Miglior monitor NEC: la guida completa per scegliere lo schermo perfetto

Miglior monitor NEC: la guida completa per scegliere lo schermo perfetto

Monitor NEC? dai modelli base ai professionali della serie EA. Ecco la guida completa sugli schermi “perfetti” e leggendari.

Un’offerta ampia come quella di NEC non potevamo non menzionarla. Troppe volte, come spesso capita, sarai stato deluso dalle prestazioni del tuo monitor promettendoti “la prossima volta cambio”. L’importante è cambiare in meglio. Scelta che cercheremo di semplificare analizzando i monitor NEC. Lo scopo è quello di individuare il miglior monitor professionale per le tue necessità. Tralasciando la serie PA di NEC che si rivolge ad un pubblico d’elite ristretta, vedremo i modelli di miglior monitor della serie EA. Cosa differenzia questa serie di modelli di monitor professionale dalla sua serie gemella di fascia “luxury”? Non ci crederai, ma sostanzialmente solo l’1% della qualità delle prestazioni, qualcosa di impercettibile insomma. Quindi possiamo sfruttare al meglio le capacità dei monitor NEC a prezzi accessibili per un uso sia hobbistico (photo editing, uso casalingo) che business.

1 Monitor NEC, perché scegliere questo monitor professionale

Grazie alla qualità dei suoi contrasti e al “look and feel” di NEC, ti garantirai prestazioni ed affidabilità, oltre a non “friggerti” troppo la vista! NEC agisce prudentemente nel campo dell’innovazione adottando tecnologie ben consolidate e di dimostrata affidabilità. Ogni qualvolta esce un prodotto, come dimostra la media voti delle recensioni, le sorprese negative non esistono. Non a caso, il primo punto di forza individuato dai consumatori (che può spingerti ad orientarti decisamente sui monitor NEC) è la qualità costruttiva dei modelli di monitor professionale. L’idea diffusa fra gli utenti è in sostanza che il monitor professionale NEC sia il migliore sul mercato sotto questo aspetto. La scelta dello schermo dopo tutto non è una mera questione di materiali, conta anche l’assemblaggio in tutte le sue fasi. Altro punto di eccellenza dei monitor NEC è sicuramente la qualità di regolazione dello stand, spesso molto sacrificata e poco curata dai marchi concorrenti. Fra le caratteristiche apprezzabili dei monitor NEC possiamo citare la reattività della risposta dell’On Screen Display. Questo dettaglio traspare prepotentemente dalle recensioni basate su consumatori certificati. Il tasso di risposta ai comandi è infatti un tallone d’achille di molti altri concorrenti.

Dal monitor 21 pollici ai monitor 27 pollici sino ai monitor 42 pollici, Nec ha pensato alla tua esigenza di praticità e professionalità del prodotto. Possiamo dunque dire che i monitor NEC si candidano in ogni fascia di prezzo come miglior monitor professionale per le tue esigenze, comprendo una vasta tipologia di utenti. Vediamo dunque su quale modello orientarci per il nostro ufficio o postazione casalinga.

I monitor NEC che consigliamo:

Nec MultiSync EA193Mi 19″ | Formato quadrato da Polaroid195 euro
Nec MultiSync EA234WMi 23″ | Ottimo per gli uffici272 euro
NEC Multisync EA275WMI 27”| Contrasto dinamico stupefacente772 euro
NEC MultiSync E425 42″ | Dimensioni da cinema699 euro
NEC Multisync EX341R LCD 34″ |Immersività da gaming963 euro

2 Nec MultiSync EA193Mi 19″ | Formato quadrato da Polaroid

Il primo e più piccolo di dimensioni che prendiamo in considerazione è l’EA193Mi. Si tratta di un monitor 19 pollici 5:4 tradizionale con un pannello IPS di qualità retroilluminato con tecnologia LED a basso consumo. Un monitor professionale che dispone di display port ed è regolabile in tutto e per tutto. Il suo basso consumo durante l’utilizzo lo rende ideale per ambienti di lavoro con schermi che devono stare accesi anche per giornate intere. Costruito in maniera ergonomica offre funzioni molto avanzate ed intelligenti come il sensore di illuminazione dell’ambiente circostante. Infatti, grazie alla regolazione automatica dell’intensità luminosa il contenuto viene sempre analizzato dallo schermo e riprodotto in base alla quantità di luce dell’ambiente. Fra le altre funzioni degne di nota di questo monitor NEC regolabile ed ergonomico ti dobbiamo segnalare la Funzione Eco Mode, per controllare consumi ed evitare sprechi. Le connessioni al monitor sono sia digitali, con 2 DVI-D – DisplayPort, sia analogiche con l’ingresso apposito. Prodotto molto apprezzato dai consumatori, anche per la libertà di scegliere varie soluzioni di montaggio.

Punti di forza: Prezzo contenuto di 195,90 euro, basso consumo di energia con la retroilluminazione LED.

Non ideale: se desideri uno schermo grande.

Specifiche prodotto

  • Peso articolo 3,9 Kg
  • Dimensioni prodotto 6,5 x 23,2 x 33,8 cm
  • Dimensioni schermo 48,3 cm
  • Risoluzione schermo 1280 x 1024 pixel
  • Massima risoluzione schermo 1280 x 1024
  • Numero processori 1
  • Tipologia di memoria computer DDR3 SDRAM
  • Wattaggio 14 watt

3 Nec MultiSync EA234WMi 23″ | Ottimo per gli uffici

Il secondo modello è un classico monitor 23 pollici in 16:9. Il design dell’EA234WMi è estremamente sottile adattandosi ad ambienti di ufficio moderni e tecnologici. Come altri monitor NEC questo modello rileva sia la luminosità dell’ambiente, con un sistema di autoregolazione, sia la presenza di persone vicino al monitor.  Il monitor professionale in questione infatti ti regala la possibilità di sederti davanti al monitor senza doverlo accendere, al contempo si spengerà dopo 5 secondi che ti sarai allontanato. Inoltre, il display offre un’ampia connettività con ingressi DisplayPort, DVI-D e D-Sub. Questo monitor professionale ha un’altezza regolabile di 130 mm ed è costruito con la miglior tecnologia IPS.

Punti di forza: ideale per soluzioni lavorative con multischermo, abbinando due modelli di monitor professionale come questo monitor 24 pollici accanto l’uno a l’altro. Ergonomia avanzata con altezza regolabile e istallazione personalizzabile. Gamma completa di funzioni per un perfetto utilizzo in azienda con speaker, connettore per cuffie e Hub USB. Questo monitor professionale è compatibile con NaViSet per un supporto a distanza più facile e supporta lo Standard DICOM per applicazioni di esame radiologico diretto.

Non ideale per: chi desidera prestazioni audio molto professionali. Infatti, se cerchi speaker audio integrati ad elevate prestazioni o se hai bisogno di uno schermo grande ti invitiamo a passare per modelli differenti.

Specifiche prodotto

  • Peso articolo 8,5 Kg
  • Dimensioni prodotto 6 x 54,4 x 32,2 cm
  • Dimensioni schermo 58,42 cm
  • Risoluzione schermo 1920 x 1080 pixel
  • Massima risoluzione schermo 1080p
  • Numero processori 1
  • Tipologia di memoria computer DDR3 SDRAM
  • Dettagli audio 1
  • Numero di porte USB 2.0 4
  • Numero di porte HDMI 1
  • Numero di porte VGA 1
  • Wattaggio 22 watt

4 NEC Multisync EA275WMI 27”| Contrasto dinamico stupefacente

Il NEC MultiSync EA275WMI è un monitor professionale bello e ultramoderno. Si distingue prima di tutto per le dimensioni, essendo un monitor 27 pollici. E’ dotato di sistema IPS con retroilluminazione a LED con un design raffinato e sottile oltre ad incredibili prestazioni (in primis la definizione dello schermo di 2560 x 1440 pixel). Un prodotto, come in tutta questa serie di monitor NEC votato all’ecosostenibilità. Anche in questo caso infatti il monitor professionale dispone di sensore di illuminazione ambiente e presenza di persone nei dintorni. L’altezza regolabile resta sempre di 130 mm e l’ergonomia è sempre spinta ai massimi livelli come nei monitor precedenti ma con un tratto distintivo: questo monitor NEC è progettato con uno sguardo anche al futuro. Infatti, il monitor NEC EA275WMI dispone di quattro connettori: DisplayPort, DVI-I (Dual Link), HDMI e DisplayPort out. Un monitor NEC bello e professionale insomma, disponibile in colore bianco e in colore nero.

Punti di forza: Ideale per l’uso d’ufficio in azienda. Perfetto se hai bisogno di un prodotto improntato ad aiutarti nella produttività. Questo monitor NEC è un investimento destinato a durare nel tempo grazie alla predisposizione di questo monitor 27 pollici alle tecnologie del futuro. Supporta standard DICOM per applicazioni di esame radiologico diretto. Include, tramite download gratuito, il Multi-Display Management Software con NaViSet Administrator per poter gestire in maniera centralizzata tutte le unità video della tua postazione di lavoro.

Non ideale per: postazioni di piccole dimensioni con seduta molto vicina allo schermo.

Specifiche prodotto

  • Peso articolo 8,7 Kg
  • Dimensioni prodotto 63,9 x 23 x 41,8 cm
  • Dimensioni RAM 1 TB
  • Numero processori 1
  • Interfaccia Hardware HDMI
  • Tempi di risposta 6
  • Risoluzione schermo   2560 x 1440 pixel
  • Massima risoluzione schermo 2560 x 1440
  • Wattaggio  47 watt

5 NEC MultiSync E425 42″ | Dimensioni da cinema

Il NEC MultiSync E425 è un monitor 42 pollici fra i migliori modelli di monitor professionale. Considerando quanto stiamo per dire, la cifra di 699 euro sembra davvero poco per un monitor NEC di questi livelli. Prestazioni visive di fascia alta e basate sull’efficienza energetica sono il mix di questo modello di monitor NEC, pensato per chi non si accontenta. Con le sue dimensioni si applica in ambito lavorativo o in hall e sale di ricevimento come pannello informativo. Inoltre, è ovviamente consigliato per istituti di formazione o centri di ricerca che possono avere bisogno di un monitor 42 pollici ai massimi livelli. Un monitor NEC ideato anche per ambienti pubblici e persino negozi. Il display garantisce un TCO sorprendentemente basso e un funzionamento senza problemi di manutenzione. Provvisto di caratteristiche integrate come lettore USB multimediale, altoparlanti e funzioni di pianificazione, questo monitor Nec è qualificato per applicazioni autonome in ambienti pubblici. Fornito di funzioni RS232, IR, bloccaggio tasto ed uscita audio digitale S/PDIF, rispetta tutti gli standard industriali per pannelli monitor professionali. Come nel caso del modello precedente questo monitor 42 pollici è predisposto per le tecnologie del futuro.

Punti di forza: un monitor professionale che punta su un basso consumo energetico per essere efficiente come pannello attivo per lunghe durate di accensione. Il design di questo monitor NEC migliora l’ergonomia e il peso del monitor professionale rispetto ai modelli delle precedenti generazioni, è molto più facile da trasportare e molto più flessibile da integrare ed installare. Altri punti di forza sono la potenza degli speaker audio integrati, la qualità della riproduzione dei contenuti e il lettore USB multimediale integrato che supporta moltissimi tipi di file per cicli di riproduzione continua di contenuti.

Non ideale per: piccoli uffici, postazioni casalinghe

Specifiche prodotto:

  • Peso articolo 10,1 kg
  • Dimensioni articolo 7,7 x 12 x 55,5 centimetri
  • Risoluzione schermo 1920 x 1080 pixel
  • Massima risoluzione schermo1080p
  • Tecnologia sintonizzatore DVB-T
  • Tempi di risposta 6 millisecondi
  • Wattaggio 69 watt

6 NEC Multisync EX341R LCD 34″ |Immersività da gaming

NEC MultiSync EX341R è un bellissimo monitor curvo diverso dai normali monitor 34 pollici. Un monitor NEC fra i migliori modelli di monitor professionale. La superficie curva rende l’utente al centro della visione beneficiando costantemente del miglior angolo visivo. Il proposito principale se vuoi acquistare questo schermo dalle prestazioni incredibili è quello di riunire una vecchia postazione multischermo in un unico avvolgente display. Il monitor NEC ti permetterà inoltre di controllare più computer connessi contemporaneamente. Il tutto riducendo lo spazio occupato e dando un’ergonomia visiva di un certo livello. Un prodotto dunque per uffici importanti essendo pensato per trading floor finanziari e uffici dirigenziali. Vincitore del premio office oscar, e molto apprezzato dagli utenti è disponibile al momento a sconto al prezzo di 963,58 euro, rappresentando una vera occasione rispetto ai prodotti della stessa categoria, il tutto con un design ed una ergonomia innovativi. Questo monitor NEC oltre a rispettare l’ambiente con i suoi bassi consumi pensa anche alla salute dei tuoi occhi con la tecnologia Low Blue Light che filtra le emissioni di luci blu pericolose. L’altra tecnologia, usata in maniera combinata da questo monitor NEC è la Flicker-Free che elimina la presenza di tremolo sullo sfondo, proteggendo gli occhi dal problema delle cataratte e dalla degenerazione maculare.

Punti di forza:

In primis, l’ergonomia che ottimizza gli spazi di lavoro, consentendo di risparmiare energia e spazio acquisendo qualità e pulizia (uno schermo rispetto a 2 implica avere meno cavi a giro).Le prestazioni visive ottimizzate implicano l’utilizzo del minimo sforzo poiché lo schermo curvo garantisce il miglior angolo visivo e una distanza di visualizzazione constante.

Non ideale per: piccoli uffici, postazioni casalinghe

Specifiche prodotto:

  • Peso articolo 10,5 Kg
  • Dimensioni prodotto 23 x 80,8 x 41,9 cm
  • Dimensioni schermo 86,43 cm
  • Risoluzione schermo 3440 x 1440 pixel
  • Risoluzione schermo massima 3440 x 1440 pixel
  • Numero di porte HDMI 2
  • Wattaggio 29 watt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *