Cornice digitale Philips

Cornice digitale Philips e cornice digitale Sony: opinioni e prezzi

Cornice digitale Philips e cornice digitale Sony: le migliori cornici elettroniche di marchi famosi. Dove acquistarle a prezzi vantaggiosi.

Si parla spesso del futuro della fotografia nell’era digitale. Molti si pongono il problema di come conservare i ricordi e le foto che, ormai, vengono prevalentemente scattate con lo smartphone. Niente paura: esistono le cornici elettroniche. Per chi desidera avere la sicurezza di acquistarne una di marchi noti e di lunga esperienza, ci soffermeremo su un paio di essi. Una cornice digitale Philips o una cornice digitale Sony? Sono ottime tutte e due. Dispositivi altamente tecnologici e sviluppati per favorire la fruizione delle immagini nella maniera migliore. Dalla risoluzione colore, contrasto, tridimensionalità, alla possibilità di organizzare sequenze in maniera personalizzata e creativa. Il digitale consente anche questo. Le cornici digitali Sony e Philips sono contraddistinte da un design minimale e pulito, che consente a questi apparecchi d’integrarsi facilmente in qualsiasi contesto. Provate a sperimentare un sistema nuovo per “sfogliare” le foto e gli album, con cornici digitali di assoluta qualità. Vi parleremo dei migliori modelli presenti in vendita sul web di cornice digitale Philips e cornice digitale Sony.

Cornice digitale: confronta i prezzi

Da non perdere

Cornice digitale Philips e cornice digitale Sony: le migliori online

Una cornice digitale, e le cornici elettroniche in genere, sono un’alternativa ai classici portafoto che sicuramente tutti abbiamo in casa. Vi si possono visualizzare immagini in sequenza, dato che appunto parliamo di supporti digitali che, spesso, hanno anche tante funzioni multimediali. Alcune supportano i file video o gli MP3, altre sono utili anche come calendario e orologio. Di varie dimensioni, qui parleremo tuttavia delle cornici digitali Sony e Philips da circa 8 pollici, le più comuni e diffuse.

Caricare le foto su una cornice digitale Philips o una cornice digitale Sony è molto semplice e non occorre necessariamente un computer per poterlo fare. Basterà servirsi di una penna USB, o di un dispositivo che supporta questo tipo di uscita, o di una scheda memoria SD (o comunque in uno dei formati più diffusi in commercio). Per chi non vuol affidarsi a marchi sconosciuti, ecco una selezione dei modelli di due grandi marchi specializzati da tempo nell’ambito del digitale: Philips e Sony. Proposte per tutte le tasche, con un minimo comun denominatore: l’affidabilità. Tenetele d’occhio e approfittate di eventuali offerte, online è facile trovarne più che altrove.

1 – Philips SPH 8428/10 cornice digitale 8 pollici | Cornice digitale Philips

La cornice digitale Philips di cui parleremo rappresenta il miglior modo per conservare i propri ricordi multimediali. Insieme alla cornice digitale Sony, siamo di fronte al meglio delle cornici elettroniche in commercio. Ma veniamo alla Philips SPH 8428/10 cornice digitale 8 pollici: delle dimensioni standard di 8 pollici, che equivalgono a circa 20 cm, e un formato del frame di 4:3, è la perfetta sostituta delle cornici più classiche che sicuramente abbiamo in casa.

Le caratteristiche

Un marchio come Philips non può che aver studiato e brevettato tecnologie particolari e all’avanguardia che caratterizzano le cornici elettroniche prodotte. Infatti sulla Philips SPH 8428/10 cornice digitale 8 pollici è implementata la tecnologia Imagen Pro. Si tratta di una sorta di algoritmo che è in grado di scansionare e analizzare in maniera automatica le immagini caricate sulla cornice digitale Philips, correggendo le dominanti cromatiche e ottimizzando il contrasto. La vividezza delle foto, la resa della tridimensionalità e i toni chiaro scuri saranno restituiti in alta qualità. Ne gioverà tantissimo anche il tono dell’incarnato nei ritratti, reso al massimo grado della sua naturalezza.

Imagen Pro è un sistema valido anche per rendere l’immagine stabile sulla Philips SPH 8428/10 cornice digitale 8 pollici, priva di sfarfallio o altri tipi di fastidiose vibrazioni. Come le migliori cornici elettroniche, anche questa supporta pen drive USB e schede memoria, dalle quali si potranno direttamente visualizzare slide show o sequenze personalizzate, senza necessariamente dover caricare prima le foto sulla cornice digitale Philips.

Opinioni

Chi ha acquistato online la Philips SPH 8428/10 cornice digitale 8 pollici si ritiene con prevalenza pienamente soddisfatto. La qualità di un marchio noto garantisce assistenza in qualsiasi momento e per qualsiasi problema. La cornice digitale Philips ha un costo leggermente sopra la media della categoria, ma le tecnologie che la animano sono all’avanguardia e le immagini potranno essere fruite al meglio. Bello anche come oggetto di design che s’integra perfettamente con ogni tipo di arredamento.


2 – Philips AVENT PhotoFrame | Cornice digitale Philips

Cornici elettroniche di qualità: per andare sul sicuro bisogna orientarsi verso una cornice digitale Philips o una cornice digitale Sony. Si avrà anche sempre la sicurezza di una pronta assistenza da parte di case produttrici note e con grande esperienza nel settore digitale. La Philips AVENT PhotoFrame 8 pollici è anch’essa un quadro dalle dimensioni standard, intorno ai 20 cm. Il formato del frame in 4:3 lascia ampio respiro alle immagini.

Le caratteristiche

Non è peccato o reato dire che la stampa fotografica è, per certi versi, superata. Al suo posto ricordi e fotografie speciali o di attimi quotidiani possono essere fruite per mezzo di un dispositivo come una cornice digitale Philips con alta densità di pixel. Per una definizione del colore e del contrasto degni di un prodotto fine art. Le vostre foto avranno una risoluzione degna di una mostra. Anche sulla Philips AVENT PhotoFrame cornice digitale 8 pollici è implementata la tecnologia Imagen.

L’analisi automatica delle immagini effettuata da questa tecnologia brevettata Philips consente di perfezionare il contrasto e i colori, rimuovendo qualsiasi traccia di fenomeni come il crosstalk e il ghosting. La gamma dinamica delle foto risulterà valorizzata al meglio e la luminosità distribuita in modo tale da evitare quanto più possibile sovra o sotto esposizioni. Altra tecnologia Philips presente sulle cornici elettroniche del marchio è la cosiddetta RadiantColor. Questa permette di adattare le foto da bordo a bordo della cornice, evitando restringimenti o bande laterali intorno alle immagini. Philips AVENT PhotoFrame cornice digitale 8 pollici supporta le unità USB, viene fornita con un supporto per appenderla a parete e ha un design arricchito da stampe sul bordo, particolarmente adatta a foto di eventi come nascite, matrimoni, compleanni, ecc.

Opinioni

La Philips AVENT PhotoFrame cornice digitale 8 pollici è molto apprezzata anche per le molteplici possibilità di visualizzazione delle foto e delle slide. Come la modalità collage che permette di vedere a monitor le immagini assemblate in maniera casuale, per un effetto sempre inedito e sorprendente. Si potranno anche impostare dei precisi orari di accensione e spegnimento della cornice digitale Philips, per avere anche un risparmio energetico quando sappiamo che nessuno presterà attenzione alle immagini in scorrimento sul dispositivo. Tra le cornici elettroniche preferite dagli acquirenti del web anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.


3 – Sony DPF-X800 | Cornice digitale Sony

Iniziamo il capitolo sulle cornici digitali Sony, dopo aver visto nel dettaglio le qualità di ogni singola cornice digitale Philips. Cornici elettroniche sicuramente di livello superiore, progettate e realizzate da un marchio leader per ciò che riguarda tutto ciò che è connesso alle tecnologie digitali. La Sony Sony DPF-X800 ha un design minimale e compatto, perfetto per adattarsi a tutti i tipi di ambienti e complementi d’arredo.

Le caratteristiche

La cornice digitale Sony ha un’ampiezza standard di 8 pollici, in grado valorizzare bene le foto caricate. Si tratta inoltre di cornici elettroniche retroilluminate LED, per una visualizzazione ancor più vivida delle immagini, con contrasti efficaci. La Sony DPF-X800 supporta le unità USB e le schede memoria SD nei formati più diffusi. Attraverso questi mezzi si potranno caricare le foto sulla cornice digitale Sony. Disponibile anche un’uscita HDMI.

La memoria del dispositivo è di 2 GB, equivalente a circa 4000 immagini. Non sarà possibile caricare video, ma i formati immagine supportati sono molti e ad alta risoluzione: jpg, tiff, bmp e anche raw. Presente e opzionabile la funzione per l’orientamento automatico delle fotoe ben 15 diversi schemi per visualizzarle. La cornice digitale Sony è anche un apparecchio multifunzione: la si potrà usare come calendario, sveglia e orologio. Ottima idea per il risparmio energetico quella di implementare la funzione per l’accensione e lo spegnimento programmato. I dettagli che denotano la qualità delle cornice digitali Sony sono davvero molti.

Opinioni

Il prezzo della Sony DPF-X800 è abbastanza rilevante, ma la qualità, si sa, non è mai stata gratuita. I riscontri, in generale, sul web sono positivi. Chi vuol investire in un prodotto sicuro e di marchi di comprovata esperienza non può che orientarsi su una cornice digitale Sony, come in questo caso, o su una cornice digitale Philips. Cornici elettroniche sempre ottimamente sviluppate, prodotti affidabili sotto tutti gli aspetti.

Sony DPF-X800
Price Disclaimer

4 – Sony DPP-F700 Cornice digitale 7 pollici | Cornice digitale Sony

Le cornici elettroniche rappresentano il futuro della fruizione delle nostre foto personali. La prossima cornice digitale Sony in esame è la Sony DPP-F700 Cornice digitale 7 pollici. Dal formato compatto e dal design molto contemporaneo, è ottima anche come idea regalo. Inoltre ha la predisposizione per permettere la stampa in maniera estemporanea delle foto caricate sul dispositivo. Quindi l’unione tra presente e passato della fotografia è ben rappresentato.

Le caratteristiche

La Sony DPP-F700 ha un display LCD delle dimensioni di poco meno di 18 cm, che permette di visualizzare le immagini ad alta risoluzione widescreen. La velocità di upload è davvero notevole, appena 45 secondi. Assai capiente la memoria interna di questa cornice digitale Sony, che arriva a 1 GB e si può far corrispondere a circa 2000 immagini. Le quali potranno essere caricate sul dispositivo tramite computer, unità USB e schede di memoria: sono supportati i formati più diffusi e le schede più comunemente commercializzate.

Il sensore per l’auto orientamento delle foto permette la loro dislocazione in orizzontale e verticale e sarà possibile disporre fino a 10 diversi modelli di sequenza slide show. Come molte cornici elettroniche e multimediali di ultima generazione, anche questa Sony DPP-F700 è predisposta per l’impiego come calendario, orologio e sveglia.

Opinioni

La tecnologia delle cornici digitali Sony è sempre molto avanzata e ne scaturiscono sempre prodotti di alta qualità. Come la Sony DPP-F700, una cornice digitale Sony “multitasking”, adatta ad essere collocata davvero in qualsiasi contesto. Dalla casa all’ufficio, da luoghi privati e pubblici. Chi ha già acquistato sul web il dispositivo, ne apprezza molto l’intuitività dei comandi e delle funzioni. Inoltre un grande plus sta proprio nella possibilità di stampare le foto caricate, coniugando l’esperienza digitale e quella “analogica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *