Dall’aerosol Beurer ai prodotti per la salute e il benessere di qualità

Dall’aerosol Beurer ai prodotti per la salute e il benessere di qualità

Un marchio che produce piccoli elettrodomestici per il benessere della persona unendo tecnologia e semplicità: dall’aerosol Beurer al Beurer IPL 10000.

Il marchio tedesco Beurer nasce dalla visione dei coniugi omonimi. Vivendo in condizioni di miseria, nel 1919, si sono dati come obiettivo il loro riscatto, al pari di quello di tutte le famiglie e le persone che in casa avrebbero dovuto avere elettrodomestici o accessori efficienti, innovativi come dotazione standard. Con l’idea che la soddisfazione del cliente viene prima di tutto, è nata un’azienda in grado di produrre oggetti per la casa di alta qualità a prezzi tutto sommato accessibili. Al centro il focus sulla salute e il benessere che caratterizza proprio la produzione del brand.

Tra gli articoli più venduti, amati e consigliati troviamo l’aerosol Beurer, l’epilatore a luce pulsata Beurer IPL 10000 e più sul versante del monitoraggio delle condizioni di salute anche da casa, lo sfigmomanometro Beurer BM 58 (non è una parolaccia ma semplicemente il dispositivo che si usa per misurare la pressione sanguigna). Altro prodotto simbolo, la bilancia Beurer di tipo diagnostico o di alta precisione: di tutto ciò parleremo in questa breve guida agli articoli con i migliori feedback, da acquistare online.

Prodotti Beurer, confronta i prezzi

Da non perdere

Accessori per la casa e la persona Beurer: i migliori di sempre

Quando si parla di articoli per la salute della persona in genere è sempre una buona idea chiedere al proprio medico quali conviene utilizzare. Ci saprà consigliare in base alle nostre eventuali patologie e altri aspetti. Come vedremo, tra i prodotti top gamma, c’è l’aerosol Beurer da viaggio così come l’epilatore Beurer IPL 10000 che sfrutta una tecnologia avanzata nel settore, impiegata anche a livello professionale. Inoltre vi presenteremo dei prodotti davvero specifici, come il Beurer BM 58, per rilevare i parametri della pressione del sangue: in questo caso l’accordo con un medico è imprescindibile. Potrete poi gestire facilmente e in autonomia semplici indagini sulla vostra salute, anche comodamente seduti sul divano. Un nutrizionista e un personal trainer, infine, potrebbero già naturalmente consigliarvi l’acquisto di una bilancia Beurer per tenere un feed dei vostri progressi, quando decidete di mettervi in forma. Dunque conosciamo meglio quello a cui stiamo facendo riferimento.

1 – Beurer IH 55 aerosol a membrana oscillante con funzione di autopulizia

Gli articoli proposti da Beurer sono sempre caratterizzati da un approccio smart nell’idea e nella progettazione. Cosa che si sposa alla perfezione con le prestazioni di alto livello che raggiungono. Prodotti iconici del marchio sono gli aerosol Beurer: innovativi, pratici e, perché no, persino oggetti di design. Tra di essi il Beurer IH 55 aerosol a membrana oscillante con funzione di autopulizia. Osserviamolo nel dettaglio

Le caratteristiche dell’aerosol Beurer smart

Per poter effettuare terapie e trattamenti del tratto respiratorio ovunque, anche in viaggio, questo aerosol Beurer è indispensabile. Infatti la sua principale caratteristica è quella di essere compatto e portatile, funzionando a batteria. Oggi purtroppo i disturbi di natura respiratoria sono sempre più diffusi, non serve nemmeno citare l’epidemia di coronavirus come riprova. 

L’inquinamento, gli agenti infettivi o semplicemente sostanze aeree allergeniche possono creare fastidi, sia temporanei che di natura cronica. Per la loro cura l’ideale è l’aerosol Beurer, che si può considerare il massimo dell’affidabilità e dell’igiene sul mercato.

Le funzioni

L’aerosol Beurer portatile permette un’ottimale umidificazione della mucosa, migliorandone anche la risposta a livello immunitario. Il tratto respiratorio provvede naturalmente all’eliminazione di scorie e tossine: utilizzando l’aerosol Beurer si rimuoveranno ancor più fluidamente. Ottimo supporto anche per la prevenzione e l’alleviamento delle infiammazioni del tratto respiratorio, così come rappresenta un validissimo aiuto nella cura delle congestioni, sciogliendo più rapidamente muco e secrezioni.

Lo speciale beccuccio inalatore consente di concentrare i principi attivi degli eventuali farmaci associati all’utilizzo dell’aerosol Beurer. L’efficacia ne guadagnerà esponenzialmente, inoltre l’emissione delle particelle sarà sempre intensa e costante. Il dispositivo è dotato di funzione per l’auto-pulizia, che assicura sempre il giusto grado d’igiene, ed è dotato di un kit di mascherine per diversificare i trattamenti.

A cosa serve

L’aerosol Beurer IH 55 è un apparecchio portatile e compatto pensato per essere utilizzato anche in viaggio per il trattamento di raffreddore, asma, allergie e tutte le patologie passeggere o croniche delle vie respiratorie.


2 – Beurer IPL 10000+ SalonPro System epilatore a luce pulsata con 250.000 impulsi luminosi

Non solo prodotti esclusivi per la salute, come l’aerosol Beurer descritto poc’anzi: il brand si occupa anche di avanzati dispositivi pensati per la cura del corpo e la bellezza. Che in fin dei conti è anche un po’ la stessa cosa. Ecco allora il momento di porre l’attenzione sul Beurer IPL 10000+ SalonPro System epilatore a luce pulsata con 250.000 impulsi luminosi. Il sistema Beurer IPL 10000 si avvale della tecnologia professionale a luce pulsata intensa (IPL) già largamente in uso presso centri estetici e saloni per la depilazione permanente. Una procedura clinicamente testata che è ad oggi ottimizzata anche per dispositivi casalinghi, da usare in tutta sicurezza, autonomamente.

Le caratteristiche del Beurer IPL 10000

La tecnologia IPL è risultata altamente compatibile con la pelle di tutti i tipi: allo stesso modo i test ne hanno rivelato l’efficacia contro tutte le classificazioni di peli superflui. Come funziona? Semplicemente inibendo l’attività dei follicoli, in profondità sotto l’epidermide, per ritardare la crescita dei peli. Con il Beurer IPL 10000 quest’azione si applica tramite 250.000 impulsi luminosi distribuiti per mezzo di un manicotto dall’ampia superficie di 7 cm quadrati. In questo modo il trattamento potrà avvenire in maniera veloce e confortevole.

Si ricorda che la sua efficacia è attiva sulla maggior parte dei peli, ad eccezione di quelli rossi o grigi. L’essenza dell’utilizzo di un dispositivo come il Beurer IPL 10000 sta nell’azione prolungata nel tempo: se all’inizio le applicazioni saranno più frequenti, già dopo qualche mese potranno essere effettuate sporadicamente, solo all’occorrenza. 

Le funzioni

La sicurezza sempre al primo posto: infatti il Beurer IPL 10000 dispone di uno speciale sensore che:

  • misura la pigmentazione della pelle per determinare se si può procedere col trattamento o no, infatti l’epidermide non deve essere abbronzata
  • avvia le pulsazioni solo se la superficie dell’applicatore è a contatto con la pelle nella maniera giusta (per evitare che dei raggi luminosi colpiscano gli occhi)
  • innesca il filtro UV integrato.

Per una gestione realmente efficiente dell’epilazione con il Beurer IPL 10000 ne viene consigliata l’integrazione con MyIPL, l’app dedicata da scaricare sul proprio smartphone. Qui, oltre a una pratica guida per l’utente, si potrà impostare un piano di sedute casalinghe personalizzato, ricevere indicazioni sul livello di potenza ottimale da impostare e definire un calendario per l’epilazione con tanto di promemoria.

Uno dei grandi vantaggi dell’epilazione a luce pulsata con il Beurer IPL 10000 sta nella rapidità. Infatti per coprire tutto il corpo s’impiegano massimo 26 minuti, considerando che ogni singola area può essere trattata in più o meno tempo, a seconda di vari parametri riguardanti la pelle, tra cui lo spessore. La funzione Flash Slide è perfetta per quando si ha fretta.

A cosa serve

Il Beurer IPL 10000 è un epilatore a luce pulsata intensa adatto a donne e uomini che si può usare su gambe, braccia, ascelle, inguine e viso. Dopo alcune settimane di trattamenti cadenzati, la sua azione assume già un carattere semi-permanente riducendo drasticamente e in certi casi annullando la ricrescita dei peli superflui.


3 – Beurer BM 58 misuratore di pressione da braccio con display retroilluminato e connessione USB

Per tanti motivi potrebbe essere utile, se non indispensabile, monitorare il proprio stato di salute o quello di un prossimo congiunto. L’attività circolatoria è importantissima per l’organismo: sapere se va tutto bene da questo punto di vista è semplice, basta misurare la pressione. Il Beurer BM 58 ci aiuta in questo compito anche senza doversi recare dal medico (che in ogni caso bisogna sempre consultare per un’interpretazione dei dati).

Ma di cosa stiamo effettivamente parlando? Il Beurer BM 58 misuratore di pressione da braccio con display retroilluminato e connessione USB è l’ultimo ritrovato della tecnica per uno screening della circolazione casalingo ma all’avanguardia, oltre che molto facile da usare. Con l’aerosol Beurer già avevamo visto quanto fossero intelligenti le idee e le concezioni del marchio tedesco.

Le caratteristiche

Per tenere sott’occhio i valori della pressione sanguigna il Beurer BM 58 è la soluzione più pratica: i parametri che c’interessano saranno sempre perfettamente chiari e ben leggibili sul display LCD a contrasto e retroilluminato. Display che risulta essere anche touch screen, per un’esperienza d’utilizzo ancor più semplice e immediata.

Quando non si usa l’apparecchio questa funzione può essere disattivata per evitare sfregamenti accidentali. Il manicotto da applicare al braccio incluso può abbracciare circonferenze anche ampie, anche oltre i 20 o 30 cm. L’alimentazione dell’apparecchio avviene per mezzo di una batteria il cui stato può essere preservato sfruttando l’azione di spegnimento automatico

Le funzioni

Beurer BM 58, come gran parte dei dispositivi più all’avanguardia, può essere gestito e integrato nelle sue funzioni da un’app dedicata. Scaricando sul proprio computer il software Beurer HealtManager sarà possibile stoccare i dati relativi alle misurazioni, collegando il Beurer BM 58 tramite USB. In questo modo si potrà accedervi sempre, anche quando si è in viaggio, per avere un quadro completo delle condizioni generali di salute ed essere avvertiti di eventuali rischi tramite l’indicatore colorato che ne rappresenta la scala.

I parametri sono standardizzati dall’OMS e il Beurer BM 58 è un dispositivo medicale a tutti gli effetti. D’intuitiva lettura, non vi farà perdere tempo in caso di allarme. Si possono memorizzare molte misurazioni: il Beurer BM 58 risulta adatto alla rilevazione tempestiva delle aritmie cardiache

A cosa serve

Con l’avanzare dell’età potrebbe accadere che delle formazioni calcaree si depositino all’interno dell’area cava dei vasi sanguigni. Parliamo di quella che viene comunemente detta arteriosclerosi: i vasi perdono elasticità, indurendosi. Ecco allora che con il Beurer BM 58 sarà possibile misurare spesso i valori della pressione per monitorare la situazione. La rilevazione potrà essere effettuata applicando l’apposito manicotto al polso o nella parte superiore del braccio. Per sapere qual è la metodologia migliore per le vostre esigenze, consultate il medico. Come l’aerosol Beurer, anche questo apparecchio ha dimensioni contenute, tanto che potrebbe essere portatile.


4 – Beurer BF 410 Signature Line Black bilancia diagnostica con portata fino a 200 kg

Una bilancia Beurer è un dispositivo ad alta precisione, ricco di funzioni specifiche e non solo: anche elegante, piacevole da sistemare in casa. Ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, la Beurer BF 410 Signature Line Black bilancia diagnostica con portata fino a 200 kg è il meglio della categoria per monitorare il proprio peso corporeo.

Le caratteristiche

La bilancia Beurer in esame oltre a svolgere egregiamente le sue funzioni è da considerarsi pure un oggetto di design che, come l’aerosol Beurer già descritto ad esempio, unisce bellezza a praticità: infatti la pedata è XXL, misura 35 cm x 30 cm, per un comodo appoggio da parte di chiunque. Ultra resistente, lo spessore del vetro è di 8 mm.

La bilancia Beurer nel presente modello può sostenere fino a 200 Kg e permette la memorizzazione di parametri quali l’età, la statura, il sesso e quanto movimento si è in grado di fare al giorno per un rilevamento ancora più accurato del peso in tutte le sue sfaccettature

Le funzioni

Quella che stai cercando è una bilancia Beurer specifica per monitorare i tuoi progressi durante una dieta o l’allenamento? Nella BF 410 troverai tutto il meglio di una bilancia diagnostica. Tra le funzioni quella per la misurazione della bioimpendenza (B.I.A.) e della struttura corporea: oltre allo screening la bilancia Beurer è in grado di fornire informazioni interpretative sui dati ricavati. Ciò per permetterti di proseguire nella maniera più efficace verso i tuoi obiettivi e ristabilire l’equilibrio del metabolismo. 

Il calcolo del peso e della massa ossea verrà espresso in grammi, mentre saranno segnalate in percentuale la massa grassa, la massa muscolare e i liquidi. In relazione a tutto questo si potranno avere anche la previsione per il fabbisogno giornaliero (AMR/BMR)l’indice di massa corporea (BMI).

A cosa serve

Una bilancia Beurer del genere è indicata per gli sportivi o per chi decide d’intraprendere un percorso di dimagrimento in cui si associa una corretta alimentazione all’esercizio fisico. Infatti gode di funzioni dedicate, oltre al semplice rilevamento del peso corporeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *