miglior aspirapolvere Rowenta

Miglior aspirapolvere Rowenta a traino: le migliori recensioni

Cinque aspirapolvere a traino più recensiti per chi cerca il miglior aspirapolvere Rowenta, marchio di storica presenza che soddisfa pienamente gli utenti

Il miglior aspirapolvere Rowenta? Sicuramente quello che aspira con la sua rinomata potenza ciclonica. Silenzioso, o perlomeno con una bassa rumorosità, è anche un aspirapolvere ben accessoriato per pulire pavimenti, battiscopa, angoli e soffitti. Oggi parliamo di aspirapolvere a traino Rowenta, aspirapolvere a traino senza sacco e con sacco, ma con un focus sul miglior aspirapolvere per chi ha animali domestici.

La vita in casa senza animali è spenta, vero? La stessa felice condivisione, però, richiede anche qualche piccolo sacrificio votato alla pulizia. Mantenere le stanze arieggiate e libere da peli volanti che si posano su letti, poltrone, divani, tappeti, è un compito quotidiano, inevitabile se si vuol vivere nell’igiene. In particolare, chi ha anche bambini o persone con problemi di asma e allergie, deve necessariamente dedicare più cura all’aspirazione completa dei peli.

Leggi anche le nostre guide correlate:

Miglior aspirapolvere Rowenta per animali

Rowenta ha dedicato alcuni dei suoi aspirapolvere a traino senza sacco proprio all’aspirazione di peli da ogni tipo di superficie. L’aspirapolvere per chi ha animali domestici, tuttavia, è anche un apparecchio adatto per aspirare briciole, capelli, polvere e tutto ciò che può aspirare da terra e dai mobili. Sempre in ottica di lealtà e di acquisti consapevoli, Advister dedica questa guida a chi ha intenzione di prendere un aspirapolvere a traino Rowenta, ma non ha ancora le idee chiare o non sa cosa è meglio scegliere tra

  • un aspirapolvere a traino senza sacco o con sacco;
  • quanto vale la pena di investire in un prodotto piuttosto che in un altro;
  • quale sia il rapporto tra qualità e prezzo.

Nel tentativo di aiutarti a scegliere il miglior aspirapolvere Rowenta, abbiamo selezionato cinque modelli con prezzi diversi, commentati da opinioni a supporto per scoprire la loro reale capacità di aspirazione, la semplicità della manutenzione e la qualità della manifattura.

1 – Aspirapolvere a traino senza sacco | Rowenta RO7681EA Silence Force Cyclonic 4A Animal Pro

Aspirapolvere a traino senza sacco questo della Rowenta, serie RO7681EA Silence Force Cyclonic 4A Animal Pro. Un aspirapolvere per chi ha animali domestici e ha bisogno di mantenere salubre aria e pulita la tappezzeria di casa. Trattandosi di un apparecchio con classe di efficienza energetica A, risponde a uno dei tanti quesiti sulla sua convenienza. Il risparmio energetico è assicurato come da prestazioni di fabbrica certificate. Le caratteristiche dell’aspirapolvere a traino Rowenta  a colpo d’occhio sembrano interessanti.

L’apparecchio funziona su pavimenti, tappeti a pelo lungo e corto con le 3 posizioni della testa P3WER GLIDE. Una volta aspirata la polvere viene stoccata all’interno di un contenitore semplice e rapido da svuotare. Il sistema di blocco, inoltre, ne evita l’apertura accidentale con il rischio di vanificare tutto il lavoro svolto. Il sistema ciclonico riesce a catturare il 99,98% della polvere lavorando con un “motore” silenzioso”. Gli accessori sono diversi e scelti ad hoc per rimuovere i peli di cane e gatto. Fra questi, arrivano in dotazione la spazzola movimento, la spazzola parquet Softcare, la mini spazzola motorizzata, la maxi spazzola turbo, la bocchetta lancia piatta e la spazzola per divano. Tra le caratteristiche da tenere a mente al momento della valutazione, segnalo:

  • tecnologia ciclonica
  • prestazioni di classe 4AAAA
  • contenitore polvere da 2.5 lt.
  • rumorosità 67dB
  • peso 6,3 kg
  • 750 watt

Su Amazon, l’aspirapolvere a traino Rowenta è ancora disponibile a 182,70€ (prezzo da ricontrollare per eventuali modifiche).

Miglior aspirapolvere Rowenta Silence Force Cyclonic | Opinioni

L’uso dell’aspirapolvere risulta pratico e maneggevole, anche se per qualcuno l’apparecchio è un po’ pesante da spostare. In effetti, bisogna considerare che stiamo trattando un aspirapolvere a traino Rowenta e non una scopa elettrica, sicuramente più agile e leggera. D’altra parte, vero anche che la loro funzione è ben diversa. Sarà quindi da ponderare la scelta in relazione alle esigenze di pulizia. Ecco quanto riportato da un recensore che ha dovuto acquistare un aspirapolvere per chi ha animali domestici: “Prodotto davvero efficiente e silenzioso. Avevamo una scopa elettrica delle Miele ancora perfettamente funzionante, ma avendo un cane dal pelo lungo e folto, abbiamo pensato di acquistare un apparecchio più specifico con risultati decisamente evidenti.”

E ancora sulla differenza tra scopa elettrica e aspirapolvere a traino: “Tutto sommato un buon prodotto, anche se un po’ ingombrante. D’altronde è il prezzo da pagare se non si vogliono spendere 100,00 euro ogni anno per una batteria ricaricabile delle scope elettriche.”Buona anche la percezione della qualità delle plastiche commentata come “molto alta”, così come gli agganci per gli accessori. Condivide la sua esperienza chi ne ha visti tanti di aspirapolvere in giro per casa: “A parte la silenziosità ottima, dopo anni di aspirapolveri classiche ho provato a utilizzare questa sulle poltrone di casa con la spazzola turbo. Be’, ho tirato su una quantità impressionante di polvere e vi assicuro che aspiro tutti i fine settimana e BENE. Per non parlare della potenza erogata, tanto potente da aspirare veramente di tutto. Consiglio al 100%!” Aspira anche troppo, secondo le opinioni di quelli che trovano persino difficoltoso l’uso quando l’aspirapolvere a traino si incolla letteralmente al pavimento. Un consiglio, a questo punto, arriva giusto in tempo per risolvere anche questo piccolo imprevisto: “Per rendere più agevole il lavoro e alleggerire la potenza, occorre aprire la bocchetta di sfiato nel manico. Questo però vanifica la bassa silenziosità della macchina in quanto lo sfiato è rumoroso.”

Miglior aspirapolvere Rowenta senza se e senza ma, stando al commento entusiasta di chi riesce a risolvere anche i casi più disperati con l’accessorio per i peli: “Aspirapolvere incredibile, super silenzioso e super efficiente! Con l’accessorio per i peli degli animali sono riuscito ad aspirare peli di gatti che si erano attaccati al piumone ormai da mesi e che ero rassegnato a buttar via! Per il resto, aspira in maniera stupenda ed è comodissimo il discorso di svuotamento senza sacchetto!” Scopriamo anche qualche dettaglio in più sulla manutenzione dei filtri, da pulire o lavare periodicamente e sostituire una volta l’anno.


2 – Aspirapolvere a traino senza sacco | RO8341EA Silence Force Multicyclonic

Sale leggermente il prezzo di questo secondo aspirapolvere a traino senza sacco – Rowenta RO8341EA Silence Force Multicyclonic. Classe efficienza energetica A, quindi ancora un buon prodotto per quanto riguarda il consumo energetico con un risparmio fino al 65% in meno rispetto ai modelli standard da 750 W. Ma si fa stimare anche per altre ragioni. Dalla descrizione scopriamo che aspira entro un raggio d’azione di 7 metri con lo stesso sistema ciclonico e tecnologia di filtraggio igienico della polvere tipico dei Rowenta. L’aspirapolvere a traino senza sacco arriva con diversi accessori inclusi: spazzola di aspirazione, bocchette affusolate, bocchetta a lancia e per aspirazione divani, dispositivo di avvolgimento cavo integrato, maniglia per il trasporto. L’aspirapolvere a traino Rowenta lo trovi su Amazon a 200,00€ (visita la pagina del prodotto se ancora disponibile).

Miglior aspirapolvere Rowenta RO8341EA Silence Force Multicyclonic | Opinioni

Cosa cerchi in un aspirapolvere? Quali caratteristiche dovrebbe avere il miglior aspirapolvere? Ognuno ha le proprie, ma trovarne più d’una in un solo prodotto è l’aspettativa più comune e spesso può essere soddisfatta da una ricerca più approfondita. “Acquistato dopo una lunga ricerca e valutazioni minuziose tra le tante soluzioni scovate nel web, ha soddisfatto le mie aspettative.” Questa recensione conferma la versatilità di Rowenta nel rispondere a diverse esigenze. Non a tutte, ma a molte: “Soddisfa quasi totalmente la silenziosità che cercavo. Ottimo per la pulizia dell’auto, per le pulizie pesanti in ambienti tipo scantinati, cantine, laboratori. Molto meno per la pulizia dei pavimenti per lo spazzolone grande, troppo pesante, e che si incolla al pavimento per la forte aspirazione.”

Sperimentata quindi negli ambienti di lavoro, risulta ottima anche per ripulire detriti dopo lavori di hobbistica: “L’aspirazione è ottima per rimuovere polvere durante la lavorazione del legno, pietra ecc. che non viene dispersa nell’ambiente, ma soprattutto non respirata.” Anche sulla semplicità di manutenzione di questo aspirapolvere a traino senza sacco riceviamo un buon riscontro: “Sia il contenitore base, il corpo dei cicloni e il filtro principale sono lavabili, quest’ultimo già lavato 3 volte e la funzione di filtraggio è rimasta praticamente come nuova.”Sulla durata del prodotto sembra non ci siano particolari problemi: “È ormai da due anni che fa il suo dovere, basta pulire periodicamente i filtri contenuti al suo interno. Rispetto ai miei vecchi aspirapolvere questo è abbastanza silenzioso. Consigliatissimo!”

E sul silenzio un’ulteriore conferma arriva da questa mamma che la usa persino quando i bimbi dormono: “Noi siamo riusciti a usare l’aspirapolvere quando la bimba faceva la nanna.” Silenzioso ma “un pochino ingombrante e pesante da trasportare, avrei preferito un tubo flessibile un po’ più lungo.” Ma non si può avere tutto come diciamo sempre, bisogna saper dar peso alle priorità. Un aspirapolvere a traino è per forza di cose ingombrante, altrimenti non sarebbe neanche capace di fare quello che fa. Seppure poco maneggevole, come commentato da questa ultima recensione che riportiamo, la Rowenta resta un ottimo prodotto per le pulizie quotidiane: “Svolge al meglio il suo lavoro, non è molto maneggevole ma è potente e molto silenzioso”.

Rowenta RO8341EA Silence Force Multicyclonic
Prezzo di listino: EUR 260,94
Prezzo: EUR 260,94
Price Disclaimer

3 – Aspirapolvere a traino senza sacco | Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic

Anche dietro alla progettazione di questo aspirapolvere a traino senza sacco della Rowenta – RO8324EA Silence Force Multiciclonico – si nasconde la potente tecnologia ciclonica che ormai caratterizza il brand. Come pure torna il sistema di pulizia veloce e semplificato Clean Express Ergo, fatto apposta per evitare il contatto diretto con la polvere. C’è però un dettaglio che manca ai modelli visti prima, ovvero questa aspirapolvere a traino Rowenta ha una spazzola che cattura più del 110% di polvere, oltre a quella per il parquet e le superfici più delicate. Resta il miglior aspirapolvere Rowenta e al contempo un aspirapolvere per chi ha animali domestici e peli da rimuovere. Le funzioni principali le riassumiamo per punti:

  • sistema multiciclonico senza sacco
  • contenitore polvere da 2 lt.
  • rumorosità 68dB
  • 750 watt

Miglior aspirapolvere Rowenta per recensioni, come vediamo a breve, su Amazon disponibile al costo di 208,11€ (prezzo che ti consigliamo di verificare alla pagina del prodotto).

Miglior aspirapolvere Rowenta RO8324EA MultiCyclonic | Opinioni

A valle di quanto appena descritto, veniamo alle opinioni su questa aspirapolvere a traino senza sacco della Rowenta. Leggiamo un primo parere per renderci subito conto se le sue buone virtù corrispondono anche alle esperienze in casa. “L’aspirapolvere è silenzioso, come indicato nelle specifiche tecniche – 68dB – ed è costruito in una plastica di ottima fattura, pesante e resistente. Aspirazione potente e con moltissime spazzole in dotazione, manico ergonomico con comandi sottomano.” Adatto anche per aspirare peli di animali, tiene lontane allergie e problemi di asma. Risulta un po’ pesante, ma essendo provvisto di una bella impugnatura per il trasporto ci si dimentica di questo piccolo particolare trascurabile di fronte all’ottima solidità dell’aspirapolvere. Così come risulta superfluo l’effetto ventosa che si verifica su pavimento grezzo, evitabile regolando l’intensità dell’aspirazione con il comando posto sul manico (per scegliere quella per pavimenti, tappeti e tende).

L’obiettività delle recensioni vuole aprire un varco al dubbio e dare una bussola per orientarsi al meglio tra i prodotti che più si avvicinano a quello ricercato. Ma come tirare le somme? Un calcolo rapido degli aspetti più positivi, la stima del costo in relazione al budget, l’affidabilità del marchio, sono tutti fattori decisamente influenti. Nel caso di questo recensore si è trattato di istinto: “Sinceramente prima di acquistare l’aspirapolvere a traino Rowenta ho letto tante recensioni sia positive che negative. Alla fine, ho dato ascolto a quelle che ne parlavano bene e ora che ce l’ho, non capisco proprio le persone insoddisfatte. È un aspirapolvere eccezionale! La uso tutti i giorni (ho due bimbi piccoli piccoli e un gatto pelo lungo!)”


4 – Aspirapolvere a traino senza sacco | Rowenta RO8366EA Silence Force Multi Cyclonic Animal Care Pro

Con un prezzo di poco superiore l’aspirapolvere a traino senza sacco Rowenta RO8366EA Silence Force Multi Cyclonic Animal Care Pro è un aspirapolvere per chi ha animali domestici, con caratteristiche un po’ più avanzate rispetto ai modelli precedenti.

Le elenchiamo per un eventuale confronto con le altre Rowenta:

  • tecnologia multiciclonica per separare aria e polvere
  • manico ergonomico con tre aree di grip e tubo telescopico in metallo XXL
  • classe di efficienza energetica A
  • protezione contro le sovratensioni
  • sistema di filtraggio per catturare le particelle microscopiche
  • contenitore polvere Clean Express Ergo System removibile
  • rumorosità 68dB(A)
  • contenitore polvere da 2 lt
  • peso 10 kg.
  • 750 watt

Segna anche il prezzo, su Amazon di 217,23€ (da verificare in questa pagina).

Miglior aspirapolvere Rowenta RO8366EA | Opinioni

Rapporto qualità/prezzo e prestazioni ottime per chi ha acquistato l’aspirapolvere a traino Rowenta dopo ricerche fatte in rete: “Devo dire che il prodotto vale il suo prezzo. Ho un giardino e due gatti in casa, quindi polvere e peli sono all’ordine del giorno. Ero disperata. Pensavo di comprare un Dyson ma non me la sono sentita di spendere così tanti soldi, e devo dire che ho fatto proprio bene! Secondo me la Rowenta non ha nulla da invidiargli e il prezzo almeno è umano. Non lo credevo possibile, ma veramente aspira tutti i peli da qualunque superficie!”

Soddisfacente anche la dotazione degli accessori con le spazzole per ogni tipo di superficie come pure risulta semplice la pulizia dei filtri, completamente estraibili e lavabili con acqua corrente. Con la spazzolina integrata nel manico, poi, è comodo aspirare oggetti senza dover cambiare accessorio. L’unica piccola pecca, notata da chi ha usato l’aspirapolvere, è che con le spazzole per i peli aumenta il rumore. Ma come dice anche lo stesso commento: “Pro e contro sono normali in qualsiasi acquisto, ma questo merita davvero. Per il pelo degli animali è favoloso. Pienamente soddisfatta! E il prezzo vale tutte le caratteristiche del prodotto. Consigliatissimo.”


5 – Aspirapolvere a traino con sacco | Rowenta RO6455EA Silence Force 4A

L’ultimo aspirapolvere a traino Rowenta che recensiamo è il modello RO6455EA Silence Force 4A, questa volta con sacco. Progettato apposta come aspirapolvere per chi ha animali domestici, integra 5 impostazioni di potenza a LED per adattare ciascuna alle diverse superfici da aspirare. Anche questo miglior aspirapolvere Rowenta per la bassa rumorosità che scende addirittura a 64dB(A) in modalità normale, e a 66dB(A) sulla posizione massima. Risparmio energetico assicurato per un consumo ridotto fino al 60% (classe di efficienza energetica A) che gli è anche valso la dicitura AAAA sull’Etichetta energetica europea. Nella scheda dell’aspirapolvere a traino Rowenta sono elencati tutti i dettagli, compreso il prezzo (298,84€ su Amazon). Qui riportiamo le sue caratteristiche principali:

  • aspirapolvere a traino Rowenta Silence Force
  • spazzola Deep Clean per la pulizia profonda di tutti i tipi di pavimento, moquette, tappeti, piastrelle, parquet
  • filtri Silence Force 4A permanenti senza bisogno di cambiarli se si utilizzano i sacchi Hygiene+ Rowenta
  • sacco con chiusura automatica per evitare la dispersione del materiale aspirato
  • contenitore polvere 4,5 litri
  • peso aspirapolvere a traino 5,7 kg
  • 750 watt.

Miglior aspirapolvere Rowenta RO6455EA | Opinioni

Proprio vero: se un marchio ti delude una volta finisce nel dimenticatoio, ma se ti soddisfa, è fatta! Miglior aspirapolvere Rowenta per chi lo ha già scelto in passato, come questo recensore che per oltre dieci anni ha sfruttato la solidità indistruttibile di un altro aspirapolvere della casa produttrice. “La scelta è ricaduta sullo stesso marchio senza nessuna delusione. Silenzioso, potente, accessoriato. Unica pecca la sua pesantezza, se come me lo si deve trasportare su e giù per le scale.” Soprattutto quando si riempie il sacchetto… che va svuotato puntualmente per non gravare sulla portabilità dell’aspirapolvere.

Il fatto è che funziona talmente bene, da lasciare in secondo piano questo dettaglio (come conclude la recensione). Anche la rumorosità è assolutamente tollerabile pure alla massima velocità, non solo a quella normale, come si diceva nella scheda del prodotto. Ottimo il rapporto della qualità con il prezzo, sebbene sia salito in questo ultimo aspirapolvere a traino Rowenta con sacco. Ma se ne può intuire il motivo: l’apparecchio offre una grande versatilità e include tanti accessori tra spazzole e beccucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *