Panca per addominali

Una buona panca per addominali ti fa stare in forma anche a casa

Panca per addominali: la soluzione migliore per mantenersi in esercizio e non perdere tono muscolare. Panche per addominali da appartamento.

Allenarsi a casa è anche un modo per passare il tempo e mantenere la mente attiva, sfruttando l’attivazione della circolazione sanguigna. Per mantenere la miglior forma in ogni momento dell’anno, uno degli attrezzi più venduti e consigliati e senza dubbio la panca per addominali. Tra i vari modelli molto pratici da tenere in appartamento (dove a volte lo spazio non è molto) ci sono le panche per addominali pieghevoli. Non solo addominali su panca, tuttavia, perché sempre più spesso si possono acquistare online attrezzi per addominali a casa multifunzione. Perfetti per potenziare i muscoli di tutto il corpo: dalle spalle ai polpacci. Qualche idea sugli esercizi per scolpire la pancia? Segui questo canale. Ecco intanto le migliori panche selezionate per voi.

Panca per addominali: confronta i prezzi

Da non perdere

Panca per addominali: professionale o multifunzione?

Bene o male tutte le panche per addominali consentono di svolgere esercizi che coinvolgono varie parti del corpo. Ne abbiamo scelte alcune, tra le più professionali e tra quelle pieghevoli con varie estensioni, pensate prettamente per l’utilizzo anche in ambienti di piccole dimensioni.

1 – BH Fitness Optima Press G330, panca multifunzione reclinabile

Tra gli attrezzi per addominali a casa che probabilmente occupano maggior spazio, ma di certo una panca per addominali del tutto professionale e completa per l’home fitness. Pensata per chi non vuole cedere a compromessi, ecco la BH Fitness Optima Press G330, panca multifunzione reclinabile. BH Fitness, marchio leader nella produzione di strumenti ginnici e panche per addominali, raccomanda di eseguire esercizi che comprendano addominali su panca da un minimo di 3 ore fino ad arrivare a 7 ore alla settimana. L’attrezzo in questione consente di esercitarsi con molte varianti, semplicemente effettuando alcune regolazioni.

Le caratteristiche della panca per addominali

L’attrezzo qui in esame è pensato per diventare molto versatile effettuando delle regolazioni davvero intuitive. In particolare:

  • si possono regolare le barre laterali secondo 6 diverse posizioni
  • l’appoggio per la testa in 4 posizioni differenti
  • la spalliera, il sedile e l’appoggio per le gambe si possono sistemare in 3 step di distanza

Questa panca per addominali è costruita e assemblata con materiali di alta qualità, come l’acciaio. Ciò le consente di poter sostenere senza problemi anche persone che hanno un peso e un’altezza considerevoli. I cilindri che servono per specifici esercizi sono ben imbottiti, per assicurare la massima comodità durante l’esecuzione dell’allenamento.

Cosa si può fare con questa panca per addominali?

Senza dubbio uno dei più efficienti attrezzi per addominali a casa che ci permetterà di fare esercizi muovendo tutto il corpo, oltre al busto. Infatti si potranno potenziare bicipiti, spalle, cosce e quadricipiti oltre che ai muscoli femorali. Insomma sarà possibile attuare una vera e propria strategia total body. La cosa più importante, assicurata da panche per addominali di qualità come questa, è il costante appoggio della zona lombare. Assumere una posizione corretta durante l’esercizio è sempre fondamentale. Gli addominali su panca sono solo una delle tante varianti di training che si possono eseguire con questo attrezzo. Infatti è possibile potenziare tutto l’apparato muscolare con una pratica costante.

Opinioni

I campioni che hanno bisogno di attrezzi per addominali a casa non hanno dubbi. La migliore panca per addominali è BH Fitness Optima Press G330. Tanto del suo valore lo fa la sicurezza e l’estrema stabilità della struttura. Facile da montare, è costituita da materiali di ottima fattura. Tanto da assicurarsi la media delle cinque stelle da parte degli utenti del web che l’hanno acquistata online e ne sono rimasti inequivocabilmente soddisfatti.


2 – Adidas panca per addominali

Da un brand specializzato in articoli sportivi come Adidas, ecco una panca per addominali che si ispira in tutto e per tutto a quelle che troviamo nelle palestre. Adidas panca per addominali: un accessorio compatto da prendere sicuramente in considerazione se si stanno cercando attrezzi per addominali a casa di qualità che non procurino un eccessivo ingombro.

Le caratteristiche della panca per addominali

Non tutte le panche per addominali hanno le stesse rifiniture di pregio come questa in esame. L’imbottitura della seduta e dello schienale, in schiuma ad alta densità 65 mm, è davvero spessa e confortevole, in grado di fornire il giusto grado di sostegno e morbidezza. La particolare sagomatura degli elementi, inoltre, le conferisce un design eclettico, che non guasta mai. Può essere utilizzata da entrambe le estremità, per esercizi con manubri, pesi, sandbag, ecc.

Cosa si può fare con questa panca per addominali?

Eseguire gli addominali su panca con questo attrezzo è molto semplice ed efficace. Infatti sfrutta l’intuitivo meccanismo del pad, posto nella parte retrostante della panca per addominali. A seconda dell’inclinazione scelta l’esercizio sarà più o meno intenso, così da poter fissare degli obiettivi nel proprio allenamento. Con attrezzi per addominali a casa come il presente descritto si potranno rinforzare anche le fasce muscolari della parte alta del torace. Le posizioni che il piano della panca può assumere sono:

  • in piano, per addominali “entry level” 
  • pendenza, per un esercizio intermedio
  • declino, per un training intenso.

Opinioni

Chi ha acquistato online l’Adidas panca per addominali, restituisce opinioni più che positive. Si tratta di un attrezzo abbastanza robusto, pratico, funzionale e facile da montare. Fa il suo dovere e anche un po’ di più. Un’altra panca per addominali consigliata a chi vuole andare sul sicuro, pur spendendo qualche euro in più.

adidas Utilità Panca - Nero
Price Disclaimer

3 – Capital Sports panca Multifunzione Sit’n’Curl, versione set con manubri

Molto più che una panca per addominali: Capital Sports panca Multifunzione Sit’n’Curl, versione set con manubri consente di eseguire un allenamento davvero total body. Un attrezzo richiudibile, facile da sistemare in casa e da riporre quando non lo si usa. Al contempo robusto, in grado di sostenere fino a 160 Kg.

Le caratteristiche della panca per addominali

Le panche per addominali nella maggior parte dei casi vengono vendute al singolo acquirente come attrezzi per addominali a casa in singola unità. Capital Sports invece propone un set di accessori, insieme alla panca. Tra di essi, dei manubri con pesi addizionali da 20 Kg e una cintura di sostegno a sette quote di regolazione. La panca per addominali inoltre ha il piano di seduta regolabile secondo 4 step, così come lo schienale lo è di 3 step. Togliendo la cintura di sostegno si potranno eseguire gli esercizi sit-up e settare l’inclinazione del piano d’appoggio in maniera diversa a seconda della difficoltà dell’allenamento che s’intende effettuare. Sfruttabile completamente anche il poggiapiedi imbottito.

Cosa si può fare con questa panca per addominali

Ottimi gli attrezzi per addominali a casa, ma perché focalizzarsi su di un solo esercizio? Con la panca addominali in questione si potranno fare:

  • sit-ups
  • sollevamento pesi
  • esercizi per i bicipiti
  • rinforzare e migliorare la postura della schiena
  • combo di allenamenti per tutto il corpo personalizzati.

Dai muscoli dell’addome a quelli della schiena, fino a braccia e spalle: quasi come avere una palestra nel proprio appartamento. Però racchiusa in un unico attrezzo. 

Opinioni

La qualità della panca per addominali Capital Sports panca Multifunzione Sit’n’Curl, versione set con manubri è buonaapprezzata moltissimo la possibilità di chiudere l’attrezzo quando non si ha intenzione di fare addominali su panca o altri esercizi. C’è chi ha lamentato problemi in base alla propria altezza, ma probabilmente si è trattato di un uso non del tutto corretto dello strumento. Per il montaggio della strutture servono due chiavi, una da 13 e una da 17, non incluse. Qualcuno ha protestato questo fatto, dovendo fare in modo di procurarsele. Ma in generale gli stessi consiglierebbero vivamente l’acquisto della panca decritta per i suoi requisiti.


4 – Sportstech BRT500 panca pesi 8 in 1

Sullo stesso concept della panca per addominali appena descritta, la Sportstech BRT500 panca pesi 8 in 1. Tra gli attrezzi per addominali a casa multifunzione, consente di concentrare l’esercizio fisico per tutto il corpo in un solo strumento. Sfruttando tutti i settaggi di panche per addominali come questa, si potranno rinforzare i fasci muscolari della schiena, fare pesi ed esercizi sit-up. Il tutto secondo 17 diverse modalità di training. Dotata di piedini in gomma per preservare il pavimento dai graffi. Sportstech è un famoso marchio specializzato in accessori per il fitness, d’indiscutibile qualità tedesca: l’attenzione ai dettagli fa la differenza in questa panca.

Le caratteristiche della panca per addominali

Dotata di sbarra di sollevamento, è tra le panche per addominali multifunzione che consentono di eseguire esercizi utili anche per braccia e gambe, usando la stessa come appiglio. Come i migliori attrezzi per addominali a casa di ultima generazione, anche questo è progettato per essere chiuso e riposto facilmente, quando non lo si utilizzaTante le possibilità di regolazione di gambe e schienale, per il massimo del comfort e dell’ergonomia in ogni fase dell’allenamento. Il sedile è imbottito con materiale EVA: morbido ma in grado anche di sostenere il corpo, completamente impermeabile e anti-odore.

Cosa si può fare con questa panca per addominali

Davvero un allenamento a tutto tondo quello praticabile con questo attrezzo: oltre agli addominali su panca si potranno effettuare esercizi per le braccia, per le gambe e per la schiena, fino a 17 combinazioni diverse. Il sistema di bloccaggio della quale è dotata la panca per addominali qui descritta è estremamente sicuro e permette di scegliere una notevole gamma di inclinazioni per eseguire gli esercizi nella zona addominale. Secondo diversi livelli di difficoltà in base alla pendenza.

Opinioni

Per la Sportstech BRT500 panca pesi 8 in 1 i feedback sono tutti generalmente assai positivi. Ciò che maggiormente viene apprezzato da chi già la usa è la costruzione, solida, robusta, resistente. E il fatto che sia davvero ricca di possibilità di sfruttamento: consente esercizi di vario tipo per braccia e gambe, oltre agli addominali su panca. Pieghevole, qualcuno lamenta l’ingombro che rimane comunque un po’ “invadente” anche da chiusa. E c’è chi ha trovato qualche difficoltà nello svolgere gli esercizi per la sua altezza superiore al metro e ottanta. Per il resto rimane uno degli attrezzi per addominali a casa con la media più alta di riscontri positivi del web.


5 – CCLIFE panca palestra regolabile per gambe e addominali

Ottimo rapporto qualità/prezzoper la CCLIFE panca palestra regolabile per gambe e addominali. Oltre a un aspetto total black, con dettagli a contrasto rossi, che mette subito tanta grinta addosso. Uno degli attrezzi per addominali a casa più “stilosi” e versatili disponibili in vendita online. La panca CCLIFE Permette l’esecuzione di esercizi in posizione semi-sdraiata o seduta.

Le caratteristiche della panca per addominali

Facile da spostare in giro per casa, la panca per addominali è dotata di maniglia e di ruote. Lo schienale è regolabile: l’intensità dello sforzo sarà del tutto personalizzabile, in base al proprio grado di allenamento e forza. Passare dalla posizione distesa a quella con maggiore inclinazione è facile e veloce, ma non per questo meno sicuro. Infatti gli agganci sono a prova di qualsiasi peso. La struttura della panca è realizzata in materiali di qualità: idrorepellenti, anti-graffio, facili da pulire. L’imbottitura di schienale e seduta vede l’impiego di un componente schiumogeno di ultima generazione. Igienico, non assorbe sudore e odori e rappresenta la giusta via di mezzo tra morbidezza e sostegno per gli arti.

Cosa di può fare con questa panca per addominali?

Grazie all’ampio equipaggiamento anteriore, per permettere alle gambe di potenziarsi, si potranno eseguire esercizi per quadricipiti, glutei e tendini, sfruttando i morbidi rulli d’appoggio per ginocchia, caviglie e piedi. Poi ovviamente si potrà lavorare sui muscoli dell’addome e di braccia e spalle, munendosi anche, eventualmente, di pesi.

Opinioni

Tra le panche per addominali più vendute, ad un buon prezzo dal web, la CCLIFE panca palestra regolabile è adatta a chi non ha pretese agonistiche ma vuole mantenersi in forma in modo efficace. Senza spendere una fortuna si potranno eseguire una moltitudine di esercizi, grazie anche all’estensione gambe, e riporre l’attrezzo, una volta terminata la sessione, comodamente. Qualcuno ha lamentato un po’ d’instabilità nella struttura: problema comunque superabile. E che rende in ogni caso questa panca per addominali estremamente consigliabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *