colonna doccia cromoterapia

Colonna doccia cromoterapia: terapia dei colori per un relax totale

Desideri ritrovare ogni giorno il tuo benessere psico-fisico? Scegli una colonna doccia cromoterapia, il modo più semplice di prendersi cura di sé

Di recente abbiamo sondato il mondo della colonna doccia moderna, un’alternativa che, grazie alla facilità d’installazione e alle sue numerose funzionalità, sta spopolando nel mondo degli arredi.  In particolare abbiamo dedicato un articolo alla colonna doccia termostatica, che regola automaticamente la temperatura dell’acqua, e un articolo alla colonna doccia idromassaggio, che regala momenti magici quasi come una SPA. Ci siamo così accorti che una caratteristica non esclude l’altra: esistono anche modelli di colonna doccia multifunzione (full optional, potremmo dire) che incorporano più funzionalità. E se già negli articoli precedenti abbiamo proposto qualche modello di colonna doccia cromoterapia, oggi ci concentreremo nello specifico su questa tipologia, che punta al raggiungimento del relax grazie alle sue luci LED.

Colonna doccia cromoterapia | Cos’è la cromoterapia

L’idea alla base della colonna doccia cromoterapia, e in particolare di questa disciplina, è quella che i colori possano influenzare il nostro umore. Si tratta di un concetto di origine antichissima, che affonda le sue radici nella medicina orientale e nella sapienza egizia: questi ultimi, ad esempio, praticavano l’elioterapia, che consisteva nell’esposizione del “paziente” al sole. I raggi del sole avevano su di lui un effetto antidepressivo. Se ci pensiamo bene, è il concetto che si trova anche alla base della nostra diffusissima metereopatia, la nostra convinzione che, se una giornata è storta, lo è soprattutto in base al cielo grigio.

Si tratta di una disciplina che non è stata scientificamente provata, ma sulla quale si basano effettivi dati statistici: il più alto tasso di suicidi europeo (e, in generale, mondiale) è registrato proprio in quei paesi nordici che non godono spesso del calore del sole. Ma non solo la psiche è influenzata dai colori: la colonna doccia cromoterapia si basa sulla convinzione, derivante dalla filosofia orientale, che mente e corpo siano due componenti collegate, e tra loro influenzabili. Per questo si pensa che la cromoterapia agisca positivamente anche sul metabolismo, sul sistema nervoso e su quello immunitario.

colonna doccia cromoterapia

Colonna doccia cromoterapia | Possiamo fidarci?

Come molte componenti della medicina alternativa, questa teoria non si avvale di dimostrazioni scientifiche. Pertanto nessuno potrebbe sostenere che una colonna doccia cromoterapia sarebbe da sola, ad esempio, in grado di risolvere disturbi legati ad ansia e depressione. Quello che però tutti, dai più scettici ai più fiduciosi, sembrano confermare, è che di certo male non fa: la colonna doccia cromoterapia, e ancor più la colonna doccia multifunzione, regala momenti di puro relax che sicuramente ci aiutano a scaricare le tensioni a fine giornata, in un’atmosfera magica e mistica.

Miglior colonna doccia cromoterapia

1 – Colonna doccia multifunzione economica – Soffione a pioggia di S R Sunrise

La prima colonna doccia che vi proponiamo non è una colonna doccia cromoterapia: non possiede né le luci led né il getto idromassaggio. Abbiamo deciso di proporvi ugualmente questo modello di colonna doccia multifunzione perché, grazie alla sua capacità di mantenere il getto costante anche a bassa pressione, crea un effetto bellissimo anche senza luci. La sottilissima pioggia spruzzata dal suo mega-soffione sembra, soprattutto sulle pareti scure a contrasto, sembra una pioggia di diamantini.

Il tutto ricreato con pochissimi elementi, misto di acciaio inox e ottone, materiali selezionati appositamente per salvaguardare la natura e tutelare la nostra salute. I pezzi principali sono 3 e sono scollegati: un soffione affisso al muro, un doccino con un tubo in acciaio inox di ben 1,8 m (anch’esso montato all’altezza desiderata) e un miscelatore. Tra l’altro, tutti questi pezzi possiedono rigorosamente ben 10 strati di cromatura per prevenire la loro corrosione, e infatti sono coperti da ben 5 anni di garanzia. La cromatura esterna è realizzata in un chrome lucido per un effetto extra-luxury. A volte, basta davvero poco per essere più felici.


2 – Colonna doccia cromoterapia più economica – Colonna doccia multifunzione Popspark

Questo modello di colonna doccia cromoterapia Popspark è forse l’esempio più valido di come sia semplice ottenere una buona colonna doccia multifunzione ad un prezzo bassissimo. Meno, molto meno di un tablet costa infatti questa colonna doccia cromoterapia, che racchiude in sé le esigenze del mercato: un bel design, tante funzionalità ed un prezzo piccolo piccolo. La qualità dei materiali di produzione (acciaio inossidabile) è il primo indizio del fatto che siamo di fronte a un buon prodotto. Segue il design, con la linea ultra piatta e curva, con il soffione incorporato, puro mix di eleganza e modernità. E passiamo alle numerose funzionalità di questa colonna doccia cromoterapia economica. È innanzitutto possibile scegliere tra quattro getti d’acqua diversi: a pioggia o a cascata (dal soffione), a idromassaggio (grazie ai getti che si trovano lungo la lunghezza della doccia), o a doccino, per una maggiore comodità di pulizia o di lavaggio dei bimbi.

Il punto forte della colonna doccia cromoterapia, ovviamente, sono le luci LED a batteria. Un bellissimo blu-lilla dai toni tenui e dalla luminosità intensa vi permetterà di godere di questo momento rigenerante senza l’ausilio di altra illuminazione. Non solo: gli alti livelli di comfort sono legati al fatto che si tratta anche di una colonna doccia termostatica. Questo significa che il massimo della temperatura è fissato a 38° C (è infatti l’ideale che l’acqua sia un paio di gradi superiore alla temperatura corporea) e che la stessa temperatura resti costante per tutta la durata del lavaggio. Niente più scottature improvvise o “docce fredde”, appunto! I clienti ci confermano, con ben 4 stelle e mezzo, che si tratta di un prodotto di discreta qualità, ottima funzionalità e di bellissimo design anche dal vivo.


3 – Colonna doccia cromoterapia multicolore – Colonna doccia multifunzione di Hideep

Si pregano i gentili viaggiatori di allacciare le cinture di sicurezza. Sì, perché adesso entriamo nel vivo delle potenzialità della colonna doccia cromoterapia: ecco un modello iper-futuristico, un’esplosione di colori che lascia decisamente spazio all’immaginazione. Ecco di cosa parliamo: di una colonna doccia cromoterapia che, effettivamente, non è neanche tale. In effetti ambo le funzioni, la fuoriuscita dell’acqua e l’emanazione di luce, sono svolte dal mega soffione in ottone (e quindi resistente alla corrosione) che deve essere incorporato alla parete. Se avete la possibilità d’installare ad incasso questo soffione, procedete pure: non ve ne pentirete.

I circuiti elettrici, ovviamente, sono ben distinti da quelli idrici. E proprio grazie alla presenza di questi cavi elettrici, l’alimentazione dei LED non necessita di batterie. Un modello di colonna doccia cromoterapia davvero originale, con un soffione di ben 4 x 4 metri con doppio getto (a cascata o a pioggia, fittissima) e una miriade di micro led. Come nei migliori film, il tutto può essere gestito tramite un telecomando: è possibile scegliere tra ben 64 tonalità di colore differente, oppure selezionare la funzione di variazione automatica dei colori, a rotazione. Sempre dal telecomando è poi possibile impostare la temperatura, quindi questa è anche una colonna doccia termostatica. Il tutto è coperto da ben 10 anni di garanzia: un investimento che vale a dir poco la pena di fare.


4 – Colonna doccia cromoterapia luxury – Colonna doccia multifunzione di HM

La parola d’ordine di questa colonna doccia cromoterapia è: lusso. Ecco il risultato più immediato ed evidente del connubio di due qualità difficili da trovare: eleganza e semplicità. Sarà l’ampio soffione di 79 x 54 x 17 cm con getto a micro-pioggia fittissima (ben 165 getti), sarà l’utilizzo delle luci calde che ricrea il contrasto alchemico tra l’oro e l’argento: l’atmosfera di questa colonna doccia cromoterapia è unica. Quattro singole componenti, il soffione, il doccino, il rubinetto e i getti idromassaggio, ricreano con piccoli tocchi un’atmosfera da extra luxury SPA. I materiali di produzione sono ottimi: acciaio inossidabile con rifinitura cromata, ottone e ceramica (per alcune componenti interne).

Anche questa, come avrete capito, è una colonna doccia multifunzione, che in più è corredata di telecomando touch screen digitale con cui è possibile scegliere il colore della luce, l’erogazione desiderata, ma anche la temperatura. Con un unico acquisto così avrete una colonna doccia termostatica, idromassaggio e colonna doccia cromoterapia.  La luce a LED emanata è alimentata da un adattatore, di modo da non doversi preoccupare di sostituire le batterie. I tre pannelli idromassaggio laterali misurano 12 x 13 cm e sono orientabili, per concentrare il massaggio nella zona desiderata. Una colonna doccia cromoterapia che non può non abbassare i vostri livelli di stress e favorire la vostra serenità.


5 – Colonna doccia cromoterapia ad incasso – Colonna doccia multifunzione di HM

Non possiamo non proporre, per affidabilità e qualità, anche quest’altra colonna doccia cromoterapia di HM. Anche questo modello è composto da tre singole componenti divise: il soffione ad incasso, il doccino (che può essere fissato all’altezza desiderata) e i rubinetti della barra orizzontale. Anche questa è una colonna doccia multifunzione, anche se non comprende l’idromassaggio propriamente detto. Il getto superiore è infatti impostabile nella funzione a pioggia o a cascata o addirittura in entrambi i modi contemporaneamente, permettendovi di optare per un massaggio dall’alto rilassante.

Dei quattro rubinetti, il primo a sinistra serve a regolare la temperatura dell’acqua, i due centrali per controllare la tipologia e la potenza del getto del soffione e quello di destra per il doccino. Belle anche le luci led di questa colonna doccia cromoterapia, sia le più grandi, agli angoli del soffione, sia le più piccole in posizione centrale. Anche questa è una colonna doccia termostatica: una volta importata la temperatura dell’acqua, essa rimane costante per tutta la durata del lavaggio. Il soffione è ricoperto di ben 7 strati di rivestimento tecnologico antiruggine, che lo rende praticamente immortale. Non a caso queste componenti sono coperte da ben 10 anni di garanzia. Le luci led invece hanno una garanzia di un anno.


6 – Colonna doccia cromoterapia con monitor – Colonna doccia multifunzione di ONLT

Ed eccoci arrivati al modello forse più bello di Colonna doccia cromoterapia. È firmato ONTL questo gioiello di tecnologia, di relax e di lusso, che può trasformare un’esperienza quotidiana come la doccia in un momento magico da godersi appieno. Il soffione è molto ampio (102 x 59 x 20 cm) e possiede un elevatissimo numero di getti, ben 256, che ricreano una pioggia fitta e magica che si rispecchia nella superficie di acciaio. Ma oltre alla funzione a pioggia, il soffione è anche in grado di nebulizzare l’acqua in micro-fontanelle, che idratano la pelle proprio come una sauna.  Le luci, che contornano il soffione, sono di colore variabile in base alla temperatura (blu, verde, rosso, con l’alzarsi dei gradi centigradi). È presente anche il doccino, da collocare all’altezza che preferite, per i più piccoli e per garantire una pulizia rapida ed efficace.

Si tratta anche in questo caso di una colonna doccia termostatica, interamente regolabile grazie al display intelligente digitale touch screen: la temperatura, la pressione dell’acqua, la tipologia di getto e persino la durata della doccia! In caso di temperatura superiore ai 50 gradi, l’erogazione viene sospesa: fattore che rende questa colonna doccia cromoterapia utilissima anche per i più piccoli. Non dovrete più preoccuparvi di controllare l’orario o di affrettarvi eccessivamente nel timore di far tardi: questa colonna doccia cromoterapia pensa a tutto, tutto è automatico, tutto è calcolato: a voi resta solo il piacere di un gran bel momento di pace con voi stessi. Anche questo modello è coperto da 10 anni di garanzia per la struttura (rivestita da 7 strati di antiruggine) e di 1 anno per le luci LED. Le uniche cose a cui prestare attenzione sono queste: nell’imballaggio non sono presenti gli strumenti per il montaggio ed il display necessita di batterie. Per il resto, è una colonna doccia cromoterapia davvero ineccepibile.


7 – Colonna doccia cromoterapia fascia alta – Colonna doccia multifunzione di ONLT

Il marchio ONLT ci propone un altro modello di Colonna doccia cromoterapia meraviglioso. Più costoso, certo, ma un investimento che vale la pena fare nell’ottica di aggiudicarsi letteralmente il meglio. Non ci credete? Vediamo le numerose funzionalità di questa colonna doccia cromoterapia. Innanzitutto è composta da soli tre elementi: il soffione, ad incasso, il doccino e la barra orizzontale a sei comandi, tutti in rivestimento elettroforetico antiruggine. Utilissime le quattro modalità di erogazione dell’acqua del soffione (a pioggia, a cascata, nebulizzatore o colonna d’acqua).

Pensate che tutti questi modi possono essere usati in concomitanza, selezionando la modalità che più vi ispira e meglio si addice al vostro umore. Anche la tonalità delle luci può essere selezionata e modificata tramite il telecomando. Per un effetto ottimale, dovrete solo assicurarvi che la pressione dell’acqua sia sufficiente (2,5 kg, flusso d’acqua 36L PM). La copertura di 10 anni di garanzia e la meticolosità del team di assistenza faranno il resto. Con più di nove tipi di doccia differente, questa colonna doccia cromoterapia si mostra, se possibile, meglio di una stessa SPA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *