini

Uno zaino Manfrotto, o meglio un trolley? Manfrotto zaini dedica una serie di valige ai professionisti fotografi che viaggiano spesso. Lo zaino Manfrotto diventa un vero e proprio bagaglio a mano molto più capiente di un semplice zaino per fotografia. Tutta l’attrezzatura contenuta nel Manfrotto MB PL-RL-A50 Reloaded Air 50 è protetta dal sistema CPS ovvero Camera Protection System. La parte centrale del Manfrotto zaino e trolley risulta maggiormente rinforzata perché è quella dove si concentra la collocazione dei dispositivi durante gli spostamenti. Tutti i divisori all’interno di Manfrotto zaini e valigie sono mobili, per poter permettere l’inserimento di qualsiasi tipo di macchina fotografica e quant’altro. Sono poi realizzati con all’interno della schiuma 3D, ciò che di meglio offre la ricerca tecnologica per riparare da urti e colpi gli oggetti, senza appesantire tutto lo zaino Manfrotto o il trolley. Ulteriori protezioni si collocano sul trolley in corrispondenza degli angoli e tutta la superficie esterna è rivestita con tessuto Rip-Stop.

All’interno del Manfrotto MB PL-RL-A50 Reloaded Air 50 possono trovare sistemazione: una fotocamera professionale full frame con un teleobiettivo, anche già attaccato al corpo macchina, una seconda fotocamera e fino a 4 ottiche diverse. Ovviamente sarà possibile collocarci qualsiasi tipo di equipaggiamento fotografico o video più o meno equivalente. Tasche trasparenti, che consentono di visualizzare il contenuto con un colpo d’occhio immediato, sono pensate per contenere tutti i piccoli accessori corredo dell’attrezzatura di ripresa, come batterie, battery grip, cavi, memory card e molto altro. La tasca esterna frontale del Manfrotto MB PL-RL-A50 Reloaded Air 50 serve a contenere e proteggere il proprio laptop dal 15’’. A portata di mano anche documenti, smartphone e tutto ciò che è necessario estrarre rapidamente quando si è in viaggio. Predisposizione per l’attacco del treppiede ovviamente presente e dimensioni compatte che sono: 35,5 x 16 x 50 cm.

5 – Manfrotto MB PL-RL-H55 Reloader Switch-55 | Manfrotto zaini

Nell’indecisione di scegliere uno zaino Manfrotto o una vera e propria valigia con le ruote, la soluzione è Manfrotto MB PL-RL-H55 Reloader Switch-55. Sempre versatili, Manfrotto zaini professionali che, come questo può essere “switchato” da trolley a zaino per fotocamera. Manfrotto zaino adatto come bagaglio a mano in aeroporto? Certamente sì (assicuratevi sempre dei parametri di dimensioni e peso presso la compagnia aerea con cui viaggiate, in ogni caso). Come gran parte dei borsoni Manfrotto di ultima generazione, anche questo è realizzato esternamente in tessuto Pro-Light Rip stop. Ciò per attutire qualsiasi tipo di urto o colpo, proteggendo al meglio il materiale contenuto all’interno dello zaino Manfrotto. Per assicurare ancor meglio l’attrezzatura, senza appesantire tutto, è presente anche un vassoio plasmato in EVA.

Il Manfrotto MB PL-RL-H55 Reloader Switch-55 è un capiente trolley fotografico che all’occorrenza può essere trasformato in zaino. Nella parte anteriore si trovano delle tasche che racchiudono due spallacci. Imbottiti, resistenti e comodi, permettono di sostenere un peso anche notevole. Infatti il Manfrotto MB PL-RL-H55 Reloader Switch-55 al suo interno può agevolmente contenere: una fotocamera DSLR full frame professionale con un medio tele montato, un secondo corpo macchina e fino a 4 ottiche diverse. Perfetto, oltre che come zaino fotocamera, anche per l’attrezzatura video: si dislocano dentro un camcoder modulare con tutti i suoi accessori e obiettivi, senza problemi. Adatto anche al trasporto di droni. La posizione dei divisori interni è completamente personalizzabile. Essi sono 14 e permettono di proteggere al meglio qualsiasi tipo di dispositivo di ripresa, dal momento che si adattano al profilo di fotocamere e ottiche semplicemente spostandoli. Inoltre al loro interno hanno un materiale particolare, la schiuma 3D, ultimo ritrovato tecnologico in questo campo, che attutisce i colpi senza creare una struttura pesante.

Le tasche interne trasparenti permettono di alloggiare al loro interno cavi, cavetti, batterie, schede memoria e quant’altro. Consentendo una visione immediata della collocazione di tutti gli oggetti di piccole dimensioni. La tasca frontale del Manfrotto MB PL-RL-H55 Reloader Switch-55 permette di inserire addirittura un laptop da 17’’ insieme a documenti e effetti personali. Manfrotto zaini ovviamente sempre progettati con la predisposizione per l’aggancio del cavalletto fotografico esterna. Le dimensioni del borsone sono 35,5 x 23 x 55 cm esternamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *