miglior indoboard

Miglior Indoboard: sviluppare la coordinazione negli sport su tavola

Vuoi saltare su una bellissima tavola ma non sai qual è il miglior Indoboard per te? Potrai risvegliare tutti i tuoi muscoli con l’acquisto giusto

Le Balance board sono attrezzi molto versatili che possono essere utilizzati per lo sport, per lo yoga, per esercizi per equilibrio sportivo e in generale per sviluppare la coordinazione di tutto il corpo. Le balance board sono anche in grado di migliorare la tua postura se passi molto tempo alla scrivania. Alcune categorie di sportivi come surfisti e skateboarder troveranno i miglior indoboard incredibilmente utili in quanto rafforzano i muscoli. È inoltre possibile utilizzare queste tavolette come strumento di riabilitazione dopo danni articolari e muscolari.

Miglior indoboard per l’equilibrio

Le Balance board provengono dallo sport di surf/board e sono molto popolari, perché l’allenamento del bilanciamento è molto simile ai loro sport e più divertente degli esercizi di equilibrio senza un dispositivo. Sono adatte per tutti gli sport, in quanto una balance board ottimizza in modo eccellente il senso dell’equilibrio, che è anche associato alle abilità di coordinamento. La costante sfida di trovare l’equilibrio è un allenamento divertente e adatto a grandi e piccini.

Le balance board sono perfette all’allenamento della propriocettività

Puoi allenare l’instabilità con esercizi per equilibrio sportivo e sviluppare la coordinazione e l’interazione nervo-muscolare. Molti piccoli “muscoli ausiliari” sono spesso trascurati nella vita di tutti i giorni e il classico allenamento della forza non li raggiunge. Con i migliori indoboard incrementano il coordinamento e la forza, perché i vari esercizi rinforzano i gruppi muscolari nelle gambe, nella schiena e nell’addome. L’allenamento sulla Balance Board è quindi raccomandato per tutte le età. I primi passi sulla Balance Board non sono facili, è meglio fare pratica con un partner o utilizzare un aiuto che ti supporti. Ora però salta su e vediamo qual è il Miglior Indoboard per te. Non importa se vuoi tenerti in forma anche al di fuori della stagione o semplicemente divertirti: troverai una serie di Balance Board per soddisfare perfettamente le tue esigenze.

miglior indoboard


1 – OldFe 60×30.5x20cm Balance Board | Miglior indoboard

Questa balance board OldFe offre una serie di funzionalità davvero eccezionali. È dotata di una scheda, di un rullo e di una pompa. Le dimensioni della scheda sono: 60×30.5x20cm. Il materiale con cui è realizzata è PVC che ha superato un processo di trafilatura, che dona una grande resistenza e robustezza a questa balance board, dotata anche di bilanciere. Per quanto riguarda il movimento, questo modello OldFe è tra i miglior Indoboard perché la scheda e il rullo ad alta pressione offrono un’esperienza che può essere anche molto impegnativa.

Così potrai rotolare sulla tavola tutt’intorno: in avanti, in alto, a sinistra e a destra. Altra caratteristica è la cessione d’aria regolabile. Questo consente delle variazioni, tra l’utilizzo per adulti e quello per bambini, che richiede un approccio più amichevole. L’OldFe è il miglior indoboard in questa fascia di prezzo è molto indicato anche per l’attività standing desk. L’utilizzo di questa balance board consente di stabilizzare l’equilibrio mentre si lavora, bruciando calorie, migliorando la postura e aumentando la produttività. Aumenta così la capacità di controllo dinamico dell’equilibrio e promuove la propriocettività del piede.

La Propriocettività (nota anche come cinestesia) è la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, senza il supporto della vista. È considerata un sesto senso in quanto è regolata da una parte specifica del cervello. La propriocezione assume un’importanza fondamentale nel complesso meccanismo di controllo del movimento, per cui viene utilizzata efficacemente anche in fisioterapia di recupero ed in allenamenti sportivi. Questo strumento è molto adatto anche per dare forza ai muscoli, ai tendini e ai legamenti, che raramente vengono impegnati. E in generale serve per dare forza generale e tono al tuo corpo. È utilissimo anche per la terapia fisica e la riabilitazione, ma anche per un allenamento sportivo finalizzato alla perfomance e alla forza.

In definitiva la balance board OldFe è molto comoda e consente sia di stare in piedi, che seduti e in planking. È utilizzabile anche in un ambiente indoor ed è versatile e ideale per gli usi più ovvi, come l’home fitness, l’allenamento sportivo a bordo e la fisioterapia.

Miglior Indoboard OldFe: vantaggi

  • È facile da trasportare: l’intero pacchetto si arrotola in modo ordinato in un’unità portatile con tracolla integrata.
  • È regolabile: è molto semplice modificare la pressione e la configurazione.
  • È impermeabile: quindi puoi portarlo anche in piscina, al lago o in spiaggia per usarlo come kickboard o boogie board!

2 – Pedalo Rola Bola Design | Miglior indoboard

Con questo indoboard puoi giocare e ricercare l’equilibrio con numerosi esercizi che allenano i muscoli e aiutano a perfezionare il tuo senso della posizione. È una balance board che garantisce il divertimento a tutte le età, anche se è meglio specificare due avvertenze che ci vengono fatte dalla casa produttrice:

  • Non adatto a bambini di età inferiore a 7 anni. Da usare sotto la sorveglianza di un adulto.
  • Si raccomanda di indossare un dispositivo di protezione. Non usare nel traffico.

Detto questo, parliamo di un attrezzo molto maneggevole e con un’elegante stampa antiscivolo, con anelli di guida antiscivolo per pavimenti lisci. È molto robusto: può contenere fino a 120 kg. Il balance board “Fun” Rola-Bola di Pedalo è molto funzionale e di alta qualità. Questa balance board combina funzionalità con stile e design intelligente. Dal punto di vista delle caratteristiche: è composto da una tavola rastremata in massello, multistrato di betulla e un rullo in legno di frassino. Puoi utilizzarlo per migliorare le tue capacità motorie e di bilanciamento. È facile da controllare sia per ragazzi che per adulti, e ti consentirà di imparare a controllare e perfezionare i tuoi movimenti con le numerose possibilità di esercizio.

Potrai allenarti spostando il tuo peso, allargando le gambe fino all’anca o con un piede di fronte all’altro. Potrai anche accovacciarti o eseguire esercizi di supporto. Le sue dimensioni ridotte ti permettono di portarlo con te ovunque tu vada, per non perderti mai i tuoi esercizi per equilibrio sportivo e per sviluppare la coordinazione dappertutto. Le possibilità di stampa sono tantissime, per dare un tocco personale al tuo allenamento. Puoi scegliere l’immagine che ti piace di più tra: skate, onda, stile, bianco o neutro. Eccellente resistenza e portata fino a 100 kg. Oltre 50 anni di esperienza nella produzione di dispositivi sport, di gioco e per la terapia, fanno di questo marchio un’assoluta garanzia di alti standard di qualità.


3 – JUCKER HAWAII Balance Board Homerider HULA | Miglior indoboard

Tra i Miglior Indoboard c’è senz’altro questa balance board che ha origine negli sport da tavola, dove un buon equilibrio è essenziale. Oggigiorno, questo tipo di prodotto è usato anche come cross-trainer in molti sport diversi. Con l’Homerider, gli atleti allenano i loro riflessi e i muscoli della parte inferiore del corpo. L’Homerider è più di un semplice trainer di equilibrio; e può essere utilizzato a tutte le età e livelli. Molti appassionati di Homerider hanno inventato un sacco di trucchi e manovre freestyle con questa balance board. La forma della tavola è ispirata a una tavola da surf con la linea a pin nera e le strisce rosse conferiscono alla tavola un aspetto da tavola classico.

L’Homerider è anche caratterizzato dalla sua alta qualità di lavorazione. Il pannello è prodotto con 10 strati per Birchwood e può sopportare oltre 100 kg di peso. I tappi sulla punta della tavola sono ricoperti di feltro e la superficie superiore del pannello è rivestita con “surgeargrip” noto anche come cleargrip. Il logo JUCKER HAWAII è inciso a laser nel legno. Per una migliore presa sul tubo, anche le due strisce rosse sul fondo del pannello sono rivestite con una presa. Perfetto per fare esercizi per equilibrio sportivo, per i riflessi e per allenare i muscoli a casa. La tavola è lunga 800 mm e larga 398 mm. Il rullo è lungo 470 mm e ha un diametro di 165 mm. La superficie superiore del JUCKER HAWAII Balance Board Homerider Neo è ricoperta di neoprene. Questo materiale di alta qualità offre una grande aderenza e offre una grande sicurezza sotto i piedi. L’Homerider è sul mercato dal 2007, e l’attenzione continua è verso ciò che può essere costantemente migliorato.


4 – DaffyBoards Balance Trainer Set DailySurf | Miglior indoboard

Il Daffy Board è un balance board di alta qualità per lo sport e il tempo libero. Il pannello è realizzato in multistrato di betulla a mano. La superficie della Balance Board è antiscivolo grazie al rivestimento speciale. Il design è protetto dalla vernice resistente. Le schede Daffy sono adatte sia come attrezzatura professionale per allenamento e fitness, sia per attività ricreative all’interno e all’esterno. Fornito in aggiunta al ponte di legno (Daffy Board) un rullo di plastica stabile e un tappetino, che fornisce più presa sulle superfici lisce o delicate ed è anche perfetto per un allenamento all’aperto. Le schede Daffy sono disponibili in diverse versioni. La tavola è fatta di legno di betulla. Strati sottili di legno sono stratificati e incollati insieme. Il risultato è un pannello laminato (noto anche come pannello multiplex), che è estremamente resistente e molto più stabile del legno solido con la stessa forza. Sulla parte superiore, c’è il rivestimento che fornisce una presa sicura.

Il rotolo dovrebbe è di alta qualità, in quanto deve sopportare un sacco di peso e non dovrebbe venire ad usura e usura di tutti i giorni. Sono disponibili due rulli (diametro 125 mm e 160 mm). Scegli il rullo 125 millimetri se sei poco più di un principiante o vuoi utilizzare la balance board per prevenire lesioni o migliorare la tua propriocezione. Il rullo da 160 mm offre una grande sensazione di rollio, poiché le ampiezze di movimento sono semplicemente più grandi del rullo più piccolo da 125 mm. Per avere il massimo del divertimento il ruolo di 160 mm è l’ideale. I set Daffy Board includono un tappetino antiscivolo che serve come base e soprattutto a proteggere le superfici sensibili come laminati o piastrelle da danni

Il tappeto è gommoso e si adatta molto bene a diverse superfici. Anche la taglia è buona. Il tappeto fornisce abbastanza spazio per il rotolamento pur essendo facile da trasportare. Tavola, rotolo e tappetino sono ben abbinati. L’allenamento sul tappetino offre un gran divertimento, perché anche i piccoli urti sono compensati e il tappeto impedisce di scivolare con le prese. Questo ti consentirà di esercitarti quasi ovunque.


5 – DaffyBoards Shine Set | Miglior indoboard

Il Daffy Board è un balance board di alta qualità per lo sport e il tempo libero. È fatto a mano e realizzato con legno di betulla. Il rivestimento speciale ti offre una presa extra e protegge il design. Questo set è compost da 3 parti: balance board Daffy, rullo e tappetino di protezione. Tutti i pezzi del set sono fabbricati in Germania e testati da AS-Bauer per la massima sicurezza. Tra i Miglior Indoboard in circolazione, questa tavola ti aiuta a mantenere la forma fisica ideale, ad allenare l’equilibrio e stabilizzare la muscolatura anche fuori stagione.

La Balance Board di DaffyBoards è disponibile in diversi fantastici design, tra cui questa colorazione nel verde davvero cool. Comoda da trasportare, puoi portarla al parco, in casa, in ufficio, in viaggio di lavoro. La Board è rivestita in materiale antiscivolo ruvido. Il rivestimento garantisce una presa sicura per acrobazie ed esercizi. Con le scarpe, a piedi nudi o con le calze, garantisce la massima presa. Il robusto tappetino di protezione protegge le superfici delicate come laminato o piastrelle dai danni ed elimina le piccole deformazioni del pavimento. Potrai allenarti su quasi ogni tipo di terreno.


6 – JUCKER Hawaii Balance Board Homerider Surf Neo | Miglior indoboard

Con Homerider Neo torniamo agli anni ’60, agli inizi dello skateboarding. A quel tempo era normale stare in piedi scalzi sulla tavola. Proprio come il surf. Per questa balance board è stato fatto un gran lavoro di ricerca sui materiali, per capire quale poteva essere la superficie più comoda per il bilanciamento a piedi nudi, garantendo comunque una buona presa. La scelta è stata il neoprene. Il pannello è stato completamente coperto con uno strato di 5 mm di spessore.

Questo materiale offre una presa ottimale. Il ponte è realizzato in legno di betulla massello di Homerider e incollato in 10 strati. La parte inferiore ha due strisce di presa per un maggiore grip sulla bobina e tappi alle estremità per evitare che la tavola scivoli via completamente. Homerider Neo combina equilibrio e allenamento riflessivo con molto divertimento. Allo stesso tempo tutte le aree muscolari di equilibrio sono indirizzate dagli Esercizi per equilibrio sportivo. Questo modello è tra i miglior indoboard per allenarti facilmente e in qualsiasi momento per surf, skateboard, longboard e snowboard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *