Migliori reflex 2019

Migliori reflex 2019: i modelli più desiderati dell’anno

Migliori reflex 2019, una classifica di metà anno delle macchine fotografiche reflex più affidabili: macchina fotografica prezzi per tutte le tasche.

A circa metà anno è arrivato il momento di fare un primo bilancio sulle migliori reflex 2019. Le macchine fotografiche reflex di cui parleremo abbracciano un po’ tutte le fasce di utenza e di disponibilità economica. Già, perché una macchina fotografica prezzi convenienti è sempre gradita, considerato che acquistare una reflex top linea è sempre un investimento importante. Ecco pertanto una guida di facile consultazione, in cui si evidenziano le principali caratteristiche che fanno dei seguenti modelli le migliori reflex 2019. Ricordate anche di dare un’occhiata agli obiettivi e alle ottiche stabilizzate. E per andare in giro con la vostra attrezzatura fotografica e stare sempre comodi, qui potrete leggere in merito ai migliori zaini fotografici per reflex e per laptop, dalle misure compatte. Che sia Canon o Nikon (o qualsiasi altro marchio di macchine fotografiche digitali) non dimenticate che per un kit completo e funzionale, un cavalletto fotografico è sempre utilissimo.

Migliori reflex 2019: confronta i prezzi

Migliori reflex 2019, indice di tutti i prodotti recensiti

Macchine fotografiche reflex: le 5 migliori del 2019

Ecco una piccola selezione delle migliori reflex 2019: reflex top linea, macchina fotografica prezzi e dettagli, tutto quello che c’è di fondamentale da sapere prima dell’acquisto.

1 – Nikon D3500 con obiettivo Nikkor AF-P 18/55 VR

Impossibile non inserire tra le migliori reflex 2019 la Nikon D3500 con obiettivo Nikkor AF-P 18/55 VR. Macchina fotografica prezzi convenienti come questa è difficile trovarne, anche in rapporto alla qualità del dispositivo. La Nikon D3500 con obiettivo Nikkor AF-P 18/55 VR, infatti, è tra le macchine fotografiche reflex più versatili del segmento. Una reflex top linea pensata come “entry level”, ma con una marcia in più.

Le caratteristiche della Nikon D3500 con obiettivo Nikkor AF-P 18/55 VR

Tra le migliori reflex 2019, la Nikon D3500, è una DX con sensore da 24,2 Megapixel e processore Expeed 4. Macchine fotografiche reflex come questa consentono anche di scattare in condizioni di scarsa luminosità senza perdere definizione dell’immagine. Infatti il range relativo va da 100 a 25600 ISO. La raffica è abbastanza veloce, si parla di 5 fps. Autonomia elevata con una sola ricarica di batteria, attestata intorno ai 1500 scatti, grazie alla tecnologia agli ioni di litio.

Le funzionalità della Nikon D3500 con obiettivo Nikkor AF-P 18/55 VR

Macchina fotografica prezzi abbordabili per chi inizia ad approcciarsi al mondo DSLR? Nella Nikon D3500 con obiettivo Nikkor AF-P 18/55 VR c’è la risposta più conveniente e qualitativamente elevata. Infatti è una delle migliori reflex 2019 anche per la vasta scelta di ottiche abbinabili compatibili. Oltre ovviamente all’obiettivo standard compreso nel kit qui presentato, ovvero il Nikkor AF-P 18/55 VR. Una delle più funzionali macchine fotografiche reflex adatte anche a girare video: formato Full HD supportato e 1920 x 1080 pixel a 60p assicurano ottime riprese. Ciò che permette di considerare la Nikon D3500 una delle migliori reflex 2019 è anche il sistema di messa a fuoco, basato sul famoso sistema Nikon del tracking 3D, in questo caso a 11 punti. Ovunque si trovi il vostro soggetto, macchine fotografiche reflex come queste riusciranno a metterlo a fuoco.

Perché la Nikon D3500 con obiettivo Nikkor AF-P 18/55 VR è una delle migliori reflex 2019

Una reflex top linea, che rientra a tutti gli effetti tra le migliori reflex 2019, per le tante facilitazioni che consentono di scattare ottime foto anche a chi è alle prime armi con una fotocamera DSLR. Tra queste, da segnalare su tutti il “Modo Guida”. Inoltre l’utilizzo di macchine fotografiche reflex come la Nikon D3500 con obiettivo Nikkor AF-P 18/55 VR è molto divertente: il catalogo di effetti creativi applicabili alle immagini risulta davvero vasto. L’ottica annessa è stabilizzata e adatta a tutti i generi fotografici. Consigliata a chi è alla ricerca di una macchina fotografica prezzi abbastanza contenuti, facile da usare ma in grado di produrre immagini di grande impatto.

2 – Nikon D5600 con obiettivo AF-S DX Nikkor 35 mm f/1:1.8

Una combo un po’ più particolare, per la Nikon D5600 con obiettivo AF-S DX Nikkor 35 mm f/1:1.8, tra le migliori reflex 2019. Rappresenta le macchine fotografiche reflex abbinate a un’ottica fissa e molto luminosa. Perfetta per i ritratti, anche in condizioni di scarsissima luminosità. Macchina fotografica prezzi da fascia media, anche perché parliamo di un modello venduto con un obiettivo di un certo valore.

Le caratteristiche della Nikon D5600 con obiettivo AF-S DX Nikkor 35 mm f/1:1.8

La Nikon D5600 con obiettivo AF-S DX Nikkor 35 mm f/1:1.8 è una delle migliori reflex 2019 anche per le sue qualità strutturali. Leggera e compatta, non è da disdegnare in mezzo alle macchine fotografiche reflex che possono adattarsi a stili fotografici dinamici. Come, ad esempio, la street photography e il reportage fotografico. Grande definizione dell’immagine e del dettaglio, come si confà a una reflex top linea. Infatti è equipaggiata con un sensore CMOS da 24 Megapixel. Ottime prestazioni anche quando la luce è scarsa, grazie al range che si estende da 100 a 25600 ISO.

Le funzionalità della Nikon D5600 con obiettivo AF-S DX Nikkor 35 mm f/1:1.8

Quella di cui stiamo parlando è anche una delle migliori reflex 2019 per i vlogger, per chi gestisce un canale video o foto in cui la propria immagine appare spesso. Infatti la Nikon D5600 con obiettivo AF-S DX Nikkor 35 mm f/1:1.8 è tra le migliori macchine fotografiche per girare video in Full Hd e autoriprendersi. Infatti i display LCD, oltre ad essere touch screen, è inclinabile e ribaltabile in ogni senso. Avere una preview di come apparirà la propria immagine diventerà facilissimo. Messa a fuoco precisa, grazie al tracking dislocato su 9 punti diversi. Tra le migliori reflex 2019 anche per  le svariate funzionalità creative come il Time Lapse.

Perché la Nikon D5600 con obiettivo AF-S DX Nikkor 35 mm f/1:1.8 è una delle migliori reflex 2019

Nikon D5600 con obiettivo AF-S DX Nikkor 35 mm f/1:1.8, macchine fotografiche prezzi di medio livello. Si tratta comunque di una reflex top linea, soprattutto nella versione kit qui proposta. Tra le migliori reflex 2019 per compattezza, leggerezza ed ergonomia, in abbinamento a un’ottica luminosissima. Perfetta da utilizzarsi in situazioni dinamiche in cui la maggior parte delle macchine fotografiche reflex risulta pesante e ingombrante. La Nikon D5600 con obiettivo AF-S DX Nikkor 35 mm f/1:1.8 è una fotocamera dalle ottime prestazioni, particolarmente adatta e dedicata a reportagisti e vlogger.

3 – Nikon D500 body

Con la Nikon D500 si alza l’asticella delle migliori reflex 2019. Le prossime macchine fotografiche reflex verranno presentate nella variante solo corpo macchina. Essendo reflex top linea adatte ad usi professionali, sarà il fotografo stesso a scegliere l’ottica più adatta alle sue esigenze. Macchina fotografica prezzi troppo elevati per una DX? No, perché la Nikon D500 è un apparecchio molto potente che non potrebbe esprimere al meglio le sue caratteristiche se fosse una FX.

Le caratteristiche della Nikon D500

Specifichiamo subito che la Nikon D500 è una delle migliori reflex 2019 per girare video. Infatti il sensore da 21,51 Megapixel assicura sia un’ottima definizione dell’immagine fotografica, sia rende agevole e veloce la ripresa. Macchine fotografiche reflex come la Nikon D500 confermano anche un rapidissimo scatto a raffica: arriva fino a 10 fps sia utilizzando l’AE/AF tracking, sia in M-Up.

Le funzionalità della Nikon D500

La Nikon D500 è senza dubbio una delle migliori di quest’anno dedicate però a chi gira video. Infatti si tratta di una delle prime macchine fotografiche reflex che supportano la ripresa di immagini in 4K. Sarà possibile registrare fino a circa 30 minuti consecutivi in questo formato. Un plus non da poco per una relfex top linea che a ciò affianca anche la tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE). In sostanza mantenere connessa la Nikon D500 con altri dispositivi mobili in linea non inficerà negativamente sull’autonomia della batteria. Messa a fuoco impeccabile: la fotocamera ha ben 153 punti AF disposti su 99 sensori a croce. Una copertura del frame che ha dell’incredibile e consentirà di mettere a fuoco qualsiasi soggetto o porzione di esso si desideri.

Perché la Nikon D500 è una delle migliori reflex 2019

La Nikon D500 è una delle migliori reflex pensata per chi usa le macchine fotografiche reflex per girare video. La risoluzione in 4K parla chiaro. In sostanza una reflex top linea in formato DX che non ha nulla da invidiare a una Full Frame. Anzi le sue funzionalità risultano potenziate dall’assetto con cui è progettata. Una macchina fotografica prezzi da fascia alta, destinata ai professionisti o ad amatori esperti.

4 – Canon EOS 5D Mark IV

Spezziamo il monopolio Nikon con la Canon EOS 5D Mark IV, tra le migliori reflex 2019. Una delle macchine fotografiche reflex Canon più apprezzate dai professionisti degli ultimi tempi, la EOS 5D Mark IV consente di esprimersi al massimo sotto tutti i punti di vista. Una macchina fotografica prezzi elevati? Bisogna tener conto che stiamo parlando di un modello di punta, una relfex top linea affidabile e potente, adatta soprattutto a chi con le immagini ci lavora.

Le caratteristiche della Canon EOS 5D Mark IV

La Canon EOS 5D Mark IV è una delle migliori reflex dell’anno corrente Full Frame con un sensore in grado di assicurare una qualità dell’immagine stratosferica. 30 Megapixel su sensore CMOS significano dettagli netti, colori vividi e risoluzione impeccabile. Qualità valide anche quando le condizioni luminose dell’ambiente circostante non sono delle migliori: la sensibilità massima arriva fino a ben 32000 ISO, senza grande perdita di qualità del frame. Ampio display LCD da 3,2 pollici e processore DIGIC 6+ di ultima generazione.

Le funzionalità della Canon EOS 5D Mark IV

Come il modello di relfex top linea visto precedentemente, anche la Canon EOS 5D Mark IV consente la ripresa di video in 4K. Supportato anche il formato Ultra HD e una risoluzione video di 4096 x 2160 pixel. I punti AF, su questa che è a tutti gli effetti una delle migliori reflex 2019, sono 61. La velocità di scatto nella raffica arriva a 7 fps. Connettività assicurata e GPS integrato, per rintracciare la Canon EOS 5D Mark IV anche in caso di smarrimento o furto.

Perché la Canon EOS 5D Mark IV è una delle migliori reflex 2019

Per chi cerca una delle migliori reflex 2019 “ad ampio spettro” non possiamo che consigliare di orientarsi verso macchine fotografiche reflex come la Canon EOS 5D Mark IV. Perfetta dal punto di vista della risoluzione immagine, così come potentissima nella ripresa video in 4K. Ottima relfex top linea per professionisti che scattano in studio, fotografi matrimonialisti e amatori evoluti.

5 – Pentax K-1 fotocamera digitale reflex

Un’alternativa a Nikon e Canon tra le migliori reflex 2019? La risposta è la Pentax K-1. Ecco infatti la reflex top linea del marchio Pentax, da sempre sinonimo di grande professionalità e affidabilità. Una pieno formato tra le macchine fotografiche reflex in grado di valorizzare ogni sfumatura dell’immagine e assicurare ottime prestazioni anche quando la luce scarseggia.

Le caratteristiche della Pentax K-1

Si fa presto a capire come mai la Pentax K-1 sia tra le migliori reflex 2019: il suo sensore da 36,4 Megapixel è uno dei più definiti del segmento. Ogni più piccolo dettaglio di un soggetto ripreso risulterà incredibilmente preciso, così come la gamma tonale sarà vibrante e ricca di gradazioni tonali. Il sensore Prime IV con cui è equipaggiata la Pentax K-1 è di ultima generazione e, insieme all’estensione ISO, consente di elaborare immagini prive di rumore anche ad alti valori di sensibilità. Piccola chicca: la luce LED ausiliaria per cambiare obiettivo ed effettuare tutte le operazioni “on board” anche al buio.

Le funzionalità della Pentax K-1

Una delle migliori reflex 2019 anche per velocità dell’autofocus, perfetto a pure al buio. Inoltre la Pentax K-1 è progettata per essere perfettamente operativa anche in condizioni climatiche estreme. Può scattare e riprendere, ad esempio, fino a -10 gradi sotto zero. Il corpo macchina in lega di magnesio ha una schermatura elettromagnetica.

Perché la Pentax K-1 è tra le migliori reflex 2019

La Pentax K-1 è tra le migliori reflex di quest’anno di un marchio blasonato, una tra le macchine fotografiche reflex che già al primo colpo d’occhio esterno sono in grado di assicurare affidabilità e funzionalità. Macchina fotografica prezzi anche tutto sommato convenienti, per la reflex top linea dei veri professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *