Cornice digitale

Cornice digitale: scegli la migliore per valorizzare i ricordi digitali

Cornice digitale: un portafoto digitale è un’idea mai banale per conservare le fotografie senza stamparle. Cornice digitale prezzi e opinioni.

Qualcuno ha detto che ciò che rende una foto memorabile è la cornice. Si tratta infatti di un elemento che demarca visivamente un lembo di realtà, rendendolo più importante rispetto al contesto. E nell’era digitale ecco la cornice digitale, dove scorrono tutti i momenti da ricordare della nostra vita. Il portafoto digitale è l’apparecchio ideale per valorizzare le immagini che scattiamo con lo smartphone, quelle che carichiamo sui canali social o qualsiasi tipo di raccolta o album che per noi è importante o, semplicemente, ci piace guardare. La domanda d’obbligo a questo punto rimane: cornice digitale prezzi, se l’acquisto sul web? Niente paura, la cornice elettronica di qualità si può avere a costi davvero popolari. Per modelli di grandi dimensioni o con, ad esempio, la connessione Wi-Fi possono salire un po’. Ecco le migliori cornici digitali, tra le più apprezzate e acquistate online.

Cornice digitale: confronta i prezzi

Da non perdere

Cornice digitale prezzi: i più convenienti

Se stai cercando una cornice digitale da mettere in casa, in ufficio, in negozio o dovunque ti piaccia, fermati! In questa selezione troverai le più vendutedi sempre e i motivi per cui hanno convinto gli utenti del web ad acquistarle.

1 – Crosstour cornice foto digitale da 8 pollici

Il portafoto digitale Crosstour da 8 pollici è realizzato per supportare immagini digitali nei formati jpg, bmp e png. Inoltre su questa cornice elettronica si possono visualizzare anche i video ad alta definizione, da 720p fino a 1080p. Da qualsiasi angolazione si osservino le foto, risulteranno prive di riflessi o disturbi di varia natura. La cosa bella della cornice digitale in questione è che funziona anche da lettore di file multimediali MP3, WMA, WMV e MPEG. Nonché sono presenti pure le funzioni Calendario e Sveglia: perfetto portafoto digitale da tenere sempre sul comodino.

Altre caratteristiche

Dotata di telecomando, per scorrere immagini e contenuti di vario tipo, a piacimento. Crosstour cornice foto digitale da 8 pollici è perfetta anche come idea regalo, adatta a qualsiasi situazione. Cornice digitale prezzi? Davvero economici per una cornice digitale tra le più ordinate e vendute online. Facilissima da usare, basterà inserire la chiavetta USB o la scheda memoria SD contenente le foto e avviare la riproduzione. Opinioni molto positive per questo prodotto, realizzato con materiali e rifiniture di qualità, con un’ottima risoluzione delle immagini che risultano vivide e ben dettagliate. Insomma davvero consigliata anche per il prezzo davvero super accessibile.


2 – Braun Digiframe 709 cornice digitale da 7 pollici

Intrigante anche come puro complemento d’arredo e oggetto di design, la cornice digitale Braun Digiframe 709 da 7 pollici. Questo portafoto digitale è caratterizzato da una finitura rosa fucsia o blu opaca, di assoluta tendenza secondo il color block. E ovviamente da caratteristiche tecniche di alto livello, come si confà a un marchio come Braun. Tra di esse la retroilluminazione LED del display LCD, per immagini ancor più vivide e brillanti. Il portafoto digitale ha una risoluzione a 16:9 panoramica da 800 x 480 pixel, opzionabile con il formato 4:3 e supporta il formato digitale jpg.

Altre caratteristiche

Le immagini si possono caricare sulla cornice elettronica tramite chiavetta USB o scheda di memoria, nei formati SD, SDHC, MMC. Come gran parte di questi dispositivi, una cornice digitale non è solo tale: infatti la Braun Digiframe 709 può essere usata anche come sveglia, calendario, orologio, player video. Le immagini potranno apparire sul dispositivo secondo schemi personalizzati o preimpostati: riproduzione slideshow, riproduzione casuale, si potranno saltare le immagini e scorrere la sequenza come più si desidera. Anche il momento di accensione e spegnimento si potranno scegliere facilmente. Braun Digiframe 709 cornice digitale prezzi? Davvero competitivi, specie se acquistata online. Originale da avere in casa e da regalare.


3 – Nix Cornice digitale USB da 8 pollici

Un bell’oggetto di design anche Nix Cornice digitale USB da 8 pollici. Con la sua livrea in rilievo sul lato posteriore farà bella figura insieme al vostro arredamento. Comodo l’attacco con la predisposizione per appendere il portafoto digitale anche a parete, sia in senso orizzontale che verticale. I materiali con cui è realizzata la cornice digitale sono solidi e robusti e le rifiniture di qualità. Nix Cornice digitale USB da 8 pollici riproduce sequenze di foto in formato jpg da 1280x800p e video in formato MPEG-4 con una buona riproduzione del suono, grazie al sistema di altoparlanti stereo built-in.

Altre caratteristiche

Dispone di un display IPS (antiriflesso) da 8 pollici e può riprodurre slideshow d’immagini ordinate secondo criteri personalizzati oppure in sequenza casuale. Le foto o i video devono essere presenti su un supporto tipo USB o scheda memoria SD o SDHC, da inserire nell’apposito slot. Per una cornice digitale prezzi scontati fino al 10%, acquistando sul web. Come molti dispositivi affini alla qui descritta cornice elettronica, anche questa funziona da calendario, sveglia e, con il sensore che rileva lo spostamento, si accende quando le passi vicino. Per poi attivare la modalità di risparmi energetico quando ti allontani. Incluso con la Nix Cornice digitale USB da 8 pollici anche il telecomando magnetico: si attacca al retro del portafoto, così non ve lo dimenticherete in giro. Chi ha già acquistato questo prodotto riferisce prevalentemente opinioni positive sotto tutti gli aspetti che lo connotano.


4 – Melcam Cornice digitale da 10 pollici

Con un’interfaccia un po’ più ampia rispetto ai dispositivi descritti fin qui, troviamo la Melcam Cornice digitale da 10 pollici. Si tratta di un portafoto digitale davvero multimediale. Infatti è in grado di riprodurre immagini nei formati jpg, bmp, png, gif, video nei formati MKV, AVI MOV, MP4, FLV, PMP, MPG, VOB, M4V e 3GP, musica nei formati MP3, VMA, OGG, FLAC, APE, AAC, AMR, WAV. L’importante è che siano presenti su una chiavetta USB o una scheda memoria SD per un massimo di 128 GB. Con il suo schermo IPS, questa cornice elettronica garantisce una perfetta fruizione da qualsiasi angolazione la si osservi. Ottima idea, poi, quella del sensore di movimento: quando una presenza si avvicina nel raggio di 2 o 3 metri rispetto all’apparecchio, la cornice digitale si accende e inizia la riproduzione della sequenza d’immagini. Quando ci si allontana va in stand-by per poi spegnersi se nessuno sta osservando le foto. Un modo intelligente per risparmiare energia e carica della batteria.

Altre caratteristiche

Attivando la funzione “Memoria”, la slideshow riprenderà a scorrere dall’ultima immagine apparsa a monitor, prima che il device entrasse in modalità di spegnimento. Se si desiderasse cancellare alcuni contenuti in riproduzione, lo si potrà fare anche direttamente dalla cornice digitale. Qualora si voglia si potrà impostare la rotazione automatica delle immagini, regolare la luminosità del dispositivo, nonché utilizzarlo come sveglia, timer o calendario. Bel plus, infine, trovare in omaggio una scheda memoria SD da 32 GB subito all’acquisto della Melcam Cornice digitale da 10 pollici. Buonissimi feedback da parte di coloro che la usano con soddisfazione, riscontrando coerenza con le caratteristiche fornite dal produttore. Bella e funzionale, in molti ne consigliano l’acquisto per vedere le foto digitali al massimo del loro splendore oppure da regalare.


5 – Kodak cornice digitale intelligente

Non poteva mancare in una selezione di prodotti dedicata alla cornice digitale migliore un dispositivo Kodak. La fama del marchio lo precede e non c’è bisogno di alcuna presentazione. Piuttosto conviene parlare del portafoto digitale, perfetto per chi ama lo stile classico applicato alla più avanzata tecnologia. Infatti il dispositivo è caratterizzato da una fascia lignea con modanatura minimale ed elegante al contempo. Cornice digitale prezzi? Per nulla eccessivi per un apparecchio di comprovata qualità, come la cornice digitale intelligente Kodak. E, quindi, vediamo perché si è anche guadagnata questo aggettivo. Sarà sufficiente, infatti, inserire nella cornice elettronica una penna USB oppure delle schede memoria SD, MMC, SDHC con delle immagini caricate e la loro riproduzione sequenziale si avvierà automaticamente. Vanno bene, tra i supporti, anche unità flash USB 2.0 fino a un massimo di 8 GB, corrispondenti a circa 30000 immagini.

Altre caratteristiche

I colori e i contrasti delle foto saranno incredibilmente vividi e nitidi: si potranno, poi, inserire altri contenuti multimediali, come, ad esempio, la musica di sottofondo e particolari effetti di transizione tra un’immagine e l’altra. In dotazione con la Kodak cornice digitale intelligente si troverà anche il telecomando, per gestirla pure a distanza. Può essere usata anche come calendario ed è pratica quindi da avere sempre a portata di mano, sul comodino come sulla scrivania. La luminosità è regolabile e si può impostare un timer per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo. Perfetta come idea regalo, per conservare i ricordi di una vita, che ormai “ragiona” in digitale: chi ce l’ha riacquisterebbe la cornice digitale Kodak altre 100 volte.


6 – Andoer cornice digitale da 17,3 pollici

Cornice digitale prezzi convenienti anche per apparecchi di grandi dimensioni? Possibile. Andoer cornice digitale da 17,3 pollici è un portafoto digitale dall’interfaccia ampia e a un costo ancora decisamente abbordabile. Caratterizzata da un monitor LED ad alta luminosità, è indicata per riprodurre foto da 1600 x 900 pixel anche in proporzioni cinemascope da 16:9. Il design di questa cornice elettronica lascia ampio respiro alle immaginie ha bordi abbastanza sottili. Andoer cornice digitale da 17,3 pollici potrà essere utilizzata con una scheda SD o unità USB (anche mini USB OTG) per una capacità massima di 64 GB. Disponibile anche un jack per cuffie da 3,5 mm.

Altre caratteristiche

Questo tipo di apparecchi, si è visto, sono da considerarsi multifunzionali e quello in esame non fa eccezione. Supporta le funzioni altoparlante, calendario, orologio, timer e garantisce la corretta riproduzione di filmati e file audio nei formati più comunemente diffusi. Andoer cornice digitale da 17,3 pollici ha doppi comandi per la sua gestione: i pulsanti direttamente dislocati sul retro dell’apparecchio e quelli presenti sul pratico telecomando, per effettuare regolazioni e selezionare impostazioni anche a distanza fisica dalla cornice stessa. Potrai decidere come allestire il portafoto digitale: se posizionarlo su un ripiano oppure appenderlo al muro, tutte le predisposizioni sono incluse. Le opinioni degli acquirenti del web che la sfoggiano in casa, o dove più preferiscono, sono per la maggior parte positive. Trovano la cornice elettronica Andoer un buon compromesso tra dimensioni, qualità e prezzo.


7 – Nixplay Original cornice digitale Wi-Fi e Cloud da 18,5 pollici

Con Nixplay Original cornice digitale Wi-Fi e Cloud da 18,5 pollici facciamo un passo avanti nella tecnologia del portafoto digitale. Il dispositivo, infatti, apre a tutte le possibilità che il Wi-Fi si porta appresso. Tra queste:

  • invio di foto alla cornice elettronica direttamente da smartphone, tablet, computer e qualsiasi dispositivo in linea
  • invio di foto dalla mail e dai canali social, come Facebook, Instagram, Google foto, Flickr o da qualsiasi account si desideri
  • capacità di sincronizzare più cornici Nixplay contemporaneamente: fino a 5 con un profilo base sul cloud dedicato dal marchio, con in più 10 GB di spazio di archiviazione omaggio gratuiti e senza scadenza. Sincronizzabili fino a 10 cornici digitali se si acquista un profilo “Plus”, in questo caso saranno 30 GB quelli in regalo per quanto concerne lo spazio di archiviazione file sul cloud Nixplay. In ogni caso è sempre acquistabile un piano cloud personalizzato.
Altre caratteristiche

La cosa straordinaria è che con la Nixplay Original cornice digitale Wi-Fi e Cloud da 18,5 pollici si potranno ricevere immagini da tutto il mondo, da parenti e amici lontani magari, e vederle scorrere nella slide in tempo reale. Siete possessori di una action cam o, in ogni caso, amate riprendere video in HD? Nessun problema, su questo portafoto digitale si potranno vedere anche loro. Chiaramente, oltre alle modalità Wi-Fi e cloud, sono supportate le chiavette USB e le schede memoria SD e SDHC. Trattandosi di una cornice digitale di dimensioni considerevoli, una delle sue migliori collocazioni sarà a parete. Facile agganciarla grazie al supporto retrostante.

Bellissima a casa, originale e scenografica in negozi, luoghi pubblici, studi e hall, la Nixplay Original cornice digitale Wi-Fi e Cloud da 18,5 pollici connoterà in un attimo lo stile di ogni ambiente. Cornice digitale prezzi, per questo modello comprensivo di connessione? Un po’ sopra la media, ma è inevitabile per l’estrema comodità tecnologica che rappresenta. La dimostrazione che l’avvento del digitale non è sinonimo di perdita della memoria privata e collettiva. Sempre aggiornabile e in linea con i nuovi contenuti immagazzinati nei dispositivi mobili e non, la Nixplay Original cornice digitale Wi-Fi e Cloud da 18,5 pollici vi terrà sempre aggiornati sui vostri ricordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *